E' passato in realtà un pò di tempo dall'ultima volta quindi ci saranno un pò di cose da condividere!

Allora cominciamo con un recupero che mi ha fatto veramente piacere come ricordo dei tempi andati. Questo è stato il mio gamepad con cui su pc ho giocato negli anni '90 la maggior parte dei giochi compresi quelli su emulazione che praticamente mi hanno formato. A mio parere regge benissimo anche oggi come ergonomia e costruzione. Lui ce l'ho singolarmente senza scatola e manuali in un armadio in terrazza nella vecchia casa dei miei chissà dove, e quando mi è tornato in mente guardando su ebay ho trovato questo venditore inglese che lo vendeva a molto poco nuovo (anche se con ammaccature nella scatola ma niente di che). Preso!

Bella edizione limitata di Bayo3 con ciccioso artbook. Potevano sicuramente impegnarsi di più lato scatoline per gli altri episodi come nella migliore versione limitata usa, ma per il prezzo secondo me siamo ancora messi bene (per l'arbook proprio perchè di grande formato anche se brossurato a differenza della rilegatura che ha avuto anche qui la versione usa).

Acquisti N64! Il bistrattato secondo me troppo ingiustamente Yoshi 64! L' ho provato su emulatore un pochino e pur non risultando un titolo che ti colpisce incredibilmente con in più una struttura particolare, mi è sembrato comunque meritevole.
Non parliamo poi degli altri titoli...il capolavorone Yoshi's island che ho anche in versione pal, ma essendo il mio secondo super mario 2D preferito di sempre(dopo super mario bros 3) mi piaceva averlo anche nella bellissima confezione Jap. Paper Mario 64 altra titolone che fra poco avrà pure la sua traduzione amatoriale italiana e che forse mi darà una scusa per rigiocarlo visto che l'ho fatto eoni fa su emulatore (proprio col gamepad di cui sora). Non mi soffermo sugli altri sempre eccezionali (in particolare Pilotwings 64).



La gran bella limited dell'altrettanto bello Card Shark, puzzle game originale e con una direzione artistica eccezionale di cui ho parlato nel topic dedicato.

Il bellissimo Quackshot per megadrive a cui dio John ha dedicato un documentario
https://youtu.be/7JzT2_ApGz4
Grandissimo classico degli strategici per pc.


E qua la prima bombetta! Prince of persia per pc-98! Perchè vi starete chiedendo la versione per il famoso pc giapponese e non quella magari dos?
A parte che la versione italiana ce l'ho già :hihi: ma la versione per pc98 per me è la più bella in assoluto fra quelle del famoso personaggio creato da Mechner.
Innanzitutto ha definito stilisticamente i canoni estetici di quello che sarà il principe nelle sue successive iterazioni (il due sempre di Mechner), quindi il turbante e il gilet, ma il tutto è stato calato in una presentazione audiovisiva da antologia con dei pezzi veramente di atmosfera e un utilizzo del dithering di altissimo livello. In più nella versione giapponese hanno aggiunto una presentazione con personaggi stile anime fatta benissimo e uno scontro finale con una fase successiva a quella classica molto più epica ed evocativa. Tra l'altro è la versione da cui poi saranno sviluppata quella per x68000 e mega cd, ma direi tutte quelle giapponesi in generale tranne quella famosa snes che però è praticamente un mezzo remake (e sinceramente per direzione artistica con quei colori molto marroncini non mi piace per nulla).
https://youtu.be/-kvQONXPF6ISecondo bombazza!
La bellissima collector di Wonder boy da Strictly Limited


https://i.postimg.cc/vgQDYC2Y/wonder-boy-2.jpg[/img]Proseguiamo con recuperi Big box pc
il primo di grandissimo livello sia per importanza storica del gioco che per l'occasione con cui l'ho trovato scovandolo in un annuncio ebay nascosto fra altri titoli che mi ha permesso di prenderlo a veramente poco (in termini assoluti, non tanto per le reali valutazioni di mercato). In più mi pare completissimo

Anche questi non sono male dai

in particolare Tie Fighter
immagini condivisioneLa chicchetta difficile da trovare e per di più in queste condizioni (l'ho preso da un collezionista svedese perchè fortunatamente la nostra edizione è la stessa in quanto multilingua che contiene l'italiano)
Il racing game arcade tutto pc he si rifà a Power Drift e Mario Kart World Rally Fever

Ma ecco la bombazza finale...il famicom! Direttamente dal Giappone, preso tramite zenmarket (un servizio di proxi che fa da ponte con molti negozi giapponesi e yahoo answer che praticamente è il loro ebay).
L'ho vinto a un'asta a un'ottimo prezzo rispetto alle valutazioni di oggi, completo. Come console in sè è in ottime condizioni, un pò meno purtroppo la scatola che se come struttura è messa molto bene è però in alcune scritte sul fronte e sui lati sbiadita dal sole. Però vabbè pazienza, sono contento lo stesso.
Una cosa che mi ha colpito e infatti metto le foto a riguardo, è il fatto che avevano creato praticamente un manga apposito per introdurre i giocatori nel mondo Nintendo, bellissimo.



