Autore Topic: Hitman 2  (Letto 637 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Hitman 2
« il: 01 Nov 2003, 13:41 »
Sto giocando a questo bel giochino. Sono arrivato solo alla quarta
missione, però per ora mi sembra che sia uno dei pochi giochi dove si può affrontare la stessa missione in più modi. E dato che alla fine di ogni missione ci viene valutato il nostro grado di "silenziosità", non si può non resistere all' ambire alla perfezione.
Dopo aver giocato Splinter Cell ho come sentito la mancanza di alcune mosse performabili, tipo il salto con aggrappo oppure il volgere la schiena al muro e altre...e la mossa sthealt, quella per sgattaiolare alle spalle delle guardie è stata resa troppo lenta. Ci vuole mezz'ora per arrivare a sorprendere un nemico immobile girato dalla parte opposta, e se questi sta camminando ci distanzierà pure! Ma non potevano farlo un po' più veloce mi chiedo? Per me è un problema dato che se provo ad avvicinarmi da dietro a qualcuno camminando questi si gira e dopo un po' comincerà a correre chiedendo aiuto.

Forse è un po' tardi per parlare di questo gioco, spero che il topic non si inabissi subito :wink:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Hitman 2
« Risposta #1 il: 01 Nov 2003, 14:26 »
Hitman 2 per me è un bellissimo gioco.
Si, bello così, nel bene e nel male.
Su Super apparve una bellissima recensione.
Si, fatta da uno snobbissimo [:twisted:] redattore.
In My Review trovi una recensione, che non poteva non ispirarsi a quella apparsa sulla defunta rivista.
Si, l'autore è quel tizio, si un grande, me ne parlano tutti come una leggenda vivente...  :D


Teo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Hitman 2
« Risposta #2 il: 10 Nov 2003, 16:35 »
Per farti pubblicità sul mio topic sono 1 euro ogni carattere :D

Scherzi a parte...secondo me il gioco dà troppi consigli sul cosa si debba fare in certi punti.
SPOILER

Ad es. nella missione in Giappone dove dobbiamo piazzare la ricetrasmittente sul cadavere di chissiricordailnome non ci verrebbe in mente di lasciarla nel piatto in cucina se non apparisse l'opzione nella finestra in alto a sinistra. E così nella prima missione, dove nella nostra mente si delinea un piano ben preciso dopo esserci avvicinati alla cassetta del fattorino e ci viene data la possibilità di nasconderci dentro le armi.
O ancora più spudoratamente quando ci viene detto "il camion sta per partire".

Mi sarebbe piaciuta un impostazione ibrida tra un action in terza persona e un menu dei vecchi adventure punta e clicca. Avrei provato più soddisfazione a risolvere un enigma senza che la cpu mi prenda per braccio come se fossi una  vecchietta che vuole attraversare la strada.
Che dici?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Hitman 2
« Risposta #3 il: 10 Nov 2003, 16:41 »
Il gioco per me è bellissimo.L'ho finito anche se non sempre tutte le missioni al massimo della silenziosità.
Ma avete notato anche voi che certi nemici,quando ti scoprono dicono:

"Ma che cos'è questa schifezza?"

Ma secondo voi è traduzione da fare,nonostante morivo dalle risate ogni volta che la sentivo??

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Hitman 2
« Risposta #4 il: 10 Nov 2003, 16:51 »
Mi associo al coro sulla validità del titolo.
Il problema dei "suggerimenti" visivi sollevato da Claudio (complimenti per il nome, fantastico, favoloso, il mio preferito!), ritengo che sia un difetto riscontrabile in quasi tutti gli adventure "moderni", che vuoi i GD ormai considerano i giocatori come "potenzialmentie" inetti, ed è un male ma non c'è cura (come non c'è cura per la massificazione).
Un sistema ibrido moderno antico (punta e clicca) redo che ce lo possiamo solo sognare, fra l'altro prima bisognerebbe spiegare alle4 nuove leve cosa sia il punta e clicca (quasi del tutto desueto oggidì).
Giocare al titolo in questione al massimo livello di difficoltà (come la buon Super indicava, Hitman 2 rientra infatti in quei giochi da "interpretare" non difficilissimi e appaganti ai medi regimi ma fantastici "al limite" per dirla alla Valentino (wrrom).
Aloha!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Hitman 2
« Risposta #5 il: 10 Nov 2003, 16:58 »
Citazione da: "Claudio, l'ingrato"
Che dici?


Guarda non meriteresti risposta perché nel topic OT sono stato il primo ad interessarmi della tua sorte ma non mi ha cagato neanche di striscio... :twisted:

Cmq, la tua è un'osservazione intelligente, e coglie il punto.
Io l'ho finito  a livello normal e lo stavo rigiocando a livello hard [anche se ricordo di non essere andato oltre la seconda missione].
Mi sembra di ricordare [ma non vorrei dire una caxxata  :wink: ] che oltre agli elementi del radar cambiavano anche gli indizi.
L'unica è provare da te!


Teo.