Autore Topic: Discutiamo il Design di Videogiochi  (Letto 10891 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Discutiamo il Design di Videogiochi
« il: 16 Dic 2003, 19:30 »
Colgo al volo la provocazione [senza smiles, purtroppo] di marcello e apro questo thread, che non ritengo assolutamente senza senso.

Considerando che...


La copertina di VG#004 è veramente scadente, ragazzi.

Cos'ha che non va?
Il soggetto, brutto.
Gli accostamenti cromatici, troppo forti.
La composizione, senza equilibrio.
Penso non sia necessario andare oltre, ma su richiesta sono disposto a farlo.

Anche all'interno della rivista ci sono dei cali notevoli. Primo fra tutti l'immagine di Oot B/n, mi spiace per l'autrice [mi sembra Strix, pardon ma non ricordo e non ho la copia sottomano] ma è un artwork che può andare bene per la sezione fanart di rpgamer, non su Videogiochi [che, ripeto, ostenta un certo stile].

Ora, se non ve ne fotte niente non sono affari miei, io so che vi presentate in edicola con una certa "immagine" della rivista, quasi pretenziosa, e non potete avere cali del genere [e proprio sulla copertina].

Bye bye

Aries "promotore del thread insulso, ma per chi?" Shion
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #1 il: 16 Dic 2003, 19:40 »
Citazione da: "Aries.Shion"

Anche all'interno della rivista ci sono dei cali notevoli. Primo fra tutti l'immagine di Oot B/n, mi spiace per l'autrice [mi sembra Strix, pardon ma non ricordo e non ho la copia sottomano] ma è un artwork che può andare bene per la sezione fanart di rpgamer, non su Videogiochi [che, ripeto, ostenta un certo stile].

A me personalmente quei disegni piacciono. E' po' come se avesse disegnato i ricordi legati a quel determinato gioco. Perchè i ricordi sono in bianco e nero, no?

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #2 il: 16 Dic 2003, 19:57 »
Mica ho discusso il concept del disegno... la mia critica riguarda più che altro la realizzazione.


Aries Shion

P.S. E comunque i miei ricodi sono tutt'altro che in b/n ;)
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #3 il: 16 Dic 2003, 21:02 »
tutto è relativo.
tutto è soggettivo.
Videogiochi Num. 4 l'ho gradita tutta.
Compresi tutti i disegni della Strix.
B/N?
Scelta.
Stile.
Tutto è soggettivo et relativo.
Invero, può piacere come no.  :wink:

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #4 il: 16 Dic 2003, 21:25 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
tutto è relativo.
tutto è soggettivo.
Videogiochi Num. 4 l'ho gradita tutta.
Compresi tutti i disegni della Strix.
B/N?
Scelta.
Stile.
Tutto è soggettivo et relativo.
Invero, può piacere come no.  :wink:


Ma certo, ovviamente.
A te, che probabilmente hai scarse capacità percettivo-visive, può sembrare bella, a uno che ha un minimo di occhio e di "mano" nel disegno non sfuggono di certo le ingenuità di realizzazione.
Tutto è relativo al soggetto che osserva. Ora bisogna vedere a che tipo di soggetto si rivolge Videogiochi, e se ha più competenza uno con scarse capacità percettivo-visive o uno che le abbia maggiormente sviluppate.

 :roll:

Tra l'altro, se tutto è soggettivo, io posso dirti che Ico è un aborto e che Britney's Dance Beat sia il Capolavoro della storia videoludica... che le leggi a fare le recensioni?  :wink:


Suvvia, se siamo qui per fare dei discorsi seri [e lo speravo, visto l'aria che tira] ok, se siamo qua per sparare vaccate giusto per partecipare, no.



Piccola nota polemica:
L'Italia pullula di talenti artistici/fumettosi  che si dilettano nell'illustrazione, gente a cui non sono nemmeno in grado si sciogliere i lacci delle naik :lol:, potrei portarvi quantomeno una decina di persone a questo livello. In altri paesi il mercato è ben più florido del nostro [penso all'america, alla francia, allo stesso giappone seppur in maniera differente] anche per questi motivi: si premia chi ha veramente le qualità.
Non dico di diventare dei mecenati come la PSM americana con Madureira, Liquid & co. o come la PSMania italiana [che, benchè i risultati siano a dir poco altalenanti, è lodevole almeno come tentativo], ma anche Videogiochi nel suo piccolo potrebbe onestamente fare di più.
Ai più superficiali potrebbe sembrare una questione estranea all'argomento di Videogiochi, ma vi posso assicurare che non è così.


Aries Shion

P.S. Mark Noise, non è mia intenzione offendere nessuno [gia vi vedo col quote... :P]
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #5 il: 16 Dic 2003, 21:39 »
Citazione
A te, che probabilmente hai scarse capacità percettivo-visive, può sembrare bella, a uno che ha un minimo di occhio e di "mano" nel disegno non sfuggono di certo le ingenuità di realizzazione.

Questo lo dici tu.
Scarse capacità percettivo-visive?
E dire che proprio ieri mi hanno detto l'opposto.

Citazione
Tutto è relativo al soggetto che osserva.

Ti sei appunto risposto da solo.
Citazione
Ora bisogna vedere a che tipo di soggetto si rivolge Videogiochi, e se ha più competenza uno con scarse capacità percettivo-visive o uno che le abbia maggiormente sviluppate.

E' una semplice rivista di videogiochi, non è un magazine d'arte moderna
Citazione
Tra l'altro, se tutto è soggettivo, io posso dirti che Ico è un aborto e che Britney's Dance Beat sia il Capolavoro della storia videoludica...

C'è chi sostiene proprio questo: Ico vaccata cosmica, BDB capolavoro di ryhtm game.
Ti ricordo che c'è gente che sostiene ancora che fifa sia più simulativo di Pes...
Citazione
che le leggi a fare le recensioni?  

Per farmi un idea del gioco.
Ma non leggo, ovviamente, solo V.
Leggo sullo stesso gioco recensioni diverse, di redattori diversi, poi il gioco lo provo e giudico io.
Citazione
Suvvia, se siamo qui per fare dei discorsi seri [e lo speravo, visto l'aria che tira] ok, se siamo qua per sparare vaccate giusto per partecipare, no.

Io ho espresso solo una mia opinione, come hai fatto tu del resto.
Citazione
Piccola nota polemica:
L'Italia pullula di talenti artistici/fumettosi  che si dilettano nell'illustrazione, gente a cui non sono nemmeno in grado si sciogliere i lacci delle naik :lol:, potrei portarvi quantomeno una decina di persone a questo livello.

Non credo interessi.
A Videogiochi non serve un fumettista o un artista pittore.
Citazione
In altri paesi il mercato è ben più florido del nostro [penso all'america, alla francia, allo stesso giappone seppur in maniera differente] anche per questi motivi: si premia chi ha veramente le qualità.

E videogiochi, di qualità, ne ha da vendere (da qui il prezzo alto di copertina...ehehehhe)
Citazione
Non dico di diventare dei mecenati come la PSM americana con Madureira, Liquid & co. o come la PSMania italiana [che, benchè i risultati siano a dir poco altalenanti, è lodevole almeno come tentativo],

A ognuno il suo...
Citazione
ma anche Videogiochi nel suo piccolo potrebbe onestamente fare di più.
Ai più superficiali potrebbe sembrare una questione estranea all'argomento di Videogiochi, ma vi posso assicurare che non è così.

Tutti possiamo fare di più.
Anche tu

Citazione
Aries Shion

P.S. Mark Noise, non è mia intenzione offendere nessuno [gia vi vedo col quote... :P]
[/quote]

Assolutamente!!!
Ci mancherebbe.
Siamo in un forum democratico (a parte lo Zar...), ognuno è libero di dire il proprio parere.
Io accetto tutto.
E controbbatto, senza offese o polemiche  :D

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #6 il: 16 Dic 2003, 21:42 »
Vabbe, dopo una risposta del genere che si può dire ancora?
Mi limito ad un "assolutamente ridicolo".
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #7 il: 16 Dic 2003, 21:44 »
Citazione da: "Aries.Shion"
Vabbe, dopo una risposta del genere che si può dire ancora?
Mi limito ad un "assolutamente ridicolo".


eri tu quello che non voleva fare il polemico o l'offensivo?
limitati che è meglio

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #8 il: 16 Dic 2003, 21:45 »
Dimenticavo: mi piacerebbe sapere cosa ne pensano admin, redattori e soci, il messaggio era principalmente rivolto a loro.


Aries

P.S. Dj, ho visto il tuo sito... confermo quanto detto sulle capacità di percezione visiva.
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #9 il: 16 Dic 2003, 21:47 »
Citazione da: "Aries.Shion"
Dimenticavo: mi piacerebbe sapere cosa ne pensano admin, redattori e soci, il messaggio era principalmente rivolto a loro.


Aries

P.S. Dj, ho visto il tuo sito... confermo quanto detto sulle capacità di percezione visiva.


non sono un artista, nè un fumettista ne un grafico.
il mio sito l'ho fatto tutto da solo.
Ok, non sarò un grafico eccellente, non è il mio campo.
Vogliamo combattere a suon di scratch?  :wink:

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #10 il: 16 Dic 2003, 21:47 »
Per piacere, non voglio dare una scusa ai moderatori per chiudere il thread, ok? E' un argomento delicato, e mi interessa parlarne solo con chi è interessato o con chi ha un minimo di capacità per partecipare.
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #11 il: 16 Dic 2003, 21:50 »
Citazione da: "Aries.Shion"
Per piacere, non voglio dare una scusa ai moderatori per chiudere il thread, ok? E' un argomento delicato, e mi interessa parlarne solo con chi è interessato o con chi ha un minimo di capacità per partecipare.


io ho ESPRESSO solo dei miei pareri personalissimi ok?
quello che ha attaccato briga sei stato tu.
minimo di capacità....ma per cortesia..Dio

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #12 il: 16 Dic 2003, 21:52 »
come gia' detto nel topic bloccato, non mi piace per nulla la scritta della copertina "videogiochi" ovvero proprio quella del titolo.
è brutta, non c'entra nulla con le pagine che stanno dentro e la v mi sembra un "visto" dentro ad un cartello di divieto di sosta.
Cambiatela e venderete almeno 50 copie in piu'  :wink:
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #13 il: 16 Dic 2003, 21:53 »
Citazione da: "Tekken"
come gia' detto nel topic bloccato, non mi piace per nulla la scritta della copertina "videogiochi" ovvero proprio quella del titolo.
è brutta, non c'entra nulla con le pagine che stanno dentro e la v mi sembra un "visto" dentro ad un cartello di divieto di sosta.
Cambiatela e venderete almeno 50 copie in piu'  :wink:


 :lol:  :lol:  :lol:

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
Discutiamo il Design di Videogiochi
« Risposta #14 il: 16 Dic 2003, 21:54 »
Citazione da: "Aries.Shion"
P.S. Dj, ho visto il tuo sito... confermo quanto detto sulle capacità di percezione visiva.


MA LOL!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********