Autore Topic: [TV] Star Trek  (Letto 26837 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
[TV] Star Trek
« Risposta #150 il: 31 Gen 2008, 14:50 »
Citazione da: "Grendel"
Segnalo con triste ritardo che Panorama sta pubblicando i dvd di Enterprise, se a qualcuno interessasse.


mica brutto Enterprise. Anzi, mi sembra assia meglio di DS9 c he sembra sceneggiato da Kofi Annan e di Voyager...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
[TV] Star Trek
« Risposta #151 il: 31 Gen 2008, 15:40 »
Accia, ti prego.
Hai detto la stronzata del secolo.

Enterprise è di un dilettantesco che ha dell'incredibile, soprattutto in fase di scrittura.
Solo Heroes ho visto, di peggio.
DS9 è una serie GRANDISSIMA, nell'ambito delle sci-fi pura seconda solo a BSG (che guarda caso è anch'essa di Moore).
Impossibile non riconoscerne i meriti in ambito di varietà e serietà di tematiche, di intreccio e di pianificazione, di ampiezza di personaggi e coralità dell'azione.
Poi ti può far cagare il fatto che giri in gran parte attorno alla guerra, e che in questo sia poco Trek, ma se mi vieni a dire che DS9 è peggio di Enterprise o hai solo tanta voglia di provocazione fine a se stessa, o semplicemente non hai visto un secondo di entrambe le serie.

Detto in amicizia, eh.
2.0

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[TV] Star Trek
« Risposta #152 il: 31 Gen 2008, 16:59 »
DS9 e Enterprise sono le uniche 2 serie di Star Trek che ho visto, di cui ho ogni episodio in dvd e mi sembra che Enterprise sia migliore di diverse lunghezze. DS9 parte male, malissimo, e' noioso e la noia subentra in OGNI puntata in cui ci sono di mezzo i Bejoriani e la loro pallosissima religione. Poi i personaggi riusciti ci sono, a cominciare da Sisko e Worf, ma il fatto stesso di esere ambientata in una stazione orbitante fa venire meno la ragion d'essere di ogni serie di Star Trek, l'esplorazione. Poi certo, le ultime 3 serie di DS9 sono GRANDI, tutti i nodi vengono al pettine e c'e' una spettacolare guerra come trama principale che continua fino all'ultima puntata, ma le prime serie son davvero poca cosa. Diciamo che l'interesse generale s'impenna da quando il Mutaforma va a visitare il suo pianeta.
Enterprise invece e' molto piu' interessante, e' la prima nave esploratrice terrestre, non ha avuto contatti con nessuno se non con i vulcaniani, quindi ogni incontro e' una scoperta, ha un equipaggio interessante (e la vulcaniana piu' figa della galassia, T'Pol) sono male armati e viaggiano a curvatura 4, il che da' un senso di precarieta' ad ogni "contatto".
Sono molto affezionato a DS9 e ai suoi personaggi, ma Enterprise me li ha fatti, in parte, dimenticare.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV] Star Trek
« Risposta #153 il: 31 Gen 2008, 17:00 »
Citazione da: "acciarone"
mica brutto Enterprise.

/me muore.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[TV] Star Trek
« Risposta #154 il: 31 Gen 2008, 17:28 »
Enterprise a parere mio è terribile, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e le ultime puntate credo siano la cosa più brutta in ambito Trek che mi sia mai capitato di vedere. DS9 parte lenta, è vero, ma già dalla terza stagione diventa bellissima, anche in virtù del suo essere differente dalle altre serie. E poi i personaggi sono belli tutti, da Sisko a Gul Dukat. All'ultimo episodio mi sono quasi messo a piangere. Con quello di Enterprise mi sono quasi messo a ridere. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
[TV] Star Trek
« Risposta #155 il: 31 Gen 2008, 17:35 »
Citazione da: "l'Amico"
Sono molto affezionato a DS9 e ai suoi personaggi, ma Enterprise me li ha fatti, in parte, dimenticare.

 :shock:
Falla girare...



Citazione da: "tonypiz"
Enterprise a parere mio è terribile
Diciamolo forte.

ENTERPRISE A PARERE MIO E' TERRIBILE.


Citazione da: "il Pizzide, parlando di DS9,"
All'ultimo episodio mi sono quasi messo a piangere.
A parte il "quasi", quoto.

Citazione da: "sempre il Pizzide"
Con quello di Enterprise mi sono quasi messo a ridere. ^^

A parte il "quasi", quoto.
Anzi no: ho tirato una poderosa bestemmia seguita da un vaffa.




Un abbraccio al Pizzide, e un bacio. :D
2.0

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[TV] Star Trek
« Risposta #156 il: 31 Gen 2008, 19:05 »
Citazione da: "tonypiz"
All'ultimo episodio mi sono quasi messo a piangere.


Be', si. Tutti li al locale a festeggiare, c'era nell'aria il sapore dei saluti finali, come a teatro, il cast al gran completo, la fine di una lunga e quasi sempre appassionante saga...si, il finale di DS9 resta insuperato.
E poi c'e' Quark, IL character.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
[TV] Star Trek
« Risposta #157 il: 01 Feb 2008, 00:07 »
Citazione da: "Grendel"
Accia, ti prego.
Hai detto la stronzata del secolo.

Enterprise è di un dilettantesco che ha dell'incredibile, soprattutto in fase di scrittura.
Solo Heroes ho visto, di peggio.
DS9 è una serie GRANDISSIMA, nell'ambito delle sci-fi pura seconda solo a BSG (che guarda caso è anch'essa di Moore).
Impossibile non riconoscerne i meriti in ambito di varietà e serietà di tematiche, di intreccio e di pianificazione, di ampiezza di personaggi e coralità dell'azione.
Poi ti può far cagare il fatto che giri in gran parte attorno alla guerra, e che in questo sia poco Trek, ma se mi vieni a dire che DS9 è peggio di Enterprise o hai solo tanta voglia di provocazione fine a se stessa, o semplicemente non hai visto un secondo di entrambe le serie.

Detto in amicizia, eh.


ho visto parecchio DS9 e qualcosa di Enterprise. Di Star Trek ho visto tantissimo di the next generation, meno sicuramente, delle altre serie.
DS9 è di una noia mortale, Voyager non mi ha esaltato e janeway è pettinata come la tatcher, Enterprise mi sembra abbia la semplicità della primissima serie. Poi, oh, vedi te...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
[TV] Star Trek
« Risposta #158 il: 01 Feb 2008, 01:41 »
Tu sei pazzo, non c'è altra spiegazione.
 :)
Si può discutere sul gradimento della maggiore o minore "attinenza trek" di una serie rispetto all'altra, ma dire che Enterprise è realizzato/scritto/fatto meglio di DS9 è follia, senza mezzi termini.
Dire che DS9 è noioso, soprattutto se rapportato a Enterprise, è altresì pura e oggettiva falsità.

Non è un discorso di soggettività, è una cosa tangibile e oggettivabile, esula dai gusti personali.


Non è un caso che DS9 abbia in eredità un Moore che incassa Hugo e nomination agli Emmy con BSG, mentre Enterprise come eredità abbia una serie cancellata e un franchise distrutto.

Enterprise può piacere o non piacere, ma è una serie realizzata generalmente MALE, con sceneggiature che definire dilettantesche è fargli un favore.
DS9 può piacere o non piacere, ma è una serie scritta BENE e realizzata MEGLIO.
2.0

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.321
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[TV] Star Trek
« Risposta #159 il: 01 Feb 2008, 09:05 »
E i personaggi, cribbio.
Di Enterprise a stento mi ricordo i nomi, di DS9 li ho amati TUTTI, pure quelli minori o di secondo piano (Nutro una passione smodata per Garak, ad esempio). E Morn, vogliamo parlare di Morn? :P :P

C'è da dire che Enterprise non sono riuscito a seguirla tutta, e non per colpa mia. Quando ho visto che avevano tirato fuori i Borg pure là ho perso interesse, e ho visto gli ultimi episodi giusto per vedere che si sarebbero inventati. Tra l'altro manco mi ricordo bene che succede in quegli episodi, tendo a confonderli con gli ultimi di Voyager, che manco sono stati questo capolavoro.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
[TV] Star Trek
« Risposta #160 il: 01 Feb 2008, 09:13 »
Su Voyager e sul fatto che sia sull'urendino andante mi sa che siamo tutti d'accordo.
Salvo la quarta e quinta stagione, 1/2/3/6/7 sono infami...
2.0

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
[TV] Star Trek
« Risposta #161 il: 01 Feb 2008, 09:33 »
Citazione da: "Grendel"
Tu sei pazzo, non c'è altra spiegazione.
 :)
Si può discutere sul gradimento della maggiore o minore "attinenza trek" di una serie rispetto all'altra, ma dire che Enterprise è realizzato/scritto/fatto meglio di DS9 è follia, senza mezzi termini.
Dire che DS9 è noioso, soprattutto se rapportato a Enterprise, è altresì pura e oggettiva falsità.

Non è un discorso di soggettività, è una cosa tangibile e oggettivabile, esula dai gusti personali.


Non è un caso che DS9 abbia in eredità un Moore che incassa Hugo e nomination agli Emmy con BSG, mentre Enterprise come eredità abbia una serie cancellata e un franchise distrutto.

Enterprise può piacere o non piacere, ma è una serie realizzata generalmente MALE, con sceneggiature che definire dilettantesche è fargli un favore.
DS9 può piacere o non piacere, ma è una serie scritta BENE e realizzata MEGLIO.


oh, Grendel il fatto che uno vinca il "marocchino" d'oro o il premio oscar non è che mi smuova tanto. sono riusciti persino a dare un nobel a Dario Fo...
Ds9 è di una noia mortale, è politico e le storie ricordano il sudoku: tutto si intreccia ma tutto, alla fine, torna come in un incastro enigmistico. Ma che grandi palle. Enterprise, nella sua semplicità, è più fresco. Che sia stato cancellato, forse, dipende anche dal fatto che il limone è stato spremuto sino all'inversosimile...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[TV] Star Trek
« Risposta #162 il: 01 Feb 2008, 09:55 »
Citazione da: "acciarone"
DS9 c he sembra sceneggiato da Kofi Annan...

Ma DS9 l'hai vista tutta o ti sei fermato alla 3^ stagione?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
[TV] Star Trek
« Risposta #163 il: 01 Feb 2008, 13:38 »
Citazione da: "acciarone"
oh, Grendel il fatto che uno vinca il "marocchino" d'oro o il premio oscar non è che mi smuova tanto.
No ma in caso di ambienti ristretti (come quello nerdistico della sci-fi) è un ottimo indicatore.


Citazione
Ds9 è di una noia mortale, è politico e le storie ricordano il sudoku: tutto si intreccia ma tutto, alla fine, torna come in un incastro enigmistico. Ma che grandi palle. Enterprise, nella sua semplicità, è più fresco.
Sì vabbè.
Scusa accia, ma se mi dici così c'è poco da aggiungere.
Allora secondo il tuo ragionamento Smallville è la serie del secolo.

Evviva.
2.0

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
[TV] Star Trek
« Risposta #164 il: 02 Feb 2008, 01:46 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "acciarone"
oh, Grendel il fatto che uno vinca il "marocchino" d'oro o il premio oscar non è che mi smuova tanto.
No ma in caso di ambienti ristretti (come quello nerdistico della sci-fi) è un ottimo indicatore.


Citazione
Ds9 è di una noia mortale, è politico e le storie ricordano il sudoku: tutto si intreccia ma tutto, alla fine, torna come in un incastro enigmistico. Ma che grandi palle. Enterprise, nella sua semplicità, è più fresco.
Sì vabbè.
Scusa accia, ma se mi dici così c'è poco da aggiungere.
Allora secondo il tuo ragionamento Smallville è la serie del secolo.

Evviva.


Oh, Grendel non so che dirti. Non è che dobbiamo per forza amare le stesse cose. Per esempio io riesco ad andare d'accordo anche con qualche mio amico astemio...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.