Autore Topic: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia  (Letto 1343930 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.303
  • Universal acclaim
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15990 il: 15 Giu 2017, 12:27 »
azz mi spiace xibal, che botta  :hurt:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15991 il: 15 Giu 2017, 12:42 »
Già, tutto senza che mi accorgessi di nulla, come da copione.Lei dice di crederci e di voler ricostruire, ma temo che la richiesta della terapia, per la quale sono scettico, sia un tentativo per non ammettere l'inspiegabile.Non so, farei anche sacrifici a Chtulhu perché le cose tornino a posto, ma ho il terrore che certe rotture siano come l'obsolescenza programmata, non c'è un motivo, è così e basta.
Non dormo, non mangio, non vivo più...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15992 il: 15 Giu 2017, 12:43 »
In bocca al lupo...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15993 il: 15 Giu 2017, 12:49 »
Già, tutto senza che mi accorgessi di nulla, come da copione.Lei dice di crederci e di voler ricostruire, ma temo che la richiesta della terapia, per la quale sono scettico, sia un tentativo per non ammettere l'inspiegabile.Non so, farei anche sacrifici a Chtulhu perché le cose tornino a posto, ma ho il terrore che certe rotture siano come l'obsolescenza programmata, non c'è un motivo, è così e basta.
Non dormo, non mangio, non vivo più...

Pesa l'è pesa ma non fasciarti il capo, le robe succedono.
Stai manzo :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15994 il: 15 Giu 2017, 20:46 »
Pacca sulla spalla Xibal. :(

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15995 il: 16 Giu 2017, 00:40 »
Azz. Spiace Xibal.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15996 il: 16 Giu 2017, 08:47 »
Iniziamo mercoledì prossimo, quando gliel'ho comunicato  per telefono è scoppiata a piangere e mi ha ringraziato come se le avessi salvato la vita.Io non capisco, se c'è tutta questa voglia di farcela perché richiedere subito un aiuto esterno?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15997 il: 16 Giu 2017, 09:57 »
Io non capisco, se c'è tutta questa voglia di farcela perché richiedere subito un aiuto esterno?

Perché mentre percorri un sentiero inerpicato non hai la prospettiva migliore per capire se sia proprio quello, il sentiero da percorrere per arrivare in cima alla montagna.

Ciascuno di voi coglie dettagli che l'altro non vede, mentre lo sguardo esterno può abbracciare la visione d'insieme e aiutarvi a scegliere il percorso più efficace.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15998 il: 16 Giu 2017, 10:08 »
Già, tutto senza che mi accorgessi di nulla, come da copione.Lei dice di crederci e di voler ricostruire, ma temo che la richiesta della terapia, per la quale sono scettico, sia un tentativo per non ammettere l'inspiegabile.Non so, farei anche sacrifici a Chtulhu perché le cose tornino a posto, ma ho il terrore che certe rotture siano come l'obsolescenza programmata, non c'è un motivo, è così e basta.
Non dormo, non mangio, non vivo più...

cazzo mi spiace, sperando si risollevi tutto....

domanda che magari non vuol dire un cazzo: quanti anni di fidanzamento prima del matrimonio?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #15999 il: 16 Giu 2017, 10:43 »
Già, tutto senza che mi accorgessi di nulla, come da copione.Lei dice di crederci e di voler ricostruire, ma temo che la richiesta della terapia, per la quale sono scettico, sia un tentativo per non ammettere l'inspiegabile.Non so, farei anche sacrifici a Chtulhu perché le cose tornino a posto, ma ho il terrore che certe rotture siano come l'obsolescenza programmata, non c'è un motivo, è così e basta.
Non dormo, non mangio, non vivo più...

cazzo mi spiace, sperando si risollevi tutto....

domanda che magari non vuol dire un cazzo: quanti anni di fidanzamento prima del matrimonio?
3 anni, nessuna convivenza, che a me sarebbe bastata anche per sempre, ma lei voleva sposarsi, e adesso è "improvvisamente" delusa di come funzioni un matrimonio.
Da quello che ho capito tra lavoro e casa si è sacrificata moltissimo mettendo spesso le mani avanti per anticipare mie presunte esigenze, e soffocando tutto il resto, per poi sentirsi ora vuota e frustrata.Io ovviamente sono caduto dal pero, e spero che sia davvero stato solo un problema di mancanza di comunicazione.A volte pare che si sforzi artificiosamente di distrarsi da me per recuperare se stessa, ovviamente la cosa mi fa stare male, ma devo farmi forza ed evitare di farla sentire in colpa per questo, o peggiorerò solo le cose.
Non sarà facile, io sono un professionista del vittimismo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16000 il: 16 Giu 2017, 12:13 »
Già, tutto senza che mi accorgessi di nulla, come da copione.Lei dice di crederci e di voler ricostruire, ma temo che la richiesta della terapia, per la quale sono scettico, sia un tentativo per non ammettere l'inspiegabile.Non so, farei anche sacrifici a Chtulhu perché le cose tornino a posto, ma ho il terrore che certe rotture siano come l'obsolescenza programmata, non c'è un motivo, è così e basta.
Non dormo, non mangio, non vivo più...

cazzo mi spiace, sperando si risollevi tutto....

domanda che magari non vuol dire un cazzo: quanti anni di fidanzamento prima del matrimonio?
3 anni, nessuna convivenza, che a me sarebbe bastata anche per sempre, ma lei voleva sposarsi, e adesso è "improvvisamente" delusa di come funzioni un matrimonio.

magari dico una cazzata ma probabilmente sarebbe successo anche non sposandosi ma semplicemente andando a convivere, ok che con il matrimonio saltano fuori diritti e doveri ma da quello che ho capito sembrerebbe un discorso di convivenza nuda e cruda, poi certo, il matrimonio civilmente parlando mette più vincoli.....ripeto però, non vorrei dire cazzate perchè io non sono sposato, convivo da 3 anni.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16001 il: 16 Giu 2017, 12:19 »
Si probabilmente sarebbe successo e basta, magari la mancanza del vincolo l'avrebbe aiutata ad essere più naturale, e a preoccuparsi meno di aderire a non so quale standard di brava mogliettina, che ora la soffoca...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.411
  • (He/him/his)
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16002 il: 16 Giu 2017, 20:40 »
dai dai tieni il morale su.

Terapia di coppia immagino sia un consulente/psicologo. Magari lei non sa cosa sta cercando, pero' sii ottimista, piuttosto che troncare almeno sta cercando aiuto per tenere in vita la relazione.

E più che essere un "lui e' uno stronzo insensibile" di solito queste cose servono per aiutare la comunicazione nella coppia, chiave per capirsi e vivere al meglio la relazione. Lo sai meglio te di me che una relazione di coppia e' in continua evoluzione ed e' molto importante tenere viva l'abilita' di capire il partner e di esprimersi in modo chiaro e soprattuto comprensibile e assimilabile all'altro (o altra in questo caso).

Non che abbia la verità in tasca, ma al secondo matrimonio e dopo aver visto più di qualche consulente un paio di cose penso di averle capite.

Dai dai tieni botta, abbraccio maschio e beviti una bella bottiglia di vino accompagnata da un'ottima cena.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16003 il: 17 Giu 2017, 10:15 »
Grazie a tutti per il supporto.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: Il topic Sentimentale/Problemi di Coppia
« Risposta #16004 il: 17 Giu 2017, 11:13 »
Sono felicemente sposato da 5 anni e, per quello che può valere, credo che il segreto del nostro successo sia l'equilibrio tra le nostre attività individuali che proseguono senza ostacoli (Per me calcetto corsa playstation per lei palestra, volontariato nella protezione civile pittura) e quelle che ci uniscono, Trekking, speleologia, viaggiare,  torrentismo, sci. In questo modo nessuno si sente sacrificato. Entrambi siamo gratificati dalle nostre personali passioni (i miei "successi" podistici con lei al mio fianco e le sue missioni sui luoghi di terremoto e alluvioni che mi rendono orgoglioso di lei) e ne condividiamo molte altre.