Autore Topic: [PS2] Gran Turismo 4 hands-on  (Letto 10934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
[PS2] Gran Turismo 4 hands-on
« Risposta #195 il: 13 Nov 2003, 00:13 »
Citazione da: "Wis"

Detto questo sfido chiunque a fare qualche giro a Laguna Seca (probabilmente la pista più tecnica del titolo) disabilitandoli completamente su una macchina a trazione posteriore sufficientemente potente. Il delirio! =D


Quoto prendere l'oro con la Viper Oreca su quella pista mi ha fatto, dato che è un po' che nn ci provo più, impazzire.
Riesco a fare la patente argento ma la oro, niente e pensare che una volta stavo facendo un tempo eccezionale e vado a sbagliare l'ultima curva ciccando l'oro per mezzo secondo. :x
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline bronzodiriacedoratostatua

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
[PS2] Gran Turismo 4 hands-on
« Risposta #196 il: 13 Nov 2003, 00:32 »
ma il drugo è quello che professava della potenza nascosta della ps2?

MA LOL
you too will come to understand fear as i have"

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
[PS2] Gran Turismo 4 hands-on
« Risposta #197 il: 13 Nov 2003, 01:23 »
Citazione da: "bronzodiriacedoratostatua"
ma il drugo è quello che professava della potenza nascosta della ps2?

MA LOL


Saremmo tutti più contenti se in un thread riguardante GT4 si parlasse, appunto, di GT4. Senza andare sul personale.

Lo so, hai solo fatto la frecciatina. Ma io metto le mani avanti, tanto si sa dove si va a parare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
[PS2] Gran Turismo 4 hands-on
« Risposta #198 il: 13 Nov 2003, 08:02 »
Citazione da: "sonda"
scusate...stacco un attimino col discorso....dato che non riuscirei MAI ad aspettare fino a una non precisata data dell'anno prossimo...ho bisogno di un gioco di guida!!!ho visto need for speed underground, qualcuno me lo consiglia?o meglio buttarsi su midnight club2? o magari f355 challange...ma x ps2 sembra peggiore della versione x dreamcast...mi serve qualcosa che sostitutisca gt!!!! aiuto!!


F355, anche se graficamente e' decisamente peggiorato rispetto alla versione Dreamcast.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

AndreaDF

  • Visitatore
[PS2] Gran Turismo 4 hands-on
« Risposta #199 il: 13 Nov 2003, 09:21 »
Credo che alla fine sarà un questione di dettagli a fare la differenza.

*Da quello che so e che ho letto, per esempio la visuale dal cofano potrenne essere un tassello non di poco conto. Tale da farmi acquistare il nuovo volante Logitech. Su questi aspetti sono estremamente pignolo.

*La differenza sostanziale tra il titolo SEGA monotematico dedicato alla Ferrari, uscito anche su PS2, dove lo trovo leggermente inferiore alla versione PS2 per ragioni del tutto IMO tra cui i grilletti analogici, è la competitività più che buona degli avversari. Arrivare alla variante Ascari con due avversari in scia e dover decidere in un secondo se tentare la scordolata in quarta o rischiare una staccata più netta scalando in terza sperando di uscire con una buona accelerazione,  è ben diverso che staccare con due macchine davanti a Laguna Seca che al cavatappi praticamente entrano a 30kmh.

*L'aumento di grafica, è un buon incentivo, non lo nego. Ho comprato anche concept e a dir la verità solo per le auto: a livello di sfida mi è piaciuto, soprattutto guadagnare le medaglie con il giro a tempo. In questo caso, malgrado questa versione sia stata concepita per essere più verso l'arcade che la simulazione, la guida senza aiuti e con il cambio manuale, era decisamente precisa e appagante. I replay di GT sono una favola, ma non li guardo praticamente mai in GT3. Motivo? La ridotta capacità delle memoy card. Nel primo GT, avevo registrato su una multiblocco dutti replay dei tornei vinti. E me li riguadavo pure. Era così, un tempo che fu.

*PGR2 non l'ho giocato, questo non vuol dire che non sia un titolo in grado di competere sullo stesso piano di GT4. Come sottolinea Pedro, e come in una decina di topic è stato sempre sottolineato, non sono stati fatti sforzi per migliore quelle lacune che incofutabilmente sono innegabili.
L'IA su tutti. E su questo punto, una volta aprezzato GT ognuno con il proprio modo di giocarlo ed apprezzarlo, non credo che oggettivamente nessuno possa affermare che il livello di competizione nel real driving simulattor, sia accettabile.

*Comunque comprerò GT4. Comunque ho giocato GT2 e GT3. Comunque se ne avrò voglia lo finirò oppure no. A dire la verità ho finito solo il primo.
Comunque amo le belle macchine e comunque prenderò in considerazione tutti quei titoli che mi allettano. Non vivo solo di GT.

*Anche la sosta con il cambio gomme più realistico non mi dispiace come effetto coreografico aggiuntivo. Una delle cose che ho apprezzato di più di GT3 e sottolineo come un aspetto rilevante del gamaplay con cui ho combattutto soprattutto nella lega professionisti è il consumo delle gomme. Mi piacerebbe che fosse possibile impostare strategie a seconda della mescola, occasione mancata perché con una macchina potente e gomme dure patisci solo i primi tre giri. Poi gli avversari cominciano a rallentare vistosamente ed a fare escursioni sulla sabbia. Questo mi fa riflettere che probabilmente, andrebbe riveduto l'insieme dell'impostazione del gameplay. Riproporre pedissequamente lo stesso tipo di meccaniche di gioco, leggermente variate nel modo ma non nel contenuto e prese direttamente da GT (il primo) non mi sembra un grandissimo sforzo di game design. E a questo commento aggiungo un bel IMO.

Offline il drugo

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
[PS2] Gran Turismo 4 hands-on
« Risposta #200 il: 13 Nov 2003, 11:07 »
Citazione da: "bronzodiriacedoratostatua"
ma il drugo è quello che professava della potenza nascosta della ps2?

MA LOL


Mai parlato di potenza nascosta, solo di difficoltà di sfruttamento, ma va bè tanto non capiresti! :)

Scusa invece tu sei quello che viene bannato a rotazione su tutti i forum italiani? :)
b]Ciao Il Drugo.[/b]
 

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[PS2] Gran Turismo 4 hands-on
« Risposta #201 il: 13 Nov 2003, 12:56 »
Citazione da: "il drugo"
Mai parlato di potenza nascosta, solo di difficoltà di sfruttamento, ma va bè tanto non capiresti! :)

Scusa invece tu sei quello che viene bannato a rotazione su tutti i forum italiani? :)


[Mamma da grande voglio fare il moderatore MODE ON]

Ok, vi siete scambiati la gomitata.
La cosa finisce qui.
Se volete continuare usate i messaggi privati.
E ora che si continui a parlare di GT4, magari senza toccare certe vette di tristezza raggiunte in alcune delle pagine precedenti.

[Mamma da grande voglio fare il moderatore MODE OFF]


Teo.

Offline il drugo

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
[PS2] Gran Turismo 4 hands-on
« Risposta #202 il: 13 Nov 2003, 13:33 »
Citazione da: "teokrazia"

[Mamma da grande voglio fare il moderatore MODE ON]

Ok, vi siete scambiati la gomitata.
La cosa finisce qui.
Se volete continuare usate i messaggi privati.
E ora che si continui a parlare di GT4, magari senza toccare certe vette di tristezza raggiunte in alcune delle pagine precedenti.

[Mamma da grande voglio fare il moderatore MODE OFF]


Teo.


Sei nato moderatore! ;)
b]Ciao Il Drugo.[/b]
 

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
[PS2] Gran Turismo 4 hands-on
« Risposta #203 il: 13 Nov 2003, 15:30 »
Pessima evoluzione per un topic potenzialmente interessante.
La discussione si conclude qui. Gradiremmo non leggere più, in futuro, accuse personali di qualsiasi tipo. E ricordo che la console war qui non è ammessa.
A tutti ricordo il regolamento: "TFP esige tolleranza, moderazione e rispetto reciproco".

Blacks, grazie per aver partecipato, ma probabilmente questo non è il forum adatto a te. Solitamente optiamo per dare una seconda possibilità, ma questa volta il regolamento mi pare sia stato placidamente calpestato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]