Autore Topic: ...sta arrivando Ring#10!  (Letto 4561 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solvalou

  • Iniziato
  • Post: 50
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #15 il: 24 Gen 2004, 09:43 »
E' difficile .... mi verrebbe da fare piuttosto un the best of.

Best: i primi episodi del Davide Videoludico, gli speciali su MGS, le rece, Me Nintendo e Sega Saga.
Worst : quelle specie di "fanfiction" (tipo quella su MGS, insomma ci siamo capiti), alcuni episodi del Davide Videoludico, alcune (rare) volgarità gratuite. Anche perchè...
All-time best : "Il survival horror ha rotto il cazzo", dove la volgarità è funzionale ad una affermazione da me condivisa dalla I alla O.

E' un riassunto un pò grossolano e ingeneroso ma sono al lavoro.
Ancora complimenti!
Ciaz

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #16 il: 24 Gen 2004, 11:29 »
Citazione da: "Solvalou"
Worst : quelle specie di "fanfiction" (tipo quella su MGS, insomma ci siamo capiti)


Intendi Spoiler?
Figa, è la mia rubrica preferita ^__^

Offline Solvalou

  • Iniziato
  • Post: 50
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #17 il: 24 Gen 2004, 11:40 »
e vabbè, abbiamo gusti diversi!!  :D
comunque non è neanche una rubrica fissa, per cui di cosa mi lamento...

Mi piacerebbe fare un compimento anche al curatore di sega saga, che all'inizio era partito come "compitino ben svolto" (cito un altro messaggio di un forum) ed è assurto a vette di grande completezza.
Mi piace segnalarlo nel momento in cui sega of america ha ristrutturato il suo sito internet e cancellato un sacco di informazioni sulla sua storia (o quantomeno riorganizzate in peggio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #18 il: 24 Gen 2004, 17:46 »
Citazione
E' difficile .... mi verrebbe da fare piuttosto un the best of.

Best: i primi episodi del Davide Videoludico, gli speciali su MGS, le rece, Me Nintendo e Sega Saga.


non ti piace l'ultimo Davide? IMO le ultime tre sono belle toste, e non sono di parte :wink:


Citazione
Worst : quelle specie di "fanfiction" (tipo quella su MGS, insomma ci siamo capiti), alcuni episodi del Davide Videoludico


diciamo pure che alcuni episodi del Davide facevano cacare ^_^
E che non mi ritengo affatto un umorista, infatti mi sembra incredibile di aver scritto tutti quei racconti sul Davide.


Citazione
E' un riassunto un pò grossolano e ingeneroso ma sono al lavoro.
Ancora complimenti!
Ciaz


complimenti e critiche molto gradite. Soprattutto i complimenti... ma soprattutto le critiche. Se vuoi dire di più ben venga, è solo l'occasione di migliorare. Grazie.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #19 il: 24 Gen 2004, 18:41 »
Il miglior numero, secondo me, è l'ultimo. Ha offerto un ottimo numero di review, che sono forse la sezione di Ring che più si è perfezionata nel corso dei mesi, dando loro uno spazio pari per volume, stile e ricchezza contenutistica alle altre rubriche. Ha offerto degli eccellenti inside (meravigliosa la trattazione su Half-Life: sebbene abbia un tono eccessivamente snob (sembra che lo scopo principale non sia descrivere il gioco e commentarne l'innovativo meccanismo ludonarrativo, ma piuttosto fare una discriminazione tra chi può capire pienamente ed apprezzare questo meccanismo e chi no... puzzonasismo?), ha centrato in pieno l'obiettivo di spiegare perché Half-Life è così speciale). Inoltre, per una volta, MGS2 non ha occupato metà dell'edizione, anche se proprio per questo mi ha infastidito oltre misura vederlo citato a più riprese in Surviving Horror, forse l'articolo che ho condiviso meno in tutta l'edizione.

A me sembra che ogni numero di Ring sia stato migliore del precedente. Se devo essere onesto l'unica parte di Ring che trovo pesante è Spoiler!, perché si prende maledettamente sul serio e perché dura sempre troppo. Certo espone idee interessanti, ma quello su BioHazard 4 durava un pelino troppo ed è notoriamente palloso seguire su carta un copione, teatrale o cinematoludico che sia.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #20 il: 24 Gen 2004, 19:06 »
Citazione da: "Solvalou"
e vabbè, abbiamo gusti diversi!!  :D
comunque non è neanche una rubrica fissa, per cui di cosa mi lamento...

Mi piacerebbe fare un compimento anche al curatore di sega saga, che all'inizio era partito come "compitino ben svolto" (cito un altro messaggio di un forum) ed è assurto a vette di grande completezza.
Mi piace segnalarlo nel momento in cui sega of america ha ristrutturato il suo sito internet e cancellato un sacco di informazioni sulla sua storia (o quantomeno riorganizzate in peggio)


Il curatore (io) ringrazia.
E come avrai letto nell'ultimo mio articolo di SS, sono ancora vagamente incazzato per la mancanza di versioni english-text di alcune softco interne.
Se solo si fossero dati più da fare, avrei fatto il lavoro fino in fondo mannaggia.
Grazie per i complimenti, anche se sfogliando vecchi numeri di riviste tipo PSM, SUPER etc..., mi stupisco di quante piccole notizie e gossip in realtà io non sia mai stato in grado di rintracciare.
Insomma: un buon lavoro, ma sicuramente migliorabile

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #21 il: 24 Gen 2004, 20:06 »
Citazione da: "EGO"
(meravigliosa la trattazione su Half-Life


 :D

Citazione da: "EGO"
: sebbene abbia un tono eccessivamente snob (sembra che lo scopo principale non sia descrivere il gioco e commentarne l'innovativo meccanismo ludonarrativo..


 :o


Citazione da: "EGO"
... ma piuttosto fare una discriminazione tra chi può capire pienamente ed apprezzare questo meccanismo e chi no...


 :(


Citazione da: "EGO"
puzzonasismo?)


 :cry:

Click...Bang.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #22 il: 24 Gen 2004, 20:13 »
Citazione da: "Gunny"

 :cry:

Click...Bang.


LO STIAMO PERDENDO!
LO STIAMO PERDENDOOOOOOO!!!!!

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #23 il: 24 Gen 2004, 20:23 »
Citazione da: "Emalord"
LO STIAMO PERDENDO!
LO STIAMO PERDENDOOOOOOO!!!!!


Ema...lord...hmhm...Emalord....dì a mia sorella....che in realtà le ho sempre voluto bene....anche se...mio Dio...anche se ogni  tanto la picchiavo...è che da piccola...hmhm...mi aveva...-coff coff-...mi aveva...rotto il Galeone Lego....ahhhhhh.....
Sbonk.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #24 il: 24 Gen 2004, 20:27 »
Citazione da: "Gunny"
Citazione da: "Emalord"
LO STIAMO PERDENDO!
LO STIAMO PERDENDOOOOOOO!!!!!


Ema...lord...hmhm...Emalord....dì a mia sorella....che in realtà le ho sempre voluto bene....anche se...mio Dio...anche se ogni  tanto la picchiavo...è che da piccola...hmhm...mi aveva...-coff coff-...mi aveva...rotto il Galeone Lego....ahhhhhh.....
Sbonk.


 :cry:
hai... un sorel...la?
sigh sigh...
si... le riferirò tutto.... conta.. sul.. mio...appog..gio
oooh, questo dolore mi fa male dentro.... ooooh che sofferenza...
e quando saprà che sei gay... un dolore dentro il dolore
mioddio noooooooooo, perchè devo sopportare 'utto questooooo?????

Offline Solvalou

  • Iniziato
  • Post: 50
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #25 il: 24 Gen 2004, 21:22 »
Citazione da: "EGO"

A me sembra che ogni numero di Ring sia stato migliore del precedente. Se devo essere onesto l'unica parte di Ring che trovo pesante è Spoiler!, perché si prende maledettamente sul serio e perché dura sempre troppo. Certo espone idee interessanti, ma quello su BioHazard 4 durava un pelino troppo ed è notoriamente palloso seguire su carta un copione, teatrale o cinematoludico che sia.


Concordo lettera per lettera. Diciamo che Spoiler! mi ricorda alcuni brani del giornalino del liceo (stiamo parlando di quasi 15 anni fa).

Per Emalord : Per fortuna hai immortalato tu il momento prima che Sega facesse piazza pulita (sinceramente!) Sì, mi sembra fra l'altro che nel 2001 Super ha scritto un bel pò sulla Sega. Cmq non pretendo certo che tu legga e rintracci tutti i gossip delle riviste (quelli me li sto leggendo sui libri di storia di videogames come quelli di S.Kent, Burhnam eccetera!).

Anzi penso che il valore aggiunto dell'operazione Ring, come altre riviste on-line di questo tipo, sia l'esperienza personale dei redattori (ricordi, aneddoti, e così via - vedi i tuoi commenti sui giochi prodotti dai diversi team interni).

A questo proposito volevo chiedere se qualcuno dei ringhi conosce (credo di sì) un progetto analogo a ring : UVGM (http://www.ugvm.org.uk/) , che trovo ottimo (lo conservo nello stesso raccoglitore che ospita Ring e TPF!)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #26 il: 24 Gen 2004, 22:20 »
Citazione da: "Solvalou"
A questo proposito volevo chiedere se qualcuno dei ringhi conosce (credo di sì) un progetto analogo a ring : UVGM (http://www.ugvm.org.uk/) , che trovo ottimo (lo conservo nello stesso raccoglitore che ospita Ring e TPF!)


Doh!, mai visto.

Adesso leggo qualcosa.

Offline etilico76

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
    • E-mail
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #27 il: 25 Gen 2004, 03:24 »
Non ve l'ho mai detto ma é giunta l'ora che lo faccia... Alle tre del mattino di un sabato sera di fronte ad un z-movie mandato dal biscione...
Ring é la rivista che con più frenesia attendo e che con più salivazione divoro nell'olimpo videoludico. E ve lo dice uno che legge roba sui VG dai tempi di Computer+VideoGiochi!

A parte qualche imprecisione (tipo quella su Keynes e la mano invisibile sul numero 8, credo) e qualche battuta che ho poco condiviso (tipo quella sull'albanese, sempre sul numero hate) vi comunico che siete ormai diventati un punto di riferimento nel mio micromondo videogiochico.
Onore e gloria a voi sboroni.

6 euri meno di VG al prezzo di qualche centesimo di toner: il miglior progetto di marketing telematico che abbia mai visto!

Slinguoni etilici
-E
Your mind is a weapon. Use it.
 Now playing: Football Manager 2010 - Age of Empires DS Now reading: "L'eleganza del riccio"  Se non incontri mai qualcosa che ti offende, significa che non vivi in una società libera. (Daniele Luttazzi)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #28 il: 25 Gen 2004, 12:13 »
Citazione da: "etilico76"
6 euri meno di VG al prezzo di qualche centesimo di toner: il miglior progetto di marketing telematico che abbia mai visto!

Slinguoni etilici
-E


"Qualche centesimo di toner" non rende con sufficiente realismo la dura realtà :)
Stiamo pensando di mettere in palio 500 stampanti laser.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
...sta arrivando Ring#10!
« Risposta #29 il: 25 Gen 2004, 12:14 »
Citazione da: "etilico76"
Non ve l'ho mai detto ma é giunta l'ora che lo faccia... Alle tre del mattino di un sabato sera di fronte ad un z-movie mandato dal biscione...
Ring é la rivista che con più frenesia attendo e che con più salivazione divoro nell'olimpo videoludico. E ve lo dice uno che legge roba sui VG dai tempi di Computer+VideoGiochi!


Si, si, è indubbio.
Hai bevuto troppo  :lol: