Autore Topic: Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4  (Letto 19259 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Bello, eh, Viewtiful?
Mica come BH4, che poi diciamolo non gliene frega una ceppa a nessuno.
Parliamone, e non mi andate OT parlando di quel titolaccio, che a me per primo mi tange poco.

 :lol:
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #1 il: 04 Gen 2004, 13:02 »
in ogni caso ho sia ps2 che gc. quindi bh4 me lo gioco di sicuro...

ben vengano i titoli "alternativi" come vj( che, porca zozza, devo ancora giocare). se far continuare capcom con le esclusive per gc significa far progredire l'industria del videogioco con nuovi contenuti interessanti benvenga. a parte che non ci sia un altro pn03 :)


edit: e dire che la parola "alternativo" ha satenato tutto questo...:)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #2 il: 04 Gen 2004, 13:10 »
Non ho problemi se dopo l' uscita per GC esce per altre console.
Mi basta che venga concepito per funzionare su un GC , non voglio i compromessi grafici e conseguenti di gameplay delle produzioni GC.PS2 è potente e spremuta ma se permettete il GC qualcosa in + lo ha.E non lo vorrei vedere sacrificato in minima parte quel qualcosa di qualsiasi entità sia.I problemi vengano solo dopo in sede di , eventuale, conversione.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #3 il: 04 Gen 2004, 13:13 »
a dire il vero questo rumor gira già da parecchio tempo

Inoltre non capisco cosa abbia viewful di alternativo, visto che siamo in pieno revival  (le vendite di una console antidiluviana come il gba  e di giochi come wario ware, collection di scaccia pensieri anni 80, ma anche di ikaruga credo lo testimonano in pieno) e che sopratutto è una trasposizione in 2d dei soliti stereotipi capcom (gioco corto, livelli e struttura ripetuti alla nausea con qualche minima variazione,atmosfera utilizzata per mascherare difetti macroscopici (lo scherzetto del presunto stylish gaming), un'idea originale o implementata male o fine a se stessa, e via dicendo)

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #4 il: 04 Gen 2004, 14:09 »
Vi dirò, da utente PS2 only, un'eventuale conversione di RE4 non mi entusiasma più di tanto. Primo perchè sono contrario al multipiattaforma, secondo, la saga di RE comincia un pò a stufarmi, sempre troppo uguale a sè stessa (idem Silent Hill ed Onimusha). Sarà in grado Capcom di portare qualche innovazione o elemento di originalità in questo quarto capitolo? Ho i miei dubbi.
Trovo molto più interessanti Forbidden Siren, che sembra introdurre un nuovo approccio al genere, e Biohazard Outbreak, per il fattore online, di sicuro una bella novità. :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #5 il: 04 Gen 2004, 14:28 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]la saga di RE comincia un pò a stufarmi, sempre troppo uguale a sè stessa (idem Silent Hill ed Onimusha).

Ok per Silent Hill, ma Onimusha? Io stò giocando ora il secondo, ed è un notevole passo avanti rispetto al primo, come puoi dire che è uguale a se stesso? E questo RE dovrebbe essere profondamente diverso dagli altri, soprattutto per il controllo screen relative finalmente implementato e per le ambientazioni completamente 3d.

armandyno

  • Visitatore
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #6 il: 04 Gen 2004, 14:50 »
Daranno mai una fine a RE, o dovremo giocarlo per sempre?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #7 il: 04 Gen 2004, 14:51 »
Citazione da: "armandyno"
Daranno mai una fine a RE, o dovremo giocarlo per sempre?

La seconda che hai detto. Almeno finchè vende...

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #8 il: 04 Gen 2004, 14:53 »
Mah, io Onimusha 2 non l'ho trovato poi così rivoluzionario rispetto al primo, anche il terzo episodio sulla carta mi sembra "more of the same".
Per RE4, il fatto che sia tutto 3D non significa automaticamente innovazione.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #9 il: 04 Gen 2004, 14:59 »
indifferente alla notizia, avendo PS2 e cubo..

Citazione da: "Floyd"
a dire il vero questo rumor gira già da parecchio tempo
Inoltre non capisco cosa abbia viewful di alternativo, visto che siamo in pieno revival  

[OT]io trovo VJ uno dei giochi più geniali degli ultimi anni..
certo, varie idee sono riciclate o riprese da altri titoli, ma implementate in maniera decisamente efficace in un titolo che riesce decisamente nell'intento di divertire..
idee implementate male :?:
e ikaruga si differenzia dagli shumpa classici, non mi pare certo "revival"..
[/OT]
Color me impressed.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #10 il: 04 Gen 2004, 15:04 »
Citazione da: "Floyd"
Inoltre non capisco cosa abbia viewful di alternativo

Forse le meccaniche di gioco fondate sulla gestione del tempo per il combattimento e la risoluzione di puzzle.

Citazione
le vendite di una console antidiluviana come il gba

Si può confrontare tecnologicamente il GBA con le console da casa?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #11 il: 04 Gen 2004, 15:14 »
Citazione da: "luca"
Non ho problemi se dopo l' uscita per GC esce per altre console.
Mi basta che venga concepito per funzionare su un GC , non voglio i compromessi grafici e conseguenti di gameplay delle produzioni GC.PS2 è potente e spremuta ma se permettete il GC qualcosa in + lo ha.E non lo vorrei vedere sacrificato in minima parte quel qualcosa di qualsiasi entità sia.I problemi vengano solo dopo in sede di , eventuale, conversione.


Sono fondamentalmente d'accordo.
Il concetto di multipiattaforma che vorrei vedere applicato è questo.
Una "esclusiva diluita"
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #12 il: 04 Gen 2004, 15:38 »
capisco le perplessità di molti nel pensare ad un RE4 multi ma penso che alla fine rimmarrà esclusiva Nintendo. Le voci di porting hanno riguardato anche VJ in passato ma nn si è fatto niente. Credo inoltre che RE4 sia il culmine del piano di titoli confezionati da Capcom per GC e da quello che si è visto Mikami e il suo team stanno lavorando benissimo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #13 il: 04 Gen 2004, 18:08 »
Citazione da: "Asher"
capisco le perplessità di molti nel pensare ad un RE4 multi ma penso che alla fine rimmarrà esclusiva Nintendo. Le voci di porting hanno riguardato anche VJ in passato ma nn si è fatto niente. Credo inoltre che RE4 sia il culmine del piano di titoli confezionati da Capcom per GC e da quello che si è visto Mikami e il suo team stanno lavorando benissimo.


Indubbio. La qualità è indiscutibile, ma le vendite sono assolutamente insoddisfacenti. A mio avviso RE4 (che avrà altre innovazioni come ambienti in full 3d, controllo screen relative e caricamenti progressivi con eliminazione della famigerata scena della porta) sarà programmato con devkit multipiattaforma, uscirà prima su Cubo per onorare gli impegni presi e poi passerà senza problemi su Ps2 e X-botolo.

Inoltre non dimentichiamo che la strada aperta da BH:Outbreak potrebbe essere decisiva per il ritorno della serie su PS2, essendo il supporto online per ora fuori dei piani di Nintendo.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Viewtiful Joe - Precedentemente noto come Biohazard 4
« Risposta #14 il: 04 Gen 2004, 18:12 »
Citazione da: "Yota"
indifferente alla notizia, avendo PS2 e cubo..

Citazione da: "Floyd"
a dire il vero questo rumor gira già da parecchio tempo
Inoltre non capisco cosa abbia viewful di alternativo, visto che siamo in pieno revival  

[OT]io trovo VJ uno dei giochi più geniali degli ultimi anni..
certo, varie idee sono riciclate o riprese da altri titoli, ma implementate in maniera decisamente efficace in un titolo che riesce decisamente nell'intento di divertire..
idee implementate male :?:
e ikaruga si differenzia dagli shumpa classici, non mi pare certo "revival"..
[/OT]


idee implementate male come lo slow e il fast o come si chiamano, visto che c'e una buona varietà di attacchi ma fondamentalmente se ne usa uno all'infinito, oltre ad essere piuttosto ripetitivo. Io credo che viewfull abbia ben poco di geniale, pur essendo un buon titolo.

Ikaruga è un titolo treasure (benchè ne conservi sopratutto il fascino e idee vecchie di anni)  Non credo esistono giochi più fuori da questo tempo