Autore Topic: [Hands on] Far Cry  (Letto 8312 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Hands on] Far Cry
« Risposta #30 il: 21 Mar 2004, 15:15 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "pedro"

Io però ho il sospetto che, grafica a parte, non ci sia molto sotto...chiamatelo istinto, non so. Appena lo provo vi so dire.

No, tranquillo che non è fuffa. Non sembra esaltantissimo (?), ma promette bene.

Bah, non so se hai provato la demo... :?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Hands on] Far Cry
« Risposta #31 il: 21 Mar 2004, 16:02 »
Citazione da: "pedro"

Bah, non so se hai provato la demo... :?

Non troppo a fondo, ma mi è sembrata interessante, sopratutto la seconda demo. Quando resuscito il PC buono aggiorno :D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Hands on] Far Cry
« Risposta #32 il: 25 Mar 2004, 12:43 »
Dunque, ho editato il titolo del topic in quanto ho preso ieri il gioco completo.

Direi che in single player (in multi non l'ho ancora provato, ma per i LAN party credo che il canditato ideale sia il nuovo UT) conferma quanto di buono visto nella demo: gameplay alla Serious Sam con una spruzzata di Halo (troppo macchinoso però guidare i veicoli, imho). Il gioco è bello difficiolotto già al terzo dei 5 livelli di difficoltà disponibile, anche perchè manca il quicksave (e io mi i*****o, sperando che correggano la mancanza via patch): bastano un paio di colpi ben portati e vi fanno secchi. L'IA mi è sembrata migliore che nella demo. Le mappe poi, almeno nei primi livelli, sono piuttosto grandi, e permettono di arrivare agli hot spot seguendo almeno un paio di percorsi diversi.

Graficamente sontuoso, si rivela parecchio pesante e anche con un un PC pompatissimo: scordatevi di andare oltre i 30fps con la grafica in High (il Very High è assolutamente tabù, sebben non cambi molto). Decisamente troppo poco per un FPS, specie in multiplayer dove la fluidità consente anche una maggior precisione di tiro; nel senso: centrare un headshot con gli 80/100fps di UT è diverso che non con i 30 di FC.
Paradossalmente, vale il discorso inverso se non avete una scheda DX9: in tal caso un livello medio di dettaglio assicura un esperienza a livello dei titoli concorrenti e alla portata digran parte dei PC, sebbene il frame rate resti sostanzialmente lo stesso (con un resa grafica inferiore, ovviamente). Ah, servono 4Gb per l'installazione (3+1 per il file swap), se 1GB di ram veloce inoltre è meglio.

Se avete domande, postate.  :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Hands on] Far Cry
« Risposta #33 il: 25 Mar 2004, 15:41 »
Aggiornamento, tanto per uppare: la patch che abiliterà la funzione di quicksave uscirà a metà Aprile (http://www.gamespot.com/news/2004/03/23/news_6092038.html).

Valli a capire, gli sviluppatori di oggi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Hands on] Far Cry
« Risposta #34 il: 25 Mar 2004, 15:57 »
In pratica, da quello che hai visto sinora il gioco è un KA oppure è stato osannato solo per il motore grafico?

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
[Hands on] Far Cry
« Risposta #35 il: 25 Mar 2004, 16:06 »
Citazione da: "Lampofinale"
In pratica, da quello che hai visto sinora il gioco è un KA oppure è stato osannato solo per il motore grafico?


E' una KA GARANTITA. Fidati.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Hands on] Far Cry
« Risposta #36 il: 25 Mar 2004, 16:24 »
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "Lampofinale"
In pratica, da quello che hai visto sinora il gioco è un KA oppure è stato osannato solo per il motore grafico?


E' una KA GARANTITA. Fidati.

Mah... io sono ancora all'inizio, non mi sbilancio. Sicuramente è una sorpresa gradita, visto che tutti aspettavano (aspettano) Doom3 e HL2. FC è un po' diverso da entrambi come approccio, almeno in base a quanto ci si aspetta da Doom3 e HL2.
Diciamo che FC è un po' il Duke Nukem di oggi, ecco. Sicuramente un ottimo gioco (e che sarà molto più giocabile, imho, con un hardware top di fine 2004, se me lo concedete), se è questo il tipo di FPS che cercate. Se no, se dovete upgradare il PC, tanto vale farlo sulle specifiche dei due titoli di cui sopra. Imho sono più quelle le KA che possono guidare un upgrade che non FC.
Quando usciranno, ovvio.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[Hands on] Far Cry
« Risposta #37 il: 25 Mar 2004, 21:43 »
Con un Athlon 2000xp win98se mai aggiornato [...] 512 ram e scheda video da upgradare, probabilmente radeon 9600, riesco a afrlo girare decentemente in 800*600 con qualche effetto?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Hands on] Far Cry
« Risposta #38 il: 25 Mar 2004, 21:59 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Con un Athlon 2000xp win98se mai aggiornato [...] 512 ram e scheda video da upgradare, probabilmente radeon 9600, riesco a afrlo girare decentemente in 800*600 con qualche effetto?

Onestamente, non saprei. Credo di si: per sicurezza prova con la demo e vedi come ti gira, prima di comprarlo. Se dai un'occhiata alla pagina 2 di questo 3d, dovresti anche trovare i requisiti di sistema.  :wink:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
[Hands on] Far Cry
« Risposta #39 il: 25 Mar 2004, 23:49 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Con un Athlon 2000xp win98se mai aggiornato [...] 512 ram e scheda video da upgradare, probabilmente radeon 9600, riesco a afrlo girare decentemente in 800*600 con qualche effetto?


Con gli effetti dubito. Lo fai girare a 800x600 discretamente.
Cmq io, con una configurazione di quel tipo, installerei senza ombra di dubbio XP.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
[Hands on] Far Cry
« Risposta #40 il: 26 Mar 2004, 09:37 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "chirux"
Citazione da: "Giobbi"
Che ambientazione ha far cry?

Un'isola.


E?

Sci fi, reaganiana or what?


Reaganiana = militar - patriottico - reazionaria -  neoconservative?  :)
(bella definizione, cmq...)
PSN: SpenglerEgon

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Hands on] Far Cry
« Risposta #41 il: 30 Mar 2004, 21:48 »
Ragazzi, ho comprato questo giocone e devo dire che mi sta intrippando alla grande. Ottima IA, Grafica spacca mascella, Sonoro spettacolare, per di + parlato in italiano. Veramente molto coinvolgente!

Per la cronaca sono al 6° Livello. Voi dove siete arrivati?
Intanto eccovi un po' di immagini In-Game tratte da una delle tante mie intense sessioni di gioco:







Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
[Hands on] Far Cry
« Risposta #42 il: 31 Mar 2004, 08:31 »
Citazione da: "Lampofinale"
Ragazzi, ho comprato questo giocone e devo dire che mi sta intrippando alla grande. Ottima IA, Grafica spacca mascella, Sonoro spettacolare, per di + parlato in italiano. Veramente molto coinvolgente!

Per la cronaca sono al 6° Livello. Voi dove siete arrivati?


Sono arrivato al tuo stesso livello circa. Devo ammettere che il gioco sia veramente ENTUSIASMANTE. La grafica e' qualcosa di eccezionale, l'audio non e' da meno, e' giocabilissimo e l'AI e' veramente ben realizzata. Gli avversari sono degli autentici bastardi: si nascondono dietro gli oggetti e attaccano in gruppo in maniera veramente furba. L'unico neo e' il salvataggio a checkpoint, aggirabile con il comando \save_game digitato manualmente da console.
La scena dell'attacco dell'elicottero in cima alla nave (per prendere il gommone e dirigersi in un'altra isola) l'ho dovuto ripetere un mare di volte, dato che cmq il gioco e' pure abbastanza impegnativo, ma mai frustrante.
Killer Application indubbiamente. Alla faccia di HL2 e DooM3, che non escono mai!
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Hands on] Far Cry
« Risposta #43 il: 31 Mar 2004, 11:22 »
Citazione da: "xmusu"
...L'unico neo e' il salvataggio a checkpoint, aggirabile con il comando \save_game digitato manualmente da console...

Yes; tenete d'occhio il sito però, a metà Aprile la patch 1.2 dovrebbe introdurre il quicksave.
Attualmente è già uscita la patch 1.1 (http://www.gamershell.com o il sito ufficiale per scaricarla).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lampofinale

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • E-mail
[Hands on] Far Cry
« Risposta #44 il: 31 Mar 2004, 14:03 »
Citazione da: "pedro"
...L'unico neo e' il salvataggio a checkpoint, aggirabile con il comando \save_game digitato manualmente da console...


No, quello non è un difetto. Dite ciò solo perchè siete tutti viziati!  :lol: