Autore Topic: Quali RPG sul Cubo?  (Letto 1182 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ksabers

  • Avviato
  • *
  • Post: 407
Quali RPG sul Cubo?
« il: 10 Nov 2003, 11:11 »
Tra le tante definizioni che mi stanno a pennello, scegliamone due:

1) Accanito giocatore di qualsiasi cosa abbia scritto "Final Fantasy" nel nome;

2) Neo-acquirente di GameCube  (forza Samus, ma questo è un altro discorso).

Orbene, la domanda è: come metto assieme le due cose? Mi hanno detto che la situazione RPG sul cubo è abbastanza desolante. E' vero? Che c'è di carino da giocare nel mondo Nintendo?
Tenete presente che non ho Freeloader o Action Replay vari, quindi se mi consigliate qualcosa di non-PAL o di raro ditemelo esplicitamente così non lo cerco nel negozietto sotto casa...

Grassie grassie

Giorgio (Ksabers)
iorgio (Ksabers)
 Hi, I'm Samus, and you are history! Ah, no, quella era Buffy...  Bubblegum Crisis rulez!

Offline ciccioformaggio

  • Matricola
  • Post: 39
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #1 il: 10 Nov 2003, 11:29 »
io ti consiglio Skyes of Arcadia Legends
ciccioformaggio-

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #2 il: 10 Nov 2003, 11:43 »
anche perchè all'atto pratico è l'unico :(
In arrivo c'è FF: christal chronicles, ma se cerchi RPG devo dire che a questo giro di console siamo andati DAVVERO maluccio.
La scorsa generazione  c'era PSX che da sola aveva più capolavori di tutta questa generazione insieme.
Il poco di buono che c'è, as usual, è su PS2.
Non per fanboyismo, ma perchè già sono un genere di limitata utenza, se non li facessero sulla console più venduta che speranza di rientro avrebbero?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #3 il: 10 Nov 2003, 12:23 »
Mmmm:

a) Lascia stare roba tipo Lost Kingdoms

b) Se non l'hai giocato su Dreamcast prendi Skies of Arcadia di Sega, ottimo con grafica un po' antica ma ancora soddisfacente in diversi punti.
Tra l'altro in 3D "utile/vero" (puoi passar in soggettiva per esplorare) e molto più giocabile (a mio avviso migliore) di FFX

c) Aspetta in versione comprensibile: FF Crystal Chronicles (x cui ti servono GBA x il multiplayer però), Tales of Symphonia, Baten Kaitos, Giftpia e Harvest Moon. Ultimi due non hanno granché a che fare con FF anyway.

d) Anche Zelda Wind Waker dovrebbe piacerti (+ non tralascerei inoltre Metroid P., Luigi, Pikmin, RE1, Fzero, Mario Sunshine e Waverace... gli ultimi due se non hai posseduto N64 soprattutto..)

e) Prendi un GBAsp con FFTA ( :twisted: )

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #4 il: 10 Nov 2003, 13:19 »
è questo il motivo per cui ho sia ps2 che cubo: non voglio perdermi nè gli rpg che escon o sulla rima, ne i capolavori che escono sull'altra.
i fasti del periodo ps1(per gli rpg) sono ineguagliabili.

Offline ksabers

  • Avviato
  • *
  • Post: 407
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #5 il: 10 Nov 2003, 13:30 »
Citazione da: "Giobbi"

d) Anche Zelda Wind Waker dovrebbe piacerti (+ non tralascerei inoltre Metroid P., Luigi, Pikmin, RE1, Fzero, Mario Sunshine e Waverace... gli ultimi due se non hai posseduto N64 soprattutto..)


Capisco che ti sei lasciato prendere dall'entusiasmo  :wink: , ma non mi sembra che i titoli che hai citato siano tutti RPG!

Comunque grazie dei consigli. Metroid è arrivato in casa mia addirittura prima della console, e sto facendo un pensierino a F-Zero Gx. Mario no, mi spiace, sono allergico agli idraulici con i baffi! E' un personaggio che veramente lo patisco in ogni sua forma e manifestazione...

Giorgio (Ksabers)
iorgio (Ksabers)
 Hi, I'm Samus, and you are history! Ah, no, quella era Buffy...  Bubblegum Crisis rulez!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #6 il: 10 Nov 2003, 14:27 »
I video di Baten Kaitos spaccano ed il team dietro è stellare.
Tales of Symphonia invece ha mietuto incredibili consensi di critica in giappone, segnalo voto altissimo di Famitsu
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Aieie Brazo

  • Iniziato
  • Post: 89
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #7 il: 10 Nov 2003, 15:52 »
visto che oramai sta a 99€....direi che l'acquisto è obbligato vero? io ho gia una ps2 e un Dc...ma devo dire che giochi come mariokartDD e Zelda...e altri mi attirano non poco...vista anche la moria di titoli decenti per ps2...oramai gioco solo a WE7....che mi dite??
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #8 il: 10 Nov 2003, 15:57 »
Citazione da: "Aieie Brazo"
che mi dite??

Che devi prendere il portafoglio, tirarne fuori 99€ e consegnarli al tuo negoziante in cambio di un bel cubetto di plastica viola. :P

A parte gli scherzi, il cubo è un acquisto obbligato oramai; possiede molti giochi che anche presi singolarmente valgono l'acquisto della console, quindi fatti avanti. :wink:
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline ksabers

  • Avviato
  • *
  • Post: 407
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #9 il: 10 Nov 2003, 16:47 »
Citazione da: "Zolfo"

A parte gli scherzi, il cubo è un acquisto obbligato oramai; possiede molti giochi che anche presi singolarmente valgono l'acquisto della console, quindi fatti avanti. :wink:


Parole sante, però (per tornare in topic) tra i molti giochi che possiede mi pare di aver capito che di RPG non ce ne sono molti.

Tra gli import che avete citato, c'è qualche speranza che arrivi qualcosa in versione europea?
iorgio (Ksabers)
 Hi, I'm Samus, and you are history! Ah, no, quella era Buffy...  Bubblegum Crisis rulez!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #10 il: 10 Nov 2003, 17:03 »
Eh, versioni europee... magari si sapesse qualcosa! Purtroppo pare davvero che anche solo per avere degli RPG in inglese, per questa generazione Sony si sia accaparrata l'esclusiva  :evil: Persino per XBox c'è più scelta che per il Cubo (vorrei proprio che uscisse 'sto maledetto Sudeki per sapere com'è). Incrocio le dita anch'io per una versione inglese di Tales of Symphonia, visto che la serie Tales è da sempre di buona qualità (e ha le musiche di quel genio di Sakuraba  :D ), per il resto temo che ci sia solo PS2.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #11 il: 10 Nov 2003, 18:19 »
Citazione da: "EGO"
Incrocio le dita anch'io per una versione inglese di Tales of Symphonia, visto che la serie Tales è da sempre di buona qualità (e ha le musiche di quel genio di Sakuraba  :D ), per il resto temo che ci sia solo PS2.

Tales esce USA a marzo, pare uscirà anche in europa, ma in ogni caso essendo sul cubo non è un problema enorme.
Di Baten Kaitos non so... ma almeno negli USA penso proprio che ci arriverà ( e me lo prendo al volo :D )
Color me impressed.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #12 il: 10 Nov 2003, 19:38 »
Citazione da: "ksabers"
Citazione da: "Giobbi"

d) Anche Zelda Wind Waker dovrebbe piacerti (+ non tralascerei inoltre Metroid P., Luigi, Pikmin, RE1, Fzero, Mario Sunshine e Waverace... gli ultimi due se non hai posseduto N64 soprattutto..)


Capisco che ti sei lasciato prendere dall'entusiasmo  :wink: , ma non mi sembra che i titoli che hai citato siano tutti RPG!

Comunque grazie dei consigli. Metroid è arrivato in casa mia addirittura prima della console, e sto facendo un pensierino a F-Zero Gx. Mario no, mi spiace, sono allergico agli idraulici con i baffi! E' un personaggio che veramente lo patisco in ogni sua forma e manifestazione...

Giorgio (Ksabers)


Gli rpg sono quelli al punto (b).
Gli altri sono giochi ottimi in vari generi.
Cmnq Zelda dovrebbe piacerti (tutti o quasi final fantasy fans amano Zelda, che é una sorta di action rpg...).

Niente entusiasmo in realtà.. quello é riservato a FFTA!

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #13 il: 10 Nov 2003, 19:56 »
spero spero spero che tales of simphonia esca pal...sennò mi devo accattare pure il freeloader

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Quali RPG sul Cubo?
« Risposta #14 il: 10 Nov 2003, 21:09 »
Citazione da: "KEFKA"
spero spero spero che tales of simphonia esca pal...sennò mi devo accattare pure il freeloader


Fai bene attenzione!......il freeloader a molte incompatibilità ti consiglio l'Action Replay moooooolto più affidabile.
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..