Autore Topic: Ossa scricchiolanti (Pes 3)  (Letto 2634 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #30 il: 12 Nov 2003, 20:05 »
PES3 è identico a WE7, tranne alcune piccole migliorie come i colpi di testa ora riportati alla giusta potenza(anche in difesa dove in WE7 spazzare la palla era impossibile) e molto più gratificanti, ed inoltre i cross sono molto migliorati, ora molto più tesi e realistici rispetto alla controparte nipponica.

Le differenze sono minime per un gioco che rimane un capolavoro assoluto e la miglior simulazione calcistica per qualsiasi formato.

Saluti

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #31 il: 13 Nov 2003, 00:43 »
Il cammino di miglioramento sistematico della serie WE-PES è una delle componenti essenziali della mia stima per i KCET.
Certo a volte il salto non è netto, ma ragazzi Sea Bass e soci non ci propinano sempre lo stesso gioco ma sempre lo stesso modo di vedere il calcio!
Ed è un bel vedere.
Aloha!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #32 il: 13 Nov 2003, 09:51 »
Quotissimo Danziger...
Sarà pieno di bug, difficile, facile, frustrante, 7, 8, quello che vi pare.
Ma lo trovo ineguagliabile...

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #33 il: 13 Nov 2003, 13:13 »
Citazione da: "The Dude"
Quotissimo Danziger...
Sarà pieno di bug, difficile, facile, frustrante, 7, 8, quello che vi pare.
Ma lo trovo ineguagliabile...


 :wink:

Io dico che gli manca solo la modalità di gioco online, pensa che spasso fare una partita contro altre persone sparse per il mondo!

Speriamo che per fine 2004 questo desiderio si avveri!

ciao

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #34 il: 13 Nov 2003, 15:36 »
Non posso dare il mio contributo, come mi piacerebe, perchè non ho mai visto  PES3...
Di tutte le critiche a WE7 quelle che mi sembrano sensate sono solo quelle riferite alla cervelloticità di alcuni arbitri (non tutti)...
Il resto è dovuto alla non perfetta conoscenza dei comandi...
Ad esempio per spazzare l'area di rigore è necessario premere il [] e non la X ....
E così via , anche per i cross e per le marcature, piedi preferiti  etc... per ogni lamentato BUG ... gira e rigira che c'è la risposta...
A me WE7 sembra ben fatto, moolto meglio del 6FE...
PSN ID: Foxtrone

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #35 il: 13 Nov 2003, 19:12 »
Citazione da: "Danziger"
un gioco che rimane un capolavoro assoluto e la miglior simulazione calcistica per qualsiasi formato.

Saluti

Ormai è capolavoro qualsiasi gioco (che esce su PS2?). Vogliamo centellinare questa parola, please? PES3 non è un capolavoro, ce ne manca alla perfezione (e tra poco ti faccio l'elenco). La migliore simulazione calcistica sul mercato: chiaro, si chiama piuttosto monopolio qualitativo. [ieri ho visto Fifa2004 e le, again, animazione scimmiesche dei giocatori...mamma che pena :cry: ]
Dimmi pure che cerco il pelo nell'uovo, ma siccome i PES gli ho giocati tutti( e anche prima) ne ho tutto il diritto (sono in ordine in cui mi vengono in mente):
1- il fallo di mano è troppo frequente e a volte inspiegabile (un mio difensore SOLO nella sua area secondo la CPU ha preso la palla con la mano: rigore contro :x ), almeno permettimi di vedere il replay.
2-il vantaggio: bello, peccato che a volte viene dato ma la palla va comunque all'avversario (in questo caso l'arbitro dovrebbe fischiare,nevvero?). Se poi il giocatore deve essere ammonito il vantaggio non viene dato.
3- O' BUG: infortunio giallo--> se levate il giocatore immediatamente, la partita dopo è già in forma :lol:
4-i portieri: MY GOD! Sui tiri sono ottimi (Buffon le para tutte) MA: palle ferme---> il portiere impazzisce, esce alla cazzo, non esce, sui calci  d'angolo è scandaloso. Poi c'è da dire che :
A- se un pallonetto gli passa appena sopra la testa la maggior parte delle volte non salta nemmeno. Perchè?
B-i tiri centrali un pò alti vengono troppo spesso lisciati di brutto( voglio dire: la palla passa ad un centimetro dalla testa del portiere ma non la prende  :shock: )
5- punizioni: troppo facile segnare, ci si riesce anche con Minanda (o come cazzo si chiama). La palla curva troppo, basta mirare ai lati della barriera e poi stringere che la palla va dentro, tanto basta prendere lo specchio che il portiere muore.
6-il livello di difficoltà si è abbbassato ( a parità di qualità di giocatori, non parlo di Master League).
7- MULTIPLAYER: ops, perchè PES3 in multi è peggio che giocarlo da soli? Qualcosa mi sfugge. Già, è la palla, o meglio il culo. PES3 non è abilità, è fortuna, spesso si segna dopo avere vinto 46 rimpalli consecutivi (Shevchenko?). La difesa inspiegabilmente si apre, ancora una volta, a guscio se un attacante parte centralmente.

Sicuramente scordo qualcosa, naturalmente non cito l'enormità di pregi (le animazioni impeccabili, la grafica, la struttura rinnovata della Master, ecc).
Ma poi perchè c'è Collina in copertina se poi non posso selezionarlo come arbitro? :)

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #36 il: 13 Nov 2003, 19:51 »
E' ovvio che nessun gioco metterà tutti d'accordo. nessuno.

Ma io mi fido della quasi totalità dei commenti e del mio giudizio personale, e ritengo che PES 3 sia incredibilmente bello. Per me è un capolavoro e come per me per tantissima altra gente.

Rispetto comunque la tua opinione.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #37 il: 13 Nov 2003, 21:27 »
ragazzi sono riuscito a fare un goal animalesco!

rimessa dal fondo con Cavallero
palla che nn viene intercettata da nessuno

e Claudio Lopez che da 25 m, al volo, di esterno
la piazza alla sinistra bassa del portiere,
a fil di palo!

solo questo goal , nel mio caso , vale l'acquisto del gioco

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #38 il: 13 Nov 2003, 22:10 »
concordo con tutti i rilievi di darkside, con la differenza però che i da lui non citati pregi mi convincono che sia comunque uno splendido gioco.

rapportato al periodo in cui è uscito però, WE6 f.e. era meglio, molto meglio.
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #39 il: 14 Nov 2003, 10:20 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione da: "Danziger"
un gioco che rimane un capolavoro assoluto e la miglior simulazione calcistica per qualsiasi formato.

Saluti

Ormai è capolavoro qualsiasi gioco (che esce su PS2?). Vogliamo centellinare questa parola, please? PES3 non è un capolavoro, ce ne manca alla perfezione (e tra poco ti faccio l'elenco). La migliore simulazione calcistica sul mercato: chiaro, si chiama piuttosto monopolio qualitativo. [ieri ho visto Fifa2004 e le, again, animazione scimmiesche dei giocatori...mamma che pena :cry: ]
Dimmi pure che cerco il pelo nell'uovo, ma siccome i PES gli ho giocati tutti( e anche prima) ne ho tutto il diritto (sono in ordine in cui mi vengono in mente):
1- il fallo di mano è troppo frequente e a volte inspiegabile (un mio difensore SOLO nella sua area secondo la CPU ha preso la palla con la mano: rigore contro :x ), almeno permettimi di vedere il replay.
2-il vantaggio: bello, peccato che a volte viene dato ma la palla va comunque all'avversario (in questo caso l'arbitro dovrebbe fischiare,nevvero?). Se poi il giocatore deve essere ammonito il vantaggio non viene dato.
3- O' BUG: infortunio giallo--> se levate il giocatore immediatamente, la partita dopo è già in forma :lol:
4-i portieri: MY GOD! Sui tiri sono ottimi (Buffon le para tutte) MA: palle ferme---> il portiere impazzisce, esce alla cazzo, non esce, sui calci  d'angolo è scandaloso. Poi c'è da dire che :
A- se un pallonetto gli passa appena sopra la testa la maggior parte delle volte non salta nemmeno. Perchè?
B-i tiri centrali un pò alti vengono troppo spesso lisciati di brutto( voglio dire: la palla passa ad un centimetro dalla testa del portiere ma non la prende  :shock: )
5- punizioni: troppo facile segnare, ci si riesce anche con Minanda (o come cazzo si chiama). La palla curva troppo, basta mirare ai lati della barriera e poi stringere che la palla va dentro, tanto basta prendere lo specchio che il portiere muore.
6-il livello di difficoltà si è abbbassato ( a parità di qualità di giocatori, non parlo di Master League).
7- MULTIPLAYER: ops, perchè PES3 in multi è peggio che giocarlo da soli? Qualcosa mi sfugge. Già, è la palla, o meglio il culo. PES3 non è abilità, è fortuna, spesso si segna dopo avere vinto 46 rimpalli consecutivi (Shevchenko?). La difesa inspiegabilmente si apre, ancora una volta, a guscio se un attacante parte centralmente.

Sicuramente scordo qualcosa, naturalmente non cito l'enormità di pregi (le animazioni impeccabili, la grafica, la struttura rinnovata della Master, ecc).
Ma poi perchè c'è Collina in copertina se poi non posso selezionarlo come arbitro? :)


Probabilmente non è un capolavoro, su questo hai ragione: capolavoro per me è e rimarrà ISSPRO EVO, tutti gli altri episodi sono miglioramenti (da me molto apprezzati :lol: ), di quel gioco.
Però i difetti che tu elenchi sono comuni sia a PES3 che a WE7: i portieri sono le stesse SCHIAPPE/CAMPIONI in entrambe le versioni, il gol su calcio d'angolo viene in entrambi, forse con piu' facilità in PES3, ma a me è venuto tanto uguale, una volta a testa, e poi basta non farlo. :wink:
Per il resto, l'unica differenza è secondo me in positivo essendo in PES3 molto migliorati i cross (non li fanno proprio dove voglio, ma almeno sono veloci) e i colpi di testa!
 :D

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #40 il: 14 Nov 2003, 13:00 »
Esatto!!

Bravo Siho  :wink:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #41 il: 14 Nov 2003, 15:15 »
Stasera proverò allo stremo PES3 a casa di amici, però tutta questa storia sui colpi di testa migliori non la vedo. Su WE7 non sono niente male. Credo sia più una questione di abitudine.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #42 il: 14 Nov 2003, 17:49 »
OT
ah! ah! Daniele!
Ma non mi avevi consigliato di comprarlo? Visto che ho fatto bene ad aspettare? :wink:

Sentivo e sento tuttora troppi dubbi e perplessità sul titolo. Aspetterò l'usato per curiosità.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #43 il: 14 Nov 2003, 18:01 »
Citazione da: "Druss"
OT
ah! ah! Daniele!
Ma non mi avevi consigliato di comprarlo? Visto che ho fatto bene ad aspettare? :wink:

Sentivo e sento tuttora troppi dubbi e perplessità sul titolo. Aspetterò l'usato per curiosità.


Le prime impressioni sono fuorvianti.
Comunque te lo consiglio lo stesso, è un passo in avanti rispetto a PES2, ma da appassionato ti dico che comunque mi ha deluso. POi fai come vuoi. Al mediaworld vendevano la versione UK a 44 euro

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Ossa scricchiolanti (Pes 3)
« Risposta #44 il: 15 Nov 2003, 11:58 »
Citazione da: "Druss"
OT
ah! ah! Daniele!
Ma non mi avevi consigliato di comprarlo? Visto che ho fatto bene ad aspettare? :wink:
Sentivo e sento tuttora troppi dubbi e perplessità sul titolo. Aspetterò l'usato per curiosità.


Se non puoi beneficiare di WE7, mi chiedo cosa stai aspettando. E' ovvio che lo devi comprare, ma dopo averlo provato, posso dire che è meglio WE7 di PES3. (asternersi da repliche inutili grazie :wink: )
Sinceramente che dubbi nutri a riguardo?
Pooso consigliarti di comprarlo, ma solo perché nell'usato lo vedrai solo fra un bel po'.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."