Autore Topic: [Wrestling] The Jabroni Place  (Letto 280448 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #405 il: 29 Apr 2004, 12:38 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Ma infatti i pugni a mano chiusa sono vietati dal "regolamento". Si pigliano amabilmente a ceffoni :lol: . Oni mossa è studiata per non infortunare l'aversario e non costringere mai nessuno a dover star fermo per problemi fisici, visto che uno stop prolungato di un wrestler importante sarebbe un danno per la federazione. Infatti a differenza dei pugili, che faranno un paio di incontri l'anno (probabilmente sbaglio, non seguo molto la boxe), un wrestler "medio" deve partecipare almeno a uno show televisivo a settimana, più gli house show in giro per l'america, i ppv ogni mese e i tour in giro per il mondo...

ma è quello che continuo a dire da due pagien di post :wink:
Il wrestling mi piace perchè è fondamentalmente uno show dove sono presenti grandi atleti (se dovessi fare una frog jump, sicuramente mi romperei mezzo)... a questo punto torno all'inizio e domando a che pro l' hardcore con sangue vero?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #406 il: 29 Apr 2004, 14:25 »
Citazione da: "naked"
a questo punto torno all'inizio e domando a che pro l' hardcore con sangue vero?


Perchè cmq il wrestling anela a sembrare il più vero possibile, quindi ogni elemento in più che contribuisca alla causa è ben accetto...poi chiaro che i combattimenti hardcore non li possono fare ogni giorno, quindi ogni tanto si possono permettere di rishiare un po' di più. Tutto qua, mi sembra molto logico... :wink:
2.0

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #407 il: 29 Apr 2004, 17:16 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "naked"
a questo punto torno all'inizio e domando a che pro l' hardcore con sangue vero?


Perchè cmq il wrestling anela a sembrare il più vero possibile, quindi ogni elemento in più che contribuisca alla causa è ben accetto...poi chiaro che i combattimenti hardcore non li possono fare ogni giorno, quindi ogni tanto si possono permettere di rishiare un po' di più. Tutto qua, mi sembra molto logico... :wink:

non saprei: lo vedo eccessivo....
il fatto stesso di tagliarsi con le lamette per far uscire il sangue è sintomatico di quanto detto finora: è solo per lo show a questo punto apprezzerei di più il sangue finto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tufio

  • Navigato
  • **
  • Post: 631
    • http://www.animesaga.com
    • E-mail
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #408 il: 29 Apr 2004, 19:38 »
le lamette si usano molto poco negli hardcore macht perchè lì i tagli sono generalmente veri. ( e in Giappone si ammazzano sul serio )

In WWE le sediate o il filo spinato per quanto possano essere "versioni light" i tagli li possono fare benissimo lo stesso.
Le lamette sono + per incontri dove mancando gli oggetti contundenti devono essere fatte passare come ferite di lotta o botte contro palo o scaletta.

Poi il sangue finto è di difficile uso ( una lametta la nascondi facilmente dove vuoi e la usi con discrezione, le bustine di sangue non puoi nemmeno portartele addosso e sarebbero molto vistose )

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #409 il: 30 Apr 2004, 00:08 »
Citazione da: "tonypiz"
Su segnalazione dell'ottimo Sword and Shadow che ha rogne a collegarsi, va ora in onda l'angolino delle
LEZIONI DI INGLESE DI GIACOMO CICCIO VALENTI

Kurt Angle: "I didn' appreciate you ruined my ceremony last night."
Valenti: "Non ho apprezzato l'altra sera il tuo SERMONE" :shock:

E poi "Even you will agree" diventa "Anche tu sei un grande!" :shock: :shock:

Mamma mia che capra!


Come hai fatto a capire quello che diceva con quei 2 idioti che sparavano le loro cazzate? Sempre peggio, adesso Booker T è diventato Taribo West...

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #410 il: 30 Apr 2004, 00:10 »
per fortuna cho ho sky :D[/quote]

Anche io, ma Smackdown non riesco a vederlo.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #411 il: 30 Apr 2004, 00:13 »
Citazione da: "naked"
B.S. ha scaraventato K.A. di sotto e gli ha spattato il cranio.... spettacolare.


Spero che stia bene, poi come è finita, hanno arrestato B.S. o si è messo a spaccare tutto come il miglior Godzilla?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #412 il: 30 Apr 2004, 08:13 »
Citazione da: "alpha83it
Come hai fatto a capire quello che diceva con quei 2 idioti che sparavano le loro cazzate? Sempre peggio, adesso Booker T è diventato Taribo West...


questo è veramente imbarazzante  :shock:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.266
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #413 il: 30 Apr 2004, 10:18 »
Citazione da: "alpha83it"
Sempre peggio, adesso Booker T è diventato Taribo West...


AAAAARGH!!!!!!!!!  :x
Che nervi! Dopo Rhyno Gattuso... ma sempre sto caxxo di calcio devono mettere in mezzo? Ma che tristezza!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #414 il: 30 Apr 2004, 12:28 »
Citazione
io pensavo fosse tutto finto come il resto... :cry:


Sono in vena di elucubrazioni, senza assolutamente alcuna vena polemica o di rimprovero. Mi collego alla citazione di cui sopra per dire la mia sulla storia del finto o non finto.

Il wrestling, come pochi sanno, non è finto.
Trattasi di 'Sport Entertainment', ovvero uno sport con fortissimi elementi di spettacolarizzazione. Per capirci, gli atleti 'pensano' a tavolino gli incontri, dandosi un canovaccio e muovendosi sui suoi binari, perché sono legati a dei personaggi fittizi che interpretano come se fossero reali. Un pò come una soap opera in cui si rullano i cartoni. Certamente, come nelle soap in questione, ci sono attori meno validi di altri e a volte l'effetto sfiora il ridicolo, ma è tutto parte del divertimento.
Parlando del lato tecnico e atletico:
Ogni tecnica è eseguita con la collaborazione dell'avversario, sia per permettere al partner/nemico di eseguire mosse pulite e spettacolari, sia per ridurre al massimo il rischio di infortuni seri. Cosa che, alas, non sempre garantisce la sicurezza. Per questo i 'pugni' e i 'calci' sono così palesemente 'finti', molto spesso praticamente mimati: non è il K1 o l'UFC, è il Wrestling.
La parte della pantomima, delle pagliacciate melodrammatiche e dei personaggi in costume improbabile è quello che i veri fan apprezzano e accettano per convenzione come una parte fondamentale del fenomeno wrestling, che senza di essa sarebbe un semplice sport da combattimento. Chi non capisce questo, e guarda con sufficienza e disprezzo il wr. semplicemente non comprende la differenza che ho appena tentato di esprimere. Il baraccone del wrestling, soprattutto della wwe, è caratterizzato da un'autoironia di fondo (che è anche in molti dei suoi appassionati spettatori) che lo distingue ancora una volta da molti sport, da combattimento e non, che spesso provocano tensione sociale (parolone!) astio e rivalità perché presi 'molto -se non troppo- seriamente. Mai sentito di un gruppo di sostenitori di Mick Foley prendersi a randellate con la fazione Evolution... Poi magari succede, chi lo sa? :)
Quel che la gente non vede quando parla di 'falsità' sono le prove di potenza dei vari Goldberg, Triple H e Cena (che ha alzato Big Show, per peso e altezza rivolgersi a Ciccio Valenti... Gh!) e quelle di acrobazia aerea di Rey Misteryo, Guerrero, Ultimo Dragon, RVD e compagni. Quella è autentica forza, agilità e coordinazione, frutto di ore e ore di allenamento, e di tanti presunti aiuti chimici (?).
Perché i calciatori sono legittimati a beccare milioni di euro e tonnellate di gnocca, con la nostra benedizione, perché 'si allenano ogni giorno e hanno una carriera corta poverini', e invece questi adorabili panzoni in calzamaglia non hanno diritto ad una pari dignità?
Che non lo si apprezzi è ovviamente legittimo, questo non si discute. Ma credo sia distruttivo e spregiativo, oltre che inesatto, definirlo 'falso'.
Sarebbe come dire che il teatro e il cinema sono 'finti'.
Chiaro, palese e lapalissiano.
Dopotutto, 'that's entertainment!'
BANG BANG!!!
S&S

Offline sword_and_shadow

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • http://www.myspace.com/stonecoldstoned
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #415 il: 30 Apr 2004, 12:46 »
Cmq il grandissimo Mick Foley è ormai il mio idolo: che cosa mi sono perso dannata mediaset!!! sto recuperando materiale, e più filmati vedo più adoro quello psicopatico culone!!!
Ha addirittura scritto un libro!!!
www.mickfoley.com
chi l'avrebbe mai creso, un pro wrestler che sa scrivere! :-P

wrestlemania xx = 8 ore di follia, meraviglia delle meraviglie.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #416 il: 30 Apr 2004, 12:46 »
Citazione da: "sword_and_shadow"
Citazione
io pensavo fosse tutto finto come il resto... :cry:


Sono in vena di elucubrazioni, senza assolutamente alcuna vena polemica o di rimprovero. Mi collego alla citazione di cui sopra per dire la mia sulla storia del finto o non finto.

Il wrestling, come pochi sanno, non è finto.
Trattasi di 'Sport Entertainment', ovvero uno sport con fortissimi elementi di spettacolarizzazione. Per capirci, gli atleti 'pensano' a tavolino gli incontri, dandosi un canovaccio e muovendosi sui suoi binari, perché sono legati a dei personaggi fittizi che interpretano come se fossero reali. Un pò come una soap opera in cui si rullano i cartoni. Certamente, come nelle soap in questione, ci sono attori meno validi di altri e a volte l'effetto sfiora il ridicolo, ma è tutto parte del divertimento.
Parlando del lato tecnico e atletico:
Ogni tecnica è eseguita con la collaborazione dell'avversario, sia per permettere al partner/nemico di eseguire mosse pulite e spettacolari, sia per ridurre al massimo il rischio di infortuni seri. Cosa che, alas, non sempre garantisce la sicurezza. Per questo i 'pugni' e i 'calci' sono così palesemente 'finti', molto spesso praticamente mimati: non è il K1 o l'UFC, è il Wrestling.
La parte della pantomima, delle pagliacciate melodrammatiche e dei personaggi in costume improbabile è quello che i veri fan apprezzano e accettano per convenzione come una parte fondamentale del fenomeno wrestling, che senza di essa sarebbe un semplice sport da combattimento. Chi non capisce questo, e guarda con sufficienza e disprezzo il wr. semplicemente non comprende la differenza che ho appena tentato di esprimere. Il baraccone del wrestling, soprattutto della wwe, è caratterizzato da un'autoironia di fondo (che è anche in molti dei suoi appassionati spettatori) che lo distingue ancora una volta da molti sport, da combattimento e non, che spesso provocano tensione sociale (parolone!) astio e rivalità perché presi 'molto -se non troppo- seriamente. Mai sentito di un gruppo di sostenitori di Mick Foley prendersi a randellate con la fazione Evolution... Poi magari succede, chi lo sa? :)
Quel che la gente non vede quando parla di 'falsità' sono le prove di potenza dei vari Goldberg, Triple H e Cena (che ha alzato Big Show, per peso e altezza rivolgersi a Ciccio Valenti... Gh!) e quelle di acrobazia aerea di Rey Misteryo, Guerrero, Ultimo Dragon, RVD e compagni. Quella è autentica forza, agilità e coordinazione, frutto di ore e ore di allenamento, e di tanti presunti aiuti chimici (?).
Perché i calciatori sono legittimati a beccare milioni di euro e tonnellate di gnocca, con la nostra benedizione, perché 'si allenano ogni giorno e hanno una carriera corta poverini', e invece questi adorabili panzoni in calzamaglia non hanno diritto ad una pari dignità?
Che non lo si apprezzi è ovviamente legittimo, questo non si discute. Ma credo sia distruttivo e spregiativo, oltre che inesatto, definirlo 'falso'.
Sarebbe come dire che il teatro e il cinema sono 'finti'.
Chiaro, palese e lapalissiano.
Dopotutto, 'that's entertainment!'
BANG BANG!!!
S&S


abbiamo detto la stessa cosa solo che io l'ho sintetizzato in una riga:
Citazione da: "naked"

 pugni sono finti : sono solo dei grandi attori e atleti
 :wink:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #417 il: 30 Apr 2004, 13:37 »
Citazione da: "sword_and_shadow"
Cmq il grandissimo Mick Foley è ormai il mio idolo: che cosa mi sono perso dannata mediaset!!! sto recuperando materiale, e più filmati vedo più adoro quello psicopatico culone!!!
Ha addirittura scritto un libro!!!
www.mickfoley.com
chi l'avrebbe mai creso, un pro wrestler che sa scrivere! :-P

wrestlemania xx = 8 ore di follia, meraviglia delle meraviglie.

Oddio, io il libro di Mick non l'ho letto, ma i libri dei wrestler non sono rari, e a leggere i commenti non sembrano rare le porcate, fra questi... :?
Certo che se dovessi comprare alla cieca UN libro di un wrestler, quello sarebbe Foley!
2.0

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #418 il: 01 Mag 2004, 19:20 »
Qelli di evolution hanno perso la corona di campioni mondiali di coppia  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.266
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #419 il: 02 Mag 2004, 23:12 »
Alt, fermi tutti!
Vabbè, Mysterio è spettacolare... Guerrero un simpaticone... Undertaker strafichissimo...
Ma da oggi in poi il mio mito assoluto non può che essere Rico!!!!
Non mi divertivo tanto a vedere il wrestling da secoli... semplicemente sublime... quanta autoironia in omaccioni così grossi! Meraviglioso quando s'è messo il rossetto prima dell'incontro ravvicinato col culone cellulitico di Rikishi. Pure le faccette che faceva il suo compagno di squadra non erano affatto male... standing ovation.

PS: il comico di zelig che coadiuvava i due buffoni era, ovviamente, meglio di loro (Valenti, con uno sforzo di inventiva che deve essere stato sovrumano per le sue capacità, ha ribattezzato Rico "Ricchio")... perchè non lo conducono lui e Bossari, il programma?
Ad ogni modo: ARIDATECE DAN PETERSON!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.