Autore Topic: Super Metroid  (Letto 5800 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Super Metroid
« il: 08 Dic 2003, 22:29 »
ho appena finito super metroid, su emulatore...
questa rom mi ha spinto ad acquistare un pad per godere appieno delle capacità di samus, (e che probabilmente mi ha permesso di finire il gioco)...
devo dire che è un gioco grandioso quanto metroid prime, se non addirittura superiore dato che il titolo per il cubo ha preso spunto in diverse occasioni dal predecessore...
mi mangio le mani ripensando a quando da piccolo possedevo un snes, scartai a priori lo stesso s metroid per lo stupidissimo motivo che la copertina della scatola non mi piaceva....che tempi....ero proprio piccolo...
cmq questo gioco mi è piaciuto talmente tanto che ho comprato un gb advance SP, assieme ovviamente a metroid fusion, e oggi ho anche scoperto che dovrà uscire un prequiel...!!!!
metroid mission appunto che uscirà in contemporanea con metroid prime 2.....ma... che fine ha fatto??non ho più visto nè sentito nente dallo scorso E3, dove sinceramente si è visto anche troppo poco...un filmatino di un minuto...
devo anche ammettere che se non fosse per metroid prime io non avrei un cubo a casa.....
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Super Metroid
« Risposta #1 il: 08 Dic 2003, 22:54 »
del secondo metroid per gamecube non se ne sà niente, attendiamo tutti fiduciosi  :D
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Super Metroid
« Risposta #2 il: 08 Dic 2003, 23:50 »
Se ti riferisci a Metroid: Zero Mission per GBA, dovrebbe trattarsi di un rifacimento del primo metroid per NES. In uscita nel 2004 (si parlava di metà anno).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #3 il: 09 Dic 2003, 10:40 »
ma come cavolo hai fatto?

io sono ancora bloccato in un punto e non riesco a proseguire, dovrei entrare nel mostro dove c'e' il fondale tutto pieno di lava e sto uscendo pazzo \-:

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #4 il: 09 Dic 2003, 11:40 »
Citazione da: "NighTiger"
ma come cavolo hai fatto?

io sono ancora bloccato in un punto e non riesco a proseguire, dovrei entrare nel mostro dove c'e' il fondale tutto pieno di lava e sto uscendo pazzo \-:


c'è la testa dello scheletrone ed un passaggio dove puoi andare a sinistra solo trasformato in morfosfera, giusto?
e sotto la lava.
Mai capito come fare li.
Se qualcuno me lo dicesse, magari riuscirei a finirlo pure io.
Sono ad un punto in cui in maridia l'unica cosa che riesco a fare è tornare verso i livelli già esplorati.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Super Metroid
« Risposta #5 il: 09 Dic 2003, 11:44 »
Citazione da: "Duffman"

Se qualcuno me lo dicesse, magari riuscirei a finirlo pure io.
Sono ad un punto in cui in maridia l'unica cosa che riesco a fare è tornare verso i livelli già esplorati.


Qui non hai provato? http://www.gamefaqs.com/console/snes/game/9418.html
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #6 il: 09 Dic 2003, 11:58 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Duffman"

Se qualcuno me lo dicesse, magari riuscirei a finirlo pure io.
Sono ad un punto in cui in maridia l'unica cosa che riesco a fare è tornare verso i livelli già esplorati.


Qui non hai provato? http://www.gamefaqs.com/console/snes/game/9418.html


non ci penso neanche, preferisco girare in eterno.
Rischio di vedere più di quanto mi serve.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Super Metroid
« Risposta #7 il: 09 Dic 2003, 12:23 »
E' passata una vita e mezza da quando l'ho finito ma, (per Duff) probabilmente sei al punto in cui occorre far esplodere il tunnel di vetro. Ci hai già provato?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #8 il: 09 Dic 2003, 12:54 »
Citazione da: "Argaen"
E' passata una vita e mezza da quando l'ho finito ma, (per Duff) probabilmente sei al punto in cui occorre far esplodere il tunnel di vetro. Ci hai già provato?


Credo di si, ma visto che ce n'è più d'uno, ricontrollerò.
Probabilmente è questo, però.
Ah, divertito in London?
invidia, invidia...
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #9 il: 09 Dic 2003, 13:19 »
che barba che noia

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Super Metroid
« Risposta #10 il: 09 Dic 2003, 14:17 »
[OT] A londra ho fatto solo una puntatina (affascinante cmq vedere la città in periodo natalizio, un'orgia consumistica) prima di andare a Nottingham, che mi è piaciuta molto. Niente da fare per i titoli che mi avevi segnalato, solo prezzo pieno e molto alto. Ho visto però i Gamecube con appiccicato alla scatola i bonus disc di Zelda (senza Mario Kart), nemmeno piangendo in turco hanno voluto vendermene uno scardinandolo dal bundle... [fine OT]

Super Metroid era (è) bellissimo! Moooolto più bello di Metroid Fusion (cmq ottimo), la cosa più bella è rappresentata IMO proprio dalla totale assenza di aiuti nel corso del gioco, a differenza di fusion, in cui l'esperienza di gioco è molto più guidata!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Super Metroid
« Risposta #11 il: 09 Dic 2003, 14:25 »
Citazione da: "Argaen"
Super Metroid era (è) bellissimo! Moooolto più bello di Metroid Fusion (cmq ottimo), la cosa più bella è rappresentata IMO proprio dalla totale assenza di aiuti nel corso del gioco, a differenza di fusion, in cui l'esperienza di gioco è molto più guidata!


Già, solo a capire che poco dopo l'inizio c'è un punto a Brinstar dove il pavimento crolla e devi correre invece di camminare... già lì ero convinto di non poter proseguire, all'inizio uno tende a dimenticare il tasto corsa...  :P

Comunque suggerisco anch'io di provare ad accedere a Maridia usando una Power Bomb nel tubo di vetro che attraversa il livello basso di Brinstar, poco prima della tana di Kraid. E' un momento indimenticabile quando avviene, ma bisogna avere la Gravity Suit per farlo. Se quello è l'ultimo upgrade che avete ottenuto allora Maridia è la prossima tappa.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Super Metroid
« Risposta #12 il: 09 Dic 2003, 15:34 »
Super Metroid è uno dei miei giochi preferiti di sempre, la sensazione di solitudine e abbandono appena scesi dall'astronave...brividi  :)
Worms! You're all the same to me!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #13 il: 09 Dic 2003, 17:01 »
Citazione da: "NighTiger"
ma come cavolo hai fatto?

io sono ancora bloccato in un punto e non riesco a proseguire, dovrei entrare nel mostro dove c'e' il fondale tutto pieno di lava e sto uscendo pazzo \-:


Ehm...

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=4811&highlight=super+metroid

 :wink:

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Super Metroid
« Risposta #14 il: 09 Dic 2003, 19:01 »
ottenendo la gravity suit, potrai in seguito accedere nella camera di lava di cui parlavi...la lava ti solleticherà...
su metroid zero mission avevo sentito parlare di febbraio....mah..
l'unico appunto che farei a s.metroid(il pelo nell'uovo), alcune musiche non mi sembrano all'altezza...
sono d'accordo comunque che il metodo di approccio (tu comandi io svolgo) di metroid fusion sia riduttivo per un titolo così esplorativo...
...che finale raga....per essere un giochillo del '94, gumpei era un genio...metroid forse è stato il miglior gioco di sempre...
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda