Autore Topic: [PS2] Gradius V  (Letto 33734 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #510 il: 06 Dic 2013, 12:36 »
Ma che c'entra?
Lo shmupper hardcore, tra una JAMMA di un classico (ma neppure tanto) e PS4 + RESOGUN ti preferirà la prima in 999 casi su 1000.
Poi, più avanti, magari recupererà PS4 + RESOGUN.

Ma che centra questo centra?  :D
Se uno shmupper preferirà sempre e comunque la Jamma alle console, per chi è che fanno uscire Gradius V su PS3? Adesso?

Va a finire che è come dicevo io...un'operazione fatta (evidentemente) in economia ma sopratutto fuori tempo massimo. E che quindi già di partenza si da la zappa sui piedi. Poi magari vende, glielo auguro, che a Gradius ci voglio bbene ci voglio, ma non mi pare che questo port sia stato molto ragionato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #511 il: 06 Dic 2013, 12:47 »
Ma l'hai letto il mio primo post?

Il pubblico realmente "hardcore" degli shmups con i soldi di PS4 si compra la JAMMA di un coin-op...
Il pubblico realmente "hardcore" degli shmups, con buona probabilità, non gioca altro.

Però non è che se gli fai uscire Gradius V su PS4 loro te la comprano. Più facile, se gli piace la serie e gli manca il gioco (già questo è strano), che recuperino una PS2 o, se non sono poi così "hardcore", che abbiano già PS3. Ecco perché esce lì.

RESOGUN lo ha tirato in ballo Maxx, è già da considerare un classico al pari dei Cave, dei Psikyo e dei Treasure?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #512 il: 06 Dic 2013, 12:56 »
Ma infatti l'errore sta nell'aspettarsi di venderlo a chi le console non lo caga di striscio.
E' chiaro che quando parlo di hardcore (almeno io), parlo di quel segmento di utenti che usano le console per giocare ai loro generi preferiti, e nello specifico questa tipologia di titoli. Non certo ai puristi che si sobbarcano esborsi onerosi per un arcade in casa.

Altrimenti non ha senso.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #513 il: 06 Dic 2013, 13:03 »
Sì, il malinteso è nato dalla definizione di "pubblico realmente hardcore", io ho effettivamente scritto con in mente un purista o quasi. Uno che storce il naso se, nella conversione apparentemente arcade perfect, non ci sono tutti i rallentamenti come nel coin-op.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #514 il: 06 Dic 2013, 14:21 »
Il pubblico realmente "hardcore" degli shmups con i soldi di PS4 si compra la JAMMA di un coin-op...
Avvertimi quando esce la JAMMA di Resogun, eh!
Ma che c'entra?
Lo shmupper hardcore, tra una JAMMA di un classico (ma neppure tanto) e PS4 + RESOGUN ti preferirà la prima in 999 casi su 1000.
Poi, più avanti, magari recupererà PS4 + RESOGUN.
Oddio, pure il buongustaio preferisce sedersi al ristorante piuttosto che mangiare in piedi davanti al chiosco, ma al ristorante i panini grigliati alla salsiccia non li servono.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #515 il: 06 Dic 2013, 14:31 »
Va a finire che è come dicevo io...un'operazione fatta (evidentemente) in economia ma sopratutto fuori tempo massimo.
Ma tu ragioni con in mente il port, ma port non è. E' la versione PS2 fatta girare senza modifica alcuna su PS3, alla stregua di mille titoli PS2 che sono stati ripubblicati come scaricabili sul PSN.
In pratica Sony (come da rumor che circolavano tempo fa) ha realizzato un emulatore PS2 che gira su tutte le PS3, ma siccome c'ha le tasche a chiocciola anziché rendere PS3 universalmente retrocompatibile rivende gli stessi giochi alle stesse persone che hanno già comprato le versioni PS2.
Quindi sì, è un'operazione in economia che nulla ha a che vedere con la realizzazione di un nuovo titolo.
Ora, gentilmente, non farmelo più ripetere se no Maxx mi prende in giro di nuovo. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #516 il: 06 Dic 2013, 14:40 »
Oddio, pure il buongustaio preferisce sedersi al ristorante piuttosto che mangiare in piedi davanti al chiosco, ma al ristorante i panini grigliati alla salsiccia non li servono.
Non so il buongustaio di cui parli, ma io scelgo il ristorante/la trattoria/la pizzeria in base a quello che, più o meno, voglio mangiare e non il contrario.
Se volessi mangiare bigoli all'anatra, per esempio, in un posto solo al mondo andrei.

Comunque sul mio discorso influiva una considerazione molto "stretta" di shmupper hardcore, già scendendo a un livello di semplice "grande appassionato" le cose cambiano.
« Ultima modifica: 06 Dic 2013, 14:44 da atchoo »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #517 il: 06 Dic 2013, 14:44 »
In pratica Sony (come da rumor che circolavano tempo fa) ha realizzato un emulatore PS2 che gira su tutte le PS3, ma siccome c'ha le tasche a chiocciola anziché rendere PS3 universalmente retrocompatibile rivende gli stessi giochi alle stesse persone che hanno già comprato le versioni PS2.

Ma non buttano su manco una spruzzata di HD nelle riedizioni che stanno facendo?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #518 il: 06 Dic 2013, 14:56 »
L'unica cosa che fanno è che il gioco viene upscalato da PS3 a 1080p, quindi ti sanguinano comunque gli occhi, ma meno che se uscisse a 480/576p.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #519 il: 06 Dic 2013, 14:59 »
Quindi sì, è un'operazione in economia che nulla ha a che vedere con la realizzazione di un nuovo titolo.

Scusa Wis, ma sta cosa non l'avevo già detta due pagine fa? ^_^
Mi sembra che si stia sottolineando l'ovvio.

Il fulcro, semmai, era capire quanto questo tipo di operazione (sulla cui natura non c'è mai stato fraintendimento, almeno non da parte mia) possa essere redditizio, economicamente o dal punto di vista dell'immagine (leggi presentare titoli "nuovi" all'utenza PS3). E quanto invece poteva essere più interessante sviluppare eventualmente un sequel (chi, dove, cosa e come era una discussione successiva) o su PS4.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #520 il: 06 Dic 2013, 15:15 »
Bof, sai, se fai una cosa a costo prossimo allo zero il fatto che possa portare molti introiti o meno è abbastanza relativo, praticamente non hai rischi e hai solo da guadagnare.
La realizzazione di un nuovo titolo invece comporta rischi clamorosi, ovviamente anche legati alla console su cui lo faresti uscire.
E' proprio il mettere in realazione queste due cose che mi sembra poco significativo.
Poi se invece il discorso era "sarebbe stato più interessante PER ME" allora ok, grazie, pure per me. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #521 il: 06 Dic 2013, 15:17 »
Una collection su PC sarebbe forse più interessante e con costi prossimi allo zero...
Com'è che praticamente nessuno ci pensa?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #522 il: 06 Dic 2013, 15:19 »
Beh, che l'abbiano fatto con 2 lire era palese, però mi fa comunque strano che ci si lanci a traghettare titoli con aspettative di vendita zero. A meno che non l'abbiano fatto per poterlo poi regalare col Plus (ormai sto augurio è peggio di un virus  :D :D :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #523 il: 06 Dic 2013, 15:21 »
Una collection su PC sarebbe forse più interessante e con costi prossimi allo zero...
Com'è che praticamente nessuno ci pensa?

La mia osservazione era un po' quella: possibile che, per quanto economico, non si potesse fare niente di meglio che bprendee un titolo PS2 e traghettarlo su una console che non è di certo morta, ma di sicuro ha intrapreso la strada del tramonto?

In Sony hanno così tanto tempo da perdere? ^_^

PS: ovviamente una collection per console...non PC :P
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS2] Gradius V
« Risposta #524 il: 06 Dic 2013, 15:32 »
Il rapporto tra Giapponesi e PC è alquanto bizzarro.
Comunque credo che Gradius V (PS2) su PS3 possa vendere discretamente. E' un gran gioco, ha una certa fama e graficamente ha da dirci qualcosa ancora oggi.
Qualcuno che lo ha giocato su PS2 ma non ha più la console secondo me lo riprende sicuro.
Io per esempio sarei tentato nonostante abbia avuto la JP e abbia ancora la PAL.
Professional Casual Gamer