Autore Topic: Discutiamo il Design di Videogiochi  (Letto 10789 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #30 il: 17 Dic 2003, 09:51 »
Spezzo un'arancia in favore della collega Strix (in fondo anche io mi diverto a disegnare :P ).
Magari i suoi disegni non saranno La Perfezione anatomica, ma di certo sono espressivi. Se mi metto a guardare l'illustrazione di Resident Evil magari trovo 100.000 microscopici difetti, ma il colpo d'occhio è (IMHO) perfetto e riesce a rendere in maniera notevole le sensazioni provate durante il gioco. E scusate se è poco.
Sopratutto considerando che stiamo parlando della rubrica B/N di Videogiochi, dove questo dovrebbe essere l'unico aspetto da sottolineare.
Non ho ancora il #004 quindi mi baso soprattutto sulle prime 3 vignette, ma considerando i lavori già fatti non credo ci sia da preoccuparsi. Inoltre sono sicuro che prendendo confidenza con l'argomento "videogiochi" la prode Strix riuscirà ad offrirci lavori via via migliori.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #31 il: 17 Dic 2003, 10:34 »
Nel 004 Strix si è dedicata ad un altro dio dei VG. Il "momento" catturto è, anqche questa volta, quello giusto. La visione del castello in lontanaza e questo mondo vastissimo pieno di libertà ed avventura sono sicuramente uno dei (tanti) momenti magici di OOT.
Strix, secondo me, ha disegnato un Link bellissimo e teneroso come si conviene ma le mura della città non mi sono piaciute. Sebrano vicine, quando invece sarebbero dovute sembrare lontanissime.
Cmq non mi lamento assolutamente! Anche se con qualche margine di miglioramento, l'illustrazione mi piace ed è funzionale al testo. Lacrimuccia assicurata!

Secondo me adrebbe cancellata la mini foto in basso a sinistra. Sembra inserita per confrontarla con il disegno o come aiuto a ricordarsi il momento illustrato. Nel primo caso penso che non sia carino o utile mettersi a confrontare un disegno con una foto. Se invece è stata inserita come aiuto allora la eliminerei cmq dato che l'illustrazione Strixiana si comprende benissimo.

copertina: mmm... Forse era meglio inserire una semplice foto della kournikova ma who cares? La 4° di copertina è magnifica, splendida e con un sacco di stile. complimenti!! Io l'avrei messa come copertina!

armandyno

  • Visitatore
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #32 il: 17 Dic 2003, 18:59 »
Citazione da: "Aries.Shion"
Naturalmente mi sento d'accordo con Tekken.
Dissento solo su un punto: avere autori famosi sarebbe straordinario [pensate a che sfraceli ha fatto Madureira...], ma non necessario: il talento si trova anche in persone meno note.  Dico questo perchè bisogna sempre considerare le stramaledette questioni di dinero, ed il costo di una illustrazione fatta ad hoc da un Castellini qualsiasi penso sia piuttosto elevato.


Mi sa che insistendo su "persone meno note", e sul fatto che vuoi parlare direttamente con "quelli dall'alto", unita alla tua presunzione (non per forza ingiustificata), vuoi farti avanti tu...

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #33 il: 17 Dic 2003, 21:43 »
Citazione da: "armandyno"
Mi sa che insistendo su "persone meno note", e sul fatto che vuoi parlare direttamente con "quelli dall'alto", unita alla tua presunzione (non per forza ingiustificata), vuoi farti avanti tu...



Be' ma se è bravo si faccia avanti direi io!!!! Abbasso le invidie!
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #34 il: 17 Dic 2003, 21:55 »
Il design interno della rivista è FA-VO-LO-SO, da l'idea di una rivista che vuole parlare SERIAMENTE di videogames (come effettivamente fa), al contrario di altre riviste (es. la rivista ufficiale Nintendo, proprio per sfatare il fatto che Nintendo fa console per i più piccini, ha un design tremendamente bambinesco).

[Il fatto di aver scritto in gigante INTERVISTA A e in piccolo Michael Ancel, oltre ad arricchire gli oculisti italiani e chi si è messo d'accordo con loro ( :D ) è particolare, non per questo sgradito (a proposito, le domande sono ok, ma le risposte di Ancel sono intelligenti e piacevoli alla lettura).]

La copertina in rilievo è una figata, bella al contatto, bella pure l'idea di non mettere pubblicità in quarta di copertina, in modo da rendere la rivista più...boh...più da collezione mi sembra...più aristocratica forse, più figa senz'altro  :D .
Il problema della copertina del 4° numero è proprio la tipa, sono sicuro che se aveste messo una foto della Kournikova con sfondo giallo fosforescente (del tipo che brilla al buio e che fa male agli occhi) tutti avrebbero detto: "Che bella la copertina!", ma è stata disegnata una tennista con un viso bruttarello e secondo me è questo il punto...magari mi sbaglio...

Il disegno di Strix (questa volta Link è di spalle quindi non posso criticare l'espressione del personaggio  :D ) è bello, rispetto a quelli precedenti che non mi convincevano, e cmq riflette in pieno quello che io dissi a suo tempo in un topic in play: "i poligoni gestiti sono tre in croce", basta guardare il castello (tutti parallelepipedi)...
Certo, preferirei un Amano a disegnare, però anche la brava Strix va benissimo  :D
 won't exist anymore ^__^

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #35 il: 17 Dic 2003, 22:15 »
A questo punto le copertine fatele fare a Oliver Frey...  :mrgreen:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #36 il: 17 Dic 2003, 23:08 »
Citazione da: "Jello Biafra"
A questo punto le copertine fatele fare a Oliver Frey...  :mrgreen:


Si e direi anche che non sarebbe male ripubblicare "The terminal man",
che so magari in allegato  :shock:  :shock: !
Aloha!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #37 il: 18 Dic 2003, 00:55 »
Citazione da: "armandyno"
Mi sa che insistendo su "persone meno note", e sul fatto che vuoi parlare direttamente con "quelli dall'alto", unita alla tua presunzione (non per forza ingiustificata), vuoi farti avanti tu...



Classico intervento di chi non sa nulla dell'argomento e cerca riscatto col piu idiota dei modi. Di certo non avrei problemi a propormi, non ho bisogno di mezzucci simili. Ho gia detto di conoscere personalmente persone adatte piu brave di me, ma i nomi li riservo ai responsabili. Il veleno riservalo per qualcun altro.
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #38 il: 18 Dic 2003, 00:59 »
:D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #39 il: 18 Dic 2003, 01:08 »
Citazione da: "Aries.Shion"
Citazione da: "armandyno"
Mi sa che insistendo su "persone meno note", e sul fatto che vuoi parlare direttamente con "quelli dall'alto", unita alla tua presunzione (non per forza ingiustificata), vuoi farti avanti tu...



Classico intervento di chi non sa nulla dell'argomento e cerca riscatto col piu idiota dei modi. Di certo non avrei problemi a propormi, non ho bisogno di mezzucci simili. Ho gia detto di conoscere personalmente persone adatte piu brave di me, ma i nomi li riservo ai responsabili. Il veleno riservalo per qualcun altro.

Camomillismo rulez.
Grazie  :wink:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #40 il: 18 Dic 2003, 01:15 »
e io che speravo in un risposta al topic... :?
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

armandyno

  • Visitatore
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #41 il: 18 Dic 2003, 01:18 »
Citazione da: "Aries.Shion"

Classico intervento di chi non sa nulla dell'argomento e cerca riscatto col piu idiota dei modi


Però una curiosità devi togliermela, per quale motivo hai aperto questo topic, se nel momento in cui interviene una persona gli dai dell'incompentente e dell'idiota?
E tra l'altro, sei stesso tu che dici di voler una risposta dall'alto
Due sono i casi:
1) Come ho detto prima, con mezzi subdoli, vorresti proporti (o tu o i tuoi amici), alla redazione
2)Vuoi attegiarti a campione della situazione e mostrare a tutto il forum quanto ne capisci di arte.
Una cosa è certa, se apri un topic, e perchè vuoi il parere della comunità, non dei moderatori, altrimenti ci sono i mp...

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #42 il: 18 Dic 2003, 01:22 »
Citazione da: "armandyno"
Citazione da: "Aries.Shion"

Classico intervento di chi non sa nulla dell'argomento e cerca riscatto col piu idiota dei modi


Però una curiosità devi togliermela, per quale motivo hai aperto questo topic, se nel momento in cui interviene una persona gli dai dell'incompentente e dell'idiota?
E tra l'altro, sei stesso tu che dici di voler una risposta dall'alto
Due sono i casi:
1) Come ho detto prima, con mezzi subdoli, vorresti proporti (o tu o i tuoi amici), alla redazione
2)Vuoi attegiarti a campione della situazione e mostrare a tutto il forum quanto ne capisci di arte.
Una cosa è certa, se apri un topic, e perchè vuoi il parere della comunità, non dei moderatori, altrimenti ci sono i mp...


lascialo stà...

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #43 il: 18 Dic 2003, 01:26 »
il thread è aperto a chiunque senta proprio questo problema, nonotante io cercassi principalmente la risposta dei responsabili (e siccome sono piu d'uno....)

non ho dato dell'idiota, ho detto che il modo è idiota. son due cose diverse, niente vittimismi plz.


non mi dilungo perchè non va la tastiera, sto scrivendo con la keyboard-on-screen di xp e non è propriamente comoda...
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #44 il: 18 Dic 2003, 02:48 »
sorridiamo tutti insieme.

detto questo, concordo con aries sul fatto che la copertina di questo mese sia terrificante.

- ci sono delle scritte inutilmente grandi ed invadenti che gli spagnoli definirebbero ortera, ossia, liberamente tradotto "pacchiane\fastidiose alla vista"

- la tipa (?) in copertina sembra il risultato di una combinazione genetica tra annaK e un uomo di mezza età
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI