Autore Topic: [Wrestling] The Jabroni Place  (Letto 280456 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.360
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4005 il: 12 Apr 2012, 15:31 »
No dai, i video attuali di UT no!

Piuttosto mi seguo i tweet di Iron Sheik!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.360
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4006 il: 18 Apr 2012, 12:01 »
Scimmia abnorme per stasera, pare che ieri lo show di Roma sia stato molto buono!

Se poi riesco ad imbucarmi alla press conference ancora meglio!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4007 il: 19 Apr 2012, 17:39 »
Oh, Lost, qui vogliamo aggiornamenti e foto perdinci. :)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4008 il: 19 Apr 2012, 18:01 »
Oh, Lost, qui vogliamo aggiornamenti e foto perdinci. :)

Quoto. E voglio anche le foto del cadavere di Tyson Kidd dopo il passaggio di PRINCE ALBERT! :D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4009 il: 19 Apr 2012, 18:35 »
Parliamoci chiaro: Il nuovo wrestling non è all'altezza del vecchio. Adesso è intrattenimento, roba per casual, per bambini, per famiglie. Prima era diverso.

Il wrestling targato WWF/WWE è sempre stato intrattenimento per casual/bambini/famiglie, non facciamolo passare per altro: semplicemente ha avuto un paio di periodi (nell'era Hulkamania e in quella Attitude) in cui era intrattenimento originale e divertente, e altri (primi anni '90 dopo Ultimate Warrior e negli ultimi sette/otto anni almeno) in cui non ci sono idee, scarseggiano i wrestler carismatici e si ripropongono sempre le solite due o tre storyline e i soliti due o tre modelli di personaggio.


Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4010 il: 19 Apr 2012, 18:43 »
Guarda che prima c'era molto piu' sangue, molte piu' sedie in faccia, molti piu' colpi (piledriver in primis, oggi bandito tranne per undertaker perchè tombstone è la sua mossa)
Prima c'era un Papa Shango che terrorizzava TUTTI i bambini, per non parlare del funeral parlour con un'atmosfera unica, oggi non c'è niente di simile. Per un periodo c'è stata la gabbia che era veramente una gabbia e non come oggi un ornamento.
Cioè il periodo che va da 89/90 al 97/98 è il migliore in assoluto.
Chiaro che in anni precedenti e successivi a questo lasso di tempo c'è stato qualcosa di buono, ma nel complesso, nell'insieme, la "storia", il meglio, è lì.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4011 il: 20 Apr 2012, 02:46 »
Cioè il periodo che va da 89/90 al 97/98 è il migliore in assoluto.

Guarda, de gustibus, per me il periodo che citi coincide con quello che ritengo il peggiore di tutti i tempi (dove per "tutti i tempi" intendo da Wrestlemania III a Wrestlemania XX, prima e dopo non è che abbia seguito in maniera così continua), specialmente se consideriamo gli anni tra il '92 e il '97 (cioè tra la massima popolarità di Hogan face e l'inizio dell'era attitude).

Detto ciò, secondo me la WWE vive e muore sul carisma dei wrestler, cose come mosse, sangue e sediate (roba in cui la federazione di McMahon è sempre stata abbondantemente l'ultima ruota del carro) contano fino a un certo punto: il problema attuale è che non solo non ci sono personaggi al livello di un Hogan o di un Austin ma il pubblico ha ormai visto tutto e, grazie ad internet, è talmente smaliziato che se prima per sorprenderlo bastava tenere fuori un wrestler qualche mese e poi farlo tornare ora per ottenere il medesimo risultato dovresti far resuscitare qualcuno in diretta (e non dico tipo Undertaker, ma proprio qualcosa stile fatal 4 way Owen Hart vs Eddie Guerrero vs Chris Benoit vs Mr Perfect, e anche in quel caso mi sa che metà del pubblico saprebbe della cosa in anticipo).

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.360
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4012 il: 20 Apr 2012, 10:28 »
Oh, Lost, qui vogliamo aggiornamenti e foto perdinci. :)

Eccomi!

Zero foto a questo giro, mi sono goduto lo show, che se mi metto a far foto poi finice che non seguo un cazzo!

Bello show, divertente e con qualche piacevole sorpresa!

Va beh, tag match iniziale inutile, Riley VS Otunga idem (mamma mia quanto è scarso Otunga, ha fatto un paio di botch scandalosi)!

Si passa a Ryder VS Ziggler, e qui ho la prima sorpresa: Dolph è veramente parecchio bravo, in tutto, mi ricorda tanto Jeff Jarrett e, in parte, Flair (quando si è arrabbiato prendendo a gomitate la maglietta come il Nature Boy mi ha fatto piegare)!
Merita un bel push, non possono tenerlo relegato nel limbo dove vegeta attualmente!
Ryder invece è simpatico ma, devo dirlo, dal vivo fa veramente cagare come wrestler!

Arriva Lord Tensai ma non va oltre lo squash, poco male, Bernard lo avevo già visto anni fa in un'altra federazione, quindi ho già avuto il piacere di apprezzare le sue doti in ring!

Arriva Santino e l'arena esplode, buon promo in italiano e, in generale, match divertente con Swagger!

Ecco, Swagger è un altro che mi ha sorpreso in positivo, ottimo nell'interazione con il pubblico e ottimo pure nell'azione in ring, un altro che merita tanto!

Divas come al solito noiose, cercavo il tasto per mandare avanti veloce ma non lo trovavo!

Bellas bruttine dal vivo, Eve molto bella e, mi ha sopreso, pure Beth è molto più carina dal vivo!

E' il momento del primo main event, Cena VS Miz, con il prevedibile promo del secondo per far incazzare l'arena, visto che parlava lentamente per pigliarci per il culo per la scarsa conoscenza dell'inglese (e a ragione, tra l'altro, visto che metà delle volte gran parte dell'arena non capiva un cazzo)!

Cena molto ben accolto, qualche Cena Sucks ma in generale direi che un buon 70% dell'arena fosse lì per lui!

Match discreto, molto buono nel finale per i molti scambi di finisher e counter (compreso uno SCF che mi ha fatto per un attimo pensare che vincesse Miz), in generale comunque inferiore al match che fecero nel 2010, sempre a Milano!

Arriviamo al main event, match che attendo in maniera clamorosa: Punk VS Jericho!

Che dire, sono su un altro livello, perfetti sul ring in tutto, roba che i primi match della card sembrano di una federazione di dilettanti se confrontati con loro due!

Il match è un DQ e partono subito con un bel Kendo Stick e con qualche manovra fuori ring!

Grande Punk che, in risposta ai molti cori "WE Want Tables", prova a cercare un tavolo e, non trovandolo, prende il microfono e fa "Non riesco a trovare un tavolo, per voi va bene se uso una sedia?" e giu sediate!

Tra l'altro, i segni del Kendo e delle sediate erano piuttosto evidenti sulle schiene dei due (pare anche che Jericho abbia avuto dei punti in testa dopo il match)!

Grande match comunque, entra dritto tra i 5 migliori match che ho visto dal vivo!

Bella serata, JEricho e Punk hanno ampliamente ripagato i soldi spesi per la prima fila, peccato solo che questa volta non sono riuscito ad imbucarmi a press conference e hotel!

Dolph e Swagger miei nuovi idoli, fischi per Ryder!

In Punk I Trust!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.360
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4013 il: 20 Apr 2012, 10:43 »

Guarda, de gustibus, per me il periodo che citi coincide con quello che ritengo il peggiore di tutti i tempi (dove per "tutti i tempi" intendo da Wrestlemania III a Wrestlemania XX, prima e dopo non è che abbia seguito in maniera così continua), specialmente se consideriamo gli anni tra il '92 e il '97 (cioè tra la massima popolarità di Hogan face e l'inizio dell'era attitude).

No dai, considerate il periodo 92-97 il peggiore è un po' eccessivo!

Ti potrei dire che, se compilassi una top10 dei migliori match assoluti, almeno un buon 80% verrebbe da quegli anni (un nome a caso, il migliore: Bret Hart)!

Ti potrei nominare una certa WCW, che tra NWO, Goldberg e Sting in quegli ha fatto vedere alcune delle storylines migliori che io abbia mai seguito!

Ti potrei nominare la ECW, che in quegli ha rivoluzionato pesantemente il wrestling!

Io sono legatissimo a quegli anni perchè li ho vissuti pesantemente, però direi che hanno un valore oggettivo che è difficilmente contestabile!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4014 il: 20 Apr 2012, 11:41 »
Per quanto mi riguarda i migliori match sono venuti fuori da gente come Bret Hart, Ultimate Warrior, Undertaker (quando era Undertaker e non quello degli ultimi anni che sembra vetro) Shawn Michaels, Razor Ramon, Hulk Hogan, Stone Cold Steve Austin, The Rock, Macho Man,Rick Rude, poi tag team veri come Demolition, Legion Of Doom, Mega Powers, Hart Foundation (oggi quali sono i tag team?)
Sicuramente ho dimenticato qualcuno ma se quel periodo è il peggiore, beh, non riesco ad immaginare un periodo migliore per wrestler,incontri,storyline, vedo solo il vuoto cosmico.
La qualità degli incontri era nettamente piu' elevata e se certe cose non contano, cosa conta allora?
Cioè proviamo a vedere ad esempio un hell in the cell tra undertaker e mankind e confrontiamolo con gli hell in the cell recenti.
Confrontiamo i wrestlemania, i summer slam, i survivor series e le royal rumble passate con le recenti.
La qualità è la stessa? Secondo me c'è un divario enorme.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4015 il: 20 Apr 2012, 11:51 »
Ti potrei dire che, se compilassi una top10 dei migliori match assoluti, almeno un buon 80% verrebbe da quegli anni (un nome a caso, il migliore: Bret Hart)!

Ti potrei nominare una certa WCW, che tra NWO, Goldberg e Sting in quegli ha fatto vedere alcune delle storylines migliori che io abbia mai seguito!

Ti potrei nominare la ECW, che in quegli ha rivoluzionato pesantemente il wrestling!

Io sono legatissimo a quegli anni perchè li ho vissuti pesantemente, però direi che hanno un valore oggettivo che è difficilmente contestabile!

1) Idem per me, e negli ultimi anni, gli incontri migliori, guarda caso, vengono fuori dalla vecchia guardia di wrestler, ma nuovi astri nascenti.
2) Si e no, nel senso che in quella federazione c'era piu' forma che sostanza. Troppe chiacchiere, poco wrestling, parecchi incontri pessimi dall'inizio alla fine, tipo hogan/warrior che non è nemmeno 1/1000 di quello di wm6 nel 90. Qualcosina di buono c'era ma il 90% dei lottatori era composto da scarti della wwe/wwf, gente che non aveva nulla da dire piu' ed è passata in una sorta di serie b del wrestling.
Poi vabè è chiaro c'era pure qualche wrestler meritevole tipo sting e qualche altro che poi è approdato alla wwe ma se la wcw è defunta e la wwe no, ci sarà stato un motivo, non credi?
3) Si ma mancavano i wresler di livello. Alla fine la seguivano 2 gatti ed infatti è sparita.

Anche io sono legatissimo a quegli anni perchè vissuti intensamente e assiduamente.
Mi accanivo anche per le interviste prima del match, per i siparietti tipo brother love, brutus beefcake, paul bearer, jake the snake, insomma roba che mi è rimasta impressa in maniera indelebile.
Ma pure le entrance, i finali dei match, sembrava tutt'altra atmosfera, coinvolgimento, assuefazione.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.360
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4016 il: 20 Apr 2012, 11:56 »
Scusa ma hai scritto delle cose su WCW ed ECW che sono piuttosto agghiaccianti!

Appena ho due secondi argomento!

E mi sa che la ECW la conosci poco!

E sticazzi, scambierei subito i "4 gatti" che la seguivano nelle arene con il pubblico di merda che ogni tanto popola le arene americane!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4017 il: 20 Apr 2012, 12:03 »
Scusa ma allora perchè non hanno preso il posto della wwf/wwe?
Perchè tutti quelli che sono passati dalla wwf alla wcw non l'hanno fatto prima e non a fine carriera?
Perchè la ecw non c'è piu'? Chi erano sti grandi wrestler presenti nella ecw?
Ho detto 4 gatti per intendere il bacino di utenza, di fruibilità.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.360
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4018 il: 20 Apr 2012, 12:07 »
Perchè quando erano in testa (periodo NWO, Sting e Goldberg) han cominciato a fare cazzate!

E poi la WWE si è comprata tutto, WCW ed ECW!

Ma la perdita maggiore è stata la ECW, secondo me serviva (e serve) un'alternativa di quel tipo al prodotto WWE!

Alternativa lungimirante, dato che, arrivando fino ai giorni nostri, molti fans storici del wrestling si sono buttati su UFC e MMA, chiaro segnale che indicava come Heyman avesse capito che l'extreme era la strada giusta per il futuro!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Wrestling] The Jabroni Place
« Risposta #4019 il: 20 Apr 2012, 12:12 »
D'accordo ma alla fine della fiera chi ha avuto ragione è stata la federazione piu' grande, in tutti i sensi.
Ma io critico pure l'attuale wwe, non è esente da difetti, anzi. Oggi stesso, troppa forma e poca sostanza,
troppo apparire, troppo poco wrestling. Vedo pure nel ritmo degli incontri. Tempi morti, ritmo blando, pause, ma che è? Prima quando i wrestler finivano un incontro erano letteralmente stremati.
Ovviamente parlo in generale, ci sono poi casi e casi specifici con le dovute eccezioni.
Però come già ribadito, se oggi seguo di rado, quel poco che seguo è perchè c'è gente come the rock, triple h, undertaker che mi tiene ancora interessato, altrimenti figurati. Buonanotte!
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)