Scusa, non capisco, mi stai dando del Sony Fan-boy?
Sorvoliamo...
Visto il confronto di screenshots che ho postato?
Che ne pensi?
Visti, visti.
E per di più oggi pomeriggio ho reinstallato apposta il primo MGS (tanto la versone PC è identica graficamente a quella PSX, essendo per il 90% emulata... Grazie Microsoft...) per fare confronti precisi.
E resto della mia idea...
MGS2 è un gioco del 2001, TTS uscrà nel 2004 e non può esserci cosi pochissima differenza... E poi certe location sembrano addirittura più scarne della controparte a 32bit! Prendi ad esempio la prima stanza del deposito di testate nucleari (quello per intenderci dove a Snake viene negata la possibiltà di usare le armi). Beh gira in rete uno screen di TTS riguardante quest'area che è semplicemente osceno.
Un altro esempio è la zona dove inizia l'avventura, le rocce sono praticamente I-D-E-N-T-I-C-H-E.
In generale non c'è quel quantum leap tecnico che un remake imho dovrebbe garantire.
Ho poi osservato attentamente il character design originale.
Anche qui siamo anni luce avanti rispetto al lavoro fatto da SK.
Basti vedere Meryl: ora sembra un incrocio tra Biancaneve e una bambola gonfiabile.
I SK non sanno proprio disegnare, anche in Eternal Darkness l'ho notato...
Certi personaggi (La sposa di Karim, il giornalista della prima guerra mondiale ed Edward Roivas su tutti) sembrano fatti da un bambino di dieci anni. Addirittura hanno proporzioni del corpo sbagliate!
Io proprio non capisco perchè ai Factor 5 è stato fatto fare quella sola paurosa di Rebel Strike e non questo... Loro si che sarebbero stati tagliati su misura per il ruolo di restauratori.