Autore Topic: Crocefisso nelle aule scolastiche  (Letto 83904 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #690 il: 12 Nov 2009, 21:29 »
Mangiato pesante? :P
Macchè, solo un periodo di intensa intolleranza verso il genere umano...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #691 il: 13 Nov 2009, 15:52 »
Spoiler (click to show/hide)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #692 il: 13 Nov 2009, 15:56 »
grande stefano disegni ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #693 il: 13 Nov 2009, 16:05 »
 :D pulcherrima!!! hahahahahh
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Leroy7

  • Recluta
  • *
  • Post: 104
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #694 il: 13 Nov 2009, 21:16 »
a quanto pare c'è chi non legge bene.
ho già spiegato, e ve lo rispiego una volta per tutte, che nei comandamenti(che devono essere RIGOROSAMENTE seguiti)c'è chiaramente scritto che è un obbligo andare a messa tutte le domeniche, oltre ai giorni festivi speciali come natale, pasqua etc
A messa? Ma dove?
E comunque, prenditela con Gesù, oh, l'ha detto lui.

Ora che ci penso, Gesù era Dio, quindi l'ha detto Dio. Quindi, smentisci Dio? E' paradossale, trattando l'argomento che lo riguarda direttamente.

@ Daimon: Ma infatti parliamo di niente, tanto sempre di soldi e potere si tratta. Solo che qui c'è anche la circonvenzione di incapace. Preferirei un onesto dittatore totalitario, almeno sarebbe imposto con la forza bruta, e non ricorrendo a mezzucci.

RESPECT

 
L'usanza di prendere parte alle manifestazioni religiose di vario genere è propria della religione cristiana e non da sempre. citare quei passi della bibbia è pretestuoso ed inutile, visto che spesso le parole di cristo non sono prese alla lettera, ma rielaborate nel tempo tramite lunghi processi.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #695 il: 13 Nov 2009, 23:31 »
citare quei passi della bibbia è pretestuoso ed inutile, visto che spesso le parole di cristo non sono prese alla lettera, ma rielaborate nel tempo tramite lunghi processi.
Diciamo pure che quello che c'è scritto nella bibbia viene preso e interpretato come più fa comodo, perchè nella Bibbia c'è scritto tutto e il contrario di tutto, l'importante sta nel prendere il passo giusto o darne la giusta interpretazione.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #696 il: 14 Nov 2009, 08:45 »


@ Daimon: Ma infatti parliamo di niente, tanto sempre di soldi e potere si tratta. Solo che qui c'è anche la circonvenzione di incapace.
 
Ecco, e' il principale capo d'accusa contro Wanna mia bella, che ha pagato per tutti... :(
Si potrebbero arrestare tutti i preti del multiverso, con 'sta cosa della circonvenzione d'incapace. Mah.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #697 il: 14 Nov 2009, 09:38 »
Eh io la vedo diversamente, io non avrei arrestato manco wanna marchi.

E comunque, non mi risulta che i preti chiedano ai propri fedeli 20000 e passa euro.
Se cosi fosse secondo l'attuale legislazione possono essere accusati, mi pare.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #698 il: 14 Nov 2009, 10:05 »
Ma e' normale! I preti hanno migliaia di clienti, mica una cinquantina, ecco perche' chiedono poco. Che poi "poco" puo' assumere significati diversi a seconda dell'interpellato. A me quando mi son sposato il pretazzo ha preteso 500 euro per la cerimonia, no dico, 500 cucuzze. Al che mia moglie ha pensato bene di farci sposare da suo zio, che e' vicario, aggratis.
Ma voi queste cose non potete saperle perche' siete atei comunisti senza dio e non vi sposerete mai!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #699 il: 14 Nov 2009, 10:22 »
vabe quello e' tecnicamente saper fare bene il proprio lavoro se ne hanno migliaia.

Pure le ong hanno migliaia di clienti e chiedono sms da 1 euro l'uno, quindi?

Solo 500? forse era una chiesetta, io so gia che dovro prezzolare non so quante chiese per arrivare
ad una fiera cattedrale dove devo sposarmi (certo non mi sposo nelle chiesette sfigate e moderniste) quindi
considero gia da ora 5 6mila euro solo per pagarli.

E mica mi lamento.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Leroy7

  • Recluta
  • *
  • Post: 104
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #700 il: 14 Nov 2009, 12:24 »
citare quei passi della bibbia è pretestuoso ed inutile, visto che spesso le parole di cristo non sono prese alla lettera, ma rielaborate nel tempo tramite lunghi processi.
Diciamo pure che quello che c'è scritto nella bibbia viene preso e interpretato come più fa comodo, perchè nella Bibbia c'è scritto tutto e il contrario di tutto, l'importante sta nel prendere il passo giusto o darne la giusta interpretazione.
molte cose che sono scritte nella bibbia non vengono prese in considerazione perché essendo un libro scritto a più mani ci vuole una attenzione dovuta ai particolari e bisogna mettere in discussione tutto. molte cose per esempio non valgono più nel nostro periodo storico, o altre sono troppo 'alte'(Es.:Qoelet).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #701 il: 14 Nov 2009, 12:42 »
ma tutto ciò che centra con il crocefisso appiccicato o meno al muro delle scuole?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #702 il: 14 Nov 2009, 13:00 »
si in effetti andrebbe nell'altro topic sul papa.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #703 il: 14 Nov 2009, 13:03 »
Già, sto topic è deragliato...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #704 il: 14 Nov 2009, 13:33 »
[]
L'usanza di prendere parte alle manifestazioni religiose di vario genere è propria della religione cristiana e non da sempre. citare quei passi della bibbia è pretestuoso ed inutile, visto che spesso le parole di cristo non sono prese alla lettera, ma rielaborate nel tempo tramite lunghi processi.
Cioè, fammi capire. Delle persone si permettono di "interpretare" le parole di Gesù (il capo di tutto, colui a chi viene dedicata l'intera religione), tra l'altro chiarissime - a meno che in aramaico "Pregate da soli nella propria stanza" non significhi anche "Vado alla COOP a comprare le zucchine" - e io farei un'azione inutile e pretestuosa, riportandole?
Permettimi, ma LOL.

RESPECT
« Ultima modifica: 14 Nov 2009, 19:53 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare