Posso continuare per un'ora. Chiaro che tu puoi continuare a dire che è poca cosa, d'accordo, e che a te provoca sbadigli. Ma non mi pare una grande argomentazione.
bhe può essere che non lo sia, ma è questo quello che è venuto fuori dalle mie sessioni
Per inciso comunque, per lo squalo non ho dovuto notare i movimenti, perchè mi ha colpito solo 4,5 volte e poi l'ho ammazzato. Non ho avuto neanche bisogno di uccidere i pipistrelli perchè c'e un metodo più veloce per ammazzarlo (io parlavo del primo scontro). Non ho fatto neanche il resto, another joe basta stargli vicino e crepa molto facilmente. I missili manco li rallentavo, si possono colpire anche senza rallentarli e via dicendo. (peraltro manco erano utili per uccidere i boss)
Ti do una mano io se vuoi: ho trovato utile contro qualche boss il boomerang. Effettivamente non è una sola mossa
Floyd, non si possono fare lunghe combo usando una sola mossa, fattene una ragione. Hai quantomeno bisogno di due tipi di pugni (frontale e uppercut) e due tipi di calci (scivolata e volante-diagonale).
non ho detto che le facevo lunghe, ho detto che facevo punti. Questa unica mossa era il calcio rotante con lo slow, e fatta su due o tre nemici, ti assicuro che frutta un bel pò
Sopra ti ho elencato dove le idee si usano.
E io ti ho dimostrato che nno è affato necessario usarle
E' uscito il GBA e il mercato ha accolto di nuovo il 2D?
Ma non si poteva fare lo stesso 2D [migliore] con PlayStation? E con PS2? E con Xbox?
Certo che si poteva fare.
Le vendite dimostrano che il GB normale ha venduto tipo 150 milioni di pezzi.
Si però in mmh quanti anni ? il gb è dell'89 o dell'88 ?
non credo sia paragonabile
E che su GBA si sviluppano giochi in 2D perchè di più non si può fare granchè.
Naturalmente, però è anche vero che questi titoli interessano una fascia di mercato sempre più vasta. Se il pubblico è solo interessato ai titoli 3d, snobba i portatili, o comunque avrebbero rappresentato solo una nicchia.
E' che Gba va al di là del portatile, molti lo comprano non perchè come con il vecchio gb puoi giocare versioni ridotte di mario sul tram, ma perchè è effettivamente interessata a titoli che ora hanno raggiunto una certa complessità oppure ai remake che si è persa all'epoca. Naturalmente rimangono i giochini semplici da fare in bus e spesso sono anche ottimi come kuri kuri kurin e wario warie, ma secondo me l'obiettivo del gba è un'altro.
Ma poi il GBA non era una console antidiluviana con (cito da Floyd stesso) "Giochi vecchi che ancora vendono. I motivi mi sembrano chiari"? Ora hai cambiato idea e ci sono giochi complessi
A parte che un gioco vecchio può essere benissimo complesso, e mi riferivo non solo Wario Ware che sfrutta idee vecchie, ma anche ai vari remake e riproposizioni.
Inoltre citi un mio errore che ho corretto: guarda il post, avevo letto male scusa
Ok, mettiamo che ci sono anche i giochi complessi. Quali sono? C'è qualcosa di più complesso o ludicamente avanzato di quanto siano stati Yoshi Island o Chrono Trigger?
Chrono trigger di complesso non ha niente. Idem per yoshi island. Yoshi island è bello proprio perchè riesce ad evolvere il platform 3d pur conservandosi molto semplice. Quindi mi sa che abbiamo standard diversi di complessità. Per me ff tactis advance è un titolo complesso
E' uscito il GBA e il mercato si è riaperto al 2D. Oh, per carità, può pure essere. Basta chiedere a uno per uno e vedere se è vero. Ma poi su console da casa esce mezzo gioco veramente bidimensionale. Non mi torna.
Io non credo che se il mercato non era più interessato ai giochi 2d, le vendite dei giochi gba e del gba stesso erano cosi imponenti. Io credo che gba sia spuntato al momento giusto, nel 2001.
Ho come la brutta impressione di aver parlato finora con qualcuno che non sapeva di cosa stava parlando...
Io invece ho avuto la conferma di sapere con chi sto parlando