Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1347061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16035 il: 22 Giu 2017, 15:42 »
Dai ragassuoli è comunque molto soggettivo.

Che con l'età ci si innamori anche "con la testa" (e grazie, l'esperienza e il raziocinio aiutano fortunatamente a selezionare) sono d'accordissimo, ma non releghiamo la sfera emotiva, il coinvolgimento, le farfalle (sì cazzo, le farfalle!) a pura chimica.

Direi che l'amore cresce col tempo, ma quella cosa "stupendamente irrazionale" imho ha origini all'inizio.

#Teamfarfalle!

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16036 il: 22 Giu 2017, 15:44 »
Io single da 2 mesetti..
La vedevo fino ad ieri ad un corso sommelier e anche quando ci sentiamo riducendo qualcosa che sembrava bello a solo QUELLO.

Ora bisognerebbe andare avanti. Speriamo di farcela.
« Ultima modifica: 22 Giu 2017, 15:47 da fiordocanadese »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16037 il: 22 Giu 2017, 15:46 »
La gente oggi scambia quasi sempre segnali ormonali che stimolano  l'accoppiamento con "amore".
Poi ignorano il fatto che lui la meni oppure che lui ami la natura e lei le discoteche di riccione, e dopo poco si chiedono cosa sia andato storto.

Si infatti oggi dopo anni ed anni di lotte e rivendicazioni abbiamo raggiunto la piena libertà. Libertà totale.

Ti puoi mettere chi ti pare senza vincoli, senza nozze combinate, senza necessità, senza ricatti, solo per "Amore". Il risultato è un troiaio indicibile con gente accoltellata tutti i giorni e tribunali traboccanti di cause.



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16038 il: 22 Giu 2017, 15:58 »
Mah io ho il sospetto che gli accoltellamenti siano meno oggi che un tempo.
Hanno solo più rilevanza mediatica oggi, perché i telegiornali hanno avuto la stessa parabola del paese (sono lentamente ma inesorabilmente diventati tutti una merda) ed ora fanno due minuti di informazione mediocre, per poi passarne 40 parlando di cronaca nera, con spruzzate di calcio e figa.
Tipo i TG sudamericani in pratica, mancherebbe giusto un bel monologo di Gentiloni con dietro le vacche in stile Chavez (abbiamo il Cav che allatta agnellini, ci stiamo arrivando).

A parte questo rant però si, oggi "l'amore" o la sua assenza è diventato la giustificazione a qualsiasi assurdità comportamentale.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16039 il: 22 Giu 2017, 16:19 »
@Xibal: non so che esperienza pregressa tu abbia di psicoterapia o terapia, a prescindere dalla coppia.
Nel dubbio, ti dico che i tempi sono lunghi e richiedono pazienza, sperimentazione, errori, ricadute apparentemente negative. È fondamentale essere aperti e rimanere ad osservare, scrollandosi piano piano di dosso il giudizio e l'autogiudizio costante a cui siamo ahinoi troppo abituati.

Il primo dei giudizi folli in cui nostro malgrado siamo immersi fino al collo è l'idea che affrontare un problema, accettare l'esistenza di un problema e la consapevolezza di non avere, ancora, i mezzi per risolverlo, equivalga a debolezza, a sconfitta.
Da cui "sarebbe forse meglio piantarla subito", per mantenere l'integrità.

Invece ammettere di essere deboli, fragili, bisognosi di aiuto è il più grande atto di coraggio che un essere umano possa compiere.

E le donne, per costituzione, sono un attimo più avanti di noi in questo. Giusto per riequilibrare certi luoghi comuni con un altro luogo comune^^

Ergo, vedila così: sei un uomo fortunato ;)
Grazie per l'ottimo spunto di riflessione, sono conscio di dover lavorare soprattutto sul mio modo di vivere questa situazione, che disfattista come sono rischio solo di peggiorare nell'ansia di arrivare ad una conclusione.
Non è facile per come sono fatto, testardo ed impaziente, ma se non mi sforzo rischio di perdere tutto per il terrore di non sapere se mai accadrà...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16040 il: 22 Giu 2017, 16:23 »
Nelle statistiche di un sondaggio che ora non trovo (sic) paradossalmente le unioni più durature sono quelle dove la donna ha dichiarato di essersi sposata per interesse o comunque la ricerca di un qualche tipo di sicurezza economica mentre quelle "per amore" sono quelle che durano meno.

Credo che questo abbia mandato in crisi tutte quelle che si sentivano fighe perché la loro unione ancora durava.

Comunque io sposo la filosofia di fabio volo sul caso.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16041 il: 22 Giu 2017, 16:50 »

Comunque io sposo la filosofia di fabio volo sul caso.
Sarebbe?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16042 il: 22 Giu 2017, 18:39 »
Quella del suo ghost writer.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16043 il: 22 Giu 2017, 22:42 »
Invece ammettere di essere deboli, fragili, bisognosi di aiuto è il più grande atto di coraggio che un essere umano possa compiere.

Sembra una di quelle frasi senza senso presa dai romanzi della serie harmony

Invece io sono d'accordo. Bravi tutti a dare sempre la colpa agli altri, invece che guardarsi dentro e a trovare quello che magari non piace.

Si, ti guardi dentro e tramite autoanalisi ti migliori fino a diventare Gesù

Una donna però ti snobberà e si metterà con uno stronzo analfabeta col quoziente di un tarlo del legno che la tratterà pure male. Però ha il ciuffo di capelli ed il pettorale giusto che stimola i suoi ormoni riproduttivi quindi è felice così.

Dai su

nono. E' ovvio che un percorso di sviluppo e arricchimento avviene  per sè stessi, non per gli altri.
Sennò ti metti a fare la gara di pisciate.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16044 il: 23 Giu 2017, 16:41 »
Comunque un abbraccio a Xibal, non mi sono pronunciato perché non ho alcuna esperienza in merito, ma ovviamente ti auguro ogni bene.
Professional Casual Gamer

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16045 il: 23 Giu 2017, 17:03 »
Riagganciamo, e benedico il Signore, per l'ennesima volta, di avermi fatto ricchione. Davvero, ma voialtri come cazzo fate?

Arrivo in ampio ritardo ma non posso esimermi da dire che sei un grande.
In tigella veritas

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16046 il: 25 Giu 2017, 20:23 »
Ho appena scoperto che mi tradisce tutt'ora, sto facendo le valigie, la mia vita finisce qui...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16047 il: 25 Giu 2017, 20:38 »
Coraggio!
Non si molla mai un cazzo, chiusa una porta si apre un portone. Mandala a fanculo.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.294
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16048 il: 25 Giu 2017, 21:56 »
Ti tradisce e contemporaneamente vuole stare con te o la terapia era solo una manovra diversiva?
Sto giocando online a Civ 6

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16049 il: 25 Giu 2017, 22:16 »
Ho appena scoperto che mi tradisce tutt'ora, sto facendo le valigie, la mia vita finisce qui...
:(
Sono senza parole.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima