Autore Topic: Crocefisso nelle aule scolastiche  (Letto 82022 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leroy7

  • Recluta
  • *
  • Post: 104
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #705 il: 14 Nov 2009, 13:59 »
[]
L'usanza di prendere parte alle manifestazioni religiose di vario genere è propria della religione cristiana e non da sempre. citare quei passi della bibbia è pretestuoso ed inutile, visto che spesso le parole di cristo non sono prese alla lettera, ma rielaborate nel tempo tramite lunghi processi.
Cioè, fammi capire. Delle persone si permettono di "interpretare" le parole di Gesù (il capo di tutto, colui a chi viene dedicata l'intera religione), tra l'altro chiarissime - a meno che in aramaico "Pregate da soli nella propria stanza" non significhi anche "Vado alla COOP a comprare le zucchine" - e io farei un'azione inutile e pretestuosa, riportandole?
Permettimi, ma LOL.

RESPECT
avevi dimenticato una T! :)
non è una questione di "permettersi", non è che i teologi e i bibliofili e in pratica tutte le personalità religiose più importanti nel tempo si sono svegliati una mattina e hanno deciso di mettere le regole un po' come gli girava xD c'è stato ovviamente uno studio approfondito dietro, le regole non vengono mai applicate a caso. ciò che ha detto gesù non sempre deve essere per forza applicato, questa è una regola che dite VOI. ogni cosa deve essere interpretata. e tra l'altro, gesù non ha mai parlato di non andare a messa. ha detto che bisogna pregare a casa, ed è giustissimo. ma per questo non è che non si deve andare a messa.
da sempre si va a messa, da quando esiste il cristianesimo. non forziamo le cose, vi prego.
tra l'altro ci andavano all'inizio i monaci, in teoria l'esempio di una cristianità 'giusta'...

Offline Leroy7

  • Recluta
  • *
  • Post: 104
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #706 il: 14 Nov 2009, 14:01 »
ma tutto ciò che centra con il crocefisso appiccicato o meno al muro delle scuole?
va beh, ma insomma, una discussione su un pezzo di legno è decisamente poco interessante. è andata così, no?tanto non ci servirà questo topic alla fine di tutto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #707 il: 14 Nov 2009, 18:35 »
perchè un topic sulla santa sede esiste già. due mi paiono veramente tanti.^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Leroy7

  • Recluta
  • *
  • Post: 104
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #708 il: 14 Nov 2009, 19:32 »
perchè un topic sulla santa sede esiste già. due mi paiono veramente tanti.^^
ma ormai la discussione è su questi binari, ed è ovvio che parlando di argomenti inerenti alla religione cattolica si vada a parlare di un po' di tutto. non ci farei un problema  :yes:

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #709 il: 14 Nov 2009, 19:37 »
Ha ragione Naked, la discussione dovrebbe essere spostata o in Strano, non c'è un thread sul Papa! oppure in [Il topic esistenziale] credete in DIO?, non saprei quale dei due sia il più adatto, ma direi il primo...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Leroy7

  • Recluta
  • *
  • Post: 104
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #710 il: 14 Nov 2009, 20:00 »
e va bene, che si faccia. non io però, non saprei come si fa.  :(

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #711 il: 14 Nov 2009, 20:01 »
[]
avevi dimenticato una T! :)
Grazie. :)
Citazione
non è una questione di "permettersi", non è che i teologi e i bibliofili e in pratica tutte le personalità religiose più importanti nel tempo si sono svegliati una mattina e hanno deciso di mettere le regole un po' come gli girava xD c'è stato ovviamente uno studio approfondito dietro, le regole non vengono mai applicate a caso. ciò che ha detto gesù non sempre deve essere per forza applicato, questa è una regola che dite VOI. ogni cosa deve essere interpretata.[]
Scusa, ma ti sembra una cosa normale? Non sto parlando del comportamento dei vari addetti ai lavori, è normale che facciano quel che gli conviene, lo fanno da duemila anni ed è strapieno di esempi.
Intendo proprio il ragionamento in se, ma che senso ha? Un tale, capo dei capi, dice "Buongiorno!", e gli altri "Aspetta, aspetta, è da interpretare, dobbiamo fare uno studio dietro, eh." Cioè, non stiamo mica parlando di parabole della Bibbia tipo "occhio per occhio, occhio al quadrato", eh.

P.S. Ovviamente, ha ragione naked, alcuni interventi andrebbero spostati, se i mod ne hanno voglia. Mi scuso per l'ennesimo OT.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #712 il: 14 Nov 2009, 20:10 »
Answer al rogooooooooo  :evil:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #713 il: 14 Nov 2009, 20:17 »
Zitta, strega!

:'D :*

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #714 il: 15 Nov 2009, 03:49 »
L'uomo interpreta tutto da piu' di 2000 anni, se e' per questo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #715 il: 16 Nov 2009, 15:34 »
48 pagine di post sprecati, Gheddafi ha rivelato la verità, Gesù non è stato crocifisso era un sosia.

La chiesa abbozza alla grande  :yes:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline killer7

  • Iniziato
  • Post: 86
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #716 il: 17 Nov 2009, 13:25 »
48 pagine di post sprecati, Gheddafi ha rivelato la verità, Gesù non è stato crocifisso era un sosia.

La chiesa abbozza alla grande  :yes:

E' veramente imbarazzante come L' Italia si sia messa a 90° per Gheddafi.
Sapppiate che io non ho nulla da condividere con questa nazione e con questo popolo di indegni.

Vergogna.  >:(

P.S. L' Italia combatte il terrorismo da sempre... ma Gheddafi era un terrorista o sbaglio ?  :whistle:
« Ultima modifica: 17 Nov 2009, 13:28 da killer7 »