Autore Topic: I film di David Cronenberg  (Letto 10592 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
I film di David Cronenberg
« il: 11 Dic 2003, 20:41 »
Purtroppo in tv si vedono molto raramente,infatti finora ho visto solo Inseparabili e La Mosca.
Poi conosco eXistenZ,Spider e Crash.
Ce ne sono altri??

PS:una mia curiosità:leggendo i titoli di coda di La Mosca ho notato che il regista in persona interpreta un piccolo ruolo,quello del ginecologo.
Ma nel film se ne vedono 2:uno è quello che tira fuori la larva quando sta partorendo(nel sogno),l'altro è quel medico a cui l'amico della donna si rivolge per farla abortire(e dove dopo pochi secondi arriverà Brundle/mutante a portarla via).
Qual è Cronenberg dei 2??

Ci vorrebbe MBF...
« Ultima modifica: 11 Gen 2023, 10:47 da Luv3Kar »
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
I film di David Cronenberg.
« Risposta #1 il: 11 Dic 2003, 20:44 »
Consiglio Rabid - sete di sangue.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
I film di David Cronenberg.
« Risposta #2 il: 11 Dic 2003, 21:04 »
Ci sono anche Videodrome e M.Butterfly.

Comunque ti basta fare una ricerca su www.imdb.com per avere la filmografia completa.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
I film di David Cronenberg.
« Risposta #4 il: 11 Dic 2003, 22:26 »
A memoria...

Rabid
Demone sotto la pelle
Scanners
Videodrome
La zona Morta
La mosca (ehm...)
Twins
M. Butterfly
Il pasto nudo
Crash
Existenz
Spider

+ qualcuno + primitivo di cui non ricordo il titolo (cmnq già i primi 2 non scherzano in questo senso.. divertenti cmnq!  :D )

A mio parere "vincono" Existenz, Videodrome, Il pasto nudo ed in parte Crash.
Da piccolo mi piaceva parecchio pure "La zona morta".

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
I film di David Cronenberg.
« Risposta #5 il: 11 Dic 2003, 23:52 »
Citazione da: "Giobbi"
A memoria...

Rabid
Demone sotto la pelle
Scanners
Videodrome
La zona Morta
La mosca (ehm...)
Twins
M. Butterfly
Il pasto nudo
Crash
Existenz
Spider

+ qualcuno + primitivo di cui non ricordo il titolo (cmnq già i primi 2 non scherzano in questo senso.. divertenti cmnq!  :D )

A mio parere "vincono" Existenz, Videodrome, Il pasto nudo ed in parte Crash.
Da piccolo mi piaceva parecchio pure "La zona morta".

Dannazione, Twins è il nome del libro di Bari Wood. Il titolo originale del film è Dead Ringers!! E dire che te l'avevo fatto notare anche nel tuo thread su eXistenZ...

Un MdM che si sente irrimediabilmente inutile.  :cry:

 :)

Ah, dimenticavo: in The Fly, Cronenberg è il dottore che estrae il larvone. Ma ha partecipato anche a Cabal di Clive Barker (anche lì era un dottore) e in... Jason X! Quest'ultimo però non l'ho visto.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
I film di David Cronenberg.
« Risposta #6 il: 12 Dic 2003, 03:33 »
Citazione da: "M_d_M"


Un MdM che si sente irrimediabilmente inutile.  :cry:
 


Ops, sorry...
E' che conosco x vie traverse l'autore del libro e quello é titolo che mi viene in mente...  :(

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
I film di David Cronenberg.
« Risposta #7 il: 13 Dic 2003, 02:34 »
Citazione da: "Giobbi"

A mio parere "vincono" Existenz, Videodrome, Il pasto nudo ed in parte Crash.


VIDEODROME!
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
I film di David Cronenberg.
« Risposta #8 il: 15 Dic 2003, 13:03 »
Citazione da: "Giobbi"
A memoria...

Rabid
Demone sotto la pelle
Scanners
Videodrome
La zona Morta
La mosca (ehm...)
Twins
M. Butterfly
Il pasto nudo
Crash
Existenz
Spider

+ qualcuno + primitivo di cui non ricordo il titolo (cmnq già i primi 2 non scherzano in questo senso.. divertenti cmnq!  :D )

A mio parere "vincono" Existenz, Videodrome, Il pasto nudo ed in parte Crash.
Da piccolo mi piaceva parecchio pure "La zona morta".


se non ricordo male:
stereo
crimes of the future
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
I film di David Cronenberg.
« Risposta #9 il: 15 Dic 2003, 13:06 »
consiglio la lettura di Crash di Ballard.
Il regista canadese è riuscito a trasporre il libro molto bene ma quest'ultimo metterà a dura prova il vostro equilibrio mentale.
Ehm forse ho esagerato.... :roll:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
I film di David Cronenberg.
« Risposta #10 il: 15 Dic 2003, 18:13 »
Citazione da: "naked"
se non ricordo male:
stereo
crimes of the future

Volendo andare ancora più indietro, ci sarebbero Transfer e From the drain... Ma questi e quelli che hai citato non sono altro che dei corto/mediometraggi girati da Cronenberg con un gruppo di amici e un budget ridottissimo. Il suo primo vero e proprio lungometraggio cinematografico è The Parasite Murders, conosciuto anche come Shivers e arrivato da noi col titolo di Il Demone Sotto la Pelle!
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
I film di David Cronenberg.
« Risposta #11 il: 15 Dic 2003, 20:23 »
Spero di poter vedere tutti gli altri suoi film in futuro....  8)

Certo che in tv fanno sempre i soliti 2....
Proverò a scrivere a Mediaset!!  :idea:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
I film di David Cronenberg.
« Risposta #12 il: 16 Dic 2003, 09:22 »
Citazione da: "M_d_M"
Citazione da: "naked"
se non ricordo male:
stereo
crimes of the future

Volendo andare ancora più indietro, ci sarebbero Transfer e From the drain... Ma questi e quelli che hai citato non sono altro che dei corto/mediometraggi girati da Cronenberg con un gruppo di amici e un budget ridottissimo. Il suo primo vero e proprio lungometraggio cinematografico è The Parasite Murders, conosciuto anche come Shivers e arrivato da noi col titolo di Il Demone Sotto la Pelle!


li avevano passati su tele+ alcuni anni fa
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
I film di David Cronenberg.
« Risposta #13 il: 17 Dic 2003, 21:29 »
personalmente preferisco M butterfly.
gli altri film di cronenberg sono geniali ma sempre un po' troppo intrisi della paranoia del suo autore.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
I film di David Cronenberg.
« Risposta #14 il: 22 Dic 2003, 13:56 »
Citazione da: "HOLLYWOOD"
Spero di poter vedere tutti gli altri suoi film in futuro....  8)

Certo che in tv fanno sempre i soliti 2....
Proverò a scrivere a Mediaset!!  :idea:



Di recente sono passati Dead Ringers-Inseparabili (la7) e The Fly-La mosca (It1). Poi a volte riappare The Dead Zone-La Zona Morta. Questi appunto "i soliti 3".

Per tutti gli altri devi sperare in fuori orario su Raitre. Lì ho registrato Rabid Sete di Sangue, Demone sotto la pelle, M Butterfly e.....un gradissimo titolo che nessuno ha menzionato: è The Brood-La Covata Malefica (aka La Setta, ma non ne sono sicurissimo). E' per me uno dei suoi migliori film. Ma cercate una versione uncut, il passaggio televisivo decurta alcune scene-chiave (ovviamente gore).