Autore Topic: Collezioni di Videogiochi  (Letto 85674 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #630 il: 27 Ago 2020, 15:20 »
Grazie Chirux! Purtroppo credo che le case produttrici - come la maggior parte del mondo - guardino al guadagno piuttosto che a un qualcosa di "bello" da questo punto di vista... :(

Il commodore 64 non l'ho proprio vissuto, tranne qualche giocata a paperboy da amici che io ricordi, quindi per questo non ho interesse a recuperarne qualcosa.

Per rigiocarli essendo per lo più giochi pc e switch li gioco tutti sul mio pc e console di ora  ;D utilizzando o i giochi presi da Gog o utilizzando Dosbox per quelli non più compatibili con i sistemi operativi attuali.  :)
« Ultima modifica: 27 Ago 2020, 15:26 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #631 il: 27 Ago 2020, 17:51 »
Grande Ifride apprezzo la tua collezione. :yes:
Un po per tutti i retroscena dietro e un po perché vai con calma e acquisti mirati.
Le collezioni magnum omnicomprensive mi sono sempre state sui coglioni purtroppo.
Continua ad aggiornarci cmq.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #632 il: 27 Ago 2020, 20:14 »
Grazie J VR! Sì, secondo me le collezioni non si devono ridurre a un mero accumulo, ma ci deve essere un senso dietro (che ho cercato di spiegare nel topic di Thief).

:)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #633 il: 27 Ago 2020, 21:58 »
@Ifride come è messa Limited Run Games a tempistiche di spedizioni? Vorrei prenderne uno per sfizio anche se in realtà sto aspettando ancora un gioco che mi interessa veramente, praticamente il loro sito lo visito ogni giorno.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #634 il: 28 Ago 2020, 00:00 »
Dipende quando riescono a produrlo, ogni gioco fa caso a sé, diciamo 3-4 mesi dal momento dell'acquisto di media.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #635 il: 28 Ago 2020, 00:55 »
Dipende quando riescono a produrlo, ogni gioco fa caso a sé, diciamo 3-4 mesi dal momento dell'acquisto di media.

Apperò, tempistiche importanti. Le prendi solo da LRG questa tipologia di edizioni speciali o ti affidi ad altri siti simili?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #636 il: 28 Ago 2020, 10:02 »
Dipende quando riescono a produrlo, ogni gioco fa caso a sé, diciamo 3-4 mesi dal momento dell'acquisto di media.

Apperò, tempistiche importanti. Le prendi solo da LRG questa tipologia di edizioni speciali o ti affidi ad altri siti simili?

Ce ne sono vari Jamp! Te li linko:

https://www.iam8bit.com/
https://www.fangamer.com/
https://www.strictlylimitedgames.com/

In più in questo sito ci sono aggiornamenti su tutte le limited che escono:
https://limitedgamenews.com/
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #637 il: 28 Ago 2020, 10:23 »
Dipende quando riescono a produrlo, ogni gioco fa caso a sé, diciamo 3-4 mesi dal momento dell'acquisto di media.

Apperò, tempistiche importanti. Le prendi solo da LRG questa tipologia di edizioni speciali o ti affidi ad altri siti simili?

Ce ne sono vari Jamp! Te li linko:

https://www.iam8bit.com/
https://www.fangamer.com/
https://www.strictlylimitedgames.com/

In più in questo sito ci sono aggiornamenti su tutte le limited che escono:
https://limitedgamenews.com/

Muchas gracias  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #638 il: 24 Ago 2021, 16:38 »
E passato quasi un anno esatto dal mio ultimo aggiornamento e tante cose sono successe, ma soprattutto accumulate nella mia collezione. Devo dire di essere molto soddisfatto: sono riuscito a prendere dei pezzi eccezionalmente importanti sempre al giusto prezzo e mai a quelli esorbitanti (ringrazio in particolare due utenti di questo forum, amici ed eccezionali nella disponibilità e cortesia) e senza senso che ormai spopolano nei vari mercatini online, presi di mira da speculazioni e acquisti a prezzi che non corrispondono al valore o alla rarità dell'oggetto.

Iniziamo!



Grande abbuffata prima psx! Secondo me tutti titoli eccezionali (cerco solo quelli), dalla chicca Exhumed, passando per i tre wipeout, per arrivare alla bellissima edizione jap di Strider 2 (che contiene anche il primo).



Esaltato dal fatto che finalmente la prima console microsoft sia emulabile decentemente mi sono messo di buona lena e ho acquistato quelli che ritengo essere le esclusive (tra l'altro la maggior parte non portate su altri sistemi - panzer dragoon orta già l'avevo) della console di Redmond (Halo è bello averlo nella sua prima versione). Otogi di From Software gran belli, così come tutte le esclusive Sega (Outrun 2006 ce l'ho su pc se no lo prendevo anche qui).



Questa serie è particolare in quanto non originale ma repro di altissimo livello (forse le migliori in assoluto al mondo) dei giochi pc engine da PCEWorks https://pceworks.wordpress.com/.
Prese durante gli sconti, non poteva mancare ovviamente il capolavoro assoluto Rondo of Blood, così come i bellissimi shooter della saga di Strider e i due Thunder.



Bombissime megadrive! Beh, poco da dire Castlevania new generation, Thunderforce IV, SoR2...



Piccola "pausa" con bellissimi giochi ds, fra cui il duo avventure grafiche di Cing.



Varie ma sempre di altissimo livello! Chicca l'edizione kickstarter di Dreamfall Chapter e l'edizione per collezionisti limitata da Limited Run per il capolavoro Outer Wilds.



Ho da anni la trilogy per wii, ma l'edizione originali di questi titoloni era un peccato non averle :P



Titoloni per snes in ottime/perfette condizioni presi a ottimi prezzi.



Incominciamo il rush finale con questi bellissimi titoli per il mio amato pc (tranne l'edizione c64 di Turrican, la prima) tutti completi, ottime condizioni e presi a veramente poco rispetto il loro valore di mercato e importanza.  :-[ :-[



e KABUMM! finale con i giochi per Nes...senza parole la bellezza e l'importanza che rivestono. Di alcuni avevo trovato solo scatole e manuali in perfette condizioni presi a quasi niente, poi completati con cartucce a parte spendendo ovviamente poco.

Alla prossima! (speriamo più in là e di meno che ormai i titoli che cerco sono sempre meno)

Postate anche le vostre!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #639 il: 24 Ago 2021, 20:45 »
Dat finale
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #640 il: 24 Ago 2021, 20:51 »
Che intendi Andrea?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #641 il: 24 Ago 2021, 20:59 »
Notevole il nes-finale.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #642 il: 24 Ago 2021, 21:02 »
Ahh ok! Grazie :D

Ps: un amico mi ha spiegato l'espressione precedente...come non sono gggiovane :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #643 il: 25 Ago 2021, 15:48 »
Ahh ok! Grazie :D

Ps: un amico mi ha spiegato l'espressione precedente...come non sono gggiovane :D
Ah pardon per lo slang, manco ci ho pensato : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #644 il: 24 Set 2021, 14:34 »
Ecco la mia prima edizione LRG! Ordinata a marzo di quest'anno, ipotizzato arrivo a dicembre invece sono stati velocissimi  :D (Scherzo, sono a conoscenza dei tempi di produzione, infatti il trucco è piazzare l'ordine e dimenticarsi, un pò come per gli investimenti assicurativi):















[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318