Autore Topic: Crocefisso nelle aule scolastiche  (Letto 82027 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #495 il: 06 Nov 2009, 09:35 »
Ma così non potremo mai plasmare menti laiche e atee.  :no:

Offline killer7

  • Iniziato
  • Post: 86
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #496 il: 06 Nov 2009, 10:18 »
L'islam ci invadera' comunque, come e' giustissimo che sia, e io lo spero tantissimo,  crocefisso o non crocefisso, proprio perche'
la potenza di questo e', attualmente, meno di zero.

Calcola che in Olanda c'è davvero un invasione pacifica di islamici... che però ha portato la nazione più "libera" del mondo (droga e sesso per tutti) a creare delle leggi che qui verrebbero (e non sto scherzando) definite razziste e quasi degne di Adolf Hitler.

L' Olanda sta facendo cose, per bloccare l'immigrazione islamica, che neanche la Lega Nord si sognerebbe.  :D

Comunque quoto, se gli Islamici credono nelle loro idee e non indietreggiano davanti a nessuno, meritano più rispetto di certi idioti occidentali che si vendono per pochi soldi.

Purtroppo l'occidente è senza dignità oggi... sono tutti dei venduti.


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #497 il: 06 Nov 2009, 10:19 »
E perche' ha giustamente paura che la sua ridicola societa' atea e modernista venga demolita' dalla fierezza dell'islam.
Ai voglia a far leggi, cadra', e per fortuna dico io.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #498 il: 06 Nov 2009, 10:24 »
Il pensiero di Travaglio... che lo amiate o che lo odiate può essere interessante.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2373449&yy=2009&mm=11&dd=05&title=ma_io_difendo_quella_croce

Amo Travaglio e l'articolo è interessante. E' estremamente pratico ma la fa troppo facile e, anche lui, non centra il problema dell'atto di comunicazione implicito del "nostro" stato che sceglie di appendere un crocefisso nelle aule scolastiche in un paese che ha la "nostra" storia con la "nostra" situazione socio-culturale. In più usa una citazione che, credo, non è riferita al caso specifico ma parla della gente che si sente offesa vedendo il crocefisso, in generale. Ciliegina sulla torta è un "selective reading" della rilevanza culturale della figura di Gesù da paura.
A questo punto facciamo contento Daimon e imponiamo la sovrimpessione su ogni frequenza televisa, su ogni giornale e sito internet italiano. Tanto che fa. Tace.
« Ultima modifica: 06 Nov 2009, 11:56 da Giuseppedr »

Offline killer7

  • Iniziato
  • Post: 86
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #499 il: 06 Nov 2009, 10:27 »
Il pensiero di Travaglio... che lo amiate o che lo odiate può essere interessante.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2373449&yy=2009&mm=11&dd=05&title=ma_io_difendo_quella_croce

Amo Travaglio e l'articolo è interessante. E' estremamente pratico ma la fa troppo facile e, anche lui, non centra il problema dell'atto di comunicazione implicito del "nostro" stato che sceglie di appendere un crocefisso nelle aule scolastiche. In più usa una citazione che, credo, non è riferita al caso specifico ma parla della gente che si sente offesa vedendo il crocefisso, in generale. Ciliegina sulla torta, è un "selective reading" della rilevanza culturale del crocefisso da paura.
A questo punto facciamo contento Daimon e imponiamo la sovrimpessione su ogni frequenza televisa e su ogni giornale. Tanto che fa. Tace.

 :D

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #500 il: 06 Nov 2009, 10:28 »
se la società olandese viene demolita io son sempre felice, quindi go muslim!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline killer7

  • Iniziato
  • Post: 86
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #501 il: 06 Nov 2009, 10:37 »
se la società olandese viene demolita io son sempre felice, quindi go muslim!


Vabbè... ma poveracci, volevano far vedere quanto erano liberi... e ora diventano mezzi nazisti per salvarsi il deretano ! XD

Bah... giuro, ormai è una nazione allo sbando.  :tired:

FINE OT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #502 il: 06 Nov 2009, 10:48 »
Il pensiero di Travaglio... che lo amiate o che lo odiate può essere interessante.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2373449&yy=2009&mm=11&dd=05&title=ma_io_difendo_quella_croce

Amo Travaglio e l'articolo è interessante. E' estremamente pratico ma la fa troppo facile e, anche lui, non centra il problema dell'atto di comunicazione implicito del "nostro" stato che sceglie di appendere un crocefisso nelle aule scolastiche in un paese che ha la "nostra" storia con la "nostra" situazione socio-culturale. In più usa una citazione che, credo, non è riferita al caso specifico ma parla della gente che si sente offesa vedendo il crocefisso, in generale. Ciliegina sulla torta è un "selective reading" della rilevanza culturale della figura di Gesù Cristo da paura.
A questo punto facciamo contento Daimon e imponiamo la sovrimpessione su ogni frequenza televisa, su ogni giornale e sito internet italiano. Tanto che fa. Tace.

Ottimo articolo. Purtroppo la religione si presta troppo spesso e basse speculazioni, quindi
meglio starne alla larga. L'invasione dei musulmani in europa occidentale ci porterà primo o poi
a combattere una guerra per le strade, senza che la colpa sia degli uni o degli altri ma solo
perchè 'ste cose, quando avviene una mescolanza troppo rapida e forzata, succedono naturalmente.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #503 il: 06 Nov 2009, 10:49 »
Beh e' quello che sono.
Perche' cacciarlo? ha curato male qualcuno?

Le ragazzine possono denunciarlo per dnani tanto oramai diamo danni morali pure se ti spezzano un'unghia.

no, ha violato la legge.

Non erano ragazzine, erano donne fatte.

E comunque tornando al crocifisso nei luoghi di cultura non posso far a meno di pensare che, se fosse stato per la Santa Madre Chiesa, a quest'ora saremmo ancora convinti che nelle vene scorre l'aria. Quindi mettere un loro simbolo in luoghi non solo pubblici, ma di studio e cultura, mi pare ai limiti della beffa.
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #504 il: 06 Nov 2009, 10:57 »
[]Vabbè... ma poveracci, volevano far vedere quanto erano liberi... e ora diventano mezzi nazisti per salvarsi il deretano ! XD
[]Certo che prendere per il culo una nazione, l'unico peccato della quale è quello di cercare la massima libertà per i propri cittadini, è quantomeno paradossale.

RESPECT


Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #505 il: 06 Nov 2009, 11:03 »
Beh e' quello che sono.
Perche' cacciarlo? ha curato male qualcuno?

Le ragazzine possono denunciarlo per dnani tanto oramai diamo danni morali pure se ti spezzano un'unghia.

no, ha violato la legge.

Non erano ragazzine, erano donne fatte.

E comunque tornando al crocifisso nei luoghi di cultura non posso far a meno di pensare che, se fosse stato per la Santa Madre Chiesa, a quest'ora saremmo ancora convinti che nelle vene scorre l'aria. Quindi mettere un loro simbolo in luoghi non solo pubblici, ma di studio e cultura, mi pare ai limiti della beffa.


ha violato la legge chiaro, come la posso violare io se ti dico "vaffanculo" ho vituperato unapersona.

uaooo oddio in galera, subito!

Ecco perche stiamo cosi' perche perdiamo tempo con le minchiate.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #506 il: 06 Nov 2009, 11:05 »
La santa madre chiesa aveva una funzione utilissima che e' quella moralizzante e limitante alla scienza e alla conoscenza tecnica

Che e' un principio validissimo ed essenziale alla societa' umana, princopio che oggi disconosciamo perche' siamo avidi arroganti e senza
alcun tipo di morale.

Quindi che ritorni, e anche subito. Anzi subitissimo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #507 il: 06 Nov 2009, 11:07 »
La santa madre chiesa aveva una funzione utilissima che e' quella moralizzante e limitante alla scienza e alla conoscenza tecnica

Che e' un principio validissimo ed essenziale alla societa' umana, princopio che oggi disconosciamo perche' siamo avidi arroganti e senza
alcun tipo di morale.

Quindi che ritorni, e anche subito. Anzi subitissimo.

se la pensi così ti invito a rinunciare a qualsiasi tipo di cura medica per la cui scoperta l'uomo abbia violato i sacri dettami di SMC, osando studiare il corpo umano.

PS non ha violato la legge solo per le ingiurie, ma anche perchè ha violato la privacy delle pazienti, che il medico è invece tenuto a mantenere.
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

armandyno

  • Visitatore
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #508 il: 06 Nov 2009, 11:08 »
Non c'è bisogno del potere coercitivo della chiesa per guadagnare una nuova morale, ne tantomeno di una limitazione del sapere scientifico.

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Crocefisso nelle aule scolastiche
« Risposta #509 il: 06 Nov 2009, 11:13 »
Non c'è bisogno del potere coercitivo della chiesa per guadagnare una nuova morale, ne tantomeno di una limitazione del sapere scientifico.

infatti, la morale la si può avere anche senza un suggeritore vestito in tunica.

Già che siamo in argomento mi permetto di ricordare che i diritti umani non li ha certo promossi per prima la chiesa.
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!