Autore Topic: Cube-Europe recensisce Rebel Strike (9.1)  (Letto 2189 volte)

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Offline Giobbi

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Cube-Europe recensisce Rebel Strike (9.1)
« Risposta #30 il: 02 Nov 2003, 14:24 »
Rogue Leader gameplay... cosa NON va:

a) Si muove un puntatore su schermo, non si "guida" alcunché.

b) Limiti temporali costanti:

"Uccidere tot TIE in tot minuti, etc.." (o astronave di supporto viene abbattuta, etc...)

Ciò sembrerebbe realistico (tipo nel bel mezzo di una battaglia non posso stare a cazzeggiare) mentre in realtà non lo é affatto visto che il pensiero sarebbe:

"Cerco di sopravvivere ed intanto abbatto qualcuno" e non " inseguo come un assatanato più nemici possibile o il tempo scade".

E' in sostanza una simulazione di supermen dello spazio con stretti limiti temporali (il protagonista deve far tutto lui... o l'astronave viene abbattuta.. lui + 2 tizi al limite..) e non aiuta  a prender parte ad una battaglia su vasta scala come le soluzioni grafiche farebbero ben sperare.

In sostanza: bleah.   :?


Sì, molto meglio tornare a Luigi's Mansion!  :D

Offline pedro

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Cube-Europe recensisce Rebel Strike (9.1)
« Risposta #31 il: 02 Nov 2003, 21:18 »
Per chi ha il titolo dei Factor5, mi può cortesemente dire in cosa consistono le fasi multiplayer? Quando si è a piede si può far appello alla Forza e usare le spade laser?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline El Significo

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Cube-Europe recensisce Rebel Strike (9.1)
« Risposta #32 il: 02 Nov 2003, 22:02 »
Citazione da: "Giobbi"
Rogue Leader gameplay... cosa NON va:

a) Si muove un puntatore su schermo, non si "guida" alcunché.

Opinabile...io riesco a fare numeri discreti "guidando" il mezzo...
Citazione da: "Giobbi"
b) Limiti temporali costanti:

"Uccidere tot TIE in tot minuti, etc.." (o astronave di supporto viene abbattuta, etc...)

Ciò sembrerebbe realistico (tipo nel bel mezzo di una battaglia non posso stare a cazzeggiare) mentre in realtà non lo é affatto visto che il pensiero sarebbe:

"Cerco di sopravvivere ed intanto abbatto qualcuno" e non " inseguo come un assatanato più nemici possibile o il tempo scade".

Si chiama struttura di gioco...nessuna pretesa di realismo ma notevole azione arcade.
Inutili i paragoni a X-Wing e compagnia bella: sono titoli diversi!
Citazione da: "Giobbi"
E' in sostanza una simulazione di supermen dello spazio con stretti limiti temporali (il protagonista deve far tutto lui... o l'astronave viene abbattuta.. lui + 2 tizi al limite..) e non aiuta  a prender parte ad una battaglia su vasta scala come le soluzioni grafiche farebbero ben sperare.

Guarda, i tuoi compagni sono comunque più indipendenti di qualunque squadra di un Ace Combat (scegli tu quale)...in Ace devo andare a paragli il culo ogni 2 secondi, in RL almeno hanno un po' di iniziativa!!!
Vabbè, prova a fare così, imposta una missione dando un tipo di ordine ai tuoi "gregari" e poi rifalla impostandola in un altro modo...
Citazione da: "Giobbi"
In sostanza: bleah.   :?

Bene, allora Bleah per THPS, Burnout 2, Ikaruga, PDO e così via...
Citazione da: "Giobbi"

Sì, molto meglio tornare a Luigi's Mansion!  :D

Per provocazione, poi, accetto qualsiasi cosa...

Offline Giobbi

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Cube-Europe recensisce Rebel Strike (9.1)
« Risposta #33 il: 03 Nov 2003, 00:37 »
Burnout 2 = guida = track design = posizione macchine in luoghi sensati = boost = gameplay.
R. Leader = puntatore a schermo... c'é reale differenza tra il livello in cui si controlla la torretta del M. Falcon ed il resto del gioco?
Se sì quale?  :D

Ikaruga = gameplay intelligente in genere (bisogna "capire-carpire" le intenzioni dei game designers)... R. Leader nope.

Per il resto comprendo ma non concordo con il tuo pov...  :!:

Offline El Significo

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Cube-Europe recensisce Rebel Strike (9.1)
« Risposta #34 il: 03 Nov 2003, 01:52 »
Citazione da: "Giobbi"

R. Leader = puntatore a schermo... c'é reale differenza tra il livello in cui si controlla la torretta del M. Falcon ed il resto del gioco?
Se sì quale?  :D

C'è differenza e mi sembra anche troppo evidente per non credere che tu sia provocatorio con questa tua domanda...

Offline Giobbi

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« Risposta #35 il: 03 Nov 2003, 11:23 »
Yep, lo zoom on L/R + 360°...  :D

Offline Boba

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Cube-Europe recensisce Rebel Strike (9.1)
« Risposta #36 il: 03 Nov 2003, 14:10 »
Quoto El Sign. Aggiungo che evidentemente la maggior parte delle persone ha preso Rogue solo per sbalordirsi a guardarlo, piuttosto che a giocarlo, ignorando la tipologia del gioco stesso al momento dell'acquisto...  :roll:

saluti
eterano impavido vgiocatore dall'età primordiale. Monaco e filosofo StarWarsiano.Cuore Nintendiano.Cultore Fantasy e Rpg.

Offline Giobbi

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« Risposta #37 il: 03 Nov 2003, 18:43 »
Citazione da: "Boba"
Quoto El Sign. Aggiungo che evidentemente la maggior parte delle persone ha preso Rogue solo per sbalordirsi a guardarlo, piuttosto che a giocarlo, ignorando la tipologia del gioco stesso al momento dell'acquisto...  :roll:

saluti


Bah.. tipologia "gioco stupido?"

 :D

Offline Boba

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Cube-Europe recensisce Rebel Strike (9.1)
« Risposta #38 il: 03 Nov 2003, 18:58 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Boba"
Quoto El Sign. Aggiungo che evidentemente la maggior parte delle persone ha preso Rogue solo per sbalordirsi a guardarlo, piuttosto che a giocarlo, ignorando la tipologia del gioco stesso al momento dell'acquisto...  :roll:

saluti


Bah.. tipologia "gioco stupido?"

 :D


 :roll:  

saluti
eterano impavido vgiocatore dall'età primordiale. Monaco e filosofo StarWarsiano.Cuore Nintendiano.Cultore Fantasy e Rpg.

Offline Giobbi

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« Risposta #39 il: 03 Nov 2003, 19:03 »
Citazione da: "Boba"


 :roll:  

saluti


Amo particolarmente chi si crede intelligentone!  :D