Autore Topic: Metal Gear Solid:The Twin Snakes  (Letto 2664 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #30 il: 10 Nov 2003, 00:02 »
Il fatto, Guk, è che qui si parla di remake e la parte tecnica è tutto.

Io ho comprato un game cube, non una PS2 o un DC ed esigo giochi che ne sfruttino la potenza, almeno ora dopo due anni dall'uscita.

A maggior ragione se sono delle operazioni di sfruttamento/sciacallaggio/specchietto per allodole come questa.

E poi i SK come character designers fanno ridere i polli...

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #31 il: 10 Nov 2003, 00:11 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Il fatto, Guk, è che qui si parla di remake e la parte tecnica è tutto.

Io ho comprato un game cube, non una PS2 o un DC ed esigo giochi che ne sfruttino la potenza, almeno ora dopo due anni dall'uscita.

A maggior ragione se sono delle operazioni di sfruttamento/sciacallaggio/specchietto per allodole come questa.

E poi i SK come character designers fanno ridere i polli...

Sì ma guarda che GC non è un mostro tecnologico rispetto a PS2, siamo più o meno lì come resa finale.
Una punta più sui poligoni, l'altra sulla pulizia video e textures mediamente migliori.
Detto questo, visto che si parla soprattutto di cosmesi, in MGS TTS io vedo textures migliori, ottima complessità poligonale e tanta pulizia video (cosa in cui il GC eccelle).








Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #32 il: 10 Nov 2003, 00:30 »







Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #33 il: 10 Nov 2003, 09:12 »
Citazione da: "Jello Biafra"

No, mi sono spiegato male...
Io amo MGS, ma l'idea di un remake di per se mi far venire l'orticaria.
Purtroppo però il cubo non vende come la PS2 e quindi un capitolo inedito me lo posso scordare, quindi gurado con interesse ad un gioco che comunque qualcosa di nuovo rispetto all'originale in termini di gameplay lo aggiunge.

Purtroppo però la realtà dei fatti è:

graficamente TTS è un cesso: I poligoni sono pochi, le texture piatte (non riesco proprio a vederlo tutto questo bump mapping) gli effetti di luce inesistenti e cosi via.

Artisticamente TTS è inguardabile: il character design  originale era pazzesco, questo fa solo ridere o al massimo ispira antipatia.
Davvero curioso notare come nell'originale Skane non avesse graficamente un volto, ma grazie alla sapienza del team kojima risultava splendidamente caratterizzato. Qui sembra uno sgorbio, o come l'ha definito qualcuno, Pulcinella. La palette di colori è COMPLETAMENTE SBAGLIATA. Certe scene dell'originale rendevano cosi bene proprio graize a quelle tonalità blu-viola, mentre qui non si sa perchè tutto è verdino-vomito.

E poi già si vocifera di alcuni tagli alla storia perchè poco adatti all'utenza Nintendo (  :shock:  :shock:  :shock: ).
Roba che se è vero vado in Giappone e rubo tutta la collezione di Graziella di Miyamoto, in modo che non può fare più lo sborone mettendoci i pezzi di cartone tra i raggi per fargli fare il rumore dell'Harley Davidson...

queste sono le motivazioni di un fanboy dalla mente piuttosto chiusa....
Davvero il character design vi sembra tanto differente?
Preferisci il primo Snake?
Cazzo ma ha la stessa tutta e la faccia non è stata stravolta.....diamine a volte mi chiedo se la gente non si arrampichi sugli psecchi perchè è scema o cosa..se ci sono 2 cose che sono azzeccate del filmato(le UNICHE  2) qs sono la regia- che PER INCISO A HK PIACE - e il modello di Snake(vedi preview di mezza terra che dicono che quello è azzeccato). il resto è aria fritta(anche il bump che finora non si vede granche).
E la foto di MGS3 è carina, son curioso di vederlo DAL VIVO  di quella qualità, sapete com 'è ma il Tanker era notevole ma Big Shell(il vero MGS2 per la cronaca) ben altra cosa.....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #34 il: 10 Nov 2003, 16:05 »
Citazione da: "luca"
Citazione da: "Jello Biafra"

No, mi sono spiegato male...
Io amo MGS, ma l'idea di un remake di per se mi far venire l'orticaria.
Purtroppo però il cubo non vende come la PS2 e quindi un capitolo inedito me lo posso scordare, quindi gurado con interesse ad un gioco che comunque qualcosa di nuovo rispetto all'originale in termini di gameplay lo aggiunge.

Purtroppo però la realtà dei fatti è:

graficamente TTS è un cesso: I poligoni sono pochi, le texture piatte (non riesco proprio a vederlo tutto questo bump mapping) gli effetti di luce inesistenti e cosi via.

Artisticamente TTS è inguardabile: il character design  originale era pazzesco, questo fa solo ridere o al massimo ispira antipatia.
Davvero curioso notare come nell'originale Skane non avesse graficamente un volto, ma grazie alla sapienza del team kojima risultava splendidamente caratterizzato. Qui sembra uno sgorbio, o come l'ha definito qualcuno, Pulcinella. La palette di colori è COMPLETAMENTE SBAGLIATA. Certe scene dell'originale rendevano cosi bene proprio graize a quelle tonalità blu-viola, mentre qui non si sa perchè tutto è verdino-vomito.

E poi già si vocifera di alcuni tagli alla storia perchè poco adatti all'utenza Nintendo (  :shock:  :shock:  :shock: ).
Roba che se è vero vado in Giappone e rubo tutta la collezione di Graziella di Miyamoto, in modo che non può fare più lo sborone mettendoci i pezzi di cartone tra i raggi per fargli fare il rumore dell'Harley Davidson...

queste sono le motivazioni di un fanboy dalla mente piuttosto chiusa....
Davvero il character design vi sembra tanto differente?
Preferisci il primo Snake?
Cazzo ma ha la stessa tutta e la faccia non è stata stravolta.....diamine a volte mi chiedo se la gente non si arrampichi sugli psecchi perchè è scema o cosa..se ci sono 2 cose che sono azzeccate del filmato(le UNICHE  2) qs sono la regia- che PER INCISO A HK PIACE - e il modello di Snake(vedi preview di mezza terra che dicono che quello è azzeccato). il resto è aria fritta(anche il bump che finora non si vede granche).
E la foto di MGS3 è carina, son curioso di vederlo DAL VIVO  di quella qualità, sapete com 'è ma il Tanker era notevole ma Big Shell(il vero MGS2 per la cronaca) ben altra cosa.....


Scusa, non capisco, mi stai dando del Sony Fan-boy?  :shock:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #35 il: 10 Nov 2003, 16:24 »
Ormai se uno critica un gioco Nintendo o per Gamecube o un altro critica un gioco per PS2,si viene etichettati come fan-boy dell'uno o dell'altro.
Mah,forse è vero...

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #36 il: 10 Nov 2003, 20:57 »
Citazione da: "Jello Biafra"

Scusa, non capisco, mi stai dando del Sony Fan-boy?  :shock:

Sorvoliamo...
Visto il confronto di screenshots che ho postato?
Che ne pensi?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #37 il: 10 Nov 2003, 22:26 »
Prima di giudicare un gioco (qualsiasi gioco) e di porlo a inutili critiche come il comparto cosmetico, che ne dite di aspettare la sua uscita e poi di discuterne tranquillamente. Tutte queste critiche che muovete ora a un gioco che non ha nemmeno raggiunto gli scaffali di qualche negozio, mi sembra quanto mai infondata, non credete?
Aspettiamo, poi giudicheremo. O quanto meno limitiamoci a dare voce a delle aspettative (cosa assai difficile, visto che alla fine il prodotto può sembrare diverso da come appare negli screen) e non a criticarlo a priori.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #38 il: 10 Nov 2003, 22:48 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Jello Biafra"

Scusa, non capisco, mi stai dando del Sony Fan-boy?  :shock:

Sorvoliamo...
Visto il confronto di screenshots che ho postato?
Che ne pensi?


Visti, visti.
E per di più oggi pomeriggio ho reinstallato apposta il primo MGS (tanto la versone PC è identica graficamente a quella PSX, essendo per il 90% emulata... Grazie Microsoft...) per fare confronti precisi.

E resto della mia idea...
MGS2 è un gioco del 2001, TTS uscrà nel 2004 e non può esserci cosi  pochissima differenza... E poi certe location sembrano addirittura più scarne della controparte a 32bit! Prendi ad esempio la prima stanza del deposito di testate nucleari (quello per intenderci dove a Snake viene negata la possibiltà di usare le armi). Beh gira in rete uno screen di TTS riguardante quest'area che è semplicemente osceno.

Un altro esempio è la zona dove inizia l'avventura, le rocce sono praticamente I-D-E-N-T-I-C-H-E.

In generale non c'è quel quantum leap tecnico che un remake imho dovrebbe garantire.

Ho poi osservato attentamente il character design originale.

Anche qui siamo anni luce avanti rispetto al lavoro fatto da SK.
Basti vedere Meryl: ora sembra un incrocio tra Biancaneve e una bambola gonfiabile.

I SK non sanno proprio disegnare, anche in Eternal Darkness l'ho notato...
Certi personaggi (La sposa di Karim, il giornalista della prima guerra mondiale ed Edward Roivas su tutti) sembrano fatti da un bambino di dieci anni. Addirittura hanno proporzioni del corpo sbagliate!

Io proprio non capisco perchè ai Factor 5 è stato fatto fare quella sola paurosa di Rebel Strike e non questo... Loro si che sarebbero stati tagliati su misura per il ruolo di restauratori.

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #39 il: 10 Nov 2003, 22:54 »
Credo che Jello Biafra abbia indiscutibilmente ragione.

Un conto è un Resident Evil Rebirth, con una grafica rivoluzionata in tutti i sensi, un conto è un Metal Gear Solid restaurato appena...e nemmeno troppo bene...

Insomma personalmente attendo MGS3 per PS2.

Voglio giochi nuovi non minestre riscaldate, per quanto belle.

E l'originale per Playstation era un capolavoro assoluto.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #40 il: 10 Nov 2003, 23:01 »
Ecco l'immagine di cui parlavo prima:



Imho le texture sono meno dettagliate...

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #41 il: 10 Nov 2003, 23:09 »
Ok, ognuno rimane fermamente della propria idea.
Detto questo, non vedo l'ora di giocare MGS TTS (che sarà sicuramente un capolavoro essendo il remake di uno tra i giochi che più ho amato in assoluto), nonostante abbia già giocato l'originale.
'iao.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #42 il: 10 Nov 2003, 23:15 »
Citazione da: "GuK"
Ok, ognuno rimane fermamente della propria idea.
Detto questo, non vedo l'ora di giocare MGS TTS (che sarà sicuramente un capolavoro essendo il remake di uno tra i giochi che più ho amato in assoluto), nonostante abbia già giocato l'originale.
'iao.


Si, si, del resto anch'io penso di comprarlo, magari usato, ma il primo MGS rimane un gioco eccezionale (anche se aveva dei seri problemi di visuale e di sistema di mira).

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #43 il: 11 Nov 2003, 02:16 »
Citazione
Prima di giudicare un gioco (qualsiasi gioco) e di porlo a inutili critiche come il comparto cosmetico, che ne dite di aspettare la sua uscita e poi di discuterne tranquillamente. Tutte queste critiche che muovete ora a un gioco che non ha nemmeno raggiunto gli scaffali di qualche negozio, mi sembra quanto mai infondata, non credete?
Aspettiamo, poi giudicheremo. O quanto meno limitiamoci a dare voce a delle aspettative (cosa assai difficile, visto che alla fine il prodotto può sembrare diverso da come appare negli screen) e non a criticarlo a priori.



Parole sante.Dico la stessa cosa anche dei film..

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #44 il: 11 Nov 2003, 07:15 »
Dico la stessa cosa anche di GT4. Che qualcuno sta processando con motivazioni assurde. Davvero ridicole oserei dire.


ciao