Autore Topic: Requisiti minimi consigliati  (Letto 2971 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Requisiti minimi consigliati
« Risposta #15 il: 26 Nov 2003, 14:33 »
Un PC per giocare?
Si ma a che prezzo...fra l'altro il pentium 3 500 del sottoscritto scricchiola e sbuffa come una locomotiva ma la caretta la porta avanti dignitosamente, niente Halo (qualcuno mi darebbe i requisiti "consigliati" visto che per i minimi MS parla di 700 mhz e scheda 16mb ma mi pare poco poco...bah!).
Come "emulation station" fra l'altro il pezzo di ferraglia si comporta bene, ma se volessi l'odierno?
Cambiare tutto e ripartire da zero (DDR e compagnia). Per inciso avete letto i requisiti mimnimi di MGS2, demenziali, stai a vedere ho una scheda video da 32 mega, no dico 32 roba che la play 32 mega vido li vede col binocolo e non riesco a visualizzare un viggì gestito da un parallelepipedo verticale, ma non fatemi ridere!Dove ero rimasto, a si cambiare tutto... oneroso e assurdo, chi gioca col PC e tiene la macchina al passo con i tempi (cioè cambia scheda ogni volta che zio Bill sputa per terra) o è molto ricco o molto stupido (o tutti e due?).
Ma questi sono casi limite, non facciamo di tutta l'erba un fascio, fumiamola!
Aloha!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Requisiti minimi consigliati
« Risposta #16 il: 27 Nov 2003, 16:15 »
ho abbandonato la corsa all'upgrade gia da un po' di anni ormai. Ero stufo di bruciarmi tutti i regali di natale e compleanno + i risparmi in pezzi di ferraglia, che dopo un anno erano gia obsoleti. Il pc lo uso per internet e gioco solo a ultima, per il resto preferisco di gran lunga le console...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Requisiti minimi consigliati
« Risposta #17 il: 27 Nov 2003, 16:19 »
Citazione da: "ederdast"
Un PC per giocare?
Si ma a che prezzo...fra l'altro il pentium 3 500 del sottoscritto scricchiola e sbuffa come una locomotiva ma la caretta la porta avanti dignitosamente, niente Halo (qualcuno mi darebbe i requisiti "consigliati" visto che per i minimi MS parla di 700 mhz e scheda 16mb ma mi pare poco poco...bah!).


Lascia stare, non esiste oggi configurazione al mondo capace di fartelo girare in una miseranda 1024*768 con tutti i filtri al massimo. Con Radeon 9800Pro e configurazione ninja ti devi accontentare di dettaglio medio e 30 (30!)fps. Forse forse l'Athlon64, ma per me nemmeno quello. Comunque è un giocone.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Requisiti minimi consigliati
« Risposta #18 il: 29 Nov 2003, 00:11 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "ederdast"
Un PC per giocare?
Si ma a che prezzo...fra l'altro il pentium 3 500 del sottoscritto scricchiola e sbuffa come una locomotiva ma la caretta la porta avanti dignitosamente, niente Halo (qualcuno mi darebbe i requisiti "consigliati" visto che per i minimi MS parla di 700 mhz e scheda 16mb ma mi pare poco poco...bah!).


Lascia stare, non esiste oggi configurazione al mondo capace di fartelo girare in una miseranda 1024*768 con tutti i filtri al massimo. Con Radeon 9800Pro e configurazione ninja ti devi accontentare di dettaglio medio e 30 (30!)fps. Forse forse l'Athlon64, ma per me nemmeno quello. Comunque è un giocone.

Io ci gioco in 1024*768, non scatta mai ma non c'è l'ombra di un effetto grafico. In Compenso Chrome crasha :evil:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Andrew B. Spencer

  • Navigato
  • **
  • Post: 812
Requisiti minimi consigliati
« Risposta #19 il: 02 Dic 2003, 18:07 »
La corsa all'upgrade è una stupidaggine per ricchi (se non temessi di innescare un flame pauroso, potrei aggiungere che è uno degli aspetti più beceri del capitalismo sfrenato, e una scelta sciagurata dal punto di vista ambientale... Pensate se i cinesi cambiassero computer ogni anno e mezzo... Come dite? Quel momento non è poi così lontano?  :( )
Io, piuttosto che regalare 600 eurI al negoziante per una scheda grafica nuova di pacca, e mettermi ad ammirare il 3D Mark, eccitandomi per il fatto che il mio computer è più "verde" di quello del vicino, preferisco spendere quei soldi facendo un interrail di due settimane.
Un investimento sempre "egoista", per carità, ma sicuramente più oculato dell'acquisto di un computer nuovo che si svaluta alla velocità della luce.
Detto ciò, sono comunque un collezionista di console, computer e giochi, ma EVITO di comprare le cose al massimo del loro prezzo, sapendo che le stesse dopo qualche mese costeranno magari la metà...
Se un gioco è davvero bello, e non è solo un'impressionante demo, beh, rimarrà tale anche dopo due o tre anni, sono convinto di questo...
Personalmente, potrei andare addirittura avanti per secoli a giocare col MAME e con gli emulatori di SNES e C64 :lol: (beh, forse dopo un po'' mi mancherebbero RTS, FPS e gli altri generi moderni, certo...)
Non capisco perché impoverirsi per giocare a tutti i costi alle ultime novità (ma mi rendo conto che il Mondo la pensa diversamente... :lol: )

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Requisiti minimi consigliati
« Risposta #20 il: 02 Dic 2003, 18:53 »
Citazione da: "Andrew B. Spencer"
Io, piuttosto che regalare 600 eurI al negoziante per una scheda grafica nuova di pacca, e mettermi ad ammirare il 3D Mark, eccitandomi per il fatto che il mio computer è più "verde" di quello del vicino, preferisco spendere quei soldi facendo un interrail di due settimane.

Ognuno è libero di scegliere come spendere i propri soldi. Probabilmente colui che compra una scheda grafica a 600 euro penserà che la tua stessa spesa per due settimane di interrail non sia molto azzeccata. In ogni caso, per il resto, la penso come te.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Requisiti minimi consigliati
« Risposta #21 il: 04 Dic 2003, 12:36 »
Alla fine ho ceduto.
Scheda grafica nuova.
La prossima volta butto via il pc e mi tengo solo quella.

Appesa al collo.
low profile

Offline C.D

  • Recluta
  • *
  • Post: 137
  • Im in ur boardz, trollin' ur threadz.
Requisiti minimi consigliati
« Risposta #22 il: 12 Dic 2003, 14:47 »
Citazione da: "siho"
Citazione da: "Shin_Zell"
Adesso devo cambiare scheda video, Chrome crasha in 800*600 con una GeForce 4 mx 440 64mb. Penso di passare all FX 5600.
Il resto va benone....


Ma come fa a crashare con una GeForce 4? :shock:
Bah io ho lasciato lì anche solo di pensare a upgradare il mio PC perchè non ne vale la pena, ogni due mesi te la mettono il quel posto!
E poi per giocare a Street Fighter 2' un Pentium 4 va più che bene! :wink:


Offtopic, decisamente.
Fantastica l' immagine che utilizzi come avatar. Ma e' il ricordo del sintetico  pallinato dopo quattro passaggi in lavatrice naiki (cotone 8,9%)sulla pelle, a farmi rabbrividire.
Compute Rino era solito affermare che in realta' ci si vestisse tutti da addetti alle autostrade.
A me il white tennis non e' mai andato giu' pero. Quelli cosi', ora che posso, li abbatto moralmente prima ancora di sguainare la racchetta.
Io ho piu' personalita' di voi, rassegnatevi a remare tre metri dietro la linea di fondocampo, mentre vi impallino. In braccio a quelli delle prime file, se ci sono.
Anche lui ne aveva.
Termine dell' offtopic. Torniamo ai videogiochi.
WinUAE Sensible World of Soccer Online: Retri
 E dire che eravate convinti di saperci giocare, al sensible.  [img width=240 height=162]http://i293.photobucket.com/albums/mm60/Retrievingsensi/Sensi/Ok

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Requisiti minimi consigliati
« Risposta #23 il: 12 Dic 2003, 16:41 »
Citazione da: "C.D"

Offtopic, decisamente.
Fantastica l' immagine che utilizzi come avatar. Ma e' il ricordo del sintetico  pallinato dopo quattro passaggi in lavatrice naiki (cotone 8,9%)sulla pelle, a farmi rabbrividire.
Compute Rino era solito affermare che in realta' ci si vestisse tutti da addetti alle autostrade.
A me il white tennis non e' mai andato giu' pero. Quelli cosi', ora che posso, li abbatto moralmente prima ancora di sguainare la racchetta.
Io ho piu' personalita' di voi, rassegnatevi a remare tre metri dietro la linea di fondocampo, mentre vi impallino. In braccio a quelli delle prime file, se ci sono.
Anche lui ne aveva.
Termine dell' offtopic. Torniamo ai videogiochi.


Ah, che belle parole...rimane ancora il migliore :wink:
Ah, sì, torniamo ai videogiochi.
 :D