Non credo. Portrait of Ruin è il peggiore dei tre, troppo corto e semplice.
Hmmm, PoR ricordo di averlo trovato un pò più difficile di DoS. Ad Hard poi diventa mooolto difficile, roba che molti degli episodi old style sono quasi una cavolata a confronto
Come dicevo comunque, son tutti da giocare. OoE forse è il migliore, ma dipende se si preferisce la struttura più lineare o meno. E questo è il più difficile dei tre sicuramente, a normal. Ad hard è forse leggermente più facile di PoR. Forse.
Ti rispondo qui perchè odio le quotate riga per per riga :
Giocare a Rondò su una PSP è per me uno stupro, sapevo ovviamente di questa cosa ma ben mi son guardato dal dirlo ^^
Riguardo al resto beh..non sono d'accordo su niente di quello che hai scritto (dopotutto è il bello di vivere in una democrazia forumara no ?
Riassumendo cmq, mi pare di scorgere due nette tipologie di pensiero contrapposte, laddove la tua appoggia la "new wave" intrapresa dalla serie io auspico un (grande) ritorno alle origini con la fine delle pippate segaiole da cosplay e nondimeno l'abbandono delle FinalFantasy-ate come innalzamento dei livelli, pokemon, gli oggettini da microlandia e boostaggi vari.
Io voglio (vorrei)
Un Super Castlevania IV con grafica stra-pompata, personaggi solidi, scrolling massiccio e una giocabilità devastante, difficile da morire, oldstyle ma assolutamente non retrò.
Un Castelvania dove, quado premi start vien fuori la scritta "PAUSE" e so bene di volere un a bella utopia, sopratutto di questi tempi dove c'è gente che si bagna a veder i teaser con Alucard e co.
Io a Igarashi gli voglio bene come al mì babbo, figurati, ma con l'Akumagio son più le volte che l'ha presa nel gingillo che altro...come non ricordare quando ha spazzolato la timeline con la sua tozza mano giapponica o quando ha "abbandonato" lo storico titolo della serie "Castello Demoniaco (di) Dracula con il provinciale Castlevania 'noide...
(e i fan glielo hanno fatto ricacciare fuori eccome)
OT per OT.
Ps. Ma vogliamo parlare poi del nuovo Akumagio di Mr Kojima !!!??