Autore Topic: Battle Royale II  (Letto 2231 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
Battle Royale II
« il: 19 Nov 2003, 16:20 »
L'ho visto al Torino Film Festival,  a presentarlo c'era anche Kenta Fukasaku (il figlio del defunto Kinji che ha completato il film quando è venuto a mancare il padre).

Mi è sembrato un ottimo sequel, molto meglio di come me lo aspettassi.
Pensavo di dovermi sorbire un classico sequel all'americana, con una nuova edizione del BR con personaggi diversi, e invece il film ha una trama che seque i personaggi del primo film e si sviluppa su binari molto diversi riuscendo ad essere abbastanza originale.
Un ottimo film, che però mi ha lasciato, per così dire, basito, se non scandalizzato nel finale.
Concordo che si possano avere idee politiche diverse, ma arrivare a giustificare il terrorismo in quella maniera mi pare abbastanza esagerato.

Non so se fosse nelle intenzioni di Kinji mettere un finale così filoterrorista, o sia stato un volere del figlio, però la cosa mi ha abbastanza sconvolto...
qualcuno di voi l'ha visto e ha voglia di commentare?
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Battle Royale II
« Risposta #1 il: 19 Nov 2003, 21:52 »
[OT] Anche perchè purtroppo il film nojn l'ho visto...
Alla Shin Vision è per caso scappata la data di distribuzione del primo Battle Royale?
[/OT]
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Battle Royale II
« Risposta #2 il: 20 Nov 2003, 09:41 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Alla Shin Vision è per caso scappata la data di distribuzione del primo Battle Royale?

Se non erro lo danno in uscita per la prossima primavera.
Date precise non ne hanno nemeno loro immagino. :(
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Battle Royale II
« Risposta #3 il: 20 Nov 2003, 09:44 »
...mi toccherà di nuovo andare per vie 'traverse'...

ad ogni modo, pollice su per il primo, una tirata d'orecchi per il tuo minispoiler sul secondo.  :wink:
low profile

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
Battle Royale II
« Risposta #4 il: 20 Nov 2003, 13:44 »
Citazione da: "melaQuit"
...mi toccherà di nuovo andare per vie 'traverse'...

ad ogni modo, pollice su per il primo, una tirata d'orecchi per il tuo minispoiler sul secondo.  :wink:



dai , non è uno spoiler, da quello che ho scritto non si capisce nulla sugli eventi del film, io palavo solo del punto di vista degli autori...
il film in se non è affatto male, anzi è molto bello per essere un seguito

ovviamente è inferiore al primo, non c'è dubbio, però poteva essere molto peggio.
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Battle Royale II
« Risposta #6 il: 15 Ago 2004, 23:13 »
Citazione da: "naked"
mi aggancio a questo topic perchè vorrei acquistare sia il primo sia il secondo episodio solo che mi sono accorto che esistono diverse versioni: quale mi consigliate?

Alcune dritte. Per il primo aspetta l'edizione Shin Vision, anche se non si conosce ancora la data di uscita. Sembra che faranno due edizioni, la prima "light",  l'altra, Director's Cut, comprensiva di tutti gli extra possibili finora pubblicati a riguardo.
Se proprio non resisti all'acquisto, cerca una Limited Edition, se ancora disponibile, altrimenti evita le edizioni di Hong Kong, quasi mai all'altezza delle controparti coreane o jap. Quest'ultime risultano più care a causa del cambio (ma sono certo che lo sai :wink: ), mentre quelle coreane difficilmente contengono sottotitoli in inglese per gli extra. E' una scelta ardua la tua, io comunque punterei o sulla versione PAL (extra sottotitolati) o sulla SE Director's Cut 2 disc coreana. Buona cernita.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Battle Royale II
« Risposta #7 il: 16 Ago 2004, 07:40 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "naked"
mi aggancio a questo topic perchè vorrei acquistare sia il primo sia il secondo episodio solo che mi sono accorto che esistono diverse versioni: quale mi consigliate?

Alcune dritte. Per il primo aspetta l'edizione Shin Vision, anche se non si conosce ancora la data di uscita. Sembra che faranno due edizioni, la prima "light",  l'altra, Director's Cut, comprensiva di tutti gli extra possibili finora pubblicati a riguardo.
Se proprio non resisti all'acquisto, cerca una Limited Edition, se ancora disponibile, altrimenti evita le edizioni di Hong Kong, quasi mai all'altezza delle controparti coreane o jap. Quest'ultime risultano più care a causa del cambio (ma sono certo che lo sai :wink: ), mentre quelle coreane difficilmente contengono sottotitoli in inglese per gli extra. E' una scelta ardua la tua, io comunque punterei o sulla versione PAL (extra sottotitolati) o sulla SE Director's Cut 2 disc coreana. Buona cernita.

grazie per tutte le info. Penso che aspetterò la versione della shin allora. :wink:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Battle Royale II
« Risposta #8 il: 16 Ago 2004, 10:28 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "naked"
mi aggancio a questo topic perchè vorrei acquistare sia il primo sia il secondo episodio solo che mi sono accorto che esistono diverse versioni: quale mi consigliate?

Alcune dritte. Per il primo aspetta l'edizione Shin Vision, anche se non si conosce ancora la data di uscita. Sembra che faranno due edizioni, la prima "light",  l'altra, Director's Cut, comprensiva di tutti gli extra possibili finora pubblicati a riguardo.
Se proprio non resisti all'acquisto, cerca una Limited Edition, se ancora disponibile, altrimenti evita le edizioni di Hong Kong, quasi mai all'altezza delle controparti coreane o jap. Quest'ultime risultano più care a causa del cambio (ma sono certo che lo sai :wink: ), mentre quelle coreane difficilmente contengono sottotitoli in inglese per gli extra. E' una scelta ardua la tua, io comunque punterei o sulla versione PAL (extra sottotitolati) o sulla SE Director's Cut 2 disc coreana. Buona cernita.

grazie per tutte le info. Penso che aspetterò la versione della shin allora. :wink:

L'hanno riannunciata, quindi credo che l'attesa sia più breve del previsto...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Battle Royale II
« Risposta #9 il: 16 Ago 2004, 17:10 »
il secondo battle royale è privo di tutti i contenuti del primo film, lo si è trasformato in un asorta di salvate il soldato ryan per tutta la scena dello sbarco dei ragazzini, gli effetti speciali martoriati dall'uso dell cg anche per quanto riguarda gli spruzzi di sangue (m ai buoni e vecchi preservativi no eh?) e i personaggi son tutti privi id identita'. i protagonisti dle primo film son visti come santoni e leader terroristici allo stesso modo.. mah! per me è un buon film id azione ma nulla piu. decisamente meglio il primo. anch ei dialoghi e in definitiva la storia stessa sembrano venir fuori da una serie animata e l'epilogo è quanto di piu scontato si potesse vedere.
o You LiKe tO wAtcH?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Battle Royale II
« Risposta #10 il: 16 Ago 2004, 21:02 »
Citazione da: "Shin_Zell"
Citazione da: "naked"
grazie per tutte le info. Penso che aspetterò la versione della shin allora. :wink:

L'hanno riannunciata, quindi credo che l'attesa sia più breve del previsto...
Piu' breve del previsto ?  :shock:  E' da un anno e mezzo che hanno annunciato che lo faranno  :evil: ormai fanno a gara a chi ritarda di più con Jin Roh  :cry:

Su BR II concordo con Sadako anche se io non lo salvo nemmeno come film d'azione (troppo sgangherato), è stato una grossissima delusione. Secondo me non merita l'acquisto. Unico nota positiva la presenza di Riki Takeuchi (Dead Or Alive 1, 2 e Final, Fudoh) un mito!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Battle Royale II
« Risposta #11 il: 17 Ago 2004, 07:51 »
ho capito che mi devo affidare alle solite versioni originali: ma mi sorge un dubbio battle royale è giapponese o coreano?  :oops:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Battle Royale II
« Risposta #12 il: 17 Ago 2004, 14:06 »
Citazione da: "naked"
ho capito che mi devo affidare alle solite versioni originali: ma mi sorge un dubbio battle royale è giapponese o coreano?  :oops:

Giappo.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Battle Royale II
« Risposta #13 il: 17 Ago 2004, 14:26 »
Citazione da: "ozora"
Piu' breve del previsto ?  :shock:  E' da un anno e mezzo che hanno annunciato che lo faranno  :evil: ormai fanno a gara a chi ritarda di più con Jin Roh  :cry:

Non posso che quotarti tristemente :( .
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Battle Royale II
« Risposta #14 il: 17 Ago 2004, 15:57 »
comunque la qualità delle confezioni dei dvd coreani è veramente alta.

Spesso hanno un bonus disk e confezioni cartonate o metalliche e si differenziano sempre per qualche cosa di caratteristico. veramente lodevole.

ho cannato topic... :oops:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima