Autore Topic: Tariffe ADSL | Fibra  (Letto 348017 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4470 il: 20 Nov 2023, 22:42 »
Cavolo su trustpilot non sono molto lusinghieri con unidata..

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.878
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4471 il: 20 Nov 2023, 23:00 »
Io consiglio Tiscali, azienda seria e con cui mi ero trovato benissimo pria di cambiare casa.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4472 il: 21 Nov 2023, 07:58 »
Cavolo su trustpilot non sono molto lusinghieri con unidata..
Solitamente è perché loro presentano il servizio con un prezzo "a partire da", che dipende poi su quale fibra si appoggiano, se di loro proprietà o meno. Ma, siccome la gente non legge, gli viene poi presentato un prezzo più alto quando gli viene fatta l'offerta e si incazzano.

Considera che a me hanno anche cambiato il piano (ovviamente con un costo "amministrativo") dietro mia richiesta, visto che i prezzi mensili con il tempo sono scesi.
Ora pago 19,90 al mese per una FTTH con telefono fisso e telefonate incluse (anche ai cellulari) e disservizi tecnici non ne ho mai avuti in 10 anni che sono cliente, se non qualche stupidaggine risolta in breve tempo.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4473 il: 21 Nov 2023, 09:00 »
I commenti però parlano quasi tutti di servizio clienti inesistente..boh..vorrei anche io cambiare e non so dove andare..e quei maledetti di Iliad ancora non danno la possibilità dalle mie parti (benché ci sia la ftth)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4474 il: 21 Nov 2023, 09:57 »
un amico mi ha consigliato  -naviga bene- dice che sono molto seri e professionali, alla fine basta che me la attaccano in fretta non ne posso più di andare a rallentatore, poi non capisco alcuni offrono 1 giga altri fino a 2,5, ma è grasso che cola adesso ho una 20 mega, ripeto 20 MEGA  :clown:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4475 il: 21 Nov 2023, 10:05 »
I commenti però parlano quasi tutti di servizio clienti inesistente..boh..vorrei anche io cambiare e non so dove andare..e quei maledetti di Iliad ancora non danno la possibilità dalle mie parti (benché ci sia la ftth)
Io posso solo darti la mia esperienza, ma hanno una piattaforma apposita per aprire i ticket, che vengono evasi a tempi record. Alcune volte ho chiamato il numero verde e anche lì nessun problema.

Mi hanno anche aggiornato il fritz! box dopo tot anni (benché non avessi fatto alcuna richiesta), appuntamento con il tecnico puntualissimo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4476 il: 21 Nov 2023, 14:03 »
Cavolo su trustpilot non sono molto lusinghieri con unidata..
Solitamente è perché loro presentano il servizio con un prezzo "a partire da", che dipende poi su quale fibra si appoggiano, se di loro proprietà o meno. Ma, siccome la gente non legge, gli viene poi presentato un prezzo più alto quando gli viene fatta l'offerta e si incazzano.

Considera che a me hanno anche cambiato il piano (ovviamente con un costo "amministrativo") dietro mia richiesta, visto che i prezzi mensili con il tempo sono scesi.
Ora pago 19,90 al mese per una FTTH con telefono fisso e telefonate incluse (anche ai cellulari) e disservizi tecnici non ne ho mai avuti in 10 anni che sono cliente, se non qualche stupidaggine risolta in breve tempo.

É un prezzo decisamente sotto mercato.
Offerta eccellente, se come dici il servizio é valido tecnicamente e a livello di affidabilità.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4477 il: 21 Nov 2023, 15:04 »
Fatto un test e la rata è da 24.99.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4478 il: 23 Nov 2023, 10:43 »
una domanda per chi utilizza fibra ftth sotto linea open fiber: ma le prestazioni come sono? un amico mi dice che ha ping di 20ms mi sembra alto praticamente da rame

mi fate un test per favore

https://test.eolo.it/
bosseggiando: destiny - mario kart

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4479 il: 23 Nov 2023, 10:47 »
io ho 15 dal fisso e 19 dal cellulare.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4480 il: 23 Nov 2023, 11:05 »
10 di ping dal cellulare con il wi-fi, in un'altra stanza rispetto al router.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4481 il: 23 Nov 2023, 11:11 »
Grazie dei feedback pensavo meglio, la fibra Tim non ha 1 o 2? Download quanto state grazie 🙏
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4482 il: 23 Nov 2023, 14:48 »
Fastweb mi fa il passaggio dalla 200 mega alla ftth gratis. E generalmente mi son sempre trovato bene. Valutala Ralph

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4483 il: 23 Nov 2023, 15:18 »
Fastweb mi fa il passaggio dalla 200 mega alla ftth gratis. E generalmente mi son sempre trovato bene. Valutala Ralph
E' una cosa che fanno da centrale o deve venire un tecnico, cambiare router, tirare cavi, riconfigurare tutto ecc.?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Tariffe ADSL | Fibra
« Risposta #4484 il: 23 Nov 2023, 16:20 »
La seconda