Autore Topic: Microsoft Xbox 360  (Letto 1111752 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17265 il: 23 Dic 2009, 01:31 »
sui divx: i divx vengono letti anche offline solo se la console su cui li state leggendo è la stessa da cui avete scaricato i codec in origine.

mi spiego: usate il profilo "Pippo Baudo" sulla vostra console fresca di acquisto; scaricate i codec (su richiesta del primo divx che chiedete di leggere) e poi guardate il divx, anche offline. poi i santi del calendario spediscono in germania l'xbox. comprate una nuova console, o attendete il ritorno dell'originale, quindi recuperate il profilo. però la console non è più quella di prima, ha un seriale diverso o comunque non è la stessa. quindi i casi sono due: oltre al profilo recuperate i drm (con il cavo richiedibile a microsoft qui http://www.xbox.com/it-IT/support/systemuse/xbox360/console/datamigration.htm, se la console è nuova, oppure qui http://www.xbox.com/it-IT/support/drm/ - attenti che quest'ultima procedura può essere attivata una sola volta ogni 12 mesi!!), cancellate i codec scaricati in precedenza e li ri-scaricate, oppure create un nuovo profilo, tipo "Gerry Scotti"...

in sostanza, il profilo non è legato ai drm, solo la console lo è; fondamentalmente potete recuperare il vostro profilo "Pippo Baudo" in una qualunque xbox, anche quella del vostro amico "Amadeus"... con il profilo "Pippo Baudo" potreste anche, volendo, riscaricare tutti gli arcade e menate varie dallo storico di download, solo che finché la console è di "Amadeus", e quindi priva dei drm giusti, potete usare il tutto solo mentre siete connessi online... sennò concordando un profilo comune si potrebbe fare tutti i cavolacci nostri e addio $$$ per MicroWhatzz...  :D
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17266 il: 23 Dic 2009, 09:42 »
Ignoravo completamente che i potessero esserci i DRM su un contenuto scaricabile come questo.
:o
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17267 il: 23 Dic 2009, 10:40 »
Capcom in their revised forecast for their current financial year, ending March 31st 2010, revealed that a few of their originally planned Q1 2010 titles would be pushed back to "avoid competing with the major titles that other companies plan to introduce in the 4th quarter."

The delayed titles include Lost Planet 2 and Super Street Fighter IV which will now see the light of day in Capcom's next financial year, between April 2010 and March 2011. This window also includes the release of Dead Rising 2 and "other major titles."

As far as new release windows go, Capcom didn't specify but they did add that they would be "spread across all four quarters of the fiscal year to prevent an excessive contribution from new titles in the 4th quarter."

Hardly surprising after seeing the line-up in Q1 2010. Dark Void however remains on track for its January release, but Capcom has cut in half its forecast from 1.3 million units sold to just 600,000.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17268 il: 23 Dic 2009, 11:03 »
Tutta colpa della chat vocale.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline OrsoGrigio

  • Avviato
  • *
  • Post: 419
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17269 il: 23 Dic 2009, 19:18 »
Guardate che brevetto ha depositato microsoft
http://www.tomshw.it/cont/news/avatar-xbox-panciuto-come-te-con-la-scansione/23313/1.html
 
ora saremo brutti anche come avatar ;D

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17270 il: 23 Dic 2009, 23:30 »
sui divx: i divx vengono letti anche offline solo se la console su cui li state leggendo è la stessa da cui avete scaricato i codec in origine.

mi spiego: usate il profilo "Pippo Baudo" sulla vostra console fresca di acquisto; scaricate i codec (su richiesta del primo divx che chiedete di leggere) e poi guardate il divx, anche offline. poi i santi del calendario spediscono in germania l'xbox. comprate una nuova console, o attendete il ritorno dell'originale, quindi recuperate il profilo. però la console non è più quella di prima, ha un seriale diverso o comunque non è la stessa. quindi i casi sono due: oltre al profilo recuperate i drm (con il cavo richiedibile a microsoft qui http://www.xbox.com/it-IT/support/systemuse/xbox360/console/datamigration.htm, se la console è nuova, oppure qui http://www.xbox.com/it-IT/support/drm/ - attenti che quest'ultima procedura può essere attivata una sola volta ogni 12 mesi!!), cancellate i codec scaricati in precedenza e li ri-scaricate, oppure create un nuovo profilo, tipo "Gerry Scotti"...

in sostanza, il profilo non è legato ai drm, solo la console lo è; fondamentalmente potete recuperare il vostro profilo "Pippo Baudo" in una qualunque xbox, anche quella del vostro amico "Amadeus"... con il profilo "Pippo Baudo" potreste anche, volendo, riscaricare tutti gli arcade e menate varie dallo storico di download, solo che finché la console è di "Amadeus", e quindi priva dei drm giusti, potete usare il tutto solo mentre siete connessi online... sennò concordando un profilo comune si potrebbe fare tutti i cavolacci nostri e addio $$$ per MicroWhatzz...  :D


io non uso molto xbox per vedere i dvx però ricordo che quando tornò dall'assistenza con il mio profilo mi dava problemi a vedere i divx, mi dava un errore non ricordo quale. Creai un altro profilo, tipo MICHELE CUCUZZA :D ma il problema non è andato via. Alcuni dvx  si vedevano, altri si bloccavano dopo pochi secondi. Ho provato a cancellare e riscaricare i codec poi bo non mi sono interessato più di tanto perchè uso il pc o ps3 per i dvx. Che mi dici ora eeeee   :P
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17271 il: 23 Dic 2009, 23:55 »
io non uso molto xbox per vedere i dvx però ricordo che quando tornò dall'assistenza con il mio profilo mi dava problemi a vedere i divx, mi dava un errore non ricordo quale. Creai un altro profilo, tipo MICHELE CUCUZZA :D ma il problema non è andato via. Alcuni dvx  si vedevano, altri si bloccavano dopo pochi secondi. Ho provato a cancellare e riscaricare i codec poi bo non mi sono interessato più di tanto perchè uso il pc o ps3 per i dvx. Che mi dici ora eeeee   :P

che problemi ti dava? qui si parlava della possibilità di vedere i divx senza essere connessi al live, mica di divx che si bloccano dopo pochi secondi all'avvio... quello sarà un problema dei divx o del supporto su cui si trovavano. leggi bene quello che ho scritto...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17272 il: 24 Dic 2009, 01:02 »
io non uso molto xbox per vedere i dvx però ricordo che quando tornò dall'assistenza con il mio profilo mi dava problemi a vedere i divx, mi dava un errore non ricordo quale. Creai un altro profilo, tipo MICHELE CUCUZZA :D ma il problema non è andato via. Alcuni dvx  si vedevano, altri si bloccavano dopo pochi secondi. Ho provato a cancellare e riscaricare i codec poi bo non mi sono interessato più di tanto perchè uso il pc o ps3 per i dvx. Che mi dici ora eeeee   :P

che problemi ti dava? qui si parlava della possibilità di vedere i divx senza essere connessi al live, mica di divx che si bloccano dopo pochi secondi all'avvio... quello sarà un problema dei divx o del supporto su cui si trovavano. leggi bene quello che ho scritto...

dai alan scherzavo, ho letto cosa hai scritto e vedendo che sei ben informato volevo sapere se eri a conoscenza del problema. Non credo cmq si tratti dei supporti, il problema la x me lo dava con molti divx, sia su cd che pennette ecc in pratica dopo un pò si bloccavano e mi dava un errore, non ricordo il codice, altri invece andavano senza problema bo
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17273 il: 24 Dic 2009, 01:57 »
io non uso molto xbox per vedere i dvx però ricordo che quando tornò dall'assistenza con il mio profilo mi dava problemi a vedere i divx, mi dava un errore non ricordo quale. Creai un altro profilo, tipo MICHELE CUCUZZA :D ma il problema non è andato via. Alcuni dvx  si vedevano, altri si bloccavano dopo pochi secondi. Ho provato a cancellare e riscaricare i codec poi bo non mi sono interessato più di tanto perchè uso il pc o ps3 per i dvx. Che mi dici ora eeeee   :P

che problemi ti dava? qui si parlava della possibilità di vedere i divx senza essere connessi al live, mica di divx che si bloccano dopo pochi secondi all'avvio... quello sarà un problema dei divx o del supporto su cui si trovavano. leggi bene quello che ho scritto...

dai alan scherzavo, ho letto cosa hai scritto e vedendo che sei ben informato volevo sapere se eri a conoscenza del problema. Non credo cmq si tratti dei supporti, il problema la x me lo dava con molti divx, sia su cd che pennette ecc in pratica dopo un pò si bloccavano e mi dava un errore, non ricordo il codice, altri invece andavano senza problema bo

francamente non saprei dirti... non mi è mai capitato, ma i divx che vi ho letto finora erano tutti piuttosto recenti, dalla versione 5 in su... hai provato il trasferimento dei drm sul profilo originale?
se l'errore che ti dava ti chiedeva connetterti al live forse c'è ancora qualche problema di licenza... i codec li hai cancellati da Xbox personale -> impostazioni di sistema -> memoria -> elementi di sistema -> aggiornamento di supporto opzionale? prova anche a eliminare il file dati sui segnalibri video. per errori di altro tipo mi sa che dipendono dai divx stessi...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17274 il: 24 Dic 2009, 09:51 »
francamente non saprei dirti... non mi è mai capitato, ma i divx che vi ho letto finora erano tutti piuttosto recenti, dalla versione 5 in su... hai provato il trasferimento dei drm sul profilo originale?
se l'errore che ti dava ti chiedeva connetterti al live forse c'è ancora qualche problema di licenza... i codec li hai cancellati da Xbox personale -> impostazioni di sistema -> memoria -> elementi di sistema -> aggiornamento di supporto opzionale? prova anche a eliminare il file dati sui segnalibri video. per errori di altro tipo mi sa che dipendono dai divx stessi...

ok, farò un pò di prove, thanks 
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Sn4k379

  • Avviato
  • *
  • Post: 235
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17275 il: 24 Dic 2009, 13:26 »
Mio fratello ieri è impazzito e ha comprato l'elite da 120 giga. Ora nasce il solito problema traferire tutto dal vecchio al nuovo hard disk.
Serve il cavetto giuto? Con queto cavetto posso traferire tutto quello che ho?
Se sulla nuova console faccio recupera gamertag posso ricaricarmi tutti gli arcade e le espansioni che ho comprato? O la licenza è legata alla conole?
Scusate le tante domande ma la sicurezza non è mai troppa con mamma microzozz  :P
Xbox live: Sn4k379
 Si vive lollando

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17276 il: 24 Dic 2009, 20:04 »
Serve il cavetto giuto? Con queto cavetto posso traferire tutto quello che ho?

si ma occhio che il contenuto non viene copiato nell'hard-disk da 120 gb, viene proprio spostato... ergo nell'hard-disk di origine viene cancellato tutto al termine del trasferimento (tranne il sistema operativo, credo)

Citazione
Se sulla nuova console faccio recupera gamertag posso ricaricarmi tutti gli arcade e le espansioni che ho comprato? O la licenza è legata alla conole?

la seconda che hai detto. in questo caso puoi riscaricare tutto quello che è associato al profilo, ma devi essere connesso al live per giocare o vedere i divx. col cavetto invece non è necessario, oppure trasferendo i drm con la procedura online (vedi il mio post precedente)
[/quote]
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Sn4k379

  • Avviato
  • *
  • Post: 235
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17277 il: 25 Dic 2009, 03:52 »
Ok Alan gentilissimo provo la procedura online.

OT: Ne approfitto per fare a tutti gli Auguri.
Xbox live: Sn4k379
 Si vive lollando

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17278 il: 27 Dic 2009, 10:32 »
Buongiorno a tutti.
Allora, ho trovato da Gamestop l'HDD da 120G, quello col cavo per il trasferimento dati, cosi' non devo prendere una console nuova che non mi serve e che comunque non mi risolverebbe il problema del cavo. Prima di procedere all'acquisto pero', vorrei sapere, se la conoscete, la procedura per passare tutti i salvataggi dal vecchio hdd da 20g a quello nuovo da 120g, senza dover usare 2 console diverse che non ho.
E' possibile? Credo di si, perche' sul sito della Microzozz l'hdd in questione e' pubblicizzato, tra le altre, con la seguente frase : "Il disco rigido da 120 GB di Xbox 360 include un kit di facile utilizzo per il trasferimento dei dati dal vecchio disco da 20 GB al nuovo disco rigido da 120 GB. Lo trovi già caricato sul nuovo disco ecc ecc..."
Help, senza questo passaggio non posso fare il mio ingresso nel Live.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox 360
« Risposta #17279 il: 27 Dic 2009, 10:40 »
Non capisco la domanda...
Te lo dicono che c'è un metodo e chiedi se c'è?
Ok, in pratica funziona così:
C'è un cavo nella confezione dell'hd da 120 giga. tramite una procedura descritta nelle istruzioni all'interno della confezione dell'hd da 120giga puoi trasferire tutto il contenuto da un hd all'altro. Con una sola console.
La procedura è molto semplice e abbastanza veloce.
Ti fa un copia-incolla di tutto.
L'ho fatta pure io così quando sono passato dall'hd da 20 a quello da 120.
Altro?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell