Autore Topic: Zelda 40/40...ma dove?  (Letto 12770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ford Prefect

  • Iniziato
  • Post: 59
Zelda 40/40...ma dove?
« il: 11 Feb 2003, 09:17 »
Ho letto il voto di Famitsu e un po' mi son stupito.
Si,e' un gran titolo,ce ne fossero come lui etc etc...
Eppure...non e' di certo un 40/40.
Mi spiace,magari un 39,forse un 38 ma il perfect score davvero non ci sta in un titolo che nulla di nuovo porta alla saga e che puo' contare su una facilita' davvero troppo accentuata.
Poi alcuni dungeon sono deludenti.
mah...
ciao :)
..............r.......................
......n..............................d... ......................................... ..................e....................... ................................e.......... Che c'e' scritto?

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Re: Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #1 il: 11 Feb 2003, 09:22 »
Citazione da: "Ford Prefect"
Ho letto il voto di Famitsu e un po' mi son stupito.
Si,e' un gran titolo,ce ne fossero come lui etc etc...
Eppure...non e' di certo un 40/40.
Mi spiace,magari un 39,forse un 38 ma il perfect score davvero non ci sta in un titolo che nulla di nuovo porta alla saga e che puo' contare su una facilita' davvero troppo accentuata.
Poi alcuni dungeon sono deludenti.
mah...
ciao :)


Sto aspettando il 3 maggio :cry:  :cry: ,dopo potro' giudicare  :wink:

Offline Ford Prefect

  • Iniziato
  • Post: 59
Re: Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #2 il: 11 Feb 2003, 10:15 »
Citazione da: "Solid_Snake"


Sto aspettando il 3 maggio :cry:  :cry: ,dopo potro' giudicare  :wink:


La capisco.
Lunga attesa.

Nessuno l'ha giocato?
Cosi',per scambiar 2 chiacchiere.

ciao :)
..............r.......................
......n..............................d... ......................................... ..................e....................... ................................e.......... Che c'e' scritto?

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Re: Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #3 il: 11 Feb 2003, 10:43 »
Citazione da: "Ford Prefect"
Ho letto il voto di Famitsu e un po' mi son stupito.
Si,e' un gran titolo,ce ne fossero come lui etc etc...
Eppure...non e' di certo un 40/40.
Mi spiace,magari un 39,forse un 38 ma il perfect score davvero non ci sta in un titolo che nulla di nuovo porta alla saga e che puo' contare su una facilita' davvero troppo accentuata.
Poi alcuni dungeon sono deludenti.
mah...
ciao :)


Beh sai non vedo tutte queste differenze tra un 40 e un 39 ehehehe, Zekda e' un piccolo capolavoro, un gioiello in questo mondo ludico, sempre piu' pieno di cloni e di seguiti che non aggiungono nulla...

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline ciccioformaggio

  • Matricola
  • Post: 39
Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #4 il: 11 Feb 2003, 12:39 »
a proposito del nuovo episodio di Zelda, c'è qualcuno che sa dirmi se ci sono novità in merito alla pubblicazione anche in Europa - in qualità di disco bonus aggiuntivo ovvero in vendita separatamente - dell'episodio di Zelda: Ocarina of Time?

grazie
ciccioformaggio-

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.329
  • Pupo
Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #5 il: 11 Feb 2003, 13:10 »
Era perfetto Soul Calibur (altro 40/40)? Giocato in singolo, senza la modalità avventura, aveva lo spessore di una sottiletta, buonissima, ma sottiletta!
Ricordo poi che quello di Famitsu non è un voto unico, ma la somma di 4 voti, dati da 4 persone diverse. Un 30/40 può essere la somma di 10+10+10+0 (improbabile!) o 7+8+7+8...

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #6 il: 11 Feb 2003, 14:39 »
Anche Vagrant Story, seppur bellissimo, è decisamente lontano dalla perfezione, ma il 40/40 di Famitsu non penso stia ad indicare cio'. Come scritto da atchoo sono voti di 4 recensori diversi, ognuno a suo modo puo' essere stato colpito più o meno dal gioco.

Offline ZeldaTop

  • Newbie
  • Post: 5
Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #7 il: 11 Feb 2003, 15:07 »
E beh logicamente 40 non è un voto giusto,ci voleva un 39,mahhhh  :roll:  :roll:
eno cose da fare,più salti più spari

Offline Ford Prefect

  • Iniziato
  • Post: 59
Re: Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #8 il: 11 Feb 2003, 16:41 »
Citazione da: "m y t o y b o x"


Beh sai non vedo tutte queste differenze tra un 40 e un 39 ehehehe, Zekda e' un piccolo capolavoro, un gioiello in questo mondo ludico, sempre piu' pieno di cloni e di seguiti che non aggiungono nulla...

ciao


39 per principio dato che segue paro paro il gameplay del prequel.
Poi contando le diverse imperfezioni sia a livello grafico che di struttura...direi un 38/40,forse 37.
ciao :)
..............r.......................
......n..............................d... ......................................... ..................e....................... ................................e.......... Che c'e' scritto?

Offline Ef.Di.Gi

  • Matricola
  • Post: 45
Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #9 il: 11 Feb 2003, 18:07 »
Citazione da: "Kikujiro"
Anche Vagrant Story, seppur bellissimo, è decisamente lontano dalla perfezione, ma il 40/40 di Famitsu non penso stia ad indicare cio'. Come scritto da atchoo sono voti di 4 recensori diversi, ognuno a suo modo puo' essere stato colpito più o meno dal gioco.


Lontano? Lontanissimo direi.
Ricordati che anche SC gli diede 10.
i]Under Construction...[/i]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.329
  • Pupo
Re: Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #10 il: 11 Feb 2003, 18:34 »
Citazione da: "Ford Prefect"
Citazione da: "m y t o y b o x"


Beh sai non vedo tutte queste differenze tra un 40 e un 39 ehehehe, Zekda e' un piccolo capolavoro, un gioiello in questo mondo ludico, sempre piu' pieno di cloni e di seguiti che non aggiungono nulla...

ciao


39 per principio dato che segue paro paro il gameplay del prequel.
Poi contando le diverse imperfezioni sia a livello grafico che di struttura...direi un 38/40,forse 37.
ciao :)


Non hai seguito il mio ragionamento... Se per te il gioco non è perfetto, nessuno dei 4 recensori dovrebbe dargli 10, ma al massimo 9... Per cui nessun gioco, per definizione visto che niente è perfetto, dovrebbe superare i 36/40 su Famitsu!  8)

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #11 il: 11 Feb 2003, 18:48 »
Citazione da: "Ford Prefect"
Ho letto il voto di Famitsu e un po' mi son stupito.
Si,e' un gran titolo,ce ne fossero come lui etc etc...
Eppure...non e' di certo un 40/40.
 


Non entro nell'ambito specifico di Zelda, ma Famitsu e' famosa per dare voti "strani" dando voti alti a titoli come Virtua Striker 2 (33 o 34, non ricordo bene) e robe come 38 a Virtual On 2 bocciando a suo tempo Winning Eleven in varie edizioni. Recentemente ha dato un votone anche ad Hack. Peraltro mi fa ridere il loro sistema di votazioni applicato ad alcuni giochi: avete notato che KOF ovunque esca (anche su GBA) prende SEMPRE lo stesso voto? ^^;;;
Famitsu per me e' irrilevante quindi, troppe idiosincrasie anche per i criteri di valutazione giapponesi. Meglio se la ignoriamo tutti e guardiamo i voti di qualsiasi magazine tranne quello...pure Consolemania per me e' piu' affidabile e con questo ho detto proprio tutto...
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #12 il: 11 Feb 2003, 19:01 »
Per quanto mi riguarda invece Famitsu è uno dei più affidabili anche se a volte si esprime con voti strani o bizzarri. A volte probabilmente toppa pure, ma è normale. Per gli RPG invece il discorso è diverso poichè nella valutazione di un RPG Famitsu è ultimamente restio con i voti, probabilmente perchè si aspettano un cambiamento radicale del genere JRPG che non avranno mai (per fortuna). Però nel complesso solitamente mi trovo molto d'accordo con i voti della suddetta rivista giapponese.

Per quanto riguarda i 40 (perfect) hanno il loro metro di giudizio che sinceramente non sposa i miei, a parte Zelda OoT nella sua totalità e forse Vagrant per la sua originalità. Gli altri non li condivido cosi come non condivido nel non aver dato 40 per esempio a titoli come Xenogears e FFT che a mio parere lo meriterebbero a pieni voti (anche FFVII ci sarebbe tra questi).

Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #13 il: 11 Feb 2003, 19:06 »
Citazione da: "Munba"
Per quanto mi riguarda invece Famitsu è uno dei più affidabili


Spiegami i voti a Virtua Striker 2, Virtual On 2, i vari KOF e ad Hack che e' un gioco assolutamente controverso, le stroncature ai Winning Eleven e e tanto altro. Domanda: ma Famitsu quanti hanno avuto occasione di leggerla? Da cosa deriva questa fiducia in Famitsu e nei loro commenti irrilevanti che non dicono nulla del gioco? E' la prima a dare i voti di solito e basta.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Zelda 40/40...ma dove?
« Risposta #14 il: 11 Feb 2003, 19:18 »
Ho detto infatti che alcuni voti sono alquanto strani. Ma solo alcuni secondo me e nella totalità delle loro recensione mi trovano spesso d'accordo.

Io usualmente leggo Famitsu da un amico che mi traduce i giudizi, al di la dei voti numerici. quando non mi è possibile ovviamente mi baso solo sui numeri. Anche se poi alla fine non è che compro un gioco a seconda di come la pensa Famitsu. E' solo una voce in più per aiutarmi nell'acquisto (che in ogni caso faccio se il gioco mi interessa a prescindere da tutto).

Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net