Autore Topic: Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]  (Letto 17093 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #30 il: 15 Gen 2004, 18:42 »
Thanks. Comunque vado a dare un'occhiata al negozio che in genere commercializzano prima i prodotti sfruttando via a me oscure (peraltro non so se è legale, perchè di fatto danneggia i commercianti che aspettano la data d'uscita prima di commercializzare il prodotto, ma avere un gioco disponibile una settimana prima della data ufficiale è comunque un lusso). Circa il gioco, non sono pienamente convinto dell'impronta e del target (saranno pregiudizi, ma nessuno può negare che SquareEnix abbia intrapreso la via del commerciale e che si rivolga ad un pubblico eminentemente adolescenziale, che questo poi non sia sinonimo di gameplay superficiale e realizzazione approssimativa nessuno lo può dire) , ma sono comunque curioso. In un modo o nell'altro è un gioco che riesce a far parlare di se. Quindi, da un certo punto di vista, SquareEnix ha fatto centro.
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #31 il: 15 Gen 2004, 18:45 »
Square vuole soldi.
Square sforna FFX-2.
Poi Square sforna FFCC. Che venderà sì e no 2 copie perché il multiplayer è precettato al GBA + Cavo.
Allora mi chiedo: ma manco le strategie di mercato sanno fare più, in Square?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #32 il: 15 Gen 2004, 19:32 »
la square che conoscevamo è un triste ricordo. ficchiamocelo nella zucca. ffx-2 me lo farò passare usato da qualcuno anche se penso seriamente di pigliarlo usa(anyone?). aspetto ff12 per la fine dell'anno in versione comprensibile(speriamo) e rigorosamente ntscuc. come ho già detto da qualche altra parte, gli rpg in italiano mi fanno uno strano effetto. sarà che ne ho giocati a tonnellate in inglese e mi è difficile abituarmi a vedere la mia lingua lì sullo schermo...però con altri generi di videogiochi non mi succede...ho dei problemi.

ma vi ricordate la scusa che square non poteva madare a video tutto a 60hz  altrimenti il lipsinc sarebbe andato a farsi benedire? ma quando mai è stato sincronizzato? gente che inizia a parlare con la bocca chiusa, gente che chiude la bocca e si sente ancora la voce, gente che finisce di parlare prima del tempo e continua a muovere la bocca senza emettere suoni(tipo onimusha1...che nervi...)...

rpg pal, non mi vedrete più.

(ma se nessuno compra più le opere di square in versione pal, le vendite diminuiscono, non si ricavano abbastanza soldi per fare adattamenti migliori, va a finire che manco le pubblicano più in europa. ditemi se il discorso non fila e fonde.)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #33 il: 15 Gen 2004, 19:58 »
Citazione da: "guren no kishi"
ma vi ricordate la scusa che square non poteva madare a video tutto a 60hz  altrimenti il lipsinc sarebbe andato a farsi benedire? ma quando mai è stato sincronizzato? gente che inizia a parlare con la bocca chiusa, gente che chiude la bocca e si sente ancora la voce, gente che finisce di parlare prima del tempo e continua a muovere la bocca senza emettere suoni(tipo onimusha1...che nervi...)...

(ma se nessuno compra più le opere di square in versione pal, le vendite diminuiscono, non si ricavano abbastanza soldi per fare adattamenti migliori, va a finire che manco le pubblicano più in europa. ditemi se il discorso non fila e fonde.)


Fila e fonde che è un piacere. Purtroppo Square ha saputo, come Sony, mettere sul mercato qualcosa di più rilevante del prodotto: il brand. E quando fai questo, non c'è raziocinio che tenga, clienti ne avrai sempre anche se vendi merda non sbiancata né profumata. Prova ne sia il fatto che, prima di FFVII, Square in Europa aveva pubblicato forse due titoli: Secret of Mana e Secret of Evermore (non me ne risultano altri). Poi è venuto FFVII, e tutti "cheffigo cheffigo", et voilà, il brand è servito. Dico, dai, in Europa è arrivato anche Chocobo Racing (ma non Tobal 2 e Parasite Eve, chissà perché? Forse perché vendevano a palate Tekken e Resident Evil? :roll: )

Il discorso del lip synch è poi la scusa più ridicola addotta da Square per il mancato selettore 60Hz. Io ho FFX in giapponese (non potevo tollerare le voci americane, avrei voluto prendere a schiaffi i doppiatori di Tidus e Yuna) e posso garantire che il lip synch non è perfetto neppure in Jap, e quello USA è semplicemente inesistente, ed anzi imbarazzante, proprio come nel da te citato Onimusha (mitica la sfida finale, dove Samanosuke dice "Even if I die, I will destroy you!", e la bocca dice tutt'altro, e lui parla a bocca chiusa  :roll: ). E' possibile che il selettore avrebbe potuto provocare uno sfasamento temporale troppo evidente, ma da qui a dire che non vogliono rovinare il lip synch...

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #34 il: 15 Gen 2004, 20:00 »
Citazione da: "guren no kishi"
(ma se nessuno compra più le opere di square in versione pal, le vendite diminuiscono, non si ricavano abbastanza soldi per fare adattamenti migliori, va a finire che manco le pubblicano più in europa. ditemi se il discorso non fila e fonde.)


Mah...se stiamo a leggere le opinioni in questo forum, sembra che ICO abbia venduto migliaia di copie.
In realtà sembra così ma solo perchè qui ci sono solo appassionati di videogames.
Non sono solo gli appassionati, c'è la massa la fuori, sono loro a far girare le classifiche (altrimenti non si spiegherebbe la quantità di schifezze in classifica).
Quindi FFtal dei tali venderà parecchio e finchè il nome sarà reso appetibile per la massa, così sarà. Amen. (ma non quello per il cubo...io l'avrei preso se non ci fosse la storia del multiplayer a tutti i costi e GBA praticamente obbligatorio...e se uno il GBA non ce l'ha cosa fa ??? Non si compra il gioco, semplice...).
 won't exist anymore ^__^

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #35 il: 15 Gen 2004, 20:16 »
Citazione da: "luca"
Che è ridicolo....
La "Yuna " che canta ...nulla da dire...
Poi però arrivan una dopo l' altra le 3....si mettono in posa...via lo sfondo...nome e sorrisino....poi tutte insieme in posa a sorridere...
Yuna non riesce a smetter di ballare....
Insomma queste cose van bene nelle Magical puff girls...o se vogliamo sailor moon...o in un video per MTV ....


Beh, a me è piaciuto moltissimo, sia tecnicamente che come concept. Eppoi X-2 è uno spin-off, non dimentichiamolo...
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #36 il: 15 Gen 2004, 20:23 »
Citazione da: "mog_tom"
Square vuole soldi.
Square sforna FFX-2.
Poi Square sforna FFCC. Che venderà sì e no 2 copie perché il multiplayer è precettato al GBA + Cavo.
Allora mi chiedo: ma manco le strategie di mercato sanno fare più, in Square?


beh credo che square abbia concepito ffcc sotto il forcone di nintendo... già me li immagino schiavizzati con catenaccio e frusta a concepire il multiplayer più hardwaristico possibile..
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #37 il: 15 Gen 2004, 20:48 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "luca"
Che è ridicolo....
La "Yuna " che canta ...nulla da dire...
Poi però arrivan una dopo l' altra le 3....si mettono in posa...via lo sfondo...nome e sorrisino....poi tutte insieme in posa a sorridere...
Yuna non riesce a smetter di ballare....
Insomma queste cose van bene nelle Magical puff girls...o se vogliamo sailor moon...o in un video per MTV ....


Beh, a me è piaciuto moltissimo, sia tecnicamente che come concept. Eppoi X-2 è uno spin-off, non dimentichiamolo...



Quoto.Anche a me è piacuto.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #38 il: 15 Gen 2004, 22:49 »
Citazione da: "toponzo"
Citazione da: "mog_tom"
Square vuole soldi.
Square sforna FFX-2.
Poi Square sforna FFCC. Che venderà sì e no 2 copie perché il multiplayer è precettato al GBA + Cavo.
Allora mi chiedo: ma manco le strategie di mercato sanno fare più, in Square?


beh credo che square abbia concepito ffcc sotto il forcone di nintendo... già me li immagino schiavizzati con catenaccio e frusta a concepire il multiplayer più hardwaristico possibile..


la famosa connettività GCeGBA...io ho solo il GBASP, ad esempio. non posso permettermi di foraggiare un' altra console. io della connettività tra le due non usufruirò mai. motivo per cui non ho acquistato rayman3(con il GC si potevano sbloccare altri livelli, no? io il GC non ce l'ho, ergo a me la fruizione intera del prodotto GBA è preclusa. che figata...)

ho una pocket station che non uso dall' uscita di SaGaFrontier2...e l' ho usata tantissimo solo per allenare i personaggi di StreetFighterZero3...e ho fatto chilometri di strada con il mini-chokobo di ff8. non l' ho usata per nient' altro. ora, anche senza pocket quei giochi sarebbero stati pienamente fruibili. ma una roba come FFCC...ma le pensano sul trono certe cose?

e poi:

un FFCC che in realtà è un Secret of Mana cammuffato;
un FFXII che sembra un Vagrant Story cammuffato(sbav);
un FFX-2 che  ff non è più;
un FFTA che è rimasto un po' tactics e un po' ff;

ho come l' impressione che qualcuno in Square non sappia più dove sbattere la testa...evviva.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #39 il: 15 Gen 2004, 23:39 »
Citazione
Non lo comprerò, ancora il portafoglio vuole vendetta per la faccenda di FFX

Già, si capisce soprattutto dal tuo avatar! :lol:
Scherzo! :wink:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #40 il: 16 Gen 2004, 11:03 »
Contento ti sia piaciuto il filmato AA.
Anche alla lavenderia son contenti di lavar il tappeto su cui ho quasi vomitato :D
Scherzi a parte , ma manco tanto (mi fa proprio schifo lo stile di quel filmato è tutto cio che aborro..) , il discorso localizzazzioni in Italia etc....
Non sta in piedi . Tutto quello che dicono alla SE son balle...
Alle conferenze coi soci dicono che vogliono diminuire i tempi delle localizzazzioni occidentali , allargare il marchio(SE) in Europa etc etc...
La realtà dei fatti è differente : FFX-2 ha impiegato + tempo a raggiungere le coste americane ....e la versione PAL pure...certo è calato il gap tra quella USA e PAL ma a fare se tanto quella US è uscita in ritardo ?
Poi non mi interessa che sia uscita verso Dicembre là apposta per le feste perchè ai soci allora non vai a raccontare stron@@#e....
Il tanto decantato interesse nel nostro mercato alla fine si è visto :
1 senza Disney che premeva per avere KH PAL per le feste si vede FFX-2 PAL che sorte ha subito...
2 senza Atari manco Unlimited arrivava PAL , che era meglio , ma insomma...
3 notizie su altri prodotti SE manco li abbiamo : SO3 dopo FFX-2 progetto SE + venduto nel 2003 ? PAL ? Drag on ?
Nulla....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #41 il: 16 Gen 2004, 11:09 »
Citazione da: "mog_tom"
Square vuole soldi.
Square sforna FFX-2.
Poi Square sforna FFCC. Che venderà sì e no 2 copie perché il multiplayer è precettato al GBA + Cavo.
Allora mi chiedo: ma manco le strategie di mercato sanno fare più, in Square?


Square dopo nintendo è la casa che ha venduto più giochi nell'hanno passato.
Penso che come strategie di mercato ci sappia fare

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #42 il: 16 Gen 2004, 12:50 »
Citazione da: "kurjak74"
Citazione da: "mog_tom"
Square vuole soldi.
Square sforna FFX-2.
Poi Square sforna FFCC. Che venderà sì e no 2 copie perché il multiplayer è precettato al GBA + Cavo.
Allora mi chiedo: ma manco le strategie di mercato sanno fare più, in Square?


Square dopo nintendo è la casa che ha venduto più giochi nell'hanno passato.
Penso che come strategie di mercato ci sappia fare


Quoto!

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #43 il: 16 Gen 2004, 13:06 »
Citazione da: "A.A."

Eppoi X-2 è uno spin-off, non dimentichiamolo...

Quindi bisognerebbe giudicarlo con un altro metro? Forse non ho capito...
Citazione da: "kurjak 74"

Square dopo nintendo è la casa che ha venduto più giochi nell'hanno passato. Penso che come strategie di mercato ci sappia fare

In giappone sicuramente, ma nel mercato occidentale?

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Final Fantasy X-2 PAL Italiano [domandismo inside]
« Risposta #44 il: 16 Gen 2004, 13:36 »
Citazione da: "El Significo"

Citazione da: "kurjak 74"

Square dopo nintendo è la casa che ha venduto più giochi nell'hanno passato. Penso che come strategie di mercato ci sappia fare

In giappone sicuramente, ma nel mercato occidentale?


Mi sembra di ricordare che FFX avesse venduto circa 6 milioni di copie nel mondo. E poi ai tempi della fusione con enix, quest'ultima diceva che avrebbe sfruttato l'abilità di square nel vendere giochi al di fuori del giappone.
Io penso che Square dal punto di vista vendita-giochi stia molto bene!
Che poi certe politiche possano essere malviste da un certo numero di videogiocatori è un altro discorso.