Autore Topic: La salvia che sballa  (Letto 13424 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
La salvia che sballa
« Risposta #45 il: 01 Nov 2004, 14:10 »
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Daimon"

... Ci vuole coerenza e responsabilita'.

aye


Ci vuole anche che ognuno si faccia i fatti propri.


Intendi una possibile apologia sull'uso delle sostanze stupefacenti?

Io non ne uso e non ne spingerei mai all'uso.

Ma credo che spingere all'informazione in linea generale non sia mai
sbagliato, qualsiasi sia il genere di cosa  su cui ci si va ad informare.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
La salvia che sballa
« Risposta #46 il: 01 Nov 2004, 14:53 »
Citazione da: "Daimon"
Citazione da: "ferruccio"
Citazione da: "Daimon"

... Ci vuole coerenza e responsabilita'.

aye


Ci vuole anche che ognuno si faccia i fatti propri.


Intendi una possibile apologia sull'uso delle sostanze stupefacenti?

Io non ne uso e non ne spingerei mai all'uso.

Ma credo che spingere all'informazione in linea generale non sia mai
sbagliato, qualsiasi sia il genere di cosa  su cui ci si va ad informare.


No, evidentemente avevo frainteso le tue parole, visto il tuo ultimo messaggio. Volevo dire che il concetto di responsabilità secondo me non c'entra con le droghe. Non giudico irresponsabile chi usa una qualsiasi droga (essendo fumatore, fra l'altro, sarebbe ridicolo se lo facessi). Fosse per me non dovrebbero esistere sostanze illegali. Ognuno è libero di fare ciò che vuol col proprio corpo. Tutto qui. Nessuno ha il diritto di dire a un altro "non puoi metterti in corpo questa sostanza". Soprattutto appellandosi a un paternalistico e indefinito concetto di "responabilità".
E allora Mozart?

Offline logiq

  • Matricola
  • Post: 31
La salvia che sballa
« Risposta #47 il: 01 Nov 2004, 16:09 »
Citazione da: "ferruccio"


Nessuno ha il diritto di dire a un altro "non puoi metterti in corpo questa sostanza". Soprattutto appellandosi a un paternalistico e indefinito concetto di "responabilità".


io personalmente quoto in pieno..
per quanto riguarda il discorso "si può rimanere tarati a vita dopo aver assunto salvia?", oppure "i trip fanno male la salvia no": per quanto mi risulta (cioè per quanto dicono le ricerche scientifiche che ho consultato) nessuna delle due sostanze provoca effetti dannosi sulle cellule cerebrali, né a breve né a medio né a lungo termine..
poi c'è un altro tipo di danno.. ovvero se io irresponsabilmente faccio uso di droghe che dalla mattina alla sera tirano fuori il mio inconscio e lo prendono a calci, mixandolo paurosamente con ciò che è reale, è difficile che poi io riesca a ritrovare una condizione di stabilità..
si tratta solo di questo quando si sente parlare di uno che c'è rimasto sotto.. non è che il suo cervello improvvisamente si è riempito di buchi, è solo che ha perso il suo equilibrio, e la capacità di affrontare i "mostri" che tutti ci portiamo dentro..
ecco, questo è l'unico danno che per me queste droghe possono fare, e proprio per questo l'informazione fa solo che bene

my 2 cents
logiq

Offline Giangieciabatta

  • Matricola
  • Post: 27
La salvia che sballa
« Risposta #48 il: 01 Nov 2004, 16:17 »
Sono d'accordo con Ferruccio...ognuno è libero di fare ciò che vuole..sempre nei limiti, perchè se vedessi che un mio amico si fa del male, io sarei il primo a cercare di aiutarlo..ma se questo si limita a essere un occasionale consumatore di sostanze non penserei certo che sia in grave pericolo. La salvia io l'ho provata una volta sola, non mi sembrato opportuno approfondire l'argomento e non l'ho più fatto.
raco dormiens numquam titillandus.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
La salvia che sballa
« Risposta #49 il: 01 Nov 2004, 16:24 »
Un tizio di un'associazione mi ha raccontato che da lui era stato in cura un tizio che dopo una pasticca non riusciva più a mangiare perchè credeva che tutto quello che stava nel suo piatto fosse merda. Questo è ciò che intendo io per "restarci sotto". Sia chiaro che l'aneddoto non è inventato!

E poi volevo chiarire che la salvia non fa "sballare", non è una droga ricreativa, non aiuta a divertirsi alle feste, non è "come la maria ma più potente". È qualcosa di estremamente diverso. Anzi, se ci si avvicina a Sally senza il dovuto rispetto, non ci perdonerà e ci farà provare esperienze che non piacerebbero nemmeno al più inguaribile dei masochisti. Link: http://www.psicoattivo.it/xochipilli/indice.htm
bubbo

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
La salvia che sballa
« Risposta #50 il: 01 Nov 2004, 22:14 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "master of puppets"
Consiglio a tutti un bel pezzo di pene e un bel pezzone di soppressata.


Mi scuserai se assaggio SOLO la sopressata.
 :lol:
:?: sopressata o soppressata CON il pane. Veramente buona, altro che dieta :!:

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
La salvia che sballa
« Risposta #51 il: 01 Nov 2004, 22:16 »
Citazione da: "Mr.Big"
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "master of puppets"
Consiglio a tutti un bel pezzo di pene e un bel pezzone di soppressata.


Mi scuserai se assaggio SOLO la sopressata.
 :lol:



Scusate ragazzi, ma che caspita e' sta soppressata?
Sarebbe il salame di casa?
Si, è salame. Provala.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
La salvia che sballa
« Risposta #52 il: 01 Nov 2004, 23:12 »
Citazione da: "master of puppets"
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "master of puppets"
Consiglio a tutti un bel pezzo di pene e un bel pezzone di soppressata.


Mi scuserai se assaggio SOLO la sopressata.
 :lol:
:?: sopressata o soppressata CON il pane. Veramente buona, altro che dieta :!:


Citazione da: "master of puppets"
Consiglio a tutti un bel pezzo di pene


:lol:
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
La salvia che sballa
« Risposta #53 il: 02 Nov 2004, 00:36 »
Citazione da: "master of puppets"
Citazione da: "Mr.Big"
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "master of puppets"
Consiglio a tutti un bel pezzo di pene e un bel pezzone di soppressata.


Mi scuserai se assaggio SOLO la sopressata.
 :lol:



Scusate ragazzi, ma che caspita e' sta soppressata?
Sarebbe il salame di casa?
Si, è salame. Provala.


Personalmente ne faccio anche a meno.
Ne ho la casa piena e il solo odore mi ributta.
Magari a Natale escono delle buone salamelle magre magre bollite e accompagnate dal pure', e allora ritornero' nel vortice da insaccato pesante, ma personalmente preferisco di gran lunga la porchetta trevigiana, che non e' lo schifoso arrotolato di pancetta romana che gira in certe macellerie sfornite.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
La salvia che sballa
« Risposta #54 il: 02 Nov 2004, 11:50 »
Citazione da: "Mr.Big"
Citazione da: "master of puppets"
Citazione da: "Mr.Big"
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "master of puppets"
Consiglio a tutti un bel pezzo di pene e un bel pezzone di soppressata.


Mi scuserai se assaggio SOLO la sopressata.
 :lol:



Scusate ragazzi, ma che caspita e' sta soppressata?
Sarebbe il salame di casa?
Si, è salame. Provala.


Personalmente ne faccio anche a meno.
Ne ho la casa piena e il solo odore mi ributta.
Magari a Natale escono delle buone salamelle magre magre bollite e accompagnate dal pure', e allora ritornero' nel vortice da insaccato pesante, ma personalmente preferisco di gran lunga la porchetta trevigiana, che non e' lo schifoso arrotolato di pancetta romana che gira in certe macellerie sfornite.
Guarda, dipende che tipo di salame intendi. Ho provato sopressata milanese e non mi piace, mentre quella sfornata qui, nel profondo sud, è molto buona.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
La salvia che sballa
« Risposta #55 il: 02 Nov 2004, 12:57 »
[ot]
Nope, praticamente impossibile che si stia parlando della stessa cosa.
E' una roba troppo caratteristica del sud, visto che la stagionatura all'aria richiede il caldo secco di Calabria/Basilicata e dintorni. Inoltre è uno dei pochissimi 'salami' che non dà quell'odore di rancidume ributtante di cui sembri parlare e che anche io non reggo.
Mia nonna la fa in casa, ogni tanto me ne manda un capo. In genere la usiamo per gli antipasti durante i pranzi a livello hard, quando abbiamo le panze con l'action replay.
[/ot]
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
La salvia che sballa
« Risposta #56 il: 02 Nov 2004, 13:20 »
Citazione da: "Duffman"
[ot]
Nope, praticamente impossibile che si stia parlando della stessa cosa.
E' una roba troppo caratteristica del sud, visto che la stagionatura all'aria richiede il caldo secco di Calabria/Basilicata e dintorni. Inoltre è uno dei pochissimi 'salami' che non dà quell'odore di rancidume ributtante di cui sembri parlare e che anche io non reggo.
Mia nonna la fa in casa, ogni tanto me ne manda un capo. In genere la usiamo per gli antipasti durante i pranzi a livello hard, quando abbiamo le panze con l'action replay.
[/ot]


E' la stessa roba che si fa qui in Veneto, suppongo. nel senso che anche noi lo si usa come antipasto nel pasto hard-core grigliata mistissima.
Ogni tre cittadini uno e' un bovaro, e la produzione di salami raggiunge quote assurde.
L'odore non e' di rancidume, e' un qualcosa di pepato che ti stuzzica l'appetito.
Il fatto e' che ne ho mangiati talmente tanti che potrei morire da un giorno all'altro.
Mi procurero' del salame di basilicata e calabria, e lo tetsero'.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
La salvia che sballa
« Risposta #57 il: 02 Nov 2004, 14:23 »
Citazione da: "bubbo"
Per far sì che l'organismo assorba il principio attivo della salvia divinorum bisogna trattenere nei polmoni il fumo per 20/30 secondi e bisogna fumare con delle pipe ad acqua (i bong, insomma) perchè così si può mantenere la fiamma dell'accendino per molto tempo sulla salvia in modo che si raggiungano le alte temperature necessarie.

Spesso, per ignoranza, la gente fumava la salvia in normali canne (magari mischiando col tabacco: sbagliato) e non tratteneva il fumo nei polmoni e si incazzava perchè non sentiva effetti...

X Denzel: la salvia (da alcuni chiamata amichevolmente Sally, esattamente come molti chiamano Maria la marijuana) può anche essere un'esperienza davvero interessante, però bisogna portare rispetto alla sostanza e ficcarsi bene in testa che quella roba serve per meditare. Assumerla da soli per sballare è pura follia.


Esperienze di vita vissuta del Pupazzo.

Addio al celibato (il mio).
Ho provato la Salvia Divinorum (5X, già avere il nome di una sostanza stupefacente che assomilgia a un masterizzaore mi faceva ridere), comprata in uno di quelle sottospecie di Coffe Shop legali che sono spuntati nelle grandi città. Il diagramma denotava un'area di feeling intonro al 50%, forse più.
Non avevo mai provato alcuna "droga" prima di allora.  Giusto il sesso.

Usato il bong. Trattenuto nei polmoni per qualche secondo, intorno ai 7 al massimo (poi bruciava troppo, a 20/30 non credo che ci sarei arrivato).
Risultato: dopo poco ridevo come un cretino.
Se avessi saputo che gli effetti potenziali sono quelli da voi riportati col cazzo che la provavo

Ah, sull bustina c'era scritto non per uso umano e veniva segnalato che doveva essere usata a mo' di incenso. I tizi che l'hanno venduta però ci hanno dato indicazioni diverse ("fumala e trattieni nei polmoni") e ci hanno pure detto che sarebbe stato melgio che almeno uno non la utilizzasse. Ora capisco il perchè. Strano che però l'effetto fatto a me e agli altri che erano con me sia stato di eccitazione e sballo parziale.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
La salvia che sballa
« Risposta #58 il: 02 Nov 2004, 15:40 »
Citazione da: "Mr.Big"
e' un qualcosa di pepato che ti stuzzica l'appetito.
Il fatto e' che ne ho mangiati talmente tanti che potrei morire da un giorno all'altro.
Mi procurero' del salame di basilicata e calabria, e lo tetsero'.
Salame dalla sicilia :!: Comunque intendevo proprio quel salame pepato. Si può fare anche un intero pranzo a base di sopressata, perchè quando cominci non la smetti più fino a quando non ti senti pieno.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
La salvia che sballa
« Risposta #59 il: 02 Nov 2004, 15:41 »
Citazione da: "Duffman"

Citazione da: "master of puppets"
Consiglio a tutti un bel pezzo di pene


:lol:
Ora che mi ci fai pensare, anche un bel pezzo di pene caldo con dell'olio può essere un'esperienza ultraterrena.