Autore Topic: Il Caporale Kairon si congeda  (Letto 2089 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Il Caporale Kairon si congeda
« il: 16 Dic 2003, 14:58 »
E' arrivata anche per il sottoscritto la fatidica ultima alba.
Questi dieci mesi di servizio militare sono stati per me un'esperienza preziosissima. Per la prima volta io, che ho sempre pensato solo a studicchiare e a divertirmi, ho avuto un lavoro, delle responsabilità. Sono stato in un ambiente a cui ho dovuto imparare ad adattarmi e in cui alla fine sono uscito con la stima di molti.
Sono felice di aver fatto il servizio militare, non per qualche astratto ideale di amor patrio, ma per me stesso.
Raccontate la vostra esperienza in merito.

PS non chiedetemi dove ho svolto il sevizio perché non vorrei ritrovarmi la casella E-mail piena di insulti dei soldati che ho designato per i servizi di Natale e Capodanno. :twisted:

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Il Caporale Kairon si congeda
« Risposta #1 il: 16 Dic 2003, 15:04 »
anche io sono stato una pacchia sotto le armi, tuttavia ammetto anche di essere stato fortunato finendo a lavorare (?) in un ospedale militare della Marina. sicuramente, per me, è stata una esperienza bellissima: non ho mai avuto problemi con nessuno, nè con i superiori, nè con gli altri ragazzi. mi sono anche laureato sotto le armi e mi sono fatto anche un sacco di amici. bello, veramente. la stessa cosa, però, non me la raccontano quelli finiti nell'esercito...

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Il Caporale Kairon si congeda
« Risposta #2 il: 16 Dic 2003, 15:11 »
Io sto facendo il Servizio Civile. Bellissima esperienza. :)

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Il Caporale Kairon si congeda
« Risposta #3 il: 16 Dic 2003, 15:12 »
Citazione da: "Logout"
Io sto facendo il Servizio Civile. Bellissima esperienza. :)

comunista!!!! :wink:

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Il Caporale Kairon si congeda
« Risposta #4 il: 16 Dic 2003, 16:07 »
Bah, per me son 10 mesi di vita rubati, fortunatamente ora hanno sospeso il servizio militare.
Comunque io ho fatto il servizio civile, son stato fortunato perchè l'ho svolto ad 1 Km da dove abito, per cui mangiavo e dormivo a casa. Ero finito in centro per la cerealicoltura, in pratica ho fatto il contadino per 10 mesi. :mrgreen:
Peccato che eravamo in 3 obiettori, ed ero l'unico che si desse un pò da fare, gli altri 2 venivano lì solo a rompere i coglioni e far passare il tempo senza muovere un dito.
Comunque ripeto, 7 ore al giorno a 180.000 al mese, sono 10 mesi di vita rubati. :roll:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Il Caporale Kairon si congeda
« Risposta #5 il: 16 Dic 2003, 16:13 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]
Comunque io ho fatto il servizio civile


Dall'avatar non si direbbe...  :wink:

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Il Caporale Kairon si congeda
« Risposta #6 il: 16 Dic 2003, 16:15 »
:D

Offline cyberjack

  • Avviato
  • *
  • Post: 466
Il Caporale Kairon si congeda
« Risposta #7 il: 16 Dic 2003, 17:35 »
Ho fatto il militare come fuciliere scelto in una famosa caserma italiana (una delle poche che può vantare una grande storia dal punto di vista strategico e politico ;)). Nei 10 mesi a mia disposizione sono passato dal lavare le pentole (troppe volte), al lavorare in un ufficio (con un maresciallo simpaticissimo), al portare in giro i nuovi arrivati ai campi d'addestramento ed ai poligoni di tiro (da quando ho conseguito il grado di caporale scelto).

Nella mia breve carriera militare ho avuto a che fare con ragazzi dalle grandissime teste di cazzo che credevano di sapere tutto loro, che credevano di poter fare i prepotenti (e che, di solito, sono i più cacasotto ;)) e con persone molto volenterose, positive e simpatiche, lavoratori, per i quali non importa dove o per chi, ma importa lavorare e farsi onore.

Ecco, credo che i miei 10 mesi di militare mi abbiano insegnato questo. A tollerare le teste di cazzo dando loro il giusto peso, a far capire ai prepotenti che sono solo degli ignoranti, ed a convivere in modo pacifico e rispettoso con chiunque portasse con se onestà e senso dell'onore.
Più di qualsiasi cacchiata sulla vita marziale, più di qualsiasi branda da rifare, il militare mi ha insegnato a tollerare il fatto di dover cacare con la potra aperta davanti a 20 persone che si lavano i denti.... e credo sia una grande conquista che tutti dovrebbero fare :)
oderatore e recensore di v-zone.it
Le recensioni più recenti di cyberjack: CRIMSON SEA [URL=http://www.v-zone.it/forum/index.php?showtopic=2460&st=0&#entry33330

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Il Caporale Kairon si congeda
« Risposta #8 il: 16 Dic 2003, 18:10 »
Ah bè, per quel che riguarda il dover sopportare le teste di cazzo, sicuramente il servizio militare/civile ha tanto da insegnare, sebbene anche la vita quotidiana non scherzi. :mrgreen:

Come ho detto, dove sono stato assegnato eravamo in tre obiettori. Ogni mattina ci veniva assegnato un compito, io mi mettevo regolarmente a farlo, gli altri due stavano lì a chiacchierare, guardare in aria, leggere riviste, ed ovviamente a dare del coglione a me perchè mi davo da fare. La frase più gettonata era questa: "sei proprio un fesso, ma che cazzo ti frega di questa gente, tra 10 mesi non li vedrai mai più, stai anche a sbatterti per loro?", ed io a far finta di nulla. Ovviamente a fine giornata era evidente che questi due soggetti non avevano fatto nulla, si beccavano la loro regolare ramanzina da chi ci aveva affidato il compito, ma il tutto finiva lì, anzi spesso rispondevano anche ai superiori di non rompergli troppo le scatole perchè a loro del servizio civile non fregava nulla. Gli è andata bene che hanno trovato dei poveri fessi che si facevano fregare, se io fossi stato il titolare di quel posto, col cavolo che tenevo lì due imbecilli a far nulla, che per giunta mi rispondono pure male, dopo due giorni avevo già chiamato i carabinieri.
E tutto questo per 10 mesi: bah, misteri della vita.  :shock:
In compenso ho saputo che adesso sti due minchioni sono regolarmente disoccupati e vengono licenziati da ogni posto di lavoro che trovano. :mrgreen:

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Il Caporale Kairon si congeda
« Risposta #9 il: 16 Dic 2003, 18:13 »
Citazione da: "cyberjack"
il militare mi ha insegnato a tollerare il fatto di dover cacare con la porta aperta davanti a 20 persone che si lavano i denti.... e credo sia una grande conquista che tutti dovrebbero fare :)


Ma...ma...LOOOL!!! :mrgreen:
Una volta tornato a casa sei riuscito a riabituarti o hai continuato a fare i tuoi bisognini davanti a tutti? :D

Offline cyberjack

  • Avviato
  • *
  • Post: 466
Il Caporale Kairon si congeda
« Risposta #10 il: 16 Dic 2003, 20:13 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]
Citazione da: "cyberjack"
il militare mi ha insegnato a tollerare il fatto di dover cacare con la porta aperta davanti a 20 persone che si lavano i denti.... e credo sia una grande conquista che tutti dovrebbero fare :)


Ma...ma...LOOOL!!! :mrgreen:
Una volta tornato a casa sei riuscito a riabituarti o hai continuato a fare i tuoi bisognini davanti a tutti? :D


Va che cacare davanti agli altri ti insegna molte cose!  :lol:
oderatore e recensore di v-zone.it
Le recensioni più recenti di cyberjack: CRIMSON SEA [URL=http://www.v-zone.it/forum/index.php?showtopic=2460&st=0&#entry33330

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Il Caporale Kairon si congeda
« Risposta #11 il: 16 Dic 2003, 20:50 »
Il militare: una cosa che avrei voluto fare, ma che l'università mi ha costretto, per ilmomento, a non fare. Lo dico col cuore, volevo farlo sul serio.
Per quel che riguarda il servizio civile, beh, credo che facendolo non si capiscano le stesse cose che si comprendono facendo il militare. Questione di scelte, nessun problema. Ma ci sono obbiettori e obbiettori. I due citati dal nostro simpatico amico sono convinto (anche per esperienze personali...) rappresentino circa il 90% degli obbiettori...
Vabbè, tanto adesso le cose cambiano.

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Il Caporale Kairon si congeda
« Risposta #12 il: 16 Dic 2003, 21:16 »
Citazione da: "greven"

Per quel che riguarda il servizio civile, beh, credo che facendolo non si capiscano le stesse cose che si comprendono facendo il militare.

Sono 2 esperienze diverse. Giustamente come dici sono scelte. :wink: