Autore Topic: Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION  (Letto 2568 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION
« il: 28 Feb 2003, 05:19 »
Ta-dah è uscito anche questo attesissimo Japan-Rpg, quinto capitolo della saga creata da CapCom.

Un mio amico l'ha preso Americano ed ho avuto modo di provarlo, partiamo però da una premessa, all'inizio, guardando gli screens distribuiti tramite la rete, il design dei personaggi non mi piaceva, troppo esili, insomma non mi dava quella sensazione di corposità, tipica del guerriero da Rpg.

Provandono però mi sono ricreduto, il design è molto bello ed il tutto è molto affascinante, insomma basta giocarci poco per capire che il tutto funziona alla grande.

Graficamente siamo su ottimi livelli, colori brillanti, ottime texture, spazi architettonici ben concepiti, stupendi effetti luce/speciali, scalette nella media {il Cell Shading aiuta ma...} .
La musica fa molto "fantascienza", l'introduzione è qualcosa di evocativo, mentre le battaglie contro i nemici {abbiamo combattuto contro qualche bugs, nulla più} mi ricordano un pò, l'ottimo Grandia 2 di Game Arts.

Qualche Screens per questo bel titolo Capcom ora:

















Sito Ufficiale Giapponese
http://www.capcom.co.jp/dq/

Chi lo ha provato, sa dirmi senza Spoilare troppo, se ci sono correlazioni tra questo episodio ed elementi dei precedenti?
Grazie e buon divertimento  :wink: [/url]

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION
« Risposta #1 il: 28 Feb 2003, 10:41 »
Mi dovrebbe arrivare insieme a Xenosaga e ZOE2...non vedo l'pra ho amato tantissimo il 4 su PSX....
Speriamo bene, anche l'uso del cell, mi sembra buono...

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Re: Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION
« Risposta #2 il: 28 Feb 2003, 11:27 »
Citazione da: "chomog"
Chi lo ha provato, sa dirmi senza Spoilare troppo, se ci sono correlazioni tra questo episodio ed elementi dei precedenti?

Beh, a parte i classici Ryu, Nina e drago direi che non ha davvero niente a che fare con i capitoli precedenti - non ci assomiglia nè a livello tematico nè come sistema di gioco. Non a caso è stato definito Survival RPG dalla stessa Capcom, infatti è una specie di incrocio fra Resident Evil e Xenosaga, ecco :DD
Il sistema di gioco ha preso davvero tanto da Xenosaga IMHO, dalla gestione degli AP alle trappole per i nemici sul field. A ciò si aggiunge che è un gioco relativamente corto, che ci sono bonus più si rigioca e in meno tempo lo si finisce, che per salvare bisogna usare le appaosite schede telefoniche che sono contatissime, e che c'è il rischio di dover ricominciare il gioco da capo se si usa troppo il drago (c'è la possibilità di compromettere totalmente la partita in questo modo, ed è impossibile copiare l'unico salvataggio che il gioco permette ^_^;; )
Non so, io lo trovo un'alternativa interessante, però la versione giapponese era un po' frustrante a causa dell'elevata difficoltà e di questi fattori di cui dicevo sopra ^^;; Ho sentito dire che la versione USA è stata semplificata però....
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION
« Risposta #3 il: 28 Feb 2003, 16:15 »
Ciao Allenby,

hai provato per caso Dark Chronicle? Io ho solo letto le rece su un sito usa. E' da parecchio tempo che non gioco ad un Rpg ed ero indeciso fra questi due  o Star ocean.  Xenosaga e FFX  non mi interessano.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION
« Risposta #4 il: 28 Feb 2003, 16:23 »
Survival RpG interessante questa fusione di generi  :wink:

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION
« Risposta #5 il: 28 Feb 2003, 16:25 »
Citazione da: "pedro"
Ciao Allenby,

hai provato per caso Dark Chronicle? Io ho solo letto le rece su un sito usa. E' da parecchio tempo che non gioco ad un Rpg ed ero indeciso fra questi due  o Star ocean.  Xenosaga e FFX  non mi interessano.

Non l'ho provato, perché il mio genere preferito è l'RPG standard e non action, ed avendo quintiliardi di titoli che mi interessavano in uscita nel periodo non me ne sono proprio interessata ^_^;;

Se leggerò opinioni interessanti al riguardo farò un pensierino a prenderlo usato in futuro :)
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION
« Risposta #6 il: 10 Mar 2003, 11:10 »
io lo voglio!

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION
« Risposta #7 il: 10 Mar 2003, 11:30 »
AAARGH!! Cos'hanno fatto!! Questo non è Breath of Fire!! E' un'altro gioco con Ryu e Nina protagonisti!! Vabbè rinnovare il genere ma prendere BoF e rinchiuderlo sottoterra mi sembra esagerato... Non voglio dire che sia un brutto gioco, anzi, probabilmente lo comprerò, semplicemente mi mancheranno le ambientazioni dei precedenti capitoli, le foreste, i villaggi, i lunghi viaggi nel deserto con solo le stelle ad indicarmi la via.... :cry:

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION
« Risposta #8 il: 10 Mar 2003, 11:51 »
l'importante è che ci sia ancora la simulazione di pesca...

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION
« Risposta #9 il: 10 Mar 2003, 12:24 »
io l'ho trovato di una difficoltà assurda.infatti l'ho giocato un paio d'ore e accantonato con una velocità supersonica.proverò a riapprocciarlo quando sarò diventato un monaco zen al più alto gradi di imperturbabilità......

ma come si usano gli item?quando mi sono imbattuto nei pipistrelli all'inizio del gioco volevo lanciargli addosso la dinamite ma dal menu degli item non riuscivo a selezionarla!!!!!




Non so, io lo trovo un'alternativa interessante, però la versione giapponese era un po' frustrante a causa dell'elevata difficoltà e di questi fattori di cui dicevo sopra ^^;; Ho sentito dire che la versione USA è stata semplificata però....[/quote]
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Re: Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION
« Risposta #10 il: 10 Mar 2003, 13:14 »
Citazione da: "fulgenzio"
io l'ho trovato di una difficoltà assurda.infatti l'ho giocato un paio d'ore e accantonato con una velocità supersonica.proverò a riapprocciarlo quando sarò diventato un monaco zen al più alto gradi di imperturbabilità......

Beh, io non sono sicura che alla fine sia stato effettivamente semplificato, avevo solo sentito voci in giro tempo fa, casomai alla Capcom hanno cambiato idea ^^;;
Comunque guarda, l'inizio non è ancora nulla, dovresti vedere gli scontri finali O___O
Anche perché visto il numero limitato di nemici non è che si possa fare esperienza più di tanto....
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Breath of Fire: Dragon Quarter USA-VERSION
« Risposta #11 il: 11 Mar 2003, 00:47 »
Lo prendo domani breath V, l'ho provato usa per un paio di ore e mi è piaciuto parecchio

comunque pedro ho fatto un post su dark chonicle  lo puoi leggere qui se ti interessa un commentino sul gioco
http://www.thefirstplace.it/forum/viewtopic.php?t=597