Autore Topic: Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!  (Letto 7766 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Ho paura che il bellissimo programma della Guzzanti "realsatirico" di nome RAIOT: ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA rischierà la censura. Ieri ho visto la prima puntata e la Guzzanti ha detto verità (già note ai pochi che hanno aperto gli occhi) sull'attuale situazione politica italiana.

La notizia che il nostro paese risulta al 53° posto nella classifica internazionale sulla libertà di stampa, ampiamente ignorata e non divulgata dai mezzi di comunicazione più importanti, ieri è stata detta dalla Guzzanti in un simpatico siparietto che fà il verso a "Chi vuol essere miliardario" e si chiama "Chi vuol essere informato".
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Re: Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #1 il: 17 Nov 2003, 10:29 »
Citazione da: "Turrican2001"

La notizia che il nostro paese risulta al 53° posto nella classifica internazionale sulla libertà di stampa


i dati di chi sono?
e la colpa di ciò di chi sarebbe?


bello il programma, ma a me sono sorti questi dubbi
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #2 il: 17 Nov 2003, 10:51 »
Citazione da: "Turrican2001"

La notizia che il nostro paese risulta al 53° posto nella classifica internazionale sulla libertà di stampa, ampiamente ignorata e non divulgata dai mezzi di comunicazione più importanti



Se fosse stata divulgata, magari salivamo al 49 posto  :wink:
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #3 il: 17 Nov 2003, 10:53 »
raiot significa rai off topic?  :lol:

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Re: Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #4 il: 17 Nov 2003, 11:08 »
Citazione da: "sephirot311"
Citazione da: "Turrican2001"

La notizia che il nostro paese risulta al 53° posto nella classifica internazionale sulla libertà di stampa


i dati di chi sono?
e la colpa di ciò di chi sarebbe?


bello il programma, ma a me sono sorti questi dubbi


Questa classifica viene fatta da un comitato di giornalisti internazionali e io l'ho studiata nell'esame di DIRITTO DELLA COMUNICAZIONE sostenuto luglio scorso.[ Frequento una università cattolica non molto politicizzata.].

In più sia la RAI che MEDIASET non sono modelli che garantiscono la libertà di stampa da sempre ma ancora di più da quando a nominare il consiglio di aministrazione rai sono persone fedeli a Silvio BErlusconi che è nel contempo il proprietario delle reti MEDIASET.

RETE 4 è abusiva...la corte di cassazione lo ha detto da tempo...ma gasparri si è inventato un modo per non farla andare su satellite...

Leggiti la genesi della TV PRIVATA e di mediaset da qualunque libro antecedente l'entrata in politica di SILVIO (per sgombrare il campo da ogni faziosità) e poi mi dirai (se vuoi ti do io delle fotocopie a riguardo e non si tratta di stampa di sinistra).

Ecco la lista e chi l'ha stilata:   Link.
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Re: Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #5 il: 17 Nov 2003, 13:07 »
Citazione da: "Turrican2001"

RETE 4 è abusiva...la corte di cassazione lo ha detto da tempo...ma gasparri si è inventato un modo per non farla andare su satellite...


quindi non è abusiva

Citazione


Ecco la lista e chi l'ha stilata:   Link.



Le mauvais classement relatif de l'Espagne (42e) est imputable aux difficultés rencontrées par les journalistes au Pays basque. L'organisation terroriste ETA a multiplié les menaces envers les médias, promettant de s'attaquer aux journalistes ne couvrant pas la situation d'une manière conforme à ses propres vues. Par ailleurs, la lutte nécessaire contre le terrorisme a eu des conséquences sur la liberté de la presse, avec la fermeture par "mesure préventive" du journal basque Egunkaria, dont les dirigeants sont soupçonnés de collaboration avec l'ETA


Les exactions répétées de l'armée israélienne contre des journalistes dans les territoires occupés et la responsabilité de l'armée américaine dans la mort de plusieurs reporters pendant la guerre en Irak sont des actes inadmissibles pour deux nations qui ne cessent de rappeler leur engagement en faveur de la liberté d'expression


e ti sembrano imparziali?
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #6 il: 17 Nov 2003, 13:42 »
purtroppo non sono riuscito a vedere il programma della guzzanti, pecato. ma ho visto un servizio poco fa sul tg5, un servizio che definirei stupido e superficiale. logicamente hanno preso spezzoni del programma e se lo sono rigirati a modo loro, accusando la guzzanti di "apologia di razzismo", solo per aver detto la verità: israele(insieme agli usa) è la nazione che di più minaccia la pace nel mondo...

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #7 il: 17 Nov 2003, 14:24 »
porca di quella zozza!
già l'hanno fatto?
quando? a che ora?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #8 il: 17 Nov 2003, 14:27 »
Citazione da: "Duffman"
porca di quella zozza!
già l'hanno fatto?
quando? a che ora?


E ovviamente non è stato nemmeno pubblicizzato....
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Re: Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #9 il: 17 Nov 2003, 14:44 »
Citazione da: "sephirot311"
Citazione da: "Turrican2001"

RETE 4 è abusiva...la corte di cassazione lo ha detto da tempo...ma gasparri si è inventato un modo per non farla andare su satellite...


quindi non è abusiva



Da questa risposta che mi hai dato dimostri di meritarti il tipo di stampa che abbiamo.
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #10 il: 17 Nov 2003, 14:51 »
Citazione da: "Turrican2001"


Da questa risposta che mi hai dato dimostri di meritarti il tipo di stampa che abbiamo.


Videogiochi?




A parte questo concordo essenzialmente con Turrican... ovvero quel tizio ha proprio l'aria del ministro sgherro untuoso...

Non dico (qui) che in generale sinistra sia meglio di destra...
Però questi (FI) sono una masnada di furfanti che si sostengono l'un l'altro in modo conclamato..

Ridicoli.  :evil:

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #11 il: 17 Nov 2003, 16:05 »
Purtroppo non ho visto il programma, ma ho visto il servizio sul tg5.
Di solito il tg di mentana parla dei programmi della concorrenza solo in due casi:

- quando hanno ascolti che rasentano lo zero assoluto e quindi li si può deliberatamente deridere
- quando hanno ascolti pericolosamente alti e allora bisogna affibbiare una bottarella alla loro credibilità

Nel caso della Guzzanti, mi sembra buona la seconda.

Quella che si è sentita nel tg5, e che è stata sapientemente estrapolata dal contesto, suonava come un'affermazione di vago sapore razzista.
La Guzzanti infatti ha giustamente attaccato i tg italiani che hanno tacciato di antisemitismo i risultati del referendum europeo, il quale aveva come esito una comprensibile preoccupazione verso Israele, uno degli stati che attualmente costituiscono seria minaccia alla sicurezza internazionale.

La Guzzanti ha finito la sua filippica dicendo 'nessuno ha tirato in ballo discorsi sulla razza ebraica' e questo è bastato a farla fregare da mentana e soci.
E' bastato infatti troncare il servizio in quel punto per far passare la Guzzanti come una persona che utilizza con disinvoltura termini propri del nazismo.
Peccato che il significato della frase fosse da interpretarsi come: 'è assurdo tacciare il referendum come razzista e antisemita, visto che in esso non è contenuto alcun riferimento, e in acluna accezione, al popolo ebreo'.

Spero che Sabina sappia rispondere a tono, anche se purtroppo molte delle orecchie alle quali si rivolge sono ormai avvezze a dare ascolto solo alla voce del padrone.
low profile

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #12 il: 17 Nov 2003, 16:12 »
D'accordissimo con melaQuit, il servizio del tg5 è stato veramente subdolo.

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #13 il: 17 Nov 2003, 17:24 »
Purtroppo ieri sera ho visto solo gli ultimi 30 secondi del programma... Però sono riuscito a sentire una cosa che non ho capito, era più o meno così :" Il governo Berlusconi è caduto, solo che qua nessuno ce lo dice. Ce lo dobbiamo far dire da Le Monde"
A cosa si riferiva, ai litigi nella maggioranza o a qualcos' altro?
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Il programma della Guzzanti scatenerà polemiche!
« Risposta #14 il: 17 Nov 2003, 17:45 »
http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/spettacoli_e_cultura/guzzantiraiot/mediaset/mediaset.html
Siccome sono un deficiente totale mi sono scordato di registrare la trasmissione. Certo è passata sotto un silenzio spaventoso, solo ora rotto da critiche.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.