Autore Topic: Discutiamo il Design di Videogiochi  (Letto 10873 volte)

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Offline Aries.Shion

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Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #15 il: 16 Dic 2003, 21:54 »
Maddai Mark, ti sei risposto da solo:

Citazione da: "Dj Mark Noise"
non sono un artista, nè un fumettista ne un grafico.
il mio sito l'ho fatto tutto da solo.
Ok, non sarò un grafico eccellente, non è il mio campo.
Vogliamo combattere a suon di scratch?  :wink:


da ignorante, sarò strabiliato dalle conferenze che terrai sullo scratch e non metto in dubbio le tue capacità, ma qui si sta parlando d'altro.
Il mio riferimento alle capacità non era per offenderti, intendevo dire che mi interessa parlarne 1) con chi è coinvolto e 2) con chi nutre interessi per l'argomento grafica e, da appassionato, si sente in diritto di commentare [e non è il tuo caso,  visto le risposte quali "E' una semplice rivista di videogiochi, non è un magazine d'arte moderna"]
Ora, per piacere, puoi evitare di spingere il topic verso una chiusura prematura?
Thanks.
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Offline Dj Mark Noise

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Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #16 il: 16 Dic 2003, 21:56 »
Guarda Aries: le copertine di Videogiochi a me piacciono.
Certo, la prima del primo numero (scusate l'allitterazione) è stata la migliore, ma da qui a dire che la Strix disegna male e che il B/n non c'entra nulla ce ne passa dai!!!  :wink:

Offline Aries.Shion

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« Risposta #17 il: 16 Dic 2003, 22:00 »
Che capacità tecniche-percettive hai per dire che disegna bene?
E comunque non ho mai detto che il b/n non c'entra.
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Offline Ivan F.

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« Risposta #18 il: 16 Dic 2003, 22:01 »
Come mi pare abbiate capito entrambi, della vostra querelle al mondo esterno non interessa molto. E allora perchè tediare il mondo esterno?
Se dovete proseguire, fatelo in email privata, per favore. L'entropia dell'universo ve ne sarà grata.
Baci.
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Offline Dj Mark Noise

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« Risposta #19 il: 16 Dic 2003, 22:01 »
Citazione da: "Aries.Shion"
Che capacità tecniche-percettive hai per dire che disegna bene?
E comunque non ho mai detto che il b/n non c'entra.


ripeto: a me i disegni della Strix piacciono.
Tutto qui.
Magari per te non sono il massimo.
A me vanno bene.
Tutto qui, davvero  :D

Offline Aries.Shion

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« Risposta #20 il: 16 Dic 2003, 22:04 »
Citazione da: "Ivan F."
Come mi pare abbiate capito entrambi, della vostra querelle al mondo esterno non interessa molto. E allora perchè tediare il mondo esterno?
Se dovete proseguire, fatelo in email privata, per favore. L'entropia dell'universo ve ne sarà grata.
Baci.



Non esiste nessuna querelle.
Io comunque aspetto delle risposte :)

Aries

P.S. Come avrai capito, proseguire la Querelle in privato con Mark non è che m'interessi eccessivamente. E allora perchè tediarmi con simili proposte?
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Offline Giobbi

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Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #21 il: 16 Dic 2003, 22:07 »
Peach, con il nasetto in su..  :D

Offline Tekken

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Re: Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #22 il: 16 Dic 2003, 22:25 »
Citazione da: "Aries.Shion"
Anche all'interno della rivista ci sono dei cali notevoli. Primo fra tutti l'immagine di Oot B/n, mi spiace per l'autrice [mi sembra Strix, pardon ma non ricordo e non ho la copia sottomano] ma è un artwork che può andare bene per la sezione fanart di rpgamer, non su Videogiochi [che, ripeto, ostenta un certo stile]


Condivido, senza avercela con strix, non e' che i suoi disegni mi facciano impazzire......! Sembrano una strana via di mezzo tra il super deformed e il disegno bambinesco, ma non mi convincono nè per un vero ne' per l'altro.
Ma ve l'immaginate un bel disegno dei nostrani Bruno Brindisi , Giampiero Casertano oppure Ferdinando Tacconi di Dylan Dog tanto per dirne qualcuno,??? Magari proprio su uno specialone su Resident Evil!!!!!  8)
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
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Offline Dj Mark Noise

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Re: Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #23 il: 16 Dic 2003, 22:28 »
Citazione da: "Tekken"
Citazione da: "Aries.Shion"
Anche all'interno della rivista ci sono dei cali notevoli. Primo fra tutti l'immagine di Oot B/n, mi spiace per l'autrice [mi sembra Strix, pardon ma non ricordo e non ho la copia sottomano] ma è un artwork che può andare bene per la sezione fanart di rpgamer, non su Videogiochi [che, ripeto, ostenta un certo stile]


Condivido, senza avercela con strix, non e' che i suoi disegni mi facciano impazzire......! Sembrano una strana via di mezzo tra il super deformed e il disegno bambinesco, ma non mi convincono nè per un vero ne' per l'altro.
Ma ve l'immaginate un bel disegno dei nostrani Bruno Brindisi , Giampiero Casertano oppure Ferdinando Tacconi di Dylan Dog tanto per dirne qualcuno,??? Magari proprio su uno specialone su Resident Evil!!!!!  8)


Ma pensate davvero che Videogiochi abbia bisogno di un Brindisi o uno Sclavi?
Perchè?

Offline ederdast

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Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #24 il: 16 Dic 2003, 22:31 »
Il desing di videogiochi mi piace.
L' impaginazione, lo stile, da applausi.
La copertina del numero 4 non mi piace...oddio ha stile ed è originale ma non mi piace uguale.
Già a suo tempo espressi le mie riserve su quella del tre, bruttarella anzi che no!
Ma sapete una cosa, io sono abbonato e la rivista mi è arrivata in contemporanea con l'uscita in edicola e sono felice!
Aloha!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Aries.Shion

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« Risposta #25 il: 16 Dic 2003, 22:33 »
Perchè ci piace il bello, perchè mi piace sfogliare una rivista ben confezionata, che catturi la mia attenzione in ogni ambito.
Certo, ci vuole della sensibilità...

Comunque non è necessario arrivare a quei livelli di popolarità, c'è gente [che conosco personalmente] dalle capacità sbalorditive. Le possibilità ci sono, manca la *sentita necessità* probabilmente.
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Offline Dj Mark Noise

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« Risposta #26 il: 16 Dic 2003, 22:37 »
Citazione
Le possibilità ci sono, manca la *sentita necessità* probabilmente.

Credo sia proprio questo il "problema".
Non se ne sente la necessità.

Offline Aries.Shion

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« Risposta #27 il: 16 Dic 2003, 22:40 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Citazione
Le possibilità ci sono, manca la *sentita necessità* probabilmente.

Credo sia proprio questo il "problema".
Non se ne sente la necessità.



Prevedibilmente hai interpretato male la mia espressione... lascia perdere, mark, non è un argomento che ti può interessare.
Aspetto il parere di qualuno lassù  :roll:
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Offline Tekken

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« Risposta #28 il: 16 Dic 2003, 22:49 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
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Le possibilità ci sono, manca la *sentita necessità* probabilmente.

Credo sia proprio questo il "problema".
Non se ne sente la necessità.


Mah guarda, secondo me la necessita la devi pure "creare". in particolare poi se videogiochi vuole essere la rivista stilosa di videogiochi come e' edge in england.
Sicuramente ci saranno problemi di tempo, copiright ecc nel mettere i disegni di artisti nazionali o internazionali famosi, pero' credo che se anche una rivista di videogiochi ci abituasse a queste belle cose, aiuterebbe a crescere il lettore!  :)  Anzi, rilancio dicendo che coi disegni di strix in fin dei conti abbiamo sempre la solita visione del videogioco come roba per "pupetti" invece con qualche illustratore noto diventerebbe una cosa ancora piu' interessante anche per chi ha piu' di sei anni (e qui mi butto dicendo: persino qualche illustratore famoso di "topolino" ebbene sì. E non è un controsenso. Pensate che goduria vedre una illustrazione di Romano Scarpa o Giovanbattista Carpi o di Giorgio Cavazzano, il mio preferito!!!!).
concludendo: la prossima copertina di videogiochi sara' disegnata da Sergio Asteriti. Vendite stimate: 20 milioni di copie.  8)
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Offline Aries.Shion

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« Risposta #29 il: 16 Dic 2003, 22:56 »
Naturalmente mi sento d'accordo con Tekken.
Dissento solo su un punto: avere autori famosi sarebbe straordinario [pensate a che sfraceli ha fatto Madureira...], ma non necessario: il talento si trova anche in persone meno note.  Dico questo perchè bisogna sempre considerare le stramaledette questioni di dinero, ed il costo di una illustrazione fatta ad hoc da un Castellini qualsiasi penso sia piuttosto elevato.
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