Autore Topic: Difendendo Grabbed by the Ghoulies...  (Letto 1692 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Difendendo Grabbed by the Ghoulies...
« il: 12 Gen 2004, 22:57 »
Ciao! approfitto per difendere l'ultimo gioco RARE da voi ingiustamente punito...almeno secondo me.
Tralascio la mia età ed il mio pedigree di videogiocatore e passo subito al dunque:

Nella terza facciata dedicata al gioco, sotto il titolo attrazione fatale, si legge:" ...Dato che in molti casi è necessario eliminare determinate creature prima di altre, il fatto che il protagonista si ostini ad agire per conto suo rende inutilmente complessi combattimenti relativamente semplici..."

Il protagonista, nonostante si rivolga all'obbiettivo più prossimo, non è di fatto legato all'incontro frontale, sta al giocatore distribuire la direzione del colpo e non c'è nessuna limitazione articolare ad impedire il contatto con i nemici dietro alle spalle del protagonista. I combattimenti quindi sono tranquillamente gestibili.

...A seguire: "L'inconveniente si trasforma  in tragedia allorquando bisogna fuggire dalla Morte...costretto a correre a velocità dimezzata..."

Qua ci sono stati due grossi errori di valutazione, a parer mio; il primo è che la morte può essere usata strategicamente per compiere le missioni più impegnative, difatti il suo gelido tocco non risparmia nessun tipo di cretatura che si farpponga tra Cooper e lei...a dimostrare che la cosa è stata voluta dagli stessi programmatori, è il fatto che ad ogni uccisione si ferma a suonare la sua falce\chitarra elettrica dando la possibilità al giocatore di designare le prossime vittime fino all'apertura della porta.
Il secondo errore che mi ha sconvolto di più, riguarda all'affermazione della velocità dimezzata...posso assicurarvi che non è così!! L'animazione di Cooper può portare inganno, ma la velocità "retrograda" è pari a quella in posizione normale!! Vi invito a testarlo prendendo dei punti di riferimento...

Ci sono tante altre piccole incongruenze come, il non menzionare che una volta ucciso il Barone bisogna ritornare indietro nelle stanze a liberare le ragazze imprigionate o l'ottimo sfruttamento del Dolby 5.1...insomma consiglio un rispolvero del suddetto gioco per rivalutarlo con questa "diversa" visione sul "gameplay".

Mi voglio congedare, confermandovi che siete la migliore rivista dedicata al settore, e non saranno certamente i diversi punti di vista a farmi smettere di leggervi ogni sacrosanto mese!! :)

Fabrizio "UncleRight" G.

P.S.Siccome so che non siete per i voti lo scrivo in piccolo:
VOTO 8 :P
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.