Real World Racing è un gioco con un'idea molto interessante: prendere le mappe di Google, sistemarle un poco ed ottimizzarle per poterci correre su.
Un'idea che gli Italianissimi Playstos avevano già utilizzato per i loro due giochi su iPhone, giochi di cui io sono letteralmente inmmaorato e che mi hanno iniziato al gaming su mobile ai tempi:
Crazy Traffic
Crazy Traffic Crashed
Il primo dovrebbe essere ancora gratuito, è un grande affare.
Sono dei gestionali di traffico, ma non i soliti giochi fatti da un dodicenne per cerebrolesi, bensì dei veri e propri giochi con un gameplay calibratissimo ed intrigante (ovviamente l'idea di simulatore di traffico, se si vive di sola cappa e spada, non è il massimo dell'esaltazione).
Tornando a Real World Racing, il gioco è carino, ed oltre all'idea delle mappe (che però qui e là non è realizzata al top, rendendo a tratti il gameplay e la visuale caotica), ha un gameplay con sfide di vario tipo intrigante.
Il problema è appunto la fisica che non è che sia calibratissima.
Lo si nota se poi si gioca a Little Racer Streets, gioco analogo, con grafica meno indovinata, modalità più "basic", ma fisica leggermente più coinvolgente.
Sono due giochi carini entrambi, perfetti nessuno dei due.
Domani pubblicavo giusto il video dove parlavo anche di questi. :-)