Autore Topic: Collezioni di Videogiochi  (Letto 83237 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #660 il: 16 Lug 2022, 12:36 »
Ellamaronna, twin Famicom me lo son dovuto googolare :'D.

:( :( non me l'aspettavo da te... :P

Complimentoni per la collezione, veramente di alto livello! E finalmente qualcun'altro che posta le sue belle cosine. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #661 il: 16 Lug 2022, 15:00 »
Grazie Ifride! ;)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #662 il: 16 Lug 2022, 16:45 »
Complimenti per la collezione, unica nota stonata il lampadario della prima foto che stona con l'arredamento della stanza

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #663 il: 17 Lug 2022, 10:50 »
Un museo!!! Spettacolo. Sarebbe da visitare casa tua.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #665 il: 01 Set 2022, 10:06 »
TFP Link :: https://kotaku.com/game-collection-ebay-nintendo-sega-sony-microsoft-1849481394

Se avessi aspettato potevi prenderti la PS5. Più altre console....
Sei il solito avventato

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #666 il: 01 Set 2022, 12:28 »
Un museo!!! Spettacolo. Sarebbe da visitare casa tua.
col pagamento del biglietto :yes:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #667 il: 04 Set 2022, 16:28 »
Abbiamo detto che in questo thread sono ben accette anche foto di "collezioni" minimali senza alcun valore, giusto?  :-[

Allora ecco una foto della mia collezioncina di giochi di Suda51 con due piccoli intrusi, Contact e NMH2 (che non sono stati diretti dal maestro) e i due volumi di Gekigemu che traSudano amore per questi titoli.  :)



Per migliorare questa collezioncina vorrei affiancare ai primi due NMH (o forse sostituirli proprio) con l'edizione asiatica per Switch che li contiene entrambi.
« Ultima modifica: 04 Set 2022, 17:58 da Belmont »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #668 il: 13 Gen 2023, 17:54 »
Siccome  a Natale sono stato in Giappone e mi sono fatto qualche regalino, volevo cogliere l’occasione per postare qualche foto di alcune collezioncine tematiche.
Innanzitutto aggiorno quella a tema Suda51.




La novità è l’edizione retail Jap (l’unica esistente) di Guild01, la compilation di 4 piccoli giochi autoriali nipponici uscita all’inizio del ciclo vitale del 3DS. In occidente tali giochi sono arrivati solo su eshop. Tra loro c’è Liberation Maiden sparatutto verticale diretto da Suda51 che non ho mai giocato, ma che intendo acquistare digital prima della chiusura dell’eshop del 3DS a marzo.

Di nuovo, il proposito che mi sono dato per migliorare questo set è l’acquisto della versione asiatica di No More Heroes 1+2 per avere tutta la saga su Switch e rimpiazzare le castrate edizioni Wii Pal dei due titoli.


Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #669 il: 13 Gen 2023, 18:07 »
Un’altra collezioncina tematica che volevo postare da tempo e che il viaggio in Giappone ha contribuito a migliorare è quella degli Ace Attorney (più un piccolo intruso!)




Nella prima fila, in alto, la trilogia originale nelle versioni Nintendo DS (versione Pal ITA per i primi due e Pal UK per il terzo). Conviene comunque ricordare che la serie nasce su GBA in Giappone.

Dopo queste tre uscite Capcom decise che la serie non era sufficientemente remunerativa sul mercato europeo ed ecco quindi, in seconda fila, l’edizione americana di AA4 per DS e quella della Collection dei Great Ace Attorney per Switch. A destra invece il Crossover con Layton per 3DS, evidentemente degno di una versione Pal per via della forza del brand di Level5 e, come foto bonus, il primo Layton in assoluto, che acquistai e giocai per arrivare “preparato” al crossover.

Nell’ultima fila i miei acquisti giapponesi: AA5 e AA6. Ovviamente sono dei puri feticci che non posso giocare sul mio 3DS europeo*, però per entrambi ho le versioni digital (le uniche rilasciate in Europa): AA5 giocato e discretamente amato, AA6 mai trovato la forza di giocarlo.

*(3DS è una console con cui non ho mai avuto un buon feeling per vari motivi, ma il region lock - unico portatile N con questa caratteristica - è il worst offender)

Il mio rimpianto è di non aver comprato a suo tempo Ghost Trick per DS che naturalmente oggi costa parecchio. Mi lasciai tentare dalla versione in digitale su iPhone e oggi ovviamente me ne pento perché non ce l’ho in collezione. Speriamo siano vere le voci di un remaster.


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #670 il: 13 Gen 2023, 18:12 »
Complimenti Belmont, ottimi acquisti. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #671 il: 13 Gen 2023, 18:18 »
A breve anche la foto dedicata a Fire Emblem, ma a questo punto aspetto che mi arrivi anche Engage

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #672 il: 21 Gen 2023, 15:08 »
Prima del post su Fire Emblem, un po' più complesso perchè mi richiede di trasmettere un po' di cultura della serie, ecco una collezioncina su cui c'è poco o nulla da dire, quella dei miei Metroid:



Come potete facilmente vedere, sono tutti i Metroid della serie principale usciti dal 2002 in poi (da Fusion e Prime, in pratica). Tutte versioni Pal Ita tranne Other M e Dread che, essendo versioni UK, sono graziati dal non avere lo stramaledettissimo bollino Siae (Dio quanto lo odio!  >:( )
All'appello mancano gli spin-off Metroid Federation Force e Metroid Pinball, dei quali onestamente non sento particolarmente la mancanza.

Ho voluto metterci anche lo Snes mini, così, perchè c'è Super Metroid dentro.  :)

Ora che ci penso, tecnicamente in questa foto è in qualche modo contenuto anche il primo Metroid, giocabile collegando Fusion e Prime (io lo feci col Gameboy Player se non erro, e fu così che nei primi anni duemila giocai -e finii- per la prima volta il capostipite).
« Ultima modifica: 21 Gen 2023, 15:45 da Belmont »

Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #673 il: 22 Gen 2023, 19:28 »
Complimenti Belmont belle collezioni!  ;)

Noto pezzi molto interessanti come Metroid Fusion e Metroid Zero Mission del Gba  :yes:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: Collezioni di Videogiochi
« Risposta #674 il: 23 Gen 2023, 08:39 »
Grazie Master! XD ;)
Come è ovvio non sono mai stato un collezionista. Compravo relativamente poco e i titoli che acquistavo li giocavo molto (spesso almeno un paio di volte). Anche oggi, che compro un po' di più ed ho un backlog (maledetto switch!), non sono mai interessato a collector's edition o edizioni rare: vado sempre sul modello base.
Però tendo a non comprare digital e non vendo mai i miei giochi (perché la loro presenza fisica in libreria mi ricorda l'esperienza stessa di averli giocati e la mia "formazione" videoludica) e quindi ora mi ritrovo con qualche pezzo che in questo venti anni è diventato un po' meno comune.