Autore Topic: 2004 cubico  (Letto 3606 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paradroid

  • Avviato
  • *
  • Post: 259
    • E-mail
2004 cubico
« Risposta #45 il: 31 Dic 2003, 13:13 »
... sinceramente non vedo la line-up per Nintendo GameCube troppo esile, in prospettiva del 2004, soprattutto considerando l'apporto dei team di sviluppo interni e quello fornito dalle terze parti. In Europa si potranno giocare numerosi titoli già disponibili in Giappone o negli USA (il gauntlettiano Final Fantasy: Crystal Chronicles, il favolistico Tales of Symphonia, l'epicheggiante Baten Kaitos, il profondissimo Animal Crossing, lo stupefatto Mario Golf e il regale Prince of Persia, tra gli altri), oppure si potrà pregare per le versioni PAL del rumoroso Donkey Konga e del cocainomane Wario Ware (e non dimenticherei la, forse già confermata, raccolta Puzzle Collection). Inoltre, il 2004 di GameCube sarà puntellato del concettoso Pikmin 2, dell'atteso Resident Evil 4, del celluloidico Metal Gear Solid: The Twin Snakes, del giocattoloso Zelda Four Sword e del seguito di Wind Waker (al momento ancora da confermare, temo), di Mario Tennis (che fonti attendibili danno già per completo e perfettamente giocabile), di Phantasy Star Online III CARD Revolution, dell'ectoplasmatico sparatutto in prima persona Geist. E poi... Harvest Moon, Pokémon Colosseum, il criminalmente dimenticato Killer 7. Qualcuno mormora pure di Metroid Prime 2. E io sogno un Mario bidimensionale. Considerando che ci sarà pure l'ovvio spazio per le sorprese, tutto sommato, si prospetta un buon anno. Credo. Sì.
"L'entusiasmo è da sfigati" (Magiustra)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
2004 cubico
« Risposta #46 il: 31 Dic 2003, 14:28 »
Citazione da: "A.A."

Già. Ma è anche vero che le previsioni spesso vengono smentite. Con un MP2 che sfrutti già bene l'hw N5, un nuovo Zelda e Mario 128 penso proprio che il N5 sarà immediatamente acquistato da tutti i nintendo-fan, compreso il sottoscritto ;-).....

Dipende.....io per esempio vorrei uno Zelda di nuovo sulla terra ferma....
E preferirei averlo adesso che su N5, se non altro perchè il GC come potenza riesce ancora a stupirmi, come FF12 daltronde.
Se me lo snobbassero non credo salterei sul nuovo carrozzone...dopotutto PS3 pal dopo l'esperienza GDR(???)ps2 non accadrà MAI, e dovrò risparmiare per i GDr usa su console finalmente USA .
Credo che la vittoria PS2 su GC non abbia inciso per il ritardo dell' uscita GC , ma altre e ben peggiori ragioni.Ergo N5 è rischioso.Nonostante MP Mario e Zelda.
Se quelli per GC non han attenuato il gap(commerciale di vendite)con PS2 in un periodo per Sony che era di fiacca(solo ora arriva la seconda ondata di Killer app...sequels di GT-FF-MGS), non vedo le ragioni per cui un N5 potrebbe capovolgere la situazione.Davvero.I GT MGS e FF sui prossimi sys su che console usciranno?Avete dubbi?
Mario Zelda e MP non han le spalle abbastanza larghe di GT-MGS-GTA e FF , purtoppo aggiungo
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ryujimihira

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.057
    • http://www.artofgaming.it
    • E-mail
2004 cubico
« Risposta #47 il: 31 Dic 2003, 14:45 »
Citazione da: "GuK"
Non mi parlate di nuova console Nintendo a fine 2003, per piacere eh! :evil:


Sopratutto adesso che me la sono appena comprata... :!:

Citazione da: "GuK"
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "chirux"
Questo significa anche che la nuova console N non dovrebbe tardare molto.


Penso proprio che non si farà aspettare. E non so se si tratti di una buona notizia o meno.

Se ciò dovesse essere vero, giuro che GC sarebbe la mia PRIMA ed ULTIMA console Nintendo.


Ti seguo...

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
2004 cubico
« Risposta #48 il: 31 Dic 2003, 14:53 »
Citazione da: "luca"
Dipende.....io per esempio vorrei uno Zelda di nuovo sulla terra ferma....


Puoi dirlo forte ;-). E con un sistema di mapmaking migliore di TWW. L'ideale sarebbe un titolo sullo stile di ALTTP, ma con il look and feel di TWW mixato con quello di OOT.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
2004 cubico
« Risposta #49 il: 31 Dic 2003, 15:01 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "luca"
Dipende.....io per esempio vorrei uno Zelda di nuovo sulla terra ferma....


Puoi dirlo forte ;-). E con un sistema di mapmaking migliore di TWW. L'ideale sarebbe un titolo sullo stile di ALTTP, ma con il look and feel di TWW mixato con quello di OOT.

YEP.Il pezzo dopo il castello verso la fine di TWW lascia in me ENORMI rimpianti...se tutto il gioco fosse stato così(non lineare però..)....

Poi in TWW mancan tocchi di classe come il buco nella città degli Zora che ti porta nel lago Hylia , oppure il tempio della terra di OOT da visitare in + momenti...
E' troppo pieno di enigmi a scatola chiusa per area e allo stesso tempo dispersivo come side quest.
Queste cose non è certo la tecnica che le permette , quindi il dubbio N5 non si pone nemmeno per me.
Lì il problema sono gli sviluppatori.Dò un' altra chance per TWW2, ma voglio livello di difficoltà decente e level design.E si che c'era lo stesso direttore di MM...Temo la semplificazione per l'utenza media GC.Mah.Chissa se per l' N5 cambieran idea.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
2004 cubico
« Risposta #50 il: 31 Dic 2003, 15:03 »
Se su GC escono Mario 128, Zelda 2 e Metroid 2, la Nintendo deve inventarsi dei gran giochi per l'N5. Se però questi giochi uscissero all'esordio sul mercato dell'N5, la console dopo il primo anno, sulla carta, non avrebbe più niente da offrire. L'N5 dovrà contare molto sul supporto delle terze parti imho, più di quanto stia facendo adesso il GC.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
2004 cubico
« Risposta #51 il: 31 Dic 2003, 16:47 »
Citazione da: "luca"
YEP.Il pezzo dopo il castello verso la fine di TWW lascia in me ENORMI rimpianti...se tutto il gioco fosse stato così(non lineare però..)....


Quoto con fischio ;-)....

Citazione
E' troppo pieno di enigmi a scatola chiusa per area e allo stesso tempo dispersivo come side quest.
Queste cose non è certo la tecnica che le permette , quindi il dubbio N5 non si pone nemmeno per me.


Concordo. L'idea della navigazione, seppur interessante, è gestita in maniera pessima. Si gira a vuoto per la maggior parte del tempo, senza divertirsi e ricevere stimoli positivi. IMO l'errore fondamentale è stato la gestione della mappa. Sarebbe bastato riproporre in chiave nautica quella di ALTTP. IMO il motivo di tutto ciò è legato al tempo necessario per la realizzazione dell'engine grafico (stellare). E'rimasto troppo poco tempo per limare il gameplay e creare una storia avvincente. Speriamo nel 2, poichè l'engine è già pronto.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
2004 cubico
« Risposta #52 il: 31 Dic 2003, 17:34 »
ALTTP=? Mi sfugge in questo momento  :oops: .
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
2004 cubico
« Risposta #53 il: 31 Dic 2003, 17:37 »
Citazione da: "pedro"
ALTTP=? Mi sfugge in questo momento  :oops: .


Zelda: A Link To The Past
[SNES e GBA]
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
2004 cubico
« Risposta #54 il: 31 Dic 2003, 18:17 »
Citazione da: "piwi"
Citazione da: "pedro"
ALTTP=? Mi sfugge in questo momento  :oops: .

Zelda: A Link To The Past
[SNES e GBA]

Se avesse scritto tLoZ:aLttP avrei capito...  :roll:  :oops:
Vabbè, grazie cmq.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
2004 cubico
« Risposta #55 il: 31 Dic 2003, 18:59 »
Citazione da: "pedro"
Se avesse scritto tLoZ:aLttP avrei capito...  :roll:  :oops: Vabbè, grazie cmq.


Scusami....dovevo essere più chiaro ;-).....
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
2004 cubico
« Risposta #56 il: 31 Dic 2003, 19:23 »
Citazione da: "A.A."
Sarebbe bastato riproporre in chiave nautica quella di ALTTP.

Non son bricioline...però...
Per fare OOT ci han messo secoli (e si vede basta confrontarlo con MM il cui sviluppo è stato +breve)ed è quanto + vicino alla mappa di ALTTP per l'aspetto doppio della stessa...
In effetti i 2 mondi di TWW e MM sono simili come dimensione se li metti assieme.
Mi unisco al coro di speranze per TWW visto che un ottimo engine ce l'han già
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
2004 cubico
« Risposta #57 il: 31 Dic 2003, 21:03 »
Citazione da: "A.A."
Citazione da: "pedro"
Se avesse scritto tLoZ:aLttP avrei capito...  :roll:  :oops: Vabbè, grazie cmq.


Scusami....dovevo essere più chiaro ;-).....

Sia chiaro, stavo scherzando...  :wink:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
2004 cubico
« Risposta #58 il: 31 Dic 2003, 22:27 »
Una lista ufficiale di quello che SICURAMENTE esce:


Lista delle uscite Q1-Q2 2004

    Nintendo GameCube

World Racing
TDK    Gennaio 2004
James Bond 007: Everything or Nothing
EA   20 Febbraio 2004
Harvest Moon: A Wonderful Life
Natsume/Ubisoft   15t Febbraio 2004
Kirby Air Ride
Nintendo   26 Febbraio 2004
Final Fantasy: Crystal Chronicles
Nintendo   11 Marzo 2004
Spawn Armageddon
Namco/EA   5 Marzo 2004
R: Racing
Namco/EA   19 Marzo 2004
Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Konami   Marzo 2004
Scooby Doo! Mystery Mayhem
THQ   Marzo 2004
Sonic Heroes
SEGA   Q1 2004
Puyo Pop Fever
SEGA   Q1 2004
Pokémon Channel
Nintendo   Aprile 2004
Mario Golf: Toadstool Tour
Nintendo   Q2 2004
Pokémon Colosseum
Nintendo   Q2 2004
Phantasy Star Online III: C.A.R.D Revolution
SEGA   Q2 2004

    Game Boy Advance

Need for Speed Underground
EA   16 Gennaio 2004
Yu-Gi-Oh! The Sacred Cards
Konami   30 Gennaio 2004
Harvest Moon: Friends of Mineral Town
Natsume/Ubisoft   15 Febbraio 2004
Sword of Mana
Nintendo   18 Marzo 2004
Sabre Wulf
THQ   Marzo 2004
Sonic Battle
SEGA/THQ   Q1 2004
Metroid Zero Mission
Nintendo   Aprile 2004
Donkey Kong Country 2
Nintendo   Q2 2004
F-Zero 2
Nintendo   Q2 2004
Boktai: The Sun is in Your Hand
Konami   Q2 2004

Shining Soul 2
SEGA/THQ
   Q2 2004
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
2004 cubico
« Risposta #59 il: 01 Gen 2004, 01:35 »
Citazione da: "luca"
Citazione da: "A.A."
Sarebbe bastato riproporre in chiave nautica quella di ALTTP.

Non son bricioline...però...
Per fare OOT ci han messo secoli (e si vede basta confrontarlo con MM il cui sviluppo è stato +breve)ed è quanto + vicino alla mappa di ALTTP per l'aspetto doppio della stessa...
In effetti i 2 mondi di TWW e MM sono simili come dimensione se li metti assieme.
Mi unisco al coro di speranze per TWW visto che un ottimo engine ce l'han già


Speriamo. Dopotutto l'engine è bello e fatto, e hanno tutto il tempo per regalarci un nuovo ALTTP o un OOT....
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne