Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1323082 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #75 il: 05 Gen 2004, 00:15 »
Citazione da: "Neophoeny"
Io invece, dopo che mi sono lasciato con la mia ultima ragazza, ho avuto una delusione abissale perché dopo che mi sono lasciato ha fatto delle cazzate che sarebbe superfluo spiegarvi!
Ora, c'è una ragazza che vedo ogni mattino e che mi attira parecchio! sta diventando la mia ossessione! devo dire che apparentemente è molto simpatica, ma non è una delle solite bonazze ricercate da tutti e senza cervello! Anzi qualcuno mi ha detto che non è poi tanto carina! Meglio, così ho meno concorrenza! Cmq, arriamo al dunque! Dopo essermi lasciato con la mia ex, sono diventato un po' più pauroso e chiuso, tanto che non so proprio come iniziare una conversazione con lei, presentarmi e magari iniziare un rapporto con lei? Che consigli mi date? Non posso all'improvviso, senza motivo, andare da lei e presentarmi, aiutatemi!!!


se la incontri su di un mezzo pubblico, mettiti in una posizione in modo che lei ti passi davanti e ti veda per forza...dopo alcune volte inizierà a pensare che forse non è una coincidenza...
nel caso non ti noti(probabile, se è in compagnia con delle amiche...), falle uno sgambetto(non troppo assassino, eh!) oppure urtala(piano, che magari si rompe e poi aggiustarla è un dramma). a seconda dell'intensità dello "scontro" lei potrà odiarti o come minimo scambiare due parole con te. devi solo calibrare la forza...pensa di essere gattuso in proevo3 e di dover fregare la palla a quello che hai davanti mentre un arbitro inferocito dagli insulti che gli piovono dagli spalti(e dall'altro lato della tv) non vede l'ora di affibbiarti un'espulsione.
non funziona? sorridile. se è una persona a modo, ti sorriderà, se è una normale ti manderà aff...penso però che sorriderle da distante, magari mentre i vostri sguardi si incontrano fugaci, sia la cosa migliore. io l'ho fatto con una con cui non parlavo mai all'università. è diventata una delle mie migliori amiche e mi sarei dato un sacco di legnate perché avrei potuto sorriderle mesi prima. l' importante è che si sia iniziato a parlare di qualcosa(qualsiasi cosa) poi ci si conosce piano piano...poi ci si sente dire "sei un bravissimo ragazzo,ma non voglio avere il moroso fisso"...e scopri che è vero perché esce(attualmente) con 5 tizi diversi(uno per ogni giorno della settimana. sab e dom esce con le amiche. deve riposarsi, la piccola...)...
e sii te stesso. e spara poche cazzate(quelle giuste, al momento giusto). e fai il bravo(ma non troppo). insomma, vai, colpisci e torna vincitore!!!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #76 il: 05 Gen 2004, 00:33 »
Citazione da: "guren no kishi"
se la incontri su di un mezzo pubblico, mettiti in una posizione in modo che lei ti passi davanti e ti veda per forza...dopo alcune volte inizierà a pensare che forse non è una coincidenza...
nel caso non ti noti(probabile, se è in compagnia con delle amiche...), falle uno sgambetto(non troppo assassino, eh!) oppure urtala(piano, che magari si rompe e poi aggiustarla è un dramma). a seconda dell'intensità dello "scontro" lei potrà odiarti o come minimo scambiare due parole con te. devi solo calibrare la forza...pensa di essere gattuso in proevo3 e di dover fregare la palla a quello che hai davanti mentre un arbitro inferocito dagli insulti che gli piovono dagli spalti(e dall'altro lato della tv) non vede l'ora di affibbiarti un'espulsione.
non funziona? sorridile. se è una persona a modo, ti sorriderà, se è una normale ti manderà aff...penso però che sorriderle da distante, magari mentre i vostri sguardi si incontrano fugaci, sia la cosa migliore. io l'ho fatto con una con cui non parlavo mai all'università. è diventata una delle mie migliori amiche e mi sarei dato un sacco di legnate perché avrei potuto sorriderle mesi prima. l' importante è che si sia iniziato a parlare di qualcosa(qualsiasi cosa) poi ci si conosce piano piano...poi ci si sente dire "sei un bravissimo ragazzo,ma non voglio avere il moroso fisso"...e scopri che è vero perché esce(attualmente) con 5 tizi diversi(uno per ogni giorno della settimana. sab e dom esce con le amiche. deve riposarsi, la piccola...)...
e sii te stesso. e spara poche cazzate(quelle giuste, al momento giusto). e fai il bravo(ma non troppo). insomma, vai, colpisci e torna vincitore!!!

Ma chi sei? Il Bignami dell'approccio? :lol:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #77 il: 05 Gen 2004, 12:45 »
no pupetto sorridente(felice di avere appreso che non cambierai mai più il tuo avatar). se fossi il bignami dell' approccio non avrei passato tutta ieri a correre sulle pareti di roccia di wrc3 con la mia subaru....

è che mi sembravano le cose più logiche da fare...il punto inoltre è che attaccare bottone con una ragazza è una cosa, riuscire ad interessarle e a sviluppare il tutto è un altro paio di maniche. e che maniche...

il saggio armandyno parlava di "improvvisazione". sapete se la vendono in farmacia in comode pillole?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #78 il: 05 Gen 2004, 13:37 »
Speriamo! Io dopo che mi sono lasciato, non sono più spavaldo come una volta! Come faccio a incoraggiarmi e a trovare fiducia in me stesso come una volta?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #79 il: 05 Gen 2004, 15:07 »
coricati sotto le coperte e, prima di addormentarti, continua a ripeterti come un mantra"non sono Yota, non sono Seto, in me c' èun sacco di autostima e di <senso dell'improvvisazione>". forse funziona.

Offline Chogom

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #80 il: 05 Gen 2004, 15:37 »
Citazione da: "guren no kishi"
se la incontri su di un mezzo pubblico, mettiti in una posizione in modo che lei ti passi davanti e ti veda per forza...dopo alcune volte inizierà a pensare che forse non è una coincidenza...


E magari cambiera' pure linea di autobus. Presumo che questi fantastici consigili li dai perche' li hai provati di persona.  8)
erche' superare il limite di 400 caratteri quando si può benissimo non superarlo? E tu, perche' continui a leggere questa frase senza significato particolare? Io ti banno.
----------------------------- "Parigi in autunno, gli ultimi mesi dell'anno

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #81 il: 05 Gen 2004, 16:12 »
Citazione da: "Chogom"
Citazione da: "guren no kishi"
se la incontri su di un mezzo pubblico, mettiti in una posizione in modo che lei ti passi davanti e ti veda per forza...dopo alcune volte inizierà a pensare che forse non è una coincidenza...


E magari cambiera' pure linea di autobus. Presumo che questi fantastici consigili li dai perche' li hai provati di persona.  8)


chi lo sa 8)

e grazie per il "fantastici" :wink:

armandyno

  • Visitatore
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #82 il: 05 Gen 2004, 18:04 »
Citazione da: "Neophoeny"
Speriamo! Io dopo che mi sono lasciato, non sono più spavaldo come una volta! Come faccio a incoraggiarmi e a trovare fiducia in me stesso come una volta?


Semplicemente, pensa che ste cazzate della fiducia in te stesso non esistono...
Tu sai come sei, solo che hai paura di non piacere a una ragazza a cui tieni...
Tu hai una sorella, una cugina?
Prova a parlare con quella ragazza come se fosse una persona che conosci, con cui hai un rapporto "disinteressato", in poche parole, parla e basta.
Se ti fai tremare le gambe, è inutile, se la cosa non va, non va, ma cmq l'esito non giustifica la tua paura.
Perchè come mi diceva Duffman in chat, il rapporto tra 2 persone è deciso da una serie di fattori che noi nonp ossiamo influenzare.
L'impovvisazione l'ho cercata in farmcia, ma non c'era  :D
Magari con i medicinali impareremmo a vivere...

P.S. Non sono un saggio, mi piace sparare cazzate  :D

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #83 il: 05 Gen 2004, 19:25 »
non ho la forza morale di leggere tutto il 3d ma mi limito ad un consiglio


mai vendicarsi delle donne.ci pensa il tempo.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #84 il: 05 Gen 2004, 20:01 »
Citazione da: "fulgenzio"
non ho la forza morale di leggere tutto il 3d ma mi limito ad un consiglio


mai vendicarsi delle donne.ci pensa il tempo.


concordo pienamente

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #85 il: 05 Gen 2004, 21:49 »
Citazione da: "Neophoeny"
Speriamo! Io dopo che mi sono lasciato, non sono più spavaldo come una volta! Come faccio a incoraggiarmi e a trovare fiducia in me stesso come una volta?

sembra la mia storia... anche io sono molto più insicuro adesso... e sembra quasi che non abbia la forza per reiterare tutti i comportamenti di una relazione (1.conoscersi 2. frequentarsi 3. flirtare: 3.1prendere un due di picche! 4.mettersi insieme 5.lasciarsi...)
Prima che mi fidanzassi tutti quelli fidanzati mi sembravano far parte di una cerchia di eletti. Di felici eternamente... Poi lo sono stato anche io... Dopo che mi sono lasciato, per un brevissimo periodo, guardavo le altre coppiette e mi pensavo che prima o poi tutti si sarebbero lasciati... Beh non è successo...

Per quanto riguarda la mia questione, non so perchè, ma non riesco a chiudere... Forse una parte di me sente ancora la mancanza. Forse la stessa parte che mi ha reso inappetente durante le feste, e che mi ha fatto vivere il natale, il capodanno ed i giorni seguenti con una nausea "sartriana"...

cmq penso che la cosa peggiore quando ci si lascia è lo scoprire tempo dopo che l'alta ci ha dimenticati completamente, o che per lei non siamo stati importanti..
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #86 il: 06 Gen 2004, 01:05 »
Citazione da: "guren no kishi"
coricati sotto le coperte e, prima di addormentarti, continua a ripeterti come un mantra"non sono Yota, non sono Seto, in me c' èun sacco di autostima e di <senso dell'improvvisazione>". forse funziona.

Ci proverò, poi speriamo che funziona! :wink:

Citazione
Semplicemente, pensa che ste cazzate della fiducia in te stesso non esistono...
Tu sai come sei, solo che hai paura di non piacere a una ragazza a cui tieni...
Tu hai una sorella, una cugina?
Prova a parlare con quella ragazza come se fosse una persona che conosci, con cui hai un rapporto "disinteressato", in poche parole, parla e basta.
Se ti fai tremare le gambe, è inutile, se la cosa non va, non va, ma cmq l'esito non giustifica la tua paura.
Perchè come mi diceva Duffman in chat, il rapporto tra 2 persone è deciso da una serie di fattori che noi nonp ossiamo influenzare.
L'impovvisazione l'ho cercata in farmcia, ma non c'era  
Magari con i medicinali impareremmo a vivere...

P.S. Non sono un saggio, mi piace sparare cazzate

Basta, ho deciso, la prossima volta che la incontro farò qualcosa, non so cosa, ma la farò! Credo che il prossimo incontro corrisponderà a venerdì...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #87 il: 06 Gen 2004, 01:08 »
Citazione
Per quanto riguarda la mia questione, non so perchè, ma non riesco a chiudere... Forse una parte di me sente ancora la mancanza. Forse la stessa parte che mi ha reso inappetente durante le feste, e che mi ha fatto vivere il natale, il capodanno ed i giorni seguenti con una nausea "sartriana"...

anche per me all'inizio era così, ma poi passa! Se ritieni che è una persona importante per cui vale la pena continuare allora riprovaci, ma se vedi che non fa altro che prenderti in giro (come ha fatto la mia alla fine del nostro rapporto), allora ciao ciao... mandala a quel paese!

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #88 il: 06 Gen 2004, 02:05 »
Citazione da: "Neophoeny"
Citazione
Per quanto riguarda la mia questione, non so perchè, ma non riesco a chiudere... Forse una parte di me sente ancora la mancanza. Forse la stessa parte che mi ha reso inappetente durante le feste, e che mi ha fatto vivere il natale, il capodanno ed i giorni seguenti con una nausea "sartriana"...

anche per me all'inizio era così, ma poi passa! Se ritieni che è una persona importante per cui vale la pena continuare allora riprovaci, ma se vedi che non fa altro che prenderti in giro (come ha fatto la mia alla fine del nostro rapporto), allora ciao ciao... mandala a quel paese!


adesso penso stia soffrendo abbastanza anche lei... e paradossalmente dopo averla incontrata non soffro più come prima... mi ha detto che le piaccio ancora e che mi vuole bene, però cmq ci sono ancora dei problemi con i genitori e con il fratello che sono possessivi e che non accettano che lei possa avere una vita sentimentale.. Il padre è un pazzo impulsivo, pensa che oltre ad essere 1,85 è pieno di muscoli (chiamato il fusto non a caso..) ed è anche ortopedico, per la serie mi rompe prima le ossa e poi me le ripara... Adesso non so cosa fare, di certo come ha detto lei non possiamo stare insieme perchè lei non può vivere il nostro rapporto con la paura che possa accadere qualcosa ogni minuto... Ricordo l'ultima volta che ci siamo visti, quando stavamo ancora insieme, parlavamo a 3 metri di distanza perchè c'era suo padre nelle vicinanze ed io avevo paura che ci vedesse...

Cmq durante "la Nausea" ho ascoltato molto delle canzoni a tema: 1)obscured- smashing pumpkins 2) Non ci sarà un altro amore - Gino Paoli 3) Gone - *Nsync 4)With or Without you- U2 5)Sorry seems to be the hardest word -elthon john 6) Soma - smashing pumpkins

Non storcete il muso, il dolore mi ha distolto dal mio istinto rockettaro, e cmq sono tutte canzoni che parlano di gente che è stata lasciata e che soffre... Ad un certo punto non sapevo più se ascoltavo quelle canzoni perchè soffrivo, o se soffrivo perchè ascoltavo quelle canzoni...
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Sentimental TFPers 2: we do what we most because we can't!
« Risposta #89 il: 06 Gen 2004, 03:24 »
Aggiorno il mio caso a cui avevo accennato pagine fa...

Avevo chiesto ad una ragazza di uscire, ma mi aveva risposto che era "impegnata" (con un moroso, credevo io)...
Avevo deciso di lasciare perdere...
Questa sera scopro che  due miei amici sapevano tutto (mai che si facciano i cazzi loro! :lol:), ma anche che la tipa non ha il moroso e che una sua amica, che conosco di vista anch'io, l'ha insultata pesantemente per avermi dato quella risposta (un "no" dovuto al fatto che o non le piaccio, possibile, o ha paura di chissà che cosa, possibile anche questo)...
Cosa mi consigliate di fare?
Dopo il "no" non avevo provato grande dispiace, segno che forse forse non mi interessava poi così tanto oppure che il mio orgoglio mi faceva pensare questa cosa...