Autore Topic: Dolls  (Letto 3682 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Dolls
« il: 12 Mar 2003, 00:21 »
Recensione di Ferruccio:
http://www.thefirstplace.it/articoli/cinema/dolls.html


Il film è duro, amore e morte sullo stesso piano, malinconicamente romantico. Fotografia splendida. Colori forti e intensi.

Kitano è il mio regista preferito e ci sarà pure un motivo, guardatelo.

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
Re: Dolls
« Risposta #1 il: 12 Mar 2003, 18:19 »
Citazione da: "Kikujiro"
Recensione di Ferruccio:
http://www.thefirstplace.it/articoli/cinema/dolls.html


Il film è duro, amore e morte sullo stesso piano, malinconicamente romantico. Fotografia splendida. Colori forti e intensi.

Kitano è il mio regista preferito e ci sarà pure un motivo, guardatelo.


Lingua? Regione? sottotitoli?
Queste info sono importanti, quindi sarebbe bello che fossero inserite in sede di rece (come avveniva in Playvideo)
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Dolls
« Risposta #2 il: 12 Mar 2003, 18:42 »
Probabilmente la rubrica è incentrata sul film non sul DVD (che non è ancora uscito)

Bye

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Dolls
« Risposta #3 il: 12 Mar 2003, 20:35 »
ma quando uscirà il dvd visto che nella mia città i cinema lo hanno bellamente ignorato. Ormai il film è uscito ad ottobre,nello stesso periodo di minority report credo. Quello di Spielberg è uscito per l'homevideo
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Dolls
« Risposta #4 il: 13 Mar 2003, 00:34 »
Citazione da: "CHINPIRA"
Probabilmente la rubrica è incentrata sul film non sul DVD (che non è ancora uscito)

Bye


Infatti. Ed aggiungo anche che, essendo un film molto "visivo", forse sarebbe da vedere sul grande schermo.
E allora Mozart?

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
Dolls
« Risposta #5 il: 13 Mar 2003, 11:50 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "CHINPIRA"
Probabilmente la rubrica è incentrata sul film non sul DVD (che non è ancora uscito)

Bye


Infatti. Ed aggiungo anche che, essendo un film molto "visivo", forse sarebbe da vedere sul grande schermo.


Ma dove!?!? Forse per voi milanesi e' facile... Io abito in una cittadina di 130.000 abitanti, e' Hollywood e' l'unica cosa che trasmettono. Pensa che per vedere "L'Uomo Senza Passato" sono dovuto andare nel peggior cinema della citta' (sala piccolissima, suono stereo con casse skifosissime e proiettore skifo). Quindi DVD rulez.
Notizie su un eventuale DVD? Ma e' un film doppiato? Sottotitolato?
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Dolls
« Risposta #6 il: 13 Mar 2003, 12:18 »
L'edizione jappo con audio DD 5.1 e sott. in inglese esce il 28 di questo mese http://www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=BCBJ-1320

Ho contattato la Mikado per avere info sull'edizione italiana. Attendo risposta... :roll:

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Dolls
« Risposta #7 il: 13 Mar 2003, 12:37 »
Ricevutoa risposta dalla Mikado Roma

"Dovrebbe uscire entro un paio di mesi"

Lapidaria

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Dolls
« Risposta #8 il: 13 Mar 2003, 23:44 »
Citazione da: "CHINPIRA"
Ricevutoa risposta dalla Mikado Roma

"Dovrebbe uscire entro un paio di mesi"

Lapidaria



Almeno ti hanno risposto^^''

Io abitando in una grande città ho avuto la fortuna di poterlo vedere al cinema. Tuttavia niente pubblicità, tolto dopo 2 settimane, mentre Pinocchio veniva trasmesso dappertutto-_-

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Dolls
« Risposta #9 il: 15 Mar 2003, 14:41 »
qualcuno sa come tratta la mikado le edizioni in dvd?
nn vorrei trovarmi un film con un mero 2.0 di audio
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
Dolls
« Risposta #10 il: 19 Mar 2003, 02:06 »
In aprile esce per Cecchi Gori HV solo per il noleggio. Per la vendita bisogna aspettare. :(
::.mark3.::

Offline Kageja

  • Iniziato
  • Post: 77
    • http://www.siglecartoni.net
Dolls
« Risposta #11 il: 28 Mar 2003, 13:50 »
Sono un appassionato di tutto il mondo giapponese: Letteratura, cinema, Arte,etc e devo dire che kitano ha preso in mano l'eredità di Ozu e Kurosawa.
Ho trovato molto belli i suoi ultimi film: Sonatine, Kids return, Hana bi, L'estate di Kikujiro, Brother.
Kitano, oltre che regista, è un pittore e penso che nei suoi film si veda: Dolls è una stupendo quadro! Ha ragione Ferruccio, quando dice che amore e morte sono sullo stesso piano,ma questa è una caratteristica psicologica dei giapponesi: non riescono a distinguere Eros da Thanatos.
Penso che il film sia più violento di Brother, dato che ad uccidere non sono gli yakuza, ma il destino ed i sentimenti e le loro morti sono inaspettate. Si trova anche nella morte un concetto tipicamente giapponese: nella morte si può trovare la bellezza.
Per quanto riguarda i colori, non usa più solo  due: il blu ed il grigio. In questo film ce ne sono 4: uno per ogni stagione.
In conclusione, semplicemente un capolavoro.
i può cadere prima di tutto.Prima di tutti.E' proprio del fiore del ciliegio cadere nobilmente in una notte di tempesta.(Yukio Mishima)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Dolls
« Risposta #12 il: 28 Mar 2003, 21:08 »
purtroppo me lo son perso al  cinema ma rimedierò........
Il mio preferito di Kitano è l'Estate di Kukijiro

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Dolls
« Risposta #13 il: 30 Mar 2003, 03:24 »
Citazione da: "COBOL@carlichu"

Ma dove!?!? Forse per voi milanesi e' facile... (..)


Sono milanese?
Cacchio, credevo di vivere a Palermo.
E allora Mozart?