Autore Topic: LCP  (Letto 6866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
LCP
« il: 11 Feb 2003, 02:47 »
Crane.
Tu mi turbi.
Little Computer People.
diciasetteannifa: fenomeno di nicchia per noi giovani minchioni.
E ora, cosa vedono le mie fosche pupille?
Una bambina di 12 anni, mia sorella, che accudisce i suoi "sims" giorno e notte (e rompe pure le palle) e un dozzilione di americani-europei-giapponesi* (*ma loro lo fanno già da tempo in altre maniere) che si divertono allo stesso modo.
E allora?
Dove ha sbagliato David?
LCP sarà stato sì un successo, ma non un fenomeno alla stregua del tamagotchi o di questi schifidi "simSon".
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline SniperREX

  • Matricola
  • Post: 41
    • http://www.play2eye.it
    • E-mail
LCP
« Risposta #1 il: 11 Feb 2003, 03:11 »
Credo che fosse troppo in anticipo.

I VG solo oggi sono diventati veramente un fenomeno di massa e le bambine coeve che giocano ai VG invece che con le Barbie non sono +una specie rara.
See You Space Cowboy" from Cowboy BeBop
  Vi "SniperREX" Tran Duy

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.444
    • The First Place
    • E-mail
LCP
« Risposta #2 il: 11 Feb 2003, 03:29 »
Citazione da: "SniperREX"
Credo che fosse troppo in anticipo.

E troppo primitivo.
Impossibile paragonare Little Computer People con The Sims.
Nel mondo reale le idee nascono e si evolvono.
Nel mondo dei videogiochi le idee nascono, aspettano la tecnologia, poi si evolvono.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
LCP
« Risposta #3 il: 11 Feb 2003, 03:50 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "SniperREX"
Credo che fosse troppo in anticipo.

E troppo primitivo.
Impossibile paragonare Little Computer People con The Sims.
Nel mondo reale le idee nascono e si evolvono.
Nel mondo dei videogiochi le idee nascono, aspettano la tecnologia, poi si evolvono.


E se invece di aspettare la tecnologia, si evolvessero nel nostro cervello?
Con Amiga 500 l'immaginazione lavora, lavora, lavora, lavora......[eco]
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
LCP
« Risposta #4 il: 11 Feb 2003, 12:26 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "SniperREX"
Credo che fosse troppo in anticipo.

E troppo primitivo.
Impossibile paragonare Little Computer People con The Sims.
Nel mondo reale le idee nascono e si evolvono.
Nel mondo dei videogiochi le idee nascono, aspettano la tecnologia, poi si evolvono.


E' vero, ma la tua e' una sottile linea che differenzia sostanzialmente i due giochi...
Paragonando la tecnologia di allora, e considerando l'approccio diverso al mondo dei giochi di un tempo, credo che oggi molte persone si affacino a The SIms solo perche il videogioco e' divenuto fenomeno di massa per tutta una serie di altri motivi...e non eprche avendo piu' tecnologia, per cui piu' possibilita' le cose siano migliori e si siano evolute...oggi giocare a the sims, con la PSOne/2, tamagotchi, Pokemon e amenita' varie e' di "moda" e non piu' da sfigati come un tempo, questo perche' i media ci hanno fatto credere cio...

Almeno questo e' per quel che concerne il discorso della diversita di approccio...e' chiaro che se parliano del prodotto tecnicamente...e' giusto quello che dici, sono imparagonabili.

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.329
  • Pupo
LCP
« Risposta #5 il: 11 Feb 2003, 13:06 »
Bisogna, secondo me, anche considerare quando un gioco è uscito... Dare una carezza a LCP è, nei miei ricordi, qualcosa di più soddisfacente che impostare un'azione complessa in PES2... Valore aggiunto dato dalla bellezza del ricordo?

Offline PaoloJumpmanRuffino

  • Iniziato
  • Post: 51
    • http://www.project-ring.com
LCP
« Risposta #6 il: 11 Feb 2003, 14:21 »
Forse perchè little computer people era abbastanza una palla e the sims è  divertente? non potrebbe essere solo questa la risposta?
Certo the sims non ha grande longevità, dopo un po' ti stufi, ma come DIVERTIMENTO complessivo direi che The Sims è molto più avanti di LCP, no?
ww.project-ring.com
 pjr.blogspot.com

Offline SniperREX

  • Matricola
  • Post: 41
    • http://www.play2eye.it
    • E-mail
LCP
« Risposta #7 il: 12 Feb 2003, 01:03 »
In realtà non ho mai giocato a LCP, lo conosco solo x sentito dire (riviste).
See You Space Cowboy" from Cowboy BeBop
  Vi "SniperREX" Tran Duy

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
LCP
« Risposta #8 il: 12 Feb 2003, 01:06 »
Citazione da: "Ivan F."

Nel mondo reale le idee nascono e si evolvono.
Nel mondo dei videogiochi le idee nascono, aspettano la tecnologia, poi si evolvono.


Peraltro la Maxis ha simulato praticamente di tutto, dalle fattorie alle formiche; gli umani erano il logico passo successivo.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
LCP
« Risposta #9 il: 12 Feb 2003, 09:29 »
Little Computer People era sicuramente troppo in anticipo rispetto ai tempi in cui e' uscito. E' paragonabile al CDTV della Commodore: per gli anni in cui e' uscito il CDROM era ancora troppo avveneristico, e case come Cinemaware hanno pagato i loro esperimenti di migrazione al nuovo formato.
Little Computer People rappresentava veramente un nuovo formato di videogioco. Nessuno obiettivo, nessuna trama, ma soltanto un tuo amico virtuale, pronto a tenerti compagnia in qualsiasi momento.
Un po' lo accosto a un altro gioco (meno alternativo di LCP, ma comunque un po' fuori dalle righe e che vi consiglio di provare) decisamente lodato ai tempi, ma che non riscosse il successo che meritava: Deus Ex Machina.
Devo decisamente ammettere che, quale appassionato di retrogaming, nei tempi che furono, ci si sbizzarriva parecchio alla ricerca di nuove idee, sempre piu' originali e stravaganti. Al giorno d'oggi si parla tanto di gioco alternativo anche per titoli (come REZ), che, pur essendo molto carini e interessanti, all'atto pratico escono pochissimo dalle righe.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG