Autore Topic: Metal Gear Solid:The Twin Snakes  (Letto 2669 volte)

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Offline Boba

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Re: Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #15 il: 09 Nov 2003, 11:22 »
Citazione da: "Giobbi"


Boba ripeti con me un centinaio di volte:

MGSTTS é bello, MGSTTS é bello, MGSTTS é bello.... etc...


...uhm... Oo'

Citazione
Se invii prova filmato vinci tre giochi starwars.  :wink:


 :shock:

  ^_________^

saluti
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Offline Boba

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Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #16 il: 09 Nov 2003, 11:32 »
Citazione da: "Jello Biafra"


Cos'è che non mi piace?

CUT



...ancora una volta quoto Jello, sulla mia stessa lunghezza d'onda. Aggiungo che tecnicamente appare inferiore a MGS2, uscito più di due  anni fa SU UNA PS2. Texture rozze, modelli poligonali poveri. E aggiungiamoci pure un progetto prevedibilmente di scarso successo (lo reputo un mero contentino da parte di Konami-Kojima a Miyamoto), in considerazione del fatto che il primo MGS l'han giocato 9 persone su 10 e decisamente non si presenta appagante come un Resident Evil rebirth. Sk è mediocrità tecnica (le idee di concept in ED ci sono, cmq), gente, mettiamoci l'animo in pace.

saluti
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Offline Obi-Wan

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Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #17 il: 09 Nov 2003, 11:33 »
Citazione da: "Boba"
Citazione da: "Jello Biafra"


Cos'è che non mi piace?

CUT



...ancora una volta quoto Jello, sulla mia stessa lunghezza d'onda. Aggiungo che tecnicamente appare inferiore a MGS2, uscito più di due  anni fa SU UNA PS2. Texture rozze, modelli poligonali poveri. E aggiungiamoci pure un progetto prevedibilmente di scarso successo (lo reputo un mero contentino da parte di Konami-Kojima a Miyamoto), in considerazione del fatto che il primo MGS l'han giocato 9 persone su 10 e decisamente non si presenta appagante come un Resident Evil rebirth. Sk è mediocrità tecnica (le idee di concept in ED ci sono, cmq), gente, mettiamoci l'animo in pace.

saluti


Soprattutto in rapporto al livello tecnico raggiunto da MGS3 :shock:
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
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Offline Boba

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Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #18 il: 09 Nov 2003, 11:40 »
Citazione da: "GuK"
...
La grafica mi pare migliore di quella di MGS2, soprattutto le textures sono davvero splendide (ci saranno bump mapping e quant'altro a detta di Sk, e vorrei aggiungere che si vede...eccome!!!) se confrontate con il sequel per PS2.
Nello specifico di questo video, Snake e Ninja sono realizzati in modo magnifico e in generale tutto il filmato lascia intendere una pulizia video decisamente elevata.
...


O_o'


Citazione
Se vuoi un nuovo capitolo devi rivolgerti, nuovamente, a PS2!
'iao.


...e meno male, lì almeno il lavoro tecnico-artistico del team Kojima è indiscutibile...

...MGS TS DOVEVA svilupparlo lo stesso team di Hideo. Punto.

saluti
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Offline Devil May Cry

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Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #19 il: 09 Nov 2003, 11:41 »
Sono d'accordo con quanto detto negli ultimi post,ma spero che il gioco possa comunque sorprenderci in positivo.E' sempre MGS cavolo.

Offline Boba

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« Risposta #20 il: 09 Nov 2003, 11:43 »
Citazione da: "Obi-Wan"


Soprattutto in rapporto al livello tecnico raggiunto da MGS3 :shock:


appunto. Kojima non doveva permettere uno scempio e una inettitudine simili...ma è anche vero che non poteva certo dire al Miya che un loro second party è mediocre... -_-'

saluti
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Offline Jello Biafra

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« Risposta #21 il: 09 Nov 2003, 15:25 »
Citazione da: "Boba"
Citazione da: "Obi-Wan"


Soprattutto in rapporto al livello tecnico raggiunto da MGS3 :shock:


appunto. Kojima non doveva permettere uno scempio e una inettitudine simili...ma è anche vero che non poteva certo dire al Miya che un loro second party è mediocre... -_-'

saluti


Appunto.
Comuqnue io un minimo di pseranza lo conservo ancora... ci sono altri cinque mesi di tempo, ma è difficile, se non impossibile che ci propinino qualcosa di  almeno discreto...

Offline Obi-Wan

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Metal Gear Solid:The Twin Snakes
« Risposta #22 il: 09 Nov 2003, 15:35 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "Boba"
Citazione da: "Obi-Wan"


Soprattutto in rapporto al livello tecnico raggiunto da MGS3 :shock:


appunto. Kojima non doveva permettere uno scempio e una inettitudine simili...ma è anche vero che non poteva certo dire al Miya che un loro second party è mediocre... -_-'

saluti


Appunto.
Comuqnue io un minimo di pseranza lo conservo ancora... ci sono altri cinque mesi di tempo, ma è difficile, se non impossibile che ci propinino qualcosa di  almeno discreto...


Diciamo che arrivare a questo livello sarà dura (il gioco è questo a parte una minor pulizia, che però i video hanno dimostrato esseere eccezionale):



Probabilmente Konami gli ha passato l'engine di MGS2 mentre quello di MGS3 l'ha tenuto per lei. :?
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
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Offline Jello Biafra

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« Risposta #23 il: 09 Nov 2003, 15:41 »
Citazione da: "GuK"
Allora, inizio dicendo che non sono d'accordo su quasi nulla quanto hai detto.
Inizi a dire che non ti piace niente di questo progetto, allora non ti piace MGS evidentemente...boh...
Subito prima però dici che sei interessatissimo al progetto...boh...mi sono già perso...
Poi continui dicendo che non ti piacciono i remakes, e ok, ci può stare.
Però dimentichi che questo è il remake di uno dei titoli più belli degli ultimi anni...insomma tra i capolavori dell'ultimo decennio, secondo me.
La grafica mi pare migliore di quella di MGS2, soprattutto le textures sono davvero splendide (ci saranno bump mapping e quant'altro a detta di Sk, e vorrei aggiungere che si vede...eccome!!!) se confrontate con il sequel per PS2.
Nello specifico di questo video, Snake e Ninja sono realizzati in modo magnifico e in generale tutto il filmato lascia intendere una pulizia video decisamente elevata.
La giocabilità sarà la stessa del titolo originale (con le aggiunte presenti in MGS2, ad esempio il fpv), quindi ottima.
Mi pare siano previste altri extras tra cui locations nuove e cutscenes riscritte secondo i crismi della nuova regia di Kitamura (che a qualcuno può non piacere...).
Sinceramente preferisco questa scelta piuttosto che rigiocare un titolo uguale anche nelle scene non interattive, e Kojima penso abbia dato la sua approvazione e non credo che abbia lasciato carta bianca sul come "rovinare" il suo capolavoro.
Se è stato scelto Kitamura, credo che Kojima abbia avuto i suoi buoni motivi e soprattutto pensasse che questa nuova rilettura della regia non snaturasse eccessivamente la sua visione di MGS.
Characters design occidentale?
Hmmm...sinceramente a giudicare da questo video non mi sembra...
Minestra riscaldata?
E te credo, è un remake!
Se vuoi un nuovo capitolo devi rivolgerti, nuovamente, a PS2!
'iao.


No, mi sono spiegato male...
Io amo MGS, ma l'idea di un remake di per se mi far venire l'orticaria.
Purtroppo però il cubo non vende come la PS2 e quindi un capitolo inedito me lo posso scordare, quindi gurado con interesse ad un gioco che comunque qualcosa di nuovo rispetto all'originale in termini di gameplay lo aggiunge.

Purtroppo però la realtà dei fatti è:

graficamente TTS è un cesso: I poligoni sono pochi, le texture piatte (non riesco proprio a vederlo tutto questo bump mapping) gli effetti di luce inesistenti e cosi via.

Artisticamente TTS è inguardabile: il character design  originale era pazzesco, questo fa solo ridere o al massimo ispira antipatia.
Davvero curioso notare come nell'originale Skane non avesse graficamente un volto, ma grazie alla sapienza del team kojima risultava splendidamente caratterizzato. Qui sembra uno sgorbio, o come l'ha definito qualcuno, Pulcinella. La palette di colori è COMPLETAMENTE SBAGLIATA. Certe scene dell'originale rendevano cosi bene proprio graize a quelle tonalità blu-viola, mentre qui non si sa perchè tutto è verdino-vomito.

E poi già si vocifera di alcuni tagli alla storia perchè poco adatti all'utenza Nintendo (  :shock:  :shock:  :shock: ).
Roba che se è vero vado in Giappone e rubo tutta la collezione di Graziella di Miyamoto, in modo che non può fare più lo sborone mettendoci i pezzi di cartone tra i raggi per fargli fare il rumore dell'Harley Davidson...

Offline Jello Biafra

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« Risposta #24 il: 09 Nov 2003, 15:43 »
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Citazione da: "Obi-Wan"


Soprattutto in rapporto al livello tecnico raggiunto da MGS3 :shock:


appunto. Kojima non doveva permettere uno scempio e una inettitudine simili...ma è anche vero che non poteva certo dire al Miya che un loro second party è mediocre... -_-'

saluti


Appunto.
Comuqnue io un minimo di pseranza lo conservo ancora... ci sono altri cinque mesi di tempo, ma è difficile, se non impossibile che ci propinino qualcosa di  almeno discreto...


Diciamo che arrivare a questo livello sarà dura (il gioco è questo a parte una minor pulizia, che però i video hanno dimostrato esseere eccezionale):



Probabilmente Konami gli ha passato l'engine di MGS2 mentre quello di MGS3 l'ha tenuto per lei. :?


Va beh, apparte le solite foto ritoccate a cui ci ha abituato PS2...  :D

Offline Obi-Wan

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« Risposta #25 il: 09 Nov 2003, 15:46 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "GuK"
Allora, inizio dicendo che non sono d'accordo su quasi nulla quanto hai detto.
Inizi a dire che non ti piace niente di questo progetto, allora non ti piace MGS evidentemente...boh...
Subito prima però dici che sei interessatissimo al progetto...boh...mi sono già perso...
Poi continui dicendo che non ti piacciono i remakes, e ok, ci può stare.
Però dimentichi che questo è il remake di uno dei titoli più belli degli ultimi anni...insomma tra i capolavori dell'ultimo decennio, secondo me.
La grafica mi pare migliore di quella di MGS2, soprattutto le textures sono davvero splendide (ci saranno bump mapping e quant'altro a detta di Sk, e vorrei aggiungere che si vede...eccome!!!) se confrontate con il sequel per PS2.
Nello specifico di questo video, Snake e Ninja sono realizzati in modo magnifico e in generale tutto il filmato lascia intendere una pulizia video decisamente elevata.
La giocabilità sarà la stessa del titolo originale (con le aggiunte presenti in MGS2, ad esempio il fpv), quindi ottima.
Mi pare siano previste altri extras tra cui locations nuove e cutscenes riscritte secondo i crismi della nuova regia di Kitamura (che a qualcuno può non piacere...).
Sinceramente preferisco questa scelta piuttosto che rigiocare un titolo uguale anche nelle scene non interattive, e Kojima penso abbia dato la sua approvazione e non credo che abbia lasciato carta bianca sul come "rovinare" il suo capolavoro.
Se è stato scelto Kitamura, credo che Kojima abbia avuto i suoi buoni motivi e soprattutto pensasse che questa nuova rilettura della regia non snaturasse eccessivamente la sua visione di MGS.
Characters design occidentale?
Hmmm...sinceramente a giudicare da questo video non mi sembra...
Minestra riscaldata?
E te credo, è un remake!
Se vuoi un nuovo capitolo devi rivolgerti, nuovamente, a PS2!
'iao.


No, mi sono spiegato male...
Io amo MGS, ma l'idea di un remake di per se mi far venire l'orticaria.
Purtroppo però il cubo non vende come la PS2 e quindi un capitolo inedito me lo posso scordare, quindi gurado con interesse ad un gioco che comunque qualcosa di nuovo rispetto all'originale in termini di gameplay lo aggiunge.

Purtroppo però la realtà dei fatti è:

graficamente TTS è un cesso: I poligoni sono pochi, le texture piatte (non riesco proprio a vederlo tutto questo bump mapping) gli effetti di luce inesistenti e cosi via.

Artisticamente TTS è inguardabile: il character design  originale era pazzesco, questo fa solo ridere o al massimo ispira antipatia.
Davvero curioso notare come nell'originale Skane non avesse graficamente un volto, ma grazie alla sapienza del team kojima risultava splendidamente caratterizzato. Qui sembra uno sgorbio, o come l'ha definito qualcuno, Pulcinella. La palette di colori è COMPLETAMENTE SBAGLIATA. Certe scene dell'originale rendevano cosi bene proprio graize a quelle tonalità blu-viola, mentre qui non si sa perchè tutto è verdino-vomito.

E poi già si vocifera di alcuni tagli alla storia perchè poco adatti all'utenza Nintendo (  :shock:  :shock:  :shock: ).
Roba che se è vero vado in Giappone e rubo tutta la collezione di Graziella di Miyamoto, in modo che non può fare più lo sborone mettendoci i pezzi di cartone tra i raggi per fargli fare il rumore dell'Harley Davidson...



E non dimenticare la trasormazione del carattere di Maryl, da ragazza un po' impaurita e spaesata a una che nel primo incontro con Snake nel video di MGSTTS riesce pure a dargli del filo da torcere fregandogli pure l'arma. cioè non esiste. :shock:
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Offline Flactarus

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« Risposta #26 il: 09 Nov 2003, 17:09 »
Ma scusate, ho visto il video solo ora...ma mgs è per caso diventato matrix?!?!  :shock:

Offline GuK

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« Risposta #27 il: 09 Nov 2003, 18:35 »
Citazione da: "Boba"
Citazione da: "GuK"
...
La grafica mi pare migliore di quella di MGS2, soprattutto le textures sono davvero splendide (ci saranno bump mapping e quant'altro a detta di Sk, e vorrei aggiungere che si vede...eccome!!!) se confrontate con il sequel per PS2.
Nello specifico di questo video, Snake e Ninja sono realizzati in modo magnifico e in generale tutto il filmato lascia intendere una pulizia video decisamente elevata.
...


O_o'


Citazione
Se vuoi un nuovo capitolo devi rivolgerti, nuovamente, a PS2!
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...e meno male, lì almeno il lavoro tecnico-artistico del team Kojima è indiscutibile...

...MGS TS DOVEVA svilupparlo lo stesso team di Hideo. Punto.

saluti

Per rispondere al primo quote.
Ma l'hai visto il video con cui ho aperto il topic? :shock:
Per rispondere al secondo quote.
MGS TTS non l'ha sviluppato lo stesso team di kojima.
Quindi mettiti il cuore in pace, è così.
Punto.

Offline GuK

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« Risposta #28 il: 09 Nov 2003, 18:40 »
Citazione da: "Boba"
Citazione da: "Jello Biafra"


Cos'è che non mi piace?

CUT



...ancora una volta quoto Jello, sulla mia stessa lunghezza d'onda. Aggiungo che tecnicamente appare inferiore a MGS2, uscito più di due  anni fa SU UNA PS2. Texture rozze, modelli poligonali poveri. E aggiungiamoci pure un progetto prevedibilmente di scarso successo (lo reputo un mero contentino da parte di Konami-Kojima a Miyamoto), in considerazione del fatto che il primo MGS l'han giocato 9 persone su 10 e decisamente non si presenta appagante come un Resident Evil rebirth. Sk è mediocrità tecnica (le idee di concept in ED ci sono, cmq), gente, mettiamoci l'animo in pace.

saluti

Io quest'accanimento contro SK sinceramente non riesco a capirlo...
Mi sforzo, ma non ci riesco...boh...
Viene data l'oppurtunità ai possessori di GC di giocare ad un capolavoro e nonostante questo c'è gente che si lamenta anche...boooohhhh...
Ho guardato il video in questione diverse volte e le textures rozze e i modelli poligonali poveri sinceramente non vedo dove li abbiate visti...bah...ora lo riguardo per sicurezza! :shock:

Offline GuK

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« Risposta #29 il: 09 Nov 2003, 19:51 »
Citazione da: "Jello Biafra"

graficamente TTS è un cesso: I poligoni sono pochi, le texture piatte (non riesco proprio a vederlo tutto questo bump mapping) gli effetti di luce inesistenti e cosi via.

Artisticamente TTS è inguardabile: il character design  originale era pazzesco, questo fa solo ridere o al massimo ispira antipatia.
Davvero curioso notare come nell'originale Skane non avesse graficamente un volto, ma grazie alla sapienza del team kojima risultava splendidamente caratterizzato. Qui sembra uno sgorbio, o come l'ha definito qualcuno, Pulcinella. La palette di colori è COMPLETAMENTE SBAGLIATA. Certe scene dell'originale rendevano cosi bene proprio graize a quelle tonalità blu-viola, mentre qui non si sa perchè tutto è verdino-vomito.
E poi già si vocifera di alcuni tagli alla storia perchè poco adatti all'utenza Nintendo (  :shock:  :shock:  :shock: ).
Roba che se è vero vado in Giappone e rubo tutta la collezione di Graziella di Miyamoto, in modo che non può fare più lo sborone mettendoci i pezzi di cartone tra i raggi per fargli fare il rumore dell'Harley Davidson...

Mah...secondo me non ve lo ricordate bene tecnicamente MGS2.
Un'ottimo titolo dal punto di vista tecnico, ma non un miracolo.
Assolutamente non era un miracolo, soprattutto se paragonato alle ultime uscite PS2, e parlo soprattutto di textures.
Fammi un piacere e riguardati il video...
Non riesco a capacitarmene, io lo trovo ottimo a livello cosmetico...davvero!
Dici poi che il characters design dell'originale era pazzesco e aggiungi giustamente che i volti erano solo abbozzati ma risultavano nonostante tutto splendidamente caratterizzati.
Ok, splendidamente caratterizzati per l'epoca...adesso fanno quasi tenerezza...eddai...non fate discorsi agiografici e nostalgici per piacere!!!

(Snake=Pulcinella is a GuK's copyright)

La palette dei colori è VARIA!
MGS2 è stato duramente criticato per il presunto bicromatismo delle locations.
Ora vengono introdotte textures più varie e neanche così sembra andar bene...giuro che stò cercando di capire le vostre accuse all'operato di SK, ma non ci riesco...sarò ottuso forse...
Ai tagli rivolti all'utenza "giovane" di GC  ci credo poco in tutta onestà, visto che nel primo trailer di MGS TTS (ad esempio nell'entrata in scena di Ninja) c'erano sangue a fiumi e body count di soldati sgozzati.
A voi la parola adesso.
'iao.