Autore Topic: Cowboy Bebop  (Letto 17617 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Cowboy Bebop
« il: 06 Mar 2003, 11:41 »
Ciao. C'è qualcuno che condivide la mia opinione riguardo al fatto che Cowboy Bebop sia la migliore serie a cartoni degli ultimi 10/20 anni? Almeno in termini di regia, montaggio, musiche e soggetti (almeno...).
E adesso escono i dvd per la Dynamic!
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Cowboy Bebop
« Risposta #1 il: 06 Mar 2003, 11:46 »
Condivido quasi in pieno:la migliore degli ultimi 20 anni mi pare eccessivo, ma sicuramente è tra le migliori.
Ce l'ho tutta in VHS ma mi sa che la ricompro pure in DVD:merita!
Si decidessero a pubblicare anche il film! :evil:

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Cowboy Bebop
« Risposta #2 il: 06 Mar 2003, 11:50 »
Il film è disponibile in ed jappo x via parallele. 100 euro. Un po' troppo. Confido in Dynamic, anche se i tempi per queste cose sono lunghissimi...
Tra l'altro, temporalmente a che punto della serie si colloca ? Non l'ho ancora ben capito...
2.0

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Cowboy Bebop
« Risposta #3 il: 06 Mar 2003, 12:11 »
Condivido pienamente, uno dei migliori OAV che abbia mai visto e secondo me il migliore che abbia fra le mani la Dynamic (io lo preferisco pure ad Evangelion).
Regia, animazione, sceneggiatura, per non parlare di quel capolavoro assoluto che è la colonna sonora, sono ai massimi livelli.
Ora mi chiedo, perché la Dynamic ha atteso fino adesso a metterla in DVD? :shock:
Come requisiti audio-video è quella che pretende una visione su supporto digitale, hanno fatto passare avanti altre serie che se lo meritavano molto meno di essere riversate in DVD prima di questa (Trigun ed Excel Saga tanto per citarne un paio).
Adesso la mia paura è come hanno intenzione di realizzare il DVD, pure io ho le videocassette e vorrei ricomprarlo, ma come la mettiamo sul fronte qualitativo?
Se fanno come per Evangelion, non merita poi molto.  :cry:
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cowboy Bebop
« Risposta #4 il: 06 Mar 2003, 13:02 »
Citazione da: "Grendel"
Ciao. C'è qualcuno che condivide la mia opinione riguardo al fatto che Cowboy Bebop sia la migliore serie a cartoni degli ultimi 10/20 anni? Almeno in termini di regia, montaggio, musiche e soggetti (almeno...).
E adesso escono i dvd per la Dynamic!


concordo in pieno. chissà quanto costeranno i dvd. e soprattutto quanti saranno (come i vhs? di più? di meno? boh!).

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Cowboy Bebop
« Risposta #5 il: 06 Mar 2003, 13:10 »
Dovrebbero essere 6 DVD a 30 euro l'uno.
Con la prima tiratura del primo DVD daranno in omaggio il cofanetto per rinchiuderli.
Il primo DVD dovrebbe uscire a fine Marzo.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Cowboy Bebop
« Risposta #6 il: 06 Mar 2003, 14:17 »
Il prezzo è molto alto di questi tempi, ma la Dynamic si è sempre distinta anche in questo campo...
Consiglio di procurarselo via internet, siti tipo dvdland.it e dvd.it sono molto affidabili e fanno sconti anche del 25-30% sul prezzo di listino. Un consiglio che vale per ogni tipo e titolo di dvd....
Cowboy Bebop dovrebbe avere un'ottima qualità audio-video, sia per quanto riguarda il bit-rate che l'encoding audio, pur non essendoci ancora nessuna specifica tecnica ufficiale annunciata. Extra poco niente, ma chissennefrega. Il 24 Marzo sapremo. Confido nel 5.1.
2.0

Offline Slayne

  • Matricola
  • Post: 21
Cowboy Bebop
« Risposta #7 il: 06 Mar 2003, 14:22 »
La realizzazione è abbastanza buona.
Sono le storie che mi hanno annoiato da morire.
Di una linearità unica.
Sarà che mi aspetto da ogni serie dei tocchi di classe unici alla evangelion, e una storia altrettanto micidiale...
 computer non saranno mai completamente a prova di idiota, perché gli idioti continuano ad avere troppe risorse.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Cowboy Bebop
« Risposta #8 il: 06 Mar 2003, 14:31 »
Invece le storie mi sono piaciute molto. Parecchie sono dei gioiellini di letteratura minimale. Certo, a volte le trame sono riducibili a una traccia di testo non superiore alla riga, ma l'approccio zen che hanno, riscontrabile anche nel ritmo sicuramente non serrato, fanno pensare e ragionare anche più di Evangelion, che è parimenti "mistico", ma di difficile lettura più per i buchi della trama che per il messaggio intrinseco...
Sia chiaro, a me Evangelion piace moltissimo, ma CB è inarrivabile. Anche perchè unisce elementi di cinema e aspetti socio-culturali che non sono prettamenti jappo/orientali, ma cosmopoliti. Direi che Eva però ha un buon secondo posto...
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Cowboy Bebop
« Risposta #9 il: 06 Mar 2003, 14:45 »
Citazione da: "Slayne"
Sono le storie che mi hanno annoiato da morire.
Di una linearità unica.
Sarà che mi aspetto da ogni serie dei tocchi di classe unici alla evangelion, e una storia altrettanto micidiale...


Ma siamo impazziti?
Per me le storie andavano benissimo, soprattutto le ultime puntate le ho trovate stupende!
Ma i tocchi di classe unici alla evangelion sarebbero fare un finale incomprensibile e orrendo?
Senza parlare del film, anche quello per la prima metà è ottimo, poi si bevono il cervello e la seconda metà ritorna a essere incomprensibile (i titoli di coda a metà film??? :shock: l'inquadratura che esce dal cinema??? :shock: )!
Evangelion per me è la serie + sopravvalutata degli ultimi anni, ottima fino alle ultime puntate dove non si capisce cosa possano aver fumato alla Gainax per concepire una roba simile!

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Cowboy Bebop
« Risposta #10 il: 06 Mar 2003, 19:40 »
Dopo Patlabor senz'altro una delle migliori serie degli ultimi 20 anni. Faccio anche i miei complimenti ai doppiatori della serie italiana, le voci mi sono sembrate perfette (come per tutte le ultime produzioni Dynamic),

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Cowboy Bebop
« Risposta #11 il: 06 Mar 2003, 21:08 »
Citazione da: "Kikujiro"
Dopo Patlabor senz'altro una delle migliori serie degli ultimi 20 anni. Faccio anche i miei complimenti ai doppiatori della serie italiana, le voci mi sono sembrate perfette (come per tutte le ultime produzioni Dynamic),


Incredibol! Un appassionato di Patlabor! Ma allora esistono! ciao fratello :P
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Cowboy Bebop
« Risposta #12 il: 06 Mar 2003, 23:00 »
Tra gli appassionati di Patlabor contate anche me. I film poi (soprattutto il secondo) sono capolavori.
2.0

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Cowboy Bebop
« Risposta #13 il: 06 Mar 2003, 23:05 »
Anch'io rispondo presente. E concordo: i film di Patlabor sono veramente belli.
Spero che anche voi siate trai i pochi (sigh!)  fedelissimi che si prendono anche il Manga!

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Cowboy Bebop
« Risposta #14 il: 06 Mar 2003, 23:09 »
quello purtroppo no. Ma solo perchè ho promesso a me stesso che dopo Akira non avrei più letto manga, il tetto è stato toccato. Già con Berserk sono alla prima eccezione.... :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
2.0