Rogue Leader gameplay... cosa NON va:
a) Si muove un puntatore su schermo, non si "guida" alcunché.
Opinabile...io riesco a fare numeri discreti
"guidando" il mezzo...
b) Limiti temporali costanti:
"Uccidere tot TIE in tot minuti, etc.." (o astronave di supporto viene abbattuta, etc...)
Ciò sembrerebbe realistico (tipo nel bel mezzo di una battaglia non posso stare a cazzeggiare) mentre in realtà non lo é affatto visto che il pensiero sarebbe:
"Cerco di sopravvivere ed intanto abbatto qualcuno" e non " inseguo come un assatanato più nemici possibile o il tempo scade".
Si chiama struttura di gioco...nessuna pretesa di realismo ma notevole azione arcade.
Inutili i paragoni a X-Wing e compagnia bella: sono titoli diversi!
E' in sostanza una simulazione di supermen dello spazio con stretti limiti temporali (il protagonista deve far tutto lui... o l'astronave viene abbattuta.. lui + 2 tizi al limite..) e non aiuta a prender parte ad una battaglia su vasta scala come le soluzioni grafiche farebbero ben sperare.
Guarda, i tuoi compagni sono comunque più indipendenti di qualunque squadra di un Ace Combat (scegli tu quale)...in Ace devo andare a paragli il culo ogni 2 secondi, in RL almeno hanno un po' di iniziativa!!!
Vabbè, prova a fare così, imposta una missione dando un tipo di ordine ai tuoi "gregari" e poi rifalla impostandola in un altro modo...
In sostanza: bleah. :?
Bene, allora Bleah per THPS, Burnout 2, Ikaruga, PDO e così via...
Sì, molto meglio tornare a Luigi's Mansion!
Per provocazione, poi, accetto qualsiasi cosa...