Autore Topic: [PS2] Disgaea - meglio di ... ?  (Letto 932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Yo

  • Avviato
  • *
  • Post: 251
    • http://qb3project.net
[PS2] Disgaea - meglio di ... ?
« il: 03 Nov 2003, 23:16 »
So benissimo che l'autorevole voto dell'autorevole rivista ha un certo peso, ad ogni modo devo dire assolutamente la mia.

Disgaea è meraviglioso, e - ipotizzo con sguardo fiero e vivace - meglio di mostri sacri quali Tactics Ogre e Final Fantasy Tactics.

Almeno nella mia personalissima opinione.

Questa subdola e viscerale opinione è insorta dopo diverse ore di gioco.

Droga, niente di più prossimo come paragone.

Anni e anni fa, una volta sul letto prima di addormentarmi vedevo i pezzi di Tetris scendere per essere incastrati dal pensiero in cerca del Tetris continuo (quattro righe di magica scomparsa dallo schermo, infilando l'oblungo pezzo rosso).

In questi giorni mi sta capitando di vedere Color Chains perfette, giudici, senatori, tribunali, diavoletti e angioletti, campi di battaglia, cristalli e pannelli geo, strategie innominabili, combo con in prima linea giovani leve che hanno già superato la gavetta affiancati da retrovie più acerbe, azioni in solitaria epiche...

Ok, trattengo l'entusiasmo.

Secondo voi, Disgaea è meglio dei mostri sacri dello stesso filone?

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: [PS2] Disgaea - meglio di ... ?
« Risposta #1 il: 04 Nov 2003, 08:44 »
Citazione da: "Mr.Yo"
So benissimo che l'autorevole voto dell'autorevole rivista ha un certo peso, ad ogni modo devo dire assolutamente la mia.

Disgaea è meraviglioso, e - ipotizzo con sguardo fiero e vivace - meglio di mostri sacri quali Tactics Ogre e Final Fantasy Tactics.

Almeno nella mia personalissima opinione.

Questa subdola e viscerale opinione è insorta dopo diverse ore di gioco.

Droga, niente di più prossimo come paragone.

Anni e anni fa, una volta sul letto prima di addormentarmi vedevo i pezzi di Tetris scendere per essere incastrati dal pensiero in cerca del Tetris continuo (quattro righe di magica scomparsa dallo schermo, infilando l'oblungo pezzo rosso).

In questi giorni mi sta capitando di vedere Color Chains perfette, giudici, senatori, tribunali, diavoletti e angioletti, campi di battaglia, cristalli e pannelli geo, strategie innominabili, combo con in prima linea giovani leve che hanno già superato la gavetta affiancati da retrovie più acerbe, azioni in solitaria epiche...

Ok, trattengo l'entusiasmo.

Secondo voi, Disgaea è meglio dei mostri sacri dello stesso filone?



Non me lo dire sto giocando già a troppi giochi in questo periodo! Anch'io penso che debba essere fantastico,anche se non l'ho ancora visto!
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline ciccioformaggio

  • Matricola
  • Post: 39
Re: [PS2] Disgaea - meglio di ... ?
« Risposta #2 il: 04 Nov 2003, 10:56 »
Citazione da: "Mr.Yo"
So benissimo che l'autorevole voto dell'autorevole rivista ha un certo peso, ad ogni modo devo dire assolutamente la mia.
...
Secondo voi, Disgaea è meglio dei mostri sacri dello stesso filone?



Io sulla sola base del voto della rivista l'ho ordinato import (e tutto sommato € 69,00 mi sembrano accettabili dopo gli € 85 di xenosaga!!!)

Mi sono affidato al giudizio del recensore di Videogiochi in quanto:
1) sono un patito di rpg
2) le precedenti volte che mi sono affidato ai giudizi/voti espressi da Super Console in materia di rpg non sono rimasto per niente deluso, anzi (per la cronaca:  chrono cross e valkyrie profile)
ciccioformaggio-

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PS2] Disgaea - meglio di ... ?
« Risposta #3 il: 04 Nov 2003, 11:43 »
Citazione da: "Mr.Yo"
So benissimo che l'autorevole voto dell'autorevole rivista ha un certo peso, ad ogni modo devo dire assolutamente la mia.

Disgaea è meraviglioso, e - ipotizzo con sguardo fiero e vivace - meglio di mostri sacri quali Tactics Ogre e Final Fantasy Tactics.

Almeno nella mia personalissima opinione.

Questa subdola e viscerale opinione è insorta dopo diverse ore di gioco.

Droga, niente di più prossimo come paragone.

Anni e anni fa, una volta sul letto prima di addormentarmi vedevo i pezzi di Tetris scendere per essere incastrati dal pensiero in cerca del Tetris continuo (quattro righe di magica scomparsa dallo schermo, infilando l'oblungo pezzo rosso).

In questi giorni mi sta capitando di vedere Color Chains perfette, giudici, senatori, tribunali, diavoletti e angioletti, campi di battaglia, cristalli e pannelli geo, strategie innominabili, combo con in prima linea giovani leve che hanno già superato la gavetta affiancati da retrovie più acerbe, azioni in solitaria epiche...

Ok, trattengo l'entusiasmo.

Secondo voi, Disgaea è meglio dei mostri sacri dello stesso filone?


No, perché non ho la PS2 PAL e quindi non ci posso giocare. Disagea, quindi, fa discretamente schifo come gioco. :cry:

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
[PS2] Disgaea - meglio di ... ?
« Risposta #4 il: 04 Nov 2003, 13:30 »
Sapevo che ti sarebbe piaciuto questo titolo Mr.Yo :)
Atlus ha portato in america un gioco che pensavo fosse relegato a vita nella terra giapponese.

Per quanto riguarda la tua domanda finale, posso dirti che IMHO Final Fantasy Tactics per Psx è ancora insuperato, quel gioco è molto vicino alla perfezione, troppo bello, lo rigiocherei per la terza volta, Disgaea è un bel gioco si...ma FFT è ancora il migliore. Sempre per me...  :wink:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[PS2] Disgaea - meglio di ... ?
« Risposta #5 il: 04 Nov 2003, 13:43 »
Se lo portano nel mercato PAL ti saprò dire se è meglo di FFT!