Autore Topic: [HELP]Driver scheda audio  (Letto 1907 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
[HELP]Driver scheda audio
« il: 04 Nov 2003, 16:00 »
Ho formattato il pc qualche giorno fa, e mi ritrovo senza audio..
quasi sicuramente è perchè devo reinstallare i driver relativi, il prob è che non ho idea di dove sia il cd...
guardando sul pannello di controllo, nel nuovo hardware ancora senza driver c'è  PCI MULTIMEDIA AUDIO DEVICE
Ho cercato i driver per questo sul web, ma senza esito, non è che qualcuno mi dà una mano?
Grazie in anticipo :D
Color me impressed.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [HELP]Driver scheda audio
« Risposta #1 il: 04 Nov 2003, 16:04 »
Citazione da: "Yota"
Ho formattato il pc qualche giorno fa, e mi ritrovo senza audio..
quasi sicuramente è perchè devo reinstallare i driver relativi, il prob è che non ho idea di dove sia il cd...
guardando sul pannello di controllo, nel nuovo hardware ancora senza driver c'è  PCI MULTIMEDIA AUDIO DEVICE
Ho cercato i driver per questo sul web, ma senza esito, non è che qualcuno mi dà una mano?
Grazie in anticipo :D


Io ho risolto un problema simile al tuo usando il programma "Sandra" della SiSoftware.
E un programma di diagnostica molto potente, e riesce quasi sempre a trovare il nome esatto dell'hardware installato e il nome del produttore dello stesso.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
[HELP]Driver scheda audio
« Risposta #2 il: 04 Nov 2003, 16:07 »
Quella dicitura indica che Windows non ha riconosciuto la tua scheda audio e te la propone come generica (PCI è il "buco" dove ci si infila fisicamente la scheda). :D
La cosa migliore da fare è aprire il PC e guardare la marca e il modello della scheda che possiedi (è stampata sopra la scheda), dopodichè andare sul sito del produttore e scaricare i driver di conseguenza.
Se la scheda audio è integrata alla scheda madre dovrai andare sul sito del produttore di quest'ultima.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
[HELP]Driver scheda audio
« Risposta #3 il: 05 Nov 2003, 22:53 »
Problema risolto ^_^
Grazie a tutti e due!
Color me impressed.