Autore Topic: [PS2] Final Fantasy XII  (Letto 273538 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4140 il: 09 Apr 2016, 12:29 »
Ma fino a metà gioco la trama è accettabile o no?

Considerando che dopo qualsiasi velleità narrativa si dissolve del tutto, sarei quasi portato a dire di sì. In realtà non succede niente di particolarmente interessante nemmeno prima. È piuttosto difficile pensare che Matsuno non abbia colpe quando tra i personaggi che ha scritto e quelli aggiunti in seguito non c'è nessuna differenza nella caratterizzazione scadente.


Most Wanted : Shenmue 4

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4141 il: 09 Apr 2016, 13:03 »
Io vorrei una cavolo di intervista a Matsuno che spiega tutto della lavorazione!
Sti giappi e la loro riservatezza dopo millemila anni (come Ueda con Tlg, ma qui è capibile visto lo sviluppo ancora in corso).
Si diceva che avesse avuto problemi di salute. Dopo però non ha sviluppato praticamente nulla. Doveva dirigere quel progetto su Kickstarter (l'erede di FFT) ma anche quello sembra vacillare.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4142 il: 10 Apr 2016, 00:33 »
Ok, però rendiamoci conto che il gameplay, per quanto bello sulla carta, inizia ad essere interessante dopo decine di ore. Perchè all'inizio del gioco ti vengono dati pochi strumenti strategici e poche possibilità di customizzazione (anzi, queste non ti vengono date mai, in pratica).
Quoto. Sarebbe un sistema bellissimo, ma è stato bilanciato male IMHO.
Le prime ore sono belle, c'è progressione e devi imparare a gestire il sistema.
Poi va avanti a strappi, per lunghe parti del gioco mantieni sempre la stessa configurazione, con novità elargite col contagocce.
Solo verso la fine torna interessante, quando le possibilità sono tante e inizi i dungeon opzionali.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4143 il: 10 Apr 2016, 09:53 »
Solo verso la fine torna interessante, quando le possibilità sono tante e inizi i dungeon opzionali.

Esatto! E infatti alla fine l'ho amato. Ma non posso scordare le precedenti 60-70 ore di noia assoluta.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4144 il: 10 Apr 2016, 09:58 »
Io l'ho finito violentandomi, mi ricordo un dungeon in un faro che finiva più...
 :no:
E poi ci pensavi e realizzavi che: in un mondo che mischia fantasy e tecnologia c'è un deserto con una città- mercato dove vive un ragazzo biondo che ha desiderio di avventura. La possibilità si presenta quando conosce un mercenario accompagnato da una creatura umanoide che con un nave spaziale deve portare a termine un lavoro, ossia salvare una ragazza misteriosa da un uomo in maschera e armatura che la tiene in un incrociatore. Una volta salvata, si recano tutti in una città in mezzo alle nuvole per incontrare un politico e organizzare una rivolta.

In non so come non li abbiano denunciati per plagio!  :D

 :D :D Grande! E' vero!

Io ricordo che inizialmente (protagonista inutile a parte) mi piaceva. Effettivamente i personaggi comprimari erano piuttosto fighi, Balthier, la coniglietta di Playboy, l'ex militare dell'impero, e la trama "politica" e lineare anche piacevole. A un certo punto sono entrate supercazzole di frammenti di cristalli e non ci ho capito più molto, inoltre il ritmo è rallentato e ho perso un po' l'ardore. Alla fine mi ha lasciato molto poco. Anzi neanche mi ricordo esattamente come finisce.
Però ripeto, da esplorare e da giocare era uno dei migliori per me.


Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4145 il: 06 Giu 2016, 11:22 »
Oh, finalmente l'hanno ufficializzato 'sto remaster

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1228801

PS4

2017
Most Wanted : Shenmue 4

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4146 il: 06 Giu 2016, 11:27 »
maaaaa...... chi cazz'è Lamont? ???
Fuck does Cuno care?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4147 il: 06 Giu 2016, 11:29 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4148 il: 06 Giu 2016, 11:33 »
maaaaa...... chi cazz'è Lamont? ???
Era una specie di principe che si univa temporaneamente al party, se non ricordo male Lamont non era il suo vero nome ma solo uno pseudonimo per non farsi riconoscere. O qualcosa del genere.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4149 il: 06 Giu 2016, 11:34 »
Ma perché Zodiac Age? Forse il semplice "remaster hd" non era figo. :D
Comunque io continuo ad essere esaltato dai trailer di FF12, peccato che poi il gioco mi ha deluso. Mi è venuta però voglia di rigiocarlo!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4150 il: 06 Giu 2016, 11:50 »
Credo si chiami così per questo:

Citazione
In the Japan-exclusive Final Fantasy XII: International Zodiac Job System, the License Board has been revamped. When a character joins the party, the player can assign him/her one of twelve jobs. Unlike the original game where all characters had identical License Boards, each of the twelve jobs in the Zodiac System has a different board. Once a character chooses a job, they cannot change it.

http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Zodiac_Job_System#International_Zodiac_Job_System

Immagino che fosse una sorta di versione "Final Mix" alla KH, e questo Remaster si baserà su questa versione Jap con il nuovo "Zodiac Job System"

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4151 il: 06 Giu 2016, 12:11 »
esatto, per quello. Se non sbaglio la versione Zodiac non uscì in europa ma solamente in Giappone e successivamente, molto più tardi in Nord America.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4152 il: 06 Giu 2016, 12:18 »
Ho sempre pensato che la license board modificata della Zodiac edition potesse rappresentare un grande miglioramento per il gioco, dato che uno dei problemi è che i personaggi sono (ludicamente) tutti uguali.

Per la trama invece c'è poco da fare, purtroppo...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4153 il: 06 Giu 2016, 12:33 »
Però i job non si possono cambiare... se uno sbaglia è fottuto! :D

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [PS2] Final Fantasy XII
« Risposta #4154 il: 06 Giu 2016, 12:36 »
Be', alla fine il party è composto da tre unità. Vorrà dire che ci sarà qualche unità che ti viene fuori meglio e qualcuna peggio, però non credo che uno possa sbagliare così tanto da compromettere la progressione nel gioco :)