Autore Topic: Super Metroid  (Letto 7171 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #15 il: 09 Dic 2003, 19:04 »
nessuno conosce un sito italiano dedicato esclusivamente a metroid? ne ho visti tantissimi con funfiction e art illustrations, però tutti in inglese!!
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #16 il: 09 Dic 2003, 19:06 »
Citazione da: "sonda"
ottenendo la gravity suit, potrai in seguito accedere nella camera di lava di cui parlavi...la lava ti solleticherà...
su metroid zero mission avevo sentito parlare di febbraio....mah..
l'unico appunto che farei a s.metroid(il pelo nell'uovo), alcune musiche non mi sembrano all'altezza...
sono d'accordo comunque che il metodo di approccio (tu comandi io svolgo) di metroid fusion sia riduttivo per un titolo così esplorativo...
...che finale raga....per essere un giochillo del '94, gumpei era un genio...metroid forse è stato il miglior gioco di sempre...


Secondo me invece le musiche sono straordinarie: Kenji Yamamoto al suo massimo, imho un compositore/musicista migliore anche di Koji Kondo (che a me non ha mai detto granchè, a dir la verità).

Basti sentire la musica udibile nella seconda parte di Norfair (dopo essere entrati nella bocca di Ridley), l'hanno ripresa tale e quale in Metroid Prime!

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #17 il: 09 Dic 2003, 19:12 »
...infatti ho detto alcune, ho apprezzato anche io quelle delle grotte magmoo....er....
anche maridia aveva un ottimo sottofondo...
quelle che invece mi hanno fatto storcere un pò il naso le puoi sentire per esempio sulla superfice del pianeta, alla destra della nave di samus, poi qualcun'altra che ora non ricordo....
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Super Metroid
« Risposta #18 il: 10 Dic 2003, 13:06 »
mi avete fatto venire il desiderio di rigiocarlo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #19 il: 10 Dic 2003, 13:13 »
Mi avete fatto risalire la rabbia e la bile...
Quando avevo lo SNES mi bloccai a Maridia.
Quando l'anno scorso ci ho giocato sull'emulatore con guida accanto mi sono bloccato a Maridia (le stampe della guida erano poco chiare...anche se un pò stupido lo sono).
Ci riproverò...la sconfitta ancora brucia...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #20 il: 10 Dic 2003, 13:35 »
Citazione da: "The Dude"
Mi avete fatto risalire la rabbia e la bile...
Quando avevo lo SNES mi bloccai a Maridia.
Quando l'anno scorso ci ho giocato sull'emulatore con guida accanto mi sono bloccato a Maridia (le stampe della guida erano poco chiare...anche se un pò stupido lo sono).
Ci riproverò...la sconfitta ancora brucia...


Maridia è abbastanza rognosa.
Dove ti sei bloccato?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Super Metroid
« Risposta #21 il: 10 Dic 2003, 13:44 »
che capolavoro assoluto. E' perfetto, semplicemente perfetto (anche nei bug)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #22 il: 10 Dic 2003, 13:47 »
Citazione da: "Floyd"
che capolavoro assoluto. E' perfetto, semplicemente perfetto (anche nei bug)


Quali?  :D

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Super Metroid
« Risposta #23 il: 10 Dic 2003, 13:59 »
Concrdo sul capolavoro: è immortale, uno di quei giochi che ancora oggi valgono tutte le ore spese e rigiocate continue.
Se serve aiuto cercate di essere moolto spcifici, io pur avendolo rigiocato da poco faccio fatica a ricordare tutto con precisione ^__^
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Super Metroid
« Risposta #24 il: 10 Dic 2003, 14:20 »
eh ne ha diversi di bug super metroid  .. per assisterne alla maggior parte, consiglio di scaricarsi qualche speed run, tipo in un'oretta scarsa 100 per cento. Occupano poco perchè si visualizzano con l'emu zsnes

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Super Metroid
« Risposta #25 il: 10 Dic 2003, 14:20 »
Mi ricordo il Natale un bel po' di anni fa quando mi arrivo in regalo un pacchetto con Zelda:A Link to the Past e Super Metroid... :cry: nostalgia :cry:...

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #26 il: 10 Dic 2003, 14:21 »
Citazione da: "sonda"
ottenendo la gravity suit, potrai in seguito accedere nella camera di lava di cui parlavi...la lava ti solleticherà...
su metroid zero mission avevo sentito parlare di febbraio....mah..
l'unico appunto che farei a s.metroid(il pelo nell'uovo), alcune musiche non mi sembrano all'altezza...
sono d'accordo comunque che il metodo di approccio (tu comandi io svolgo) di metroid fusion sia riduttivo per un titolo così esplorativo...
...che finale raga....per essere un giochillo del '94, gumpei era un genio...metroid forse è stato il miglior gioco di sempre...


ho entrambe le suit ma una volta che mi butto dentro la lava non capisco cosa devo fare per risalire ed entrare nella bocca!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Super Metroid
« Risposta #27 il: 10 Dic 2003, 16:33 »
Citazione da: "NighTiger"
ho entrambe le suit ma una volta che mi butto dentro la lava non capisco cosa devo fare per risalire ed entrare nella bocca!


Devi avere lo Space Jump, che si ottiene battendo il boss di Maridia. Senza quello non puoi arrivare alla bocca.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Super Metroid
« Risposta #28 il: 10 Dic 2003, 17:00 »
Citazione da: "ZionSiva"
Concrdo sul capolavoro: è immortale, uno di quei giochi che ancora oggi valgono tutte le ore spese e rigiocate continue.
Se serve aiuto cercate di essere moolto spcifici, io pur avendolo rigiocato da poco faccio fatica a ricordare tutto con precisione ^__^


Male, male! Dovresti smetterla di prendere "quella roba lì" che hai come avatar  :lol:
Worms! You're all the same to me!

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #29 il: 10 Dic 2003, 21:21 »
ieri ero alla disperata ricerca di un sito(italiano) dedicato a metroid...ho trovato un link molto interessante che con un filmato in flash....racconta come sono andate le cose fra Samus, i Chozo e i pirati spaziali...magari in giro c'è anche altro...ecco il link:

http://kodansha.cplaza.ne.jp/e-manga/club/manga/metroid/vol01

è molto carino, magari faranno qualche altra puntata...
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda